Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

    Bellissimo vedere il diario vivo. È quello che voglio e l'idea di un gruppo FB era nata proprio per questo. I progetti professionali sono tanti e ne parleremo.

    Tantissima carne al fuoco, che mi riprometto di trattare una volta con un po' di tempo. Promesso.

    Ieri 2800 kcal, stamattina 81.3 kg e disfiamo che il peso si è oramai stabilizzato (aka normocalorica al mio attuale peso), motivo per cu ho deciso di inserire una variabile e cioè la creatina che lo altererà in alto. Semplicemente avevo una confezione di un pre WO regalatomi da Daniele C dopo il triveneto che è in scadenza e per questo ho deciso di usarla ora essendo da tantissimo off dalla creatina stessa. Il prodotto in questione (ben formulato sulla carta) è questo:



    Vi darò i feedback man mano.

    Intanto oggi sessione PUSH che non ha avuto la stessa fortuna della sessione LEGS: la panca non si schioda ed è al limite.

    PANCA PIANA 3X5/5/4 @ 90 kg (tenuto)
    MILITARY PRESS 3X5 @ 56 kg (aumentato)
    PANCA INCLINATA 3X5/5/6 @ 75 kg (1 rep in più ultima)
    ALZATE LATERALI 3X12 @ man da 10 kg (tenuto)
    PUSHDOWN BARRA 3X12 65 kg (tenuto)
    ESTENSIONI DB PER TRICIPITI BIL 3X12 @ man da 28 kg (tenuto)
    SHRUGS 3X10 @ man da 38 kg (aumentato)
    CRUNCHES 4X12

    Oltre alle cose scritte qui, moltissimi gli spunti scritti in privato nel gruppo WA del TEAM con Teo, Valerio, Dani che riporteremo anche qui.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      L'idea del gruppo FB sarebbe fantastica! Finalmente sarebbe uno dei pochissimi gruppi seri sulla materia. Proprio oggi mi son ricordato del perché limito al massimo i miei interventi in certi gruppi data la quantità immane di ebeti che li popola.
      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

      PERROTS

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        ma no dai ... arrivare al 10% non è impossibile e magari a molti qui non richiederebbe nemmeno chissà quanto tempo...
        serve un po' di impegno nella dieta...
        se invece mi dice che stare al 10% mangiando un po' ac***** e e sperando di fare un minimo di cardio allora la storia cambia....
        Ma infatti!..semplificando il tutto io la penso proprio cosi..spesso sono le solite scuse, stiamo parlando di BB eh
        Il 10 % mi sembra una percentuale "umana " da mantenere...non dico sia facile per tutti ma IMHO con qualche sacrificio è roba fattibile per la stra grande maggioranza....
        Poi ripeto...salire sopra al 12% IMHO porta solo danni...in off stare tra il 10-12 è la cosa più intelligente da fare...motivi per andare oltre io non ne vedo..se non pigrizia e gola:/..sarò duro ma è cosi.

        PS: menphis, Se lo fai è la volta buona che mi faccio FB
        Last edited by circoloco; 30-09-2016, 15:39:39.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Circoloco tu parti coi giudizi su scuse e pigrizia ma la sai bene anke tu ke il bb nn è una scienza esatta e quello che può andare bene x te magari su qualcun altro nn funziona poi bisogna far anke i conti con la vita al di fuori xkè cmq nn c'è solo quello.
          Originariamente Scritto da Ozn
          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
          Originariamente Scritto da ASTRONZO
          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


          Commenta


            Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
            Circoloco tu parti coi giudizi su scuse e pigrizia ma la sai bene anke tu ke il bb nn è una scienza esatta e quello che può andare bene x te magari su qualcun altro nn funziona poi bisogna far anke i conti con la vita al di fuori xkè cmq nn c'è solo quello.
            Non crediamo le soliti discussioni su questo diario...io la penso cosi stop...non ti ho detto che devi pensarla a modo mio e non obbligo nessuno a pensarla nel mio modo (ho scritto 2 IMHO per evitare menate infatti)...ho espresso un parere come hanno fatto gli altri...finiamola con stà storia che ogni volta che apro bocca è perchè voglio convincere tutti con le mie idee perchè non è cosi.
            Sono intervenuto in questa discussione con tranquillità e perchè menphis è un preparatore che rispetto e da cui ho tanto da imparare, ho espresso il mio parere sperando anche di essere corretto o precisato per imparare qualcosa da una persona che reputo ne sappia 100 volte più di me...quindi vedi di farla finita subito che nessuno stava parlando con te.

            Qui non si parla di quello che va bene per me o per te..sono questione ormonali...sopra al 12% di grasso si creano problemi...non lo dico io, è scienza, non è colpa mia se gli ormoni sono dei cattivoni e grasso eccessivo e ipertrofia non vanno a braccetto.

            Cmq finita subito la polemica, non mi permetto di sporcare questo diario...scusami menphis.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Non crediamo le soliti discussioni su questo diario...io la penso cosi stop...non ti ho detto che devi pensarla a modo mio e non obbligo nessuno a pensarla nel mio modo (ho scritto 2 IMHO per evitare menate infatti)...ho espresso un parere come hanno fatto gli altri...finiamola con stà storia che ogni volta che apro bocca è perchè voglio convincere tutti con le mie idee perchè non è cosi.
              Sono intervenuto in questa discussione con tranquillità e perchè menphis è un preparatore che rispetto e da cui ho tanto da imparare, ho espresso il mio parere sperando anche di essere corretto o precisato per imparare qualcosa da una persona che reputo ne sappia 100 volte più di me...quindi vedi di farla finita subito che nessuno stava parlando con te.

              Qui non si parla di quello che va bene per me o per te..sono questione ormonali...sopra al 12% di grasso si creano problemi...non lo dico io, è scienza, non è colpa mia se gli ormoni sono dei cattivoni e grasso eccessivo e ipertrofia non vanno a braccetto.

              Cmq finita subito la polemica, non mi permetto di sporcare questo diario...scusami menphis.
              No ho detto il contrario e neanke ke tu affermi il contrario, volevo dire che arrivare ad oscillare tra il 10 e 12 in cut e bulk nn è x tutti così semplice, stop
              Originariamente Scritto da Ozn
              Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
              Originariamente Scritto da ASTRONZO
              Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


              Commenta


                D'accordissimo con anto ny,credo che abbia centrato il punto.

                Commenta


                  Grazie a tutti! Mi ha fatto piacere aver iniziato questa discussione interessantissima. Ora aspetto la risposta di Memphis [emoji2]
                  http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                  Commenta


                    dico la mia in 2 parole:
                    bf troppa bassa(sotto il 10) in un natural non crea l'ambiente favorevole e anabolico per la crescita(difficile soprattutto l'aumento della "forza")
                    bf troppo alta (sopra il 15) in un natural c'è uno svantaggio nel rapporto tra massa grassa e massa magra acquisita.

                    come il solito la via sta nel mezzo, tra il 10 e massimo il 15. poi ovviamente è tutto soggettivo e bisogna vedere da soggetto a soggetto!
                    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                    DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                    MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                    Commenta


                      si vabbe ragazzi dai.... 10% ..... non parliamo micadi 8 o 6...
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        Un 10% su un hp o un 10% su un hp+10? Cioè non credo si possano fare discorsi riguardanti la bf indipendentemente dal peso.

                        Di base, pensando a un hp, non mi pare che 10 sia quel valore folle...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                          Marco che ne pensi del corso Allenatore NBFI, mi piacerebbe avere un tuo parere?
                          Mi ero perso questa domanda: non conosco il corso nel dettaglio e quindi non mi esprimo.

                          Quanto al quesito che avete sollevato oggi ed in cui ho visto che avete partecipato in tantissimi ci sarebbe, tanto, troppo da dire e qualsiasi cosa io possa fare a quest'ora è banalizzare l'argomento. Molte cose giuste sono state dette da anto e da circoloco, di base bisogna però capire di cosa stiamo parlando: di bbing, di estetica o di salute? Mettiamoci in testa che avere la botte piena e la moglie ubriaca è impossibile.
                          Per ciò che concerne le differenze tra SET POINT e SETTLING POINT non torno più perché ho già investito parecchio tempo nel darvi una risposta soddisfacente e completa e, se non vi siete presi il tempo di andarvela a leggere potete andarvene a fare in culo dato che ci spendo le ore di sonno come vedete. E' una mancanza di rispetto nei miei confronti e nei confronti di chi seguo.
                          In breve: Il set point non si altera MAI, nemmeno stando per un lungo periodo ad un peso/BF differente, quello che noi alteriamo è il SETTLING POINT. Come ha detto giustamente anto un ex grasso (obeso è una parola davvero grossa e che avete usato a sproposito: l'obeso è patologico e non ci fate più nulla...è degenerativo...cliente da rifiutare) non potrà mai avere le parvenze di uno che non è stato grasso e questo perché è pieno di adipociti svuotati che solo a vedere il cibo si gonfiano (whooshing).
                          Quello che facciamo quindi cos'è? Cercare di alterare il settling point e di avere una parvenza decente, questo implica stare ad una % di BF a volte molto bassa, perché uno che è stato grasso al 10% non rende bene. E' vero, i miei atleti sono praticamente tutti sotto al 10% per tutto l'anno e lo faccio proprio per questo motivo. Dal punto di vista salutistico si POSSONO (non è necessariamente vero) abbassare alcuni livelli ormonali e il T si può deprimere, ma è una questione correlata all'introito calorico più che ad altro.
                          Mettiamola così:
                          1. Se i livelli di estrogeni sono troppo bassi ci si 'castra' un possibile aiuto nello sviluppo della LBM in quanto gli E interagiscono con il recettore ER-B che pare giocare un ruolo nella crescita della massa magra tramite il rilascio di IGF-1 e GH.
                          2. Un livello adeguato di E aumenta i livelli di G6PD il quale aumenta a sua volta l'uptake di glucosio da parte delle cellule muscolari-->anabolismo.
                          Ma questo NON vuol certo dire che se non ho adeguati livelli di estrogeni non cresco, significa semplicemente che non cresco quanto potrei crescere avendoli.
                          L'altro lato della medaglia è che se gli E sono troppo alti si crea un ambiente ormonale SFAVOREVOLE alla crescita di massa magra e favorevole a quello di massa grassa. Ricordiamo che maggiore è la BF di una persona, maggiori sono i livelli di E e maggiore è il livello di leptina e maggiore è la quantità di aromatase contenuta all'interno degli adipociti stessi. Aumentando di troppo i livelli di E si ha un rapporto T:E svantaggioso e quindi ciao ciao lena bulk. Gli E hanno sicuramente un effetto 'sparring' sulla massa muscolare e questo si vede soprattutto nelle donne che, anche se messe alla fame, tendono a non perdere molta LBM. Come, quanto, perché? Sicuramente la thumb rule è quella di tenere i soggetti tra il 10 ed il 12-13% BF per una crescita ottimale ed un corretto assetto ormonale, ma avete presente come appaiono certe persone al 12-13% BF, me incluso? Delle palle di lardo. Faccio l'esempio di mirin che al 7% di BF sembra grasso. Quindi bisogna contemperare le esigenze di chi hai davanti con quello che vuoi fare. Sicuramente per aumenti SOSTANZIALI di LBM occorre stare più alti di BF ed andare OLTRE al proprio SET POINT, ma ne vale la pena? Io sono per piccoli aumenti contenendo la BF. Non sono assolutamente d'accordo che sotto al proprio set point non si possa aumentare di LBM, anche se ovviamente non lo si potrà fare in maniera sostanziale. Ma cos'è sostanziale per un natural? Pensate che un natural ad una BF 10<x<12% metta su kilate di LBM? Assurdo. Quanto al discorso sul fatto se sia facile o difficile raggiungere una certa BF come il 10% che è stato citato dico che c'è molta discrepanza tra la BF dettata dall'occhio ed una appurata meccanicamente. Ho imparato a capire che le BF che testo molto spesso sono molto più basse di quello che sembrano e quindi direi che è relativamente facile portare una persona che non è stata obesa e giovane al 10% di BF o sotto. Molto più difficile è farlo con un ex obeso (direi impossibile) e/o con persone avanti con l'età. Questa discussione però per quanto tecnica e vi ispiri porta via davvero molto tempo che avrei dovuto oggi dedicare al commento del check e delle foto di fino, cosa che farò ASAP insieme a quelle di Valerio e di Daniele C.

                          Chiedo scusa se a quest'ora sono stato sommario o se ho fatto qualche errore/approssimazione, ma sono stanco anche io e ora vado a letto. Solite 2800 Kcal.

                          Per quanto riguarda il gruppo FB, ok, facciamolo. Troviamo un nome decente e spendibile e lo apro.
                          Last edited by menphisdaemon; 01-10-2016, 00:59:38.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            Grazie Memphis! Bellissimo post! Questo me lo salvo!
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Bellissimo intervento, grazie Menphis!!!

                              Commenta


                                Menphis hai scritto un piccolo capolavoro, oggi da pc me lo salvo e me lo studio, grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎