Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quindi in sintesi direi in casi e circostanze particolari si, sempre e comunque a prescindere meglio no :-D



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Io oggi Upper (power): Panca, remagtore 90à presa supina, OHP, poi lat presa stretta neutra SS curl man, Dip con peso SS estensioni tricipiti dietro la testa, Facepull per finire..


      Domani lower XD Squat, SLDL,Bulgarian(no lock out), polpacci e abs
      Lo squat messo lì è tatticissimo, io invece per miei motivi cerco di metterlo sempre ad inizio sessione...

      A proposito di presa. Riporto un intervento di domenico Aversano(spero vi interessi):
      "Una domanda molto comune che mi fanno è :

      "Negli esercizi di tirata tipo rematore, lat machine etc sento sempre molto gli avambracci, spesso bruciano e mi cede la presa più che i muscoli della schiena, che devo fare ?"
      In generale la risposta prevede due considerazioni :
      1 - la maggior parte delle persone ha una presa debole e poco allenata
      2 - la maggior parte delle persone ESAGERA ed ATTIVA TROPPO la presa i cui muscoli decorrono nell'avambraccio, stringendo troppo le maniglie\sbarre\manubri etc.
      (Ciò spesso avviene anche negli esercizi di spinta dove si stringono manubri e bilancieri come se si stesse combattendo un serpente)
      Il mix delle due cose fa si che la presa ceda troppo presto, limitando il lavoro dei muscoli target e tenendo una tensione spesso eccessiva sull'articolazione del gomito che a lungo andare può dare noie e fastidi.
      Le accortezze da prendere sono :
      - Imparare ad usare la GIUSTA forza nella presa, senza esagerare. Non stringere il pugno e la presa ai manubri\bilancieri\sbarre come se fosse una questione di vita o di morte. Applicare la giusta forza semplicemente per non far scivolarli via.
      - Se la discrepanza di forza\resistenza tra la presa ed i muscoli target è molto alta e la presa cede e limita l'allenamento dei muscoli target, usare fasce (straps) per la presa che alleggeriscono molto.
      In questo caso però è bene non farlo in tutte le serie, oppure inserire esercizi per la presa a parte in modo che la discrepanza non aumenti ma anzi nel tempo venga recuperata. Una presa troppo debole rispetto al resto non è mai una buona cosa.
      - Nel caso si abbiano obiettivi di cultura fisica (ovvero sviluppo fisico con determinati obiettivi e proporzioni) e si voglia massimizzare la propriocezione e lo stimolo sui muscoli "di tirata" imparare a vedere le mani solo come "ganci" di muscoli che in realtà non muovono le mani o gli avambracci ma l'omero (parte alta del braccio che va dalla spalla al gomito) e le scapole/spalle e quindi imparare a tenere la presa più leggera possibile, con una mano quasi semi aperta, magari utilizzando una presa senza pollice o a pistola e le fascette.
      Qualsiasi cosa fate in generale è buona norma se la presa è debole ed utilizzate espedienti per bypassare il problema (fascette, prese particolari etc etc) sia allenare la presa che fare "manutenzione" del gomito e dei polsi tramite allenamenti e stretching mirati per evitare noie articolari future."
      http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

      Commenta


        Tipo squattare tre volte la settimana per anni con le fasce forse non e' una buona idea



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Direi che e' piu' o meno quello di cui abbiam parlato Gregg, concordo con il discorso



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Si, infatti!
            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

            Commenta


              grazie beppino per le tue dritte...
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Ah ma figurati, niente di nuovo.....io come dicevo come ausili extra uso giusto i guanti e se potessi non lo farei nemmeno :-D



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Io attualmente uso solo le gomitiere ma più che come supporto è per tenere caldi i gomiti e tendini dei bicipiti che tendono all'infiammazione spesso
                  Originariamente Scritto da Ozn
                  Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                  Originariamente Scritto da ASTRONZO
                  Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                  Commenta


                    Io utilizzo gomitiere, polsiere e le fasce per la presa.

                    Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Per chi ci crede, possono aiutare per un blando effetto superficiale pomate riscaldanti, magari con arnica, magari provate per evitare scafandri su ginocchia e gomiti (io sono scettico ma non pongo limiti alla Provvidenza e ai benefici dell'effetto placebo)



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Il proprietario della mia palestra da giovane usava le ginocchiere per tenere caldi i gomiti.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                        Commenta


                          Io da regazzino giocavo a calcio e le maglie da portiere erano stupende (ne avevo 2 della Umbro e una Uhlsport), coi rinforzi sui gomiti. Idem per i pantaloncini



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta





                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Mitico Furio!
                              http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                              Commenta


                                Sly ultimamente vedo molti squattare e staccare scalzi in palestra. Tu che ne pensi?
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎