Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
    ciao gore, se non sbaglio tu conosci abbastanza bene il doc. Quanto da te detto va abbastanza in contrasto con le sue metodiche solite, cosa non ti ha mai convinto?
    Ciao,
    guarda io per mia impostazione, che potrebbe variare per gli altri, non amo e non mi trovo bene con l'alto volume in generale.... ho un buon rapporto peso potenza e riesco a esaurire rapidamente la capacità contrattile nei miei muscoli, per questo diciamo a prescindere non mi sposo bene come atleta alle teorie del doc...
    avevo in passato tentato di alzare i volumi, aumentare le sedute..... parecchio cardio pre-contest il modo da consumare il cibo ingerito....
    il risultato nel mio caso è stato che non trovavo mai una condizione davvero top, ci ho sempre messo l'anima nei miei allenamenti ignorando ogni segnale del mio corpo e perseguendo i miei obiettivi.
    forse questa era una delle cause del fatto che avevo sempre quell'aspetto liscio, tagliato si ma liscio come pelle..... forse avevo il cortisolo a palla!
    alla fine in quell'occasione finii sovrallenato e dovetti stare fermo diverso tempo per recuperare.
    per questo ora preferisco in generale allenarmi il giusto per consumare quello che ho ingerito, non ingerisco di piu per poi doverlo consumare....
    non trovo utilità nel fare una deplezione forzata tramite allenamento per poi dover in teoria reinserire il glicogeno nei muscoli (se poi avrà voglia di rientrare li) se non sono scarico del tutto, ricarico meno.....
    oppure faccio una scarica piu prolungata e poi ricarico .
    per l'allenamento invece ho trovato piu beneficio in prossimità di gara, una seduta in meno di gambe che una in piu e piu carico e meno pump....

    questo è un riassunto.... ho tolto la parte della mia esperienza che mi ha fatto cambiare metodologia di allenamento in quanto veniva il tutto molto lungo e poi si sporca il topic del beppe
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      altro che sporcare, fosse per me sarebbe tutto un confronto. Chiunque puo' metter giu' la propria. Dal canto mio sono oramai contrario alla deplezione ad alte reps, per il semplice fatto che la ricarica non mi attacca. E piu' son vuoto, peggio é. Stavolta ero voluminoso per i refeed numerosi, non per la ricarica, inutile. E sono anche io per tenere ridotte le tempistiche, e alta l'intensita'. Sul volume, ho alzato rispetto al passato, ma di quel tanto per non ''esasperarmi''.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        Ciao,
        guarda io per mia impostazione, che potrebbe variare per gli altri, non amo e non mi trovo bene con l'alto volume in generale.... ho un buon rapporto peso potenza e riesco a esaurire rapidamente la capacità contrattile nei miei muscoli, per questo diciamo a prescindere non mi sposo bene come atleta alle teorie del doc...
        avevo in passato tentato di alzare i volumi, aumentare le sedute..... parecchio cardio pre-contest il modo da consumare il cibo ingerito....
        il risultato nel mio caso è stato che non trovavo mai una condizione davvero top, ci ho sempre messo l'anima nei miei allenamenti ignorando ogni segnale del mio corpo e perseguendo i miei obiettivi.
        forse questa era una delle cause del fatto che avevo sempre quell'aspetto liscio, tagliato si ma liscio come pelle..... forse avevo il cortisolo a palla!
        alla fine in quell'occasione finii sovrallenato e dovetti stare fermo diverso tempo per recuperare.
        per questo ora preferisco in generale allenarmi il giusto per consumare quello che ho ingerito, non ingerisco di piu per poi doverlo consumare....
        non trovo utilità nel fare una deplezione forzata tramite allenamento per poi dover in teoria reinserire il glicogeno nei muscoli (se poi avrà voglia di rientrare li) se non sono scarico del tutto, ricarico meno.....
        oppure faccio una scarica piu prolungata e poi ricarico .
        per l'allenamento invece ho trovato piu beneficio in prossimità di gara, una seduta in meno di gambe che una in piu e piu carico e meno pump....

        questo è un riassunto.... ho tolto la parte della mia esperienza che mi ha fatto cambiare metodologia di allenamento in quanto veniva il tutto molto lungo e poi si sporca il topic del beppe
        siamo davvero della stessa parrocchia per quanto riguarda le sensazioni buon gore. Mi sembra di capire anche che prediligi accoppiamenti classici. In 3 sessioni che accoppiamenti utilizzeresti?

        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        altro che sporcare, fosse per me sarebbe tutto un confronto. Chiunque puo' metter giu' la propria. Dal canto mio sono oramai contrario alla deplezione ad alte reps, per il semplice fatto che la ricarica non mi attacca. E piu' son vuoto, peggio é. Stavolta ero voluminoso per i refeed numerosi, non per la ricarica, inutile. E sono anche io per tenere ridotte le tempistiche, e alta l'intensita'. Sul volume, ho alzato rispetto al passato, ma di quel tanto per non ''esasperarmi''.
        Sly a quante serie sei arrivato più o meno per muscoli grandi e piccoli?
        It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

        Commenta


          per gli accoppiamenti mi piace molto il concetto di seguire lo schema "spinta" e "trazione" per il busto e "gambe" da sole....
          ma questo concetto lo alterno con uno schema legato alle priorità dove inserisco un muscolo carente con uno o due forti....
          attualmente ho optato per:
          - quadricipiti, bicipiti e tricipiti
          - dorsali, pettorali e addome
          - femorali, spalle e polpacci
          ovviamene le priorità sono il primo muscolo allenato
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            ottimo apprezzo questo tuo parere, grazie mille
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

            Commenta


              ottimo. Anche io ovviamente seguo dei promcipi di priorita', nel senso di allenare un gruppo carente quando ho poi piu' recupero. Splitto petto-spalle, dorso-femorali, braccia, cosce. Allenamenti entro l'ora, alla fine piu' i set effettivi sono 6-7 per gruppo, nemmeno tanti ma se sforo non recupero bene e mi sfinisco senza rendere. Nel mio caso allenare le cosce a meta' settimana é deleterio, dato che sto tutto il giorno in piedi a lavoro sbattendo a destra e sinistra, non recupero mai. Ieri comunque ottima sessione, superset pesanti (8/6 rep) e tanta ''base''.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                ultime tre settimane. Ulteriore taglio ai carbi. La sete é peggio della fame, e ora non mi riguarda. Per questo, ogni volta che penso a quanto mi manca il cibo ''diverso'', volgo la mente alla sete dello stacco idrico. E non ci penso piu'.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Forza Beppe
                  ISSA Certified

                  Instagram

                  Updates Bodybuilders

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    ultime tre settimane. Ulteriore taglio ai carbi. La sete é peggio della fame, e ora non mi riguarda. Per questo, ogni volta che penso a quanto mi manca il cibo ''diverso'', volgo la mente alla sete dello stacco idrico. E non ci penso piu'.
                    Come mai stai già limitando l'acqua?
                    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                    Commenta


                      no ancora é presto, era per sottolineare come aver fame non é nulla rispetto all'aver sete

                      ---------- Post added at 20:04:19 ---------- Previous post was at 07:53:27 ----------

                      leggera modifica alla routine. Ieri petto-dorso, oggi priorita' assoluta ai femorali, glutei e polpacci, e spalle. Giorno dopo giorno acquisisco densita'. Ieri intanto ho visto le foto ufficiali di gara, come mi disse Annina dovevo contrarre piu' deciso. In alcuni scatti parevo troppo soft, in altri di marmo, specie nelle ultime pose. Ha giocato a mio sfavore la luce fortissima e caldissima, cosa che soffro tanto. Ma che, a onor del vero, era uguale per tutti.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        -17. Quelli che prima erano giorni di refeed, sono diventati di scarica. Spossatezza ben oltre i limiti di guardia, ma ai pazienti non puoi certo darlo a vedere. Il fisico regge piu' della lucidita', ma la motivazione é in escalation. Stasera braccia!



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          tieni duro e scarica..... !!!! sei a -2 sett....... potresti fare un bel refeed in questo weekedn, a poi scarica secca fino alla gara
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            si anche perché dalle scariche, tenendo l'apporto proteico elevato e una certa piccola quota di grassi, non mi svuoto mai. Anzi mi alleno in maniera molto piu' intensa, e concentrata. E soprattutto é l'unico modo a mia disposizione per far emergere i dettagli. Col senno di poi non rimpiango di avere pero' tenuto i carbi frequenti fino all'Ercole, mi é servito a prolungare la dieta per il rush finale di giugno. Ad ora non posso prevedere la categoria per Cercenasco, c'é un -6 e un -3, in cuor mio so che nel primo caso arriverei tirato a dovere e sarei decisamente piu' competitivo, puntando sul mio pump che mi fa ''lievitare'' anche con un peso piuma. Nel secondo caso, ci rientrerei se fossi almeno -5, e comunque sotto il margine. Ma me la vedrei con il livello degli hp easy -175 IFBB, dubito che leve lunghe possano competere come le brevi in una categoria di peso senza differenze di altezza. Ma al di la' dei calcoli, voglio arrivarci tirato degnamente.



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Punta sul tiraggio...


                              Sent from my iPhone using Tapatalk
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                É senza ombra di dubbio la scelta piu' saggia, decisamente. Stasera cosce e polpacci intanto, magari postero' aggiornamenti foto.

                                ---------- Post added 02-06-2012 at 06:44:16 ---------- Previous post was 01-06-2012 at 07:06:02 ----------

                                -14. Ieri workout intenso e pesante per le cosce, pochi set di piu' esercizi per colpire in maniera specifica ma al massimo delle mie capacita' i muscoli che piu' di tutti mi soffrono. Strano co,e in allenamento sia sempre forte, comcentrato mentre durante il giorno fatico anche a fare due rampe di scale...Stamani il peso é 77.2, aspetto ''muscoloso'' ma ''idratato'', se prima del Farnese mi preoccupavo ora paradossalmente so che tre miseri kiletti potro' gestirli senza timori e con piu' serenita', forte del fatto che levando volumizzatori (crea ma soprattutto gluta, li tengo ancora la prossima), verdura (la sto tenendo alla sera e mi da una grossissima mano), sgombro in scatola (via gia' da ieri, troppo troppo sodio), e staccando l'acqua (e anche le vitamine B, che trattengono liquidi come non mai in dosi massicce), la ritenzione me la piscio via con il passare dei giorni pian piano. Per l'Ercole la diuresi fu un via vai per giorni dal bagno...fin dall'inttoduzione della vita C. I polase del giorno prima han fatto il resto. Stavolta non so che aspetto avro' e come gestire i liquidi nel rush finale, di certo stacchero' gradually tutto cio' che fa trattenere, piu' che prroccuparmi di mettere di botto cio' che fa elimimare.



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎