Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio





      sempre piu’ anziano
      Sei enorme
      Originariamente Scritto da David Lion 94
      Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
      Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

      Commenta


        Serio: ero oggettivamente grosso scorso anno, adesso sono decisamente ridimensionato.

        Me ne rendo conto ora rivedendomi nelle foto di mesi fa

        pero’ non faccio piu’ a cambio.




        poco sopra il quintale Madonna che suino
        Last edited by Sly83; 10-02-2021, 21:36:02.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Mille volte meglio ora, l'anno scorso eri troppo.

          Commenta


            Io sotto i 100 kg mi vergognerei a uscire di casa...
            Un' uomo sotto i 100 kg é una donna (incinta)
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Eh io ho avuto la sfiga di essere enorme durante il lockdown



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Grazie sly

                Commenta





                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Sly, mi sto un po' studiando il pullover...
                    É un esercizio che mi ha sempre affascinato e incuriosito ma che non ho mai fatto...

                    2 dritte e info sull'esecuzione ?
                    Per direzionare lo stimolo sul pettorale o gran dorsale bisogna lavorare a livello di propriocezione corretto?
                    In generale può starci l'idea di lavorare con bilanciere per focus schiena e manubrio con focus petto?

                    Inclinazione panca ? Quale meglio?

                    Scuse le 30000 domande, mi sto leggendo un po' di articoli e ho 30000 dubbi..grazie
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Esercizio semplicemente MAGNIFICO, efficace e autentico game-changer in certe condizioni.

                      Sull’enfasi muscolare, posso dirti che nello scenario ipotetico migliore, e’ un 50:50.

                      Ci sono fattori che possono pero’ spostare l’ago della bilancia, vediamone uno per ogni condizione in base a quello che ho visto nella mia esperienza

                      1) OTTIMA FLESSIBILITA’, quindi spalle mobili, dorsali e pettorali ben elastici.

                      In questo caso la discriminante e’ quanto allarghiamo le braccia, piu’ sono strette minore sara’ l’allungamento a carico dei pettorali e quindi ci si potra’ meglio concentrare sui dorsali, che sentiremo eccome...

                      2)MUSCOLI TENDENZIALMENTE RIGIDI

                      se i pettorali sono piu’ rigidi dei dorsali, percepiremo sui muscoli toracici un maggiore allungamento in eccentrica in ogni scenario
                      viceversa, se i dorsali sono relativamente piu’ rigidi, saranno questi a essere maggiormente percepiti.

                      Il pullover ben eseguito aiuta pertanto a dare un allungamento dove serve.

                      3)POST STIMOLO

                      in generale, dopo aver allenato il petto il pullover sara’ piu’ percepibile sui dorsali.
                      Dopo i dorsali, sara’ facilmente percepibile sui pettorali.

                      E’ riconducibile ad una momentanea situazione simile al punto 2, ma circostanziata al pump dell’antagonista.


                      In linea di massima, la posizione declinata permette di aumentare il rom utile, pertanto un PICCOLO rialzo sotto i piedi in caso si opti per la variante “di traverso” torna utile, non troppo o ci si ribalta.

                      Io personalmente mi trovo meglio sdraiato in maniera classica, ma sono cose da valutare caso per caso, di traverso dobbiamo essere piu’ stabili.

                      Manubrio o bilanciere dipende anche qui da preferenze, ma ricollegandoci al punto 1 va da se che col bilanciere e’ piu’ agevole alllargare la presa, col manubrio impugnando a f1ga giochiamo su quanto apriamo l’angolo dei gomiti.

                      Tendenzialmente ci possono essere tensioni sulla articolazione acromion-claveare, basta evitare abusi.
                      Su panca si possono avvertire tensioni cervicali.
                      Se declinata in caso di sofferenze tipo ernie jatali massima attenzione.

                      Si tratta come detto di un esercizio fenomenale, il setting ideale si trova con la pratica, da abbinare a cicli respiratori coordinati.

                      Mi puntassero una pistola alle tempie, lo metterei in una top five degli esercizi piu’ utili in assoluto.


                      si presta come finisher ad alte reps, inutile caricare per range bassi.
                      Last edited by Sly83; 13-02-2021, 10:05:47.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Altre varianti sono ai cavi alti, coi manubri a busto inclinato/piano, l’enfasi in questi casi e’ totalmente sui dorsali....e alla sbarra (quest’ultimo simile a dei chinup ma senza enfasi della flessione del gomito: e’ il modo in cui lo eseguo normalmente), enfasi 80% dorso 20% petto


                        interessante anche la variante con setting standard ma coi cavi bassi



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Perfetto Sly...allora sperimenterò un po'

                          Ti lascio questo articolo fatto veramente bene e con una marea di foto old school stra fighe
                          Lo shape creator per eccellenza da Oliva a Yates, The Torso Blaster da più di 100 anni è l'esercizio più discusso e più amato dai bodybuilder
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Eccellente

                            il limite delle macchine per pullover purtroppo e’ che vincolano la spalla e non la fanno “scivolare” come dovrebbe, pero’ sono dettagli

                            con una gabbia toracica non troppo rigida ci si adatta



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Io sono sempre stato un amante del pullover i n tutte le salse.
                              Nel classico con manubrio su piana mi lavora molto il capo lungo tricipite, su tutto il rom, mentre dorso e petto si contendono rispettivamente la prima fase del rom, dorso in max allungamento, e petto verso la fine.

                              La variante al cavo alto, in ginocchio o in piedi, permette la variazione dell'inclinazione busto anche during, che è un vantaggio x il coinvolgimento del muscolo target, in questo caso il latissimus.

                              Non male la variante su declinata, ma è d'obbligo un cavo basso x non toccare a terra con manubrio o bilanciere.

                              Altra variante è la presa neutra larghezza spalle, anche lì nel mio caso il tricipite spadroneggia.

                              Direi che le innumerevoli varianti di questo " monoarticolare" che si comporta come un multi, sono da testare ad personam poiché una discriminante sono le origini e inserzioni muscolari che determinano la % di coinvolgimento dei muscoli.
                              sigpic

                              Commenta


                                Certo



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎