Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Diario di Adama "so say we all"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    esatto, e ti consiglio di spingere e basta perchè la storia di spingere verso i piedi già la sai, non hai bisogno di pensare ad altro, petto alto e spalle basse in spinta.
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

    Commenta


      WO di oggi

      SQUAT 5x3x82kg (80%) #120"
      PANCA 8x5x60kg (65%) #60"
      REMATORE 4x6x55kg #90"
      FRENCH PRESS 4x8x31kg #60"

      Squat, benino. La terza rip veniva sempre un pò dura e anche l'incastro sul trapezio non era a dovere tutte le volte.
      Continua questa mia tendenza a cercare la gamba più forte quando sono allo sticking point e inconsciamente ho paura di non riuscire a salire. Devo "ragionare" di più quando eseguo la positiva.

      Panca, setting in miglioramento ma oggi era impossibile riprendersi. Non saprei come rendermi conto se tengo i gomiti nella posizione corretta. In compenso l'arco e il contributo del dorso stanno diventando sempre più automatici.

      Rematore, tutto bene avrei potuto perfino aumentare.

      French, sorvolo sul peso ri-di-co-lo Possibile che tutti, ma dico TUTTI vadano in Palestra solo per fare fottute panche e manubri sulle medesime?
      10 minuti per avere una Panca libera e impossibile trovare pesi da 1kg liberi. Mah. Ho rosicato e mi sono sparato un 4x8 che è andato via senza problemi.
      LA LUNGA MARCIA

      Commenta


        è uno dei motivi per il quale mi alleno in home gym, fai quello che vuoi tutte le volte che vuoi ed hai tranquillità per capire gli errori, ci vorrebbe una palestra di powerlifting, la rottura in casa è non avere lo spotter.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

        Commenta


          Guarda se non fosse che sono nei casini piu' totali con l'acquisto della casa (una storia lunga parte dei motivi di s***** pesantissimo di questi mesi ) avrei gia' considerato l'acquisto di Panca e sostegni per lo Squat.
          LA LUNGA MARCIA

          Commenta


            se ti posso dare un consiglio, comprati un rack, io ho speso 100 euro per dei cavalletti che non mi danno sicurezza sono pur sempre dei cavalletti, altre 200 euro è un rack buono veniva fuori, così sei tranquillo quando ti alleni. Anzi se sai di qualche sito fammi sapere, orami mi devo attrezzare per sto rack
            IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

            Commenta


              WO di ieri

              STACCO 3x3x112kg+5x3x92kg #120"
              TRAZIONI 6-6-5-3-3 #60" fermo alto 1"
              CURL EZ 6x6x34kg #60"
              MILITARY 5x5x40kg #60"

              Stacco, ho provato senza guanti. Una tortura. Avevo due punte di spillo piantate alla base delle dita medie di ambo le mani. E' come se sotto il callo avessi carne viva infiammata un po' come quando hai le vesciche, con la risultante che mi dolgono parecchio ma sono riuscito a sopportare la cosa e a Staccare. Inutile dire che la qualita' esecutia, gia' di per se altalenante ne ha risentito parecchio e............comunque le triple a 112kg le ho dovute fare con presa mista. Non c'era verso.
              Di fondo con questo dolore fitto e intenso nelle mani, non posso stringere il bilanciere spremendolo a dovere. La cosa assurda e' che nelle trazioni praticamente non mi danno problemi.
              Comunque sto cercando di curarli in modo appropriato (come ho sempre fatto) e mi riprometto di continuare senza guanti. Vedremo.

              Trazioni, ero molto incazzato per lo Stacco e tiravo su di cattiveria. Nella prima serie un altro po' uscivano dei muscle up. Tenere il fermo da 1" in alto non mi riesce particolarmente difficile.

              Curl, questo e' il peso giusto.

              Military ok ma ero stanco.

              ---------- Post added at 21:31:07 ---------- Previous post was at 09:00:07 ----------

              WO di oggi:

              PANCA 5x3x74kg (80%) #120"
              SQUAT 8x5x67kg (65%) #60"
              REM MANUBRI 4x8x22kg #60"
              LEG CURL 4x6x50kg #60"
              SHRUG 4x8x30kg #60"


              Panca 1a 3x74kg

              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


              Panca 3a 3x74kg

              Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


              Panca 5a 3x74kg

              https://www.youtube.com/watch?v=OrOQ...ature=youtu.be

              ---------- Post added 11-04-2014 at 14:02:42 ---------- Previous post was 10-04-2014 at 21:31:07 ----------

              In parte penso di aver capito uno dei motivi del perche' pieg i gomiti in quel modo alla ripartenza.
              Nell'ultimo video (5a serie) ho eseguito la Panca cercando anche molto il dorso nella negativa. Nel far questo aumento ulteriormente l'adduzione scapolare e per fare questo movimento porto ancora piu' indietro i gomiti e tendo a piegarli.
              Nel video della 1a serie invece, durante l'esecuzione non cercavo in modo cosi' accentuato il dorso difatti i gomiti sono abbastanza in linea con il bilanciere.
              Last edited by Adama; 11-04-2014, 14:07:54.
              LA LUNGA MARCIA

              Commenta


                WO di oggi

                SQUAT 7x2x87kg (85%) #120"
                PANCA 7x5x65kg (70%) #60"
                REMATORE 4x6x55kg #90"
                FRENCH PRESS 3x8x32kg #60"

                Squat, rivedendomi non mi piacciono le ginocchia. Dovrebbero essere comunque entro le punte, magari la ripresa (l'obiettivo è un po' per obliquo) inganna ma avevo meno confidenza con il peso.
                L'ultima serie è uscita davvero brutta alla seconda rep per cui l'ho ripetuta. Di fatto ho eseguito un 8x2.

                EDIT: Sì rivedendomi ravviso tre cose: scendo (forse) un pelo troppo, non apro abbastanza il petto e le ginocchia sono un po' avanti sebbene comunque entro le punte dei piedi.

                Panca, bene ma non ho avuto modo di riprendermi. Sento che ci sono diverse cose da aggiustare e devo fissare questo fermo al petto.

                Rematore, la prossima volta passo direttamente ai 60kg.

                French, oggi ho potuto caricare i 32kg e ho tolto prudentemente una serie.


                Squat 3a 2x87kg

                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                Squat 5a 2x87kg

                Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.
                LA LUNGA MARCIA

                Commenta


                  nello squat scendi bene e fai benissimo a scendere molto sotto il parallelo, il problema è un altro, secondo me non hai la minima idea di cosa fare quando sei sotto il parallelo per risalire, in sintesi non sai come spingere. Devi attivare la catena cinetica posteriore, molti all'inizio danno un colpetto di sedere, questo ti potrebbe aiutare a capire che sensazioni sentire e poi dipende da te ripetere queste sensazioni amplificandole sempre più. Purtroppo non hai accelerazione, tu scendi in 2 secondi e risali in 5,dovrebbe essere il contrario dovresti scendere in 3 e risalire in 2 per esempio. ricerca l'esplosività.
                  IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                  Commenta


                    sara' una impressione ma sembra che hai scarichi il peso sui talloni, spero di sbagliarmi ma, ripeto, sembra che ti muovano le punte
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
                      .... Devi attivare la catena cinetica posteriore, molti all'inizio danno un colpetto di sedere, questo ti potrebbe aiutare a capire che sensazioni sentire e poi dipende da te ripetere queste sensazioni amplificandole sempre più. Purtroppo non hai accelerazione, tu scendi in 2 secondi e risali in 5,dovrebbe essere il contrario dovresti scendere in 3 e risalire in 2 per esempio. ricerca l'esplosività.
                      Eeh lo so difatti il grosso del problema e' tutto li'. Per me gli 87kg iniziano a diventare un sub-massimale e rallento notevolmente, come hai notato.
                      Quando cerco di uscire dalla buca, perdo quella sensazione di "tenuta del peso" per cui giocoforza quando parto con la positiva, ho un momento di "nulla".
                      In alcuni WO riuscivo a sentire bene il posteriore che lavorava ma non e' una cosa che sembra essermi entrata bene in testa.
                      Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
                      sara' una impressione ma sembra che hai scarichi il peso sui talloni, spero di sbagliarmi ma, ripeto, sembra che ti muovano le punte
                      Nessuna impressione roberto, hai visto giusto. Le punte tendono ad alzarsi ma la spiegazione secondo me e' nella posizione delle spalle.
                      Sono troppo centrali -> baricentro spostato indietro.
                      Last edited by Adama; 15-04-2014, 08:17:49.
                      LA LUNGA MARCIA

                      Commenta


                        Quando ti sei posizionato con il bil in spalle, pensa a scaricare il peso nel centro scarpa, squatta pensando solo a scaricare il peso li sia in discesa che in salita
                        Originariamente Scritto da Manx
                        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                        Commenta


                          Roberto, forse è l'inquadratura, ma mi sembra che il bilanciere sia molto in alto, oppure è un impressione mia?
                          lo dico perché da quando mi hai detto di incastrarlo più in basso mi trovo decisamente meglio.
                          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                          Originariamente Scritto da roberto11
                          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                          Commenta


                            effettivamente dall'inquadratura non si capisce molto bene...cmq i gomiti devono puntare in basso, ti consiglierei di stare piu' rilassato nella partenza, sembra che ti irrigidisci troppo, contratto, duro ma easy
                            addirittura shieko all'ultima convention sconsigliava un'incllinazione accentuata alla partenza
                            Originariamente Scritto da Manx
                            Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                            Commenta


                              una volta parlando con ado gruzza mi disse, se sei lento rimani lento, fin dal riscaldamento devi essere esplosivo, non ha senso allenarsi sulla lentezza. Quindi adama devi fin dall'inizio essere esplosivo e quando rallenti in quel modo ti fermi, scarichi 5-10kg e ti alleni in modo esplosivo piano piano capirai come spingere.

                              ---------- Post added at 09:39:49 ---------- Previous post was at 09:38:17 ----------

                              Guardati qualche video di Galina Karpova, non sarà una gnocca ma ti fa capire come si può essere veloci facendo un massimale. Si concentra fin dalla discesa sulla spinta che poi dovrà fare, qualcosa di incredibile.
                              IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

                              Commenta


                                è un incrocio tra un comò e un armadio del '700
                                sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

                                Originariamente Scritto da roberto11
                                L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎