Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Personalmente non ti saprei dire in maniera generica anche perché dipende anche dal tipo di allenamento che si segue. Mi spiego: nei periodi in cui si lavora con volumi di lavoro e/o densità molto alte surplus calorici e glucidici più alti hanno secondo me un loro senso. Viceversa al calare del volume e all'aumentare dell'intensità (sempre in contesto di costruzione...forzate...negative ecc..) non vedo quanto possano essere giustificati surplus calorici e glucidici molto sopra al mantenimento.

    Ovviamente tutto IMHO. Non ho nessuna pretesa di insegnare o dare verità assolute.
    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

    PERROTS

    Commenta


      Si perrots mi trovo d'accordo...giusta anche l'idea di aumentare e calare l'introito anche in base al tipo di allenamento del periodo...
      ma cmq sia alla fine dei giochi (PERSONALEMNTE) non salirei mai in maniera eccessiva...sempre un semi-mantenimento insomma...con surplus intorno alle 100-200kcal...però con muscoli sempre belli carichi di glicogeno per affrontare wo lungi e tassanti classici del periodo "massa"...quindi carbo alti....
      tutto IMHO eh!
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Mi trovo d'accordo con Circoloco sugli aumenti di 100-200 kcal soprattutto da carbo, ogni stallo prolungato.
        Io credo che sia sbagliato l'eccesso, sia da un lato che dall'altro, mi spiego:

        È sbagliato che "tutti" stiano a 3500-4000 o 500-600 carbo, quando.si rischia di diventare grassi, così come è sbagliato l'esatto opposto, ossia persone che non superano le 2200-2300 kcal di media perché sia ha paura di ingrassare troppo (errore che ho.fatto io per anni)
        Poi tutto dipende anche dal tipo di allenamento.
        Imho.

        Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
        Last edited by Piero9; 20-05-2016, 18:36:26.

        Commenta


          Concordo sia con Memphis(bellissima riflessione) che con Circoloco. Anche io penso che salire troppo velocemente non conviene. Si va di rialzi di 100/massimo 200g e via...
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            A mio parere non c'è una regola, ci può essere solo la ricerca di una ottimizzazione della strategia in base alle caratteristiche "storiche" del soggetto e al tipo di percorso che si vuole fare, ovvero tempistiche e obiettivi relazionati con le scelte tecniche di allenamento. E comunque sempre monitorando x apportare le dovute modifiche perché il percorso quasi mai è lineare.
            Twitter
            Blog
            Diario
            Instagram


            Commenta


              Speriamo che si sveglino tutti quelli che su bw al neofita urlano"sei hp -8,devi mangiare molto e spingere" quando spesso il soggetto potrebbe essere benissimo con bf>15%...

              Commenta


                BUONASERA A TUTTI.
                INVITO TUTTI I RAGAZZI DEL TEAM A LEGEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE QUESTO POST ED A CAPIRLO PERCHE' LI RIGUARDA TUTTI, NON RIPETERO' CIO' CHE HO SCRITTO IN FORMA PRIVATA E DARO' PER SCONTATI QUESTI CONCETTI. COME SAPETE LA
                LETTURA DI QUESTO LOG E' OBBLIGATORIA PER TUTTI VOI IN QUANTO MI CONSENTE DI FARE DISCORSI DI AMPIO RESPIRO.


                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                perchè dovresti andare in quantità esagerate per portare un carico calorico alto....
                e se il cibo è riso, pollo e poco olio ... hai voglia a mangiare...
                Come ti hanno detto Jonny, Perrots e Teo non è così Moro: per me ad esempio mangiarmi 150 carne, 100 riso, 10 evo a pasto per 8 pasti ed aver fame non è un problema. Fatti due conti così e calcola che io butto giù liquide quasi 400 Kcal nel WO e dintorni e capisci che un pinco pallino come me, ma anche un DANIELE B. per fare un esempio ci diventa obeso con riso, pollo ed EVO.

                Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                Apro una piccola parentesi visto che ero stato chiamato in causa: la ricerca esplosiva dei carichi ha un suo perché...ma va saputa fare ed espone a numerosi rischi di infortunio specie nel modo in cui viene spesso interpretata (male) da chi la esegue.
                Grazie di essere intervenuto anche in questo spunto che mi piacerebbe approfondire molto di più.
                Tu dici 'ha il suo perché' ed io immagino il perché: reclutamento delle IIB e proliferazione e differenziazione delle cellule satellite verso le IIB. Giusto?
                Il punto è capire quanto l'ipertrofia sia figlia delle IIB e quanto incida in percentuale su soggetti 'normali' e con normali non intendo solo non supportati, ma anche normo-dotati.
                Questo è l'argomento del mio articolo più interessante in divenire (più di quello sul sonno).
                Dici poi una cosa interessantissima e che va chiarita perché sennò si crea confusione: dici 'dipende da come va interpretata'. Alby è un forte sostenitore di questa scuola, ma c'è differenza tra 'strattonare il pesone' ed allenarsi in maniera esplosiva: allenarsi in maniera esplosiva significa CERCARE L'ACCELERAZIONE NELLA FASE CONCENTRICA NELL'INTENZIONE...IL RISULTATO VISIVO PUO' ESSERE UN'ESECUZIONE LENTA. Quindi cosa intendi tu, quando parli di esplosività ed allenamenti alla Branch Warren? Se mi parli di cercare l'accelerazione nella concentrica e di trattare OGNI fottuto peso come se fosse il più pesante che riusciamo a gestire...sono d'accordo (a meno di specifiche programmazioni in cui chiedo il contrario...ad esempio un MI40 per intenderci). Dire che allenarsi esplosivi porta risultati è quindi giusto IMHO, ma bisogna qualificare questo 'esplosivo'. Esplosivo per te è 'looss form' o, piuttosto, sacrificare un POCO la forma (magari nell'ultimo set) pur di strappare qualche rep in più ed andare a cedimento (COSA CHE IO PRETENDO NELL'ULTIMO SET DI OGNI ESERCIZIO DI NORMA)?
                Ragazzi, qui lo dico e qui lo ribadisco perché continuate a chiedermelo: l'ultimo set di ogni esercizio deve essere, a meno delle eccezioni di cui sopra, un ALL OUT SET...TOTAL FAILURE...RPE 10 (o più se richiesto espressamente)...BALLS OUT! E questo non lo dico io, è un tratto comune di quasi tutte le scuole da Mentzer a Sarcev. Se non fate questo non state facendo quello che io vi chiedo!!!
                Dovete capire che io non posso allenarmi per voi...ci siete voi sotto ai pesi .
                In quanto a programmazioni, intensità, bilanciamento ed altro vi faccio un regalo e studiatevelo BENE questo video:



                Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
                Menph una curiosità: essendo stati obesi in precedenza, quindi adipociti ben numerosi, ingrassando come nell'esempio da te portato un po' eccessivamente nelle fasi di massa (ma ovviamente nulla di paragonabile all'obesitá precedente) , questi nonostante si siano già moltiplicati, continuano a farlo? O si ipertrofizzano solamente?
                Bella domanda. Dipende se la BF sale sopra a quella precedente o se si tratta solo di trofismo degli adiposità che si riempiono di nuovo di acqua. Se la BF sale, gli adipociti si moltiplicano.E' una gara a perdere.

                Originariamente Scritto da Perrots Visualizza Messaggio
                Personalmente non ti saprei dire in maniera generica anche perché dipende anche dal tipo di allenamento che si segue. Mi spiego: nei periodi in cui si lavora con volumi di lavoro e/o densità molto alte surplus calorici e glucidici più alti hanno secondo me un loro senso. Viceversa al calare del volume e all'aumentare dell'intensità (sempre in contesto di costruzione...forzate...negative ecc..) non vedo quanto possano essere giustificati surplus calorici e glucidici molto sopra al mantenimento.

                Ovviamente tutto IMHO. Non ho nessuna pretesa di insegnare o dare verità assolute.
                Da quello che scrivi tu sei per percorsi NON LINEARI a livello calorico, quindi dei zig zag tra iper ed ipo calorica. Correggimi se sbaglio:
                Tu consigli periodi di forte iper (calorica e glucidica) in cui gli allenamenti presentano le seguenti caratteristiche (vado un po' in profondità conoscendo la scuola così parliamo e diamo spunti):
                1. alta frequenza
                2. alto volume
                3. multi articolari pesanti
                4. niente tecniche di intensità
                Nella fase 'in season' invece si riducono volume, cibo e carbo, si aumentano le tecniche di intensità ed il cedimento diventa più presente così come gli esercizi di isolamento.

                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                Mi trovo d'accordo con Circoloco sugli aumenti di 100-200 kcal soprattutto da carbo, ogni stallo prolungato.
                Io credo che sia sbagliato l'eccesso, sia da un lato che dall'altro, mi spiego:

                È sbagliato che "tutti" stiano a 3500-4000 o 500-600 carbo, quando.si rischia di diventare grassi, così come è sbagliato l'esatto opposto, ossia persone che non superano le 2200-2300 kcal di media perché sia ha paura di ingrassare troppo (errore che ho.fatto io per anni)
                Poi tutto dipende anche dal tipo di allenamento.
                Imho.
                Qui sia tu che circoloco parlate di stalli riferendovi al peso, quando il vero punto è la condizione/BF. Non sta scritto da nessuna parte che uno deve aumentare di peso anche perché dimenticate una cosa banalissima: il BMR/normocalorica sono quote dinamiche non statiche...motivo per cui io tengo il peso ora a 2850 kcal (79.5 Kg circa) come lo tenevo a 1800 Kcal (76.5 Kg circa). Quindi che senso ha basarmi sul peso?!? A 4000 kcal tengo i 94/95 Kg, ma se sono di merda o, se tolta quella merda sono sempre 77 o quello che è, che senso ha?

                Quanto all'entità degli aumenti sfondate una porta aperta perché faccio anche uno dei nomi a cui mi riferivo: Nocerino che dice 'aumenta 100 g di riso'...ma zio ***** avete presente quante calorie sono 100 grammi di riso da un giorno all'altro?!? Su una persona con una quota di normocalorica di 2500 Kcal (persona media, ndr.) a quanto corrisponde in % un aumento di 100 grammi di riso?!?

                @ neverbackdown
                Lasciamo stare il micro cosmo bodyweb perché qui entriamo nella pazzia. Sono perfettamente d'accordo con te.

                Concludo dicendo un'altra cosa che avevo già scritto riguardo a Christian e che mi si è riproposta stasera in report con Jonny. La scrivo qui per il motivo di cui sopra.
                TEMA INFORTUNI
                Ragazzi, per me il discorso è semplicissimo: o uno si può allenare o uno non si può allenare, il resto sono pretesti. E' inutile che chiediate a me cosa fare o cosa non fare: siete voi che sentite se si tratta di tensione, fastidio o dolore e se la cosa è meccanica o muscolare quindi, in definitiva, spetta solo a voi. La mia opinione è che se c'è un problema reale ci si gira attorno e ci si allena lo stesso a meno che non sia assolutamente impediente. I discorsi da fighe, i dolorini, le minchiatine sono cose che non voglio nemmeno sentire, perché chiunque abbia praticato sport a livello agonistico sa che ci si allena. Punto. Se c'è invece un qualcosa di grave (o presunto tale), l'unica cosa da fare è andare a farsi fare un accertamento strumentale e capire se ci sono lesioni: una volta fatto questo mi si riferisce l'esito e si prendono provvedimenti. Poniamo caso che io non riesca a fare un'esercizio: cambio con uno per lo stesso muscolo che rispecchi le stesse caratteristiche (stesso muscolo e stessa forma, cioè multiarticolare per multiarticolare ed isolamento per isolamento) che mi permetta di non avere dolori/fastidi (nel caso di J ad esempio french con manubri al posto del bilanciere).


                Mi scuso se non ho risposto a qualcuno, ma è tardi ed ho cercato di scrivere molto sulle cose importanti.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  Post come questo sono oro

                  Ma temo di non aver ben capito la risposta alla domanda degli adipociti
                  Cioè presupponendo che la bf della precedente obesità non si raggiunga mai più, crescite di bf un pelo eccessive, possono ancora causare iperplasia, dato che a causa dell'obesità l'abbiamo già causata abbondantemente in passato?

                  Edit: l'ho riletta e credo di aver capito che la risposta a questo post è no (non avevo capito che dopo "se la bf sale" avessi sottinteso "sopra quella della precedente obesitá"...sorry per il repost


                  Riguardo gli infortuni straconcordo con te, importante sottolineare il fatto di allenarsi intorno al dolore, non contro, cosa che ho sempre fatto per quanto possibile.
                  Ho letto che jonny ha avuto qualche problema, siccome spesso in chat abbiamo parlato del foam roller e di come usarlo e non, lo invito a guardare questo video, soprattutto la parte dove il tipo sottolinea che può davvero diventare una dipendenza inutile, dato che scientificamente un uso smoderato non provoca più benefici di un utilizzo saltuario (posso dire dalla mia esperienza che se da un lato mi ha praticamente resuscitato a livello di muscoli e articolazioni, dall'altra su di me ha aumentato molto la percezione di ogni minimo fastidio, cosa che diciamo essere abbastanza un arma a doppio taglio; dai discorsi con jonny in chat ho capito potrebbe essergli utile il video, lo lascio qua magari chi è interessato puó dare un'occhiata )

                  Last edited by Alien96; 21-05-2016, 01:12:04.
                  Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                  Commenta


                    Capisco Memph,
                    ma non sto dicendo che esagerando col cibo pulito non si ingrassa
                    ma sto dicendo che col cibo pulito è più difficile mettere merda addosso se è tutto calcolato.... poi quanto cibo "tanto o poco" va ovviamente calcolato sul soggetto

                    ma volevo anche puntare sul discorso disciplina: si può stare in massa e mangiare parecchio e pulito e quindi si ha un risultato ponderato all'introito calorico
                    piuttosto che stare in massa "free" calcolando un incremento di cibo pulito che poi sfocia in surplus extra di pessima qualità con i vari cheat...

                    poi qui abbiamo tra gli esempi fabio che è un esempio di kcal da paura e un corpo che è una fornace lui è un esempio ora con numeri alti di come diventa impegnativo il cibo pulito quando ci sono piu di 4000 kcal...
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      Sul discorso di aumentare le kcal hai ragione, bisogna ragionare sul mettere il più volume e muscolo possibile non superando una certa percentuale di bf ed acqua extracellulare.
                      Il mio discorso era dovuto al fatto che molti non aumentano le kcal e non superano le 1900-2200 kcal, che sono quote basse, è vero non bisogna guardare il peso, ma le kcal vanno sicuramente aumentate, non penso che una persona che si allena 5-6 giorni bastino queste kcal, a meno che si tratti di ipo, altrimenti si va incontro.a pantani metabolici , tu parli di reset metabolico, giusto?
                      Insomma io credo che gli estremi siano sbagliati in ogni caso.
                      Poi.c'è da valutare chi si ha davanti, c'é chi è al 15% perché ha esagerato di molto con le kcal e chi lo è con poco muscolo.ed a 1800 kcal, che non può scendere a 1000 kcal.

                      Sul discorso di aumento delle kcal, quoto in pieno, come avevo scritto precedentemente. Tutto imho.
                      Last edited by Piero9; 21-05-2016, 14:29:25.

                      Commenta


                        Intanto oggi 79.3 kg e giornata BRACCIA + ADDOME
                        21 WS BRACCIA di cui 3 SSET BFR. 2850 kcal.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

                        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                        Socrate

                        "Huge By choice, not by chance."

                        Commenta


                          Buongiorno a tutti.
                          Ieri peso 79.2 Kg e 2100 Kcal totali direi molto pulite (a parte due dolcetti TPW as usual). Stamattina 79.4 Kg.
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            Post interessantissimo
                            TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                            Commenta


                              Bloody Tears - UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                              Grazie mille[emoji4].

                              PETTO E SPALLE HEAVY
                              12 WS petto
                              10 WS spalle
                              22 WS TOTALI + 12' HIIT. Oggi 2850 kcal ed inserito il GDA.

                              Siamo ufficialmente alla settimana pre taglio calorico[emoji33]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                Bravo Marco,
                                io tiro il weekend di rimini ... poi mi sa che ci darò una tirata di cinghia anche io

                                ps. per Rimini .. stavo valutando che alla fine il mattino è sempre tranquillo in fiera e c'è poco... magari fare mattina spiaggia e pomeriggio fiera.... venerdì e sabato

                                se qualcuno passa ... ci si trova da qualche parte (io penso di andare a vedere la gara ainbb ...
                                sigpic
                                GORE - REBUILD THE BODY
                                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                                Citazione:
                                Originalmente inviato da leonardoS
                                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎