Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    la negativa nello stacco non la fai, continui a risettarti sempre e perdi un sacco di tempo. Secondo me tutto ciò non ti farà migliorare.
    Se per puro cosa ti venisse l'idea di fare uno sheiko, impiegheresti il doppio del tempo, con tutto sto risettaggio continuo e tutti quei secondi persi prima di fare la ripetizione successiva...
    Last edited by Jin81; 16-04-2014, 00:47:28.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      Il problema e' che avendo iniziato a Staccare senza guanti, ho dei problemi di presa per via del dolore assurdo che mi stanno dando quei dannati calli.
      Stringo i denti e serro le dita ma quando chiudo la positiva l'indebolimento e' tale per cui nella negativa a volte, rischierei l'apertura della mano. Inoltre perdo comunque il setting e quando torno a terra sono da capo a dodici.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
        la negativa nello stacco non la fai, continui a risettarti sempre e perdi un sacco di tempo. Secondo me tutto ciò non ti farà migliorare.
        Se per puro cosa ti venisse l'idea di fare uno sheiko, impiegheresti il doppio del tempo, con tutto sto risettaggio continuo e tutti quei secondi persi prima di fare la ripetizione successiva...
        Originariamente Scritto da Adama Visualizza Messaggio
        Il problema e' che avendo iniziato a Staccare senza guanti, ho dei problemi di presa per via del dolore assurdo che mi stanno dando quei dannati calli.
        Stringo i denti e serro le dita ma quando chiudo la positiva l'indebolimento e' tale per cui nella negativa a volte, rischierei l'apertura della mano. Inoltre perdo comunque il setting e quando torno a terra sono da capo a dodici.
        Adama Jin ha ragione, troppo troppo tempo tra uno scacco e l'altro. hai fatto 3 singole non una tripla. il video dura 45"!!!!


        PS: OT: ma chi è quello che si dondolava alla sbarra credendo di fare le trazioni?
        sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

        Originariamente Scritto da roberto11
        L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

        Commenta


          Lo so che Jin ha ragione, stavo solo illustrando i problemi che sto avendo con le mani. Guardate che tutte le volte che rimetto a terra il bilanciere mi sento come Cristo in The Passion.

          Quello sul rack.....stendiamo un velo pietoso. Si vedono fare le trazioni nel modo piu' disparato, fantasioso e raccapricciante a volte
          Tra chi si da la spinta di reni per andare su e poi scende al massimo con il gomito a 90 anziche' distendere quasi completamente le braccia, chi ranicchia le gambe come se fosse quasi in posizione fetale etc ....
          Di brutture se ne vedono molte.
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            altra cosa che mi sono accorto ora leggendo il discorso "mani" tu le apri dopo ogni ripetizione anche questo non va bene, perchè perdi attivazione, quando finisci la serie le puoi aprire, non devi cambiare sempre presa. Prima lo facevo pure io e sono stato cazziato, quindi non so bene il motivo ma è una cosa importante. Quando fai il riscaldamento abituati a fare la negativa come la positiva ma al contrario ovviamente, non staccare le mani e cerca di rimanere in prona il più possibile, se decidi la presa mista in una serie rimani con quella, non invertire di nuovo la presa, altrimenti non ti abituerai mai. Io avevo problemi con 110kg ma adesso fino a 145kg reggo in prona...continua a provare l'avambraccio è formato da muscoli flessori ed estensori, si rinforzeranno se insisti...sono solo muscoli
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              Jin invece per quello che riguarda la posizione delle spalle, curva del schiena e culo in partenza cosa mi dici?
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                Per me sei un pò alto con il sedere in partenza, dovresti rimanere un pochino più sotto anche perchè come ben sai il sedere va giù quando fai lo stacco, prova a stare un pò più avanti con le spalle rispetto al bilanciere, la schiena mi sembra che la tieni bene.
                IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                Commenta


                  WO di oggi:

                  PANCA 7x2x80kg (85%) #120"
                  SQUAT 7x5x72kg (70%) #60"
                  REM MANUBRI 4x8x22kg #60"
                  LEG CURL 4x6x50kg #60"

                  Panca, bene ma solo alle ultime tre serie. Nelle prime ero troppo titubante nel setting e c'era poca convinzione. Odio queste cose.
                  Invece c'era tutto, sia la spinta che la durezza. In teoria sarebbero dovuti essere 79kg ma mancavano i tagli piccoli quindi ho rosicato e caricato 80kg.

                  Squat, bello faticoso con alle spalle la giornata di ieri di Stacco e quella prima di Squat. Recuperi da 1" sempre rispettati ma alla fine avevo il fiatone.
                  Sentivo meglio i femorali questa volta. Vediamo cosa mi direte per l'incastro (spero dal video si veda meglio la posizione sul trapezio) e il movimento nel suo complesso.

                  Squat 1a 5x72kg

                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                  LA LUNGA MARCIA

                  Commenta


                    sembra che esci bene dalla buca ma poi ti perdi...nel senso che sembra che stai uscendo fuori ad una velocità ma poi c'è un rallentamento.
                    Credo che il problema grossolano possa essere solo uno, hai capito che per uscire dalla buca dei dare un colpetto di sedere per attivare i femorali, ma nel momento che stai per uscire forse ti vuoi raddrizzare subito e non usi più da quel momento in poi i femorali e quindi il lavoro va tutto sui quadricipiti. Prova così la prossima volta, anzichè darè il colpetto di sedere e poi mollare, continua a concentrarti nel mandare il sedere in su, e contemporaneamente non perdere durezza nella schiena, se è come penso io dovresti risalire ad una velocità maggiore, spero di essermi spiegato.
                    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                    Commenta


                      Ciao Jin, si' penso d'aver capito quello che intendi.

                      Alla fine sembra che riusciro' ad evitare lo stop nell'allenamento settimana prossima pero' a costo di segare un allenamento che sara' quello di Stacco.
                      E' pur sempre uno stop per questo esercizio ma sto iniziando ad avere un po' di sofferenze al ginocchio sinistro, sia sulla parte superiore della routula che posteriore quindi se riesco a forzare meno per un breve periodo e' meglio. Anche se ci sara' sempre lo Squat a mettere pressione.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        Ciao Adama. Cosa metti come rialzo sotto il bilanciere per lo stacco?
                        Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                        Mark Rippetoe

                        Commenta


                          Ciao, sono degli spessori in gomma che adoperano nella Palestra. Sono abbastanza grandi e dovrei riuscire ad avere in quel modo, il bilanciere all'altezza giusta.
                          LA LUNGA MARCIA

                          Commenta


                            Mi sembrano ottimi..mica sai dove potrei comprarli?

                            Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                            Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
                            Mark Rippetoe

                            Commenta


                              Eh non avrei idea a dire la verità
                              LA LUNGA MARCIA

                              Commenta


                                Aggiorno con gli unici due WO che ho potuto eseguire questa settimana a causa di Pasqua e del ponte del 25:


                                SQUAT 2x1x92kg (90%) + 4x2x87kg (87.5%) #120"
                                PANCA 6x5x70kg (75%) #120"
                                REMATORE 4x6x62kg #60"
                                FRENCH 4x8x30kg #60"


                                PANCA 2x1x84.5kg (90%) + 4x2x81kg (87.5%) #120"
                                SQUAT 6x5x70kg (75%) #120" -> ho dovuto scalare dai 77kg teorici a 70kg
                                CURL EZ 6x6x35kg #60"


                                Panche diverse (schienale dannatamente basso) su cui avevo non poche difficoltà a settarmi decentemente. Sulla Panca diciamo che l'ho sfangata senza troppi scossoni, sullo Squat ho pagato il rallentamento di questi giorni. Allenamenti "sfilacciati" e alimentazione di certo non a supporto, mi hanno rallentato parecchio.
                                Nell'allenamento massimale le cose sono andate tutto sommato per il verso giusto, in quello tecnico soffrivo molto il peso. C'era poca concentrazione e sicurezza. Ho preferito scalare.

                                Non c'era verso di fare lo Stacco in questa palestra ed ero legato con il tempo, era il massimo ottenibile.
                                Questa settimana ancora due soli WO uno dietro l'altro tagliando nuovamente lo Stacco o forse vediamo cosa riesco a fare, magari lo incollo all'allenamento di Panca pesante.
                                Last edited by Adama; 27-04-2014, 18:09:09.
                                LA LUNGA MARCIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎