Originariamente Scritto da SIRIHA
Visualizza Messaggio
Diario ZUSE
Collapse
X
-
tra quelle che giochicchiano in palestra
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.) Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
-
-
Piu' che altro, se pensssi di esser l'unic persona a far una determinata prestazione..Magari penserei anche a far qualche gara il quell'ambito..ed a vincerla facile.
comunque tornando IT..Dopo domani dovrei andare in gym.
Gia' che non faccio fondamentali da una vita e tra 1 settimana non potro' andare in pale per quasi 1 mese e mezzo e non ingressi sporadici ogno 2 settimane se va bene..
Se serve solo a dar un'idea..NOn va bene che mi faccia, esempio, serie allenanti da 5 rip e da quelle si stima il massimale?
Commenta
-
-
Ma io sono sicuro che siriha sia una ragazza che si allena seriamente e rispetto alle tante che ci vanno per passare il tempo sia di un'altra pasta,la mia era una piccola provocazione...per la nostra suscettibileOriginariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioPiu' che altro, se pensssi di esser l'unic persona a far una determinata prestazione..Magari penserei anche a far qualche gara il quell'ambito..ed a vincerla facile.
comunque tornando IT..Dopo domani dovrei andare in gym.
Gia' che non faccio fondamentali da una vita e tra 1 settimana non potro' andare in pale per quasi 1 mese e mezzo e non ingressi sporadici ogno 2 settimane se va bene..
Se serve solo a dar un'idea..NOn va bene che mi faccia, esempio, serie allenanti da 5 rip e da quelle si stima il massimale?
...allo stesso tempo pero' vorrei che sia chiaro come tra chi vada in palestra anche seriamente e chi svolge preparazione atletica importante ci siano dei livelli che non sono minimamente comparabili,parliamo di mondi diversi,purtroppo(ma oviamente rispettabile) chi si allena per risaltare l'aspetto fisico,proprio per il tipo di allenamento,non potra' mai avere alti livelli di forza massimale(relativa),di potenza soprattutto,di velocita', di resistenza muscolare/organica,di coordinazione ecc
Si puoi anche fare 5rip dure e da li stimare il massimale,non piu' di 5 perche' si perde troppo la correlazione,che gia' cosi' non e' esatta....io sono disposto a darti una mano amico,ma devi avere ben chiaro che tipo di allenamento fare e soprattutto finalizzato a cosa
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.) Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
grazie cava', apprezzo molto la disponibilita'.Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
Si puoi anche fare 5rip dure e da li stimare il massimale,non piu' di 5 perche' si perde troppo la correlazione,che gia' cosi' non e' esatta....io sono disposto a darti una mano amico,ma devi avere ben chiaro che tipo di allenamento fare e soprattutto finalizzato a cosa
ahah Qui sul diario forse non sembra, ma quando ho cominciato con i pesi, per un anno li ho fatti come si deve ottenendo anche discreti risultati.
Son passato a savate e pure li mi son impegnato parecchio ed in pochi mesi mi avevan messo in "lista" per qualche incontro. poi tra virus intestinali, compressione nervo ulnare ed in seguito molti esami in uni, ho sospeso per ques'estate.
Questo per dire che una volta presa la decisione di far qualcosa, persisto
...E se mi vari concedevo-concedo sgarri, e' perche' ho la fortuna di potermeli "permettere" senza andar ad inficiar eccessivamente ( ma questo piu' in ottica bb..quando facevo savate evitavo certi sgarri, per dire
)
Ora sto tergiversando perche' non ho ancora ben chiaro cosa potro' fare per il semplice motivo che ho il piede i 3 citta'..quella dove vivo, dove studio,e dove conto di far il tresferimento.
ora se rimango a studiare nella stessa citta', e' probabile mi concentrero' piu' sul savate..Ma trattandosi di una preparazione atletica che ruota attorno a sforzi "brevi" ed esplosivi..NOn discostera' molto o non intralcera' allenamenti in pista.Quindi mi concentrerei su questi 2 punti.
dovessi invece andare a MI molto probabilemente , invece, mi concentrerei piu' su atletica e pesi.
Poi bisognera' vedere anche la "distanza " gia' ora, per dire, sto a 30 min di autobus dal campo di atletica..E fin qui va bene..Ma dato che cambiero' appartamento e' probabile vada piu' in la..e che possa esserci anche 1 ora di distanza..A lungo andare, visti i vari impegni e lezioni a varie ore, potrei non farcela proprio per questioni di tempo..Quindi anche questo influenzera'' non poco le mie decisioni.
insomma, avro' le idee chiare solo a fine settembre (perche' sapro' dove finisco )..fino ad allora la cosa piu' furba mi sembra sia focalizzarsi su una preparazione generale incentrata su cardio e corpo libero(ad agosto la pale e' chiusa)e focalizzata su velocita', esplosivita'
Forse avro' modo di andar un paio di volte in pista per provar qualcosina..
Commenta
-
-
vabbé ma penso che la sua fosse una battuta, spero e credo che nessuno al mondo pensi che 8x80 di squat sia un livello mondiale.Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza MessaggioMa io sono sicuro che siriha sia una ragazza che si allena seriamente e rispetto alle tante che ci vanno per passare il tempo sia di un'altra pasta,la mia era una piccola provocazione...
btw a te forse l'avevo raccontato perché era il periodo l'anno scorso in cui ci sentivamo spesso, il motivo per cui ho buttato lì il 10x100 è perché l'anno scorso avevo scoperto che in palestra chiamavano me e mia cugina "le veline" sospetto solamente perché io mora e lei bionda, noi facciamo gli allenamenti alla cavallofurioso, quindi ci chiudiamo nella stanzetta per i fatti nostri a rimbalzare sulle pallette sgonfie con i pesi omologati dalla chicco, ma sta cosa della velina mi aveva ferita nell'orgoglio sportivo (perché poi la penso come te, su un sacco di cose, mi espongo solo di meno
)
sicché il giorno dopo la scoperta del nostro soprannome ho preso i due esercizi su cui sono più forte: trazioni con sovraccarico e squat, non avendo lo spotter ho provato i 100 che sapevo di averli tranquilli, ne ho fatti sei, ne avrei avuti ancora, ma soccombere sotto il bilanciere credo che avrebbe inficiato il mio tentativo di dire con i pesi: velina un par di palle, idiota.
btw basterebbe essere stati qua quando girl aveva il diario, faceva centilioni di affondi con manubri che io non staccherei nemmeno dalla rastrelliera.
zuse, se fai un search con il mio nome e yoga ti vengono fuori diversi miei interventi o comunque thread in cui si parla di yoga
http://www.bodyweb.com/threads/291446-La-mia-prima-lezione-di-Yoga/page3
http://www.bodyweb.com/threads/270636-ξ-®-The-diary-of-my-girlfriend-®-ξ/page2
http://www.bodyweb.com/threads/193972-Yoga-e-BB/page2
http://www.bodyweb.com/threads/178489-Diario-di-allenamento-(by-PrinceRiky)/page148
adesso non ho riletto, ma il concetto è che lo yoga è un percorso personale che non mira all'allungamento, non mira al miglioramento della postura, sono effetti collaterali.
quindi se uno vuole fare allungamento o migliorare la postura, tanto vale che prenda la via più breve per ottenere questo, cioè stretching o ginnastica posturale.
se invece mi inizi a dire che vuoi imparare a respirare, vuoi avere più calma e concentrazione.. allora già se ne può parlare. ma se uno mi parla di allungamento e mal di schiena, con tutto l'amore che ho per lo yoga, tendo a scoraggiarlo.
Commenta
-
-
[QUOTE=zuse;7575501]Piu' che altro, se pensssi di esser l'unic persona a far una determinata prestazione..Magari penserei anche a far qualche gara il quell'ambito..ed a vincerla facile.
QUOTE] l'unica era solo riferito alla mia statura e peso.
Commenta
-
-
avevo capito..nelle gare di pl ci sono le varie categorie infatti. Non andresti di certo a misurarti con tipe di 80 kg! comunque qui e' un po' OT. in caso chiedi nella sezione apposita.Se cosi' fosse ti toglieresti qualche sfizio (io non ho idea di quali siano dei buoni carichi, mi baso su quanto hai detto)
gorgone: grazie! daro' un' occhiata! penso di orientarmi piu' sullo stretching e ginnastica posturale!
Commenta
-
-
ecco della calma non ti frega un grossa cippona, lo sapevo.Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioa
gorgone: grazie! daro' un' occhiata! penso di orientarmi piu' sullo stretching e ginnastica posturale!

Commenta
-
-
ma aldila' del carico,il concetto che volevo sottolineare e' che tra fare palestra anche in maniera seria,costante ecc ma con obiettivo quello di migliorare esteticamente e quindi con esercizi,metodo,tempi di esecuzione ecc sia completamente diverso rispetto a chi si allena per migliorare a livello atletico/efficienza che sia generale o per uno sport specifico,cambia tutto credetemi,se vi prendo qualsiasi ragazza che fa judo sotto i 50kg a discreti livelli senza prendere le nazionali altrimenti il paragone e' improponibile,e' condizonata a dei livelli che qualsiasi ragazza "da palestra" non puo' raggiungere,perche',ripeto,gli obiettivi e quindi il condizionamento e' totalmente diverso,poi ribadisco ancora,per carita' ognuno si allena come crede e per quello che vuole,non voglio far polemicaOriginariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiovabbé ma penso che la sua fosse una battuta, spero e credo che nessuno al mondo pensi che 8x80 di squat sia un livello mondiale.
---------- Post added at 21:44:15 ---------- Previous post was at 21:41:39 ----------
ma perche' quelli che ho mostrato sono a corpo libero e preatletismo vario e un po' di ginnastica,la grande preparazione atletica che faccio comprende ovviamente anche i carichi e importanti,ma anche qui le modalita' di esecuzione sono completamente diverse dal bbOriginariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiobtw a te forse l'avevo raccontato perché era il periodo l'anno scorso in cui ci sentivamo spesso, il motivo per cui ho buttato lì il 10x100 è perché l'anno scorso avevo scoperto che in palestra chiamavano me e mia cugina "le veline" sospetto solamente perché io mora e lei bionda, noi facciamo gli allenamenti alla cavallofurioso,
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.) Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
ma infatti mica io mi devo preparare a nulla, mi alleno perché sono frivola e voglio le chiappette sode.
ciò non toglie che velina mi ferisce nel profondo
, perché sono donna e posso contraddirmi.
zuse, ma non ho capito se poi i test umilianti li hai fatti e mi sono persa i risultati.

Commenta
-
-
tieni conto che la forza massimale che serve a me non deve essere troppo sbilanciata,e' molto piu' importante la resistenza alla forza ma soprattutto la potenza e l resistenza alla potenzaOriginariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiocavallo mi dici qualche tuo massimale nei fondamentali?
1-110kg di panca
2-trazione prona con 55kg
3-170 squat
4-170 stacco
5-90kg circa di girata senza accosciata e dalla sospensione
come vedi non sono massimali da rimanere a bocca aperta(peso circa 73kg)..ma poi quando si tratta di rimanere forti nel tempo,di esprimere potenza e resistenza alla potenza,nonche' resistena lattacida e organica...che si vede la differenza
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.) Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
(comunque mio nipote ha vinto tutte le gare di velocità dei giochi della gioventù, su tutte le distanze che avevano ed anche gli ostacoli, un cappotto pauroso
, da che anni posso dartelo sotto per tirarlo su?
nel basket invece è un po' una schiappa, devo dirlo)
---------- Post added at 21:51:25 ---------- Previous post was at 21:50:45 ----------
chiaramente una donna, diciamolo.Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio2-trazione prona con 55kg
Commenta
-
-
anch'io voglio le chiappette sode

comunque non ancora! martedi' forse faccio qualcosa..ma giusto stacco..Il punto e' che l'ho fatto solo un mesetto l'anno scorso quando mi allenavo (e non brillavo affatto ..circa un 5-6 rip con 100..pero' tenendo conto che ero partito con 40 va bene
)
ora peso 75 kg
insomma, piu' che da testare e' qualcosa che dovrei allenare
per i test in pista forse tra un paio di settimane, invece..
Commenta
-
Commenta