Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Io non ho troppa fantasia per quanto riguarda gli esercizi...faccio sempre quelli...da anni ormai.

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    così facendo non ho la certezza che sarei diventato piu’ grosso, mentre ho quella matematica che mi sarei privato di tante possibilita’ per non sfasciarmi eventualmente



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Domani la seduta sara’:

      -front lever raises in advance tuck

      -front lever pullup in pike


      Traduzione: il primo e’ un corrispettivo del pullover fatto alla sbarra, con ginocchia piegate.

      Il secondo e’ una sorta di australian pullup a gambe tese in squadra


      Esercizi che mettono il dorso sotto torchio estremo, propedeutici per il front lever



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta




        live



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Esercizio tostissimo ed affascinante, ma sta roba non fa per me, non riuscirei a tenere la posizione manco se mi tengono le gambe

          Commenta


            E’ fighissimo, mi diverto come un bambino



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta




              intermezzo



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta




                intermezzo fuori programma 2.

                Stanco ma non potevo esimermi.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Le dip alle parallele sono un grande esercizio, le dip alla sbarra dritta sono un grandissimo esercizio.

                  Le dip fra due sbarre dritte con lo spazio in mezzo sono il non plus ultra.

                  La mia esecuzione di sopra e’ bruttina causa fatica accumulata, da fresco e’ pure bello da vedere come esercizio.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Ma non si vede bene, sei in prona o supina sulle dip ?

                    Commenta


                      Prona, rifaro’ il video da fresco



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Per rispondere a MarcoT


                        I fasci alti del trapezio hanno la funzione di ruotare esternamente la scapola, hanno un decorso orizzontale dall’acromion al legamento nucale.
                        Sono stabilizzatori locali.

                        Esercizi per stimolarli, scrollate con tenute isometriche e alzate laterali complete sono eccellenti, fatte come scritto nell’altro post,ma non trascurerei cose tipo i farmers walk in cui si tengono manubri pesanti e si cammina avanti e indietro tenendosi compatti.

                        Ai trapezi piace stare in posizione, ma il trade off e’ una aumentata tensione a livello cervicale (specie tra c4-c5).

                        Non serve esagerare.



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Il front lever e’ quasi raggiunto.

                          Dico quasi solo dal punto di vista globale, in realta’ quel poco che manche e’ quello che ci mettera’ un’eternita’ ad essere ottenuto.

                          Diciamo che il mio obiettivo di breve era fare dei pullup row, riesco bene sia a presa parallela che prona, a gambe piegate e tese verso l’aLto.

                          Front lever il mio limite e’ nel rinforzare il core a sostenere gambe cosce e glutei.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Per rispondere a MarcoT


                            I fasci alti del trapezio hanno la funzione di ruotare esternamente la scapola, hanno un decorso orizzontale dall’acromion al legamento nucale.
                            Sono stabilizzatori locali.

                            Esercizi per stimolarli, scrollate con tenute isometriche e alzate laterali complete sono eccellenti, fatte come scritto nell’altro post,ma non trascurerei cose tipo i farmers walk in cui si tengono manubri pesanti e si cammina avanti e indietro tenendosi compatti.

                            Ai trapezi piace stare in posizione, ma il trade off e’ una aumentata tensione a livello cervicale (specie tra c4-c5).

                            Non serve esagerare.
                            Ah bene quindi è meglio se mi sto buono visto che di cervicale già ci soffro
                            Anzi questi giorni ho fastidi pure a un trapezio me lo sento tutto indolenzito e contratto idem la spalla
                            Credo che scrollate pesanti o ste robe siano evitabili

                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Il front lever e’ quasi raggiunto.

                            Dico quasi solo dal punto di vista globale, in realta’ quel poco che manche e’ quello che ci mettera’ un’eternita’ ad essere ottenuto.

                            Diciamo che il mio obiettivo di breve era fare dei pullup row, riesco bene sia a presa parallela che prona, a gambe piegate e tese verso l’aLto.

                            Front lever il mio limite e’ nel rinforzare il core a sostenere gambe cosce e glutei.
                            Ottimo sly
                            Col video che hai postato l'altro giorno mi hai messo la curiosità di provarli e sono veramente pesanti sti pullup row
                            Col front lever a che punto sei? Mi ci sto mettendo un pochino d'impegno anche io mi hai rimesso voglia di fare ste robe
                            Originariamente Scritto da Lorenzo993
                            non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                            Commenta


                              bravo MarcoTTI, sempre attenzione a quel che fai.

                              FL, mi manca la parte piu’ ostica...quindi sara’ lunga ottenere quel “poco” visivamente inteso.


                              Per oggi in programma arti inferiori e core.


                              Enfasi subDragon Flag e L Sit, il primo in particolare e’ fondamentale in ottica FL.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Allora sto per iniziare il wo, ma prima ho voluto provare le dip in posizione tuck, con scapole abdotte e depresse e “sbilanciamento” funzionale alla planche.

                                3 set, nel primo 3 reps ma senza orizzontalità’ del tronco, quindi nisba.

                                Nel secondo, 2 reps leggermente meglio.

                                Nel terzo, a malapena son salito per 2/3 del movimento tenendomi pero’ orizzontale.


                                Come per il pullup row, questo e’ l’esercizio che mi serve in ottica BB, a prescindere dal raggiungimento della planche o del FL come in quell’altro caso.


                                E’ d’urissimo questo dip tuck per il mio peso ma se riesco a farne almeno 5/6 buone sara’ un salto quantico



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎