Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Serio come non mai fino ad ora: per me cinema e musica sono la vita. Non saprei scegliere tra i due, ho un amore viscerale e spropositato per entrambi.

    Commenta


      cinema si anche se non sono chissa che amatore...
      ma x la musica ho il cervello troppo in pappa.... metto la canzone ma dopo 5 secondi i pensieri viaggiano altrove e impossibile che lascolti, ci fossero in sottofondo scorregge o cinguettio di uccelli cambierebbe nulla XD

      Commenta


        Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
        cinema si anche se non sono chissa che amatore...
        ma x la musica ho il cervello troppo in pappa.... metto la canzone ma dopo 5 secondi i pensieri viaggiano altrove e impossibile che lascolti, ci fossero in sottofondo scorregge o cinguettio di uccelli cambierebbe nulla XD
        Vaffanculo. Ma poi sì, cinema, mi immagino: supereroi, remake, serie TV.

        Commenta


          Capito cosa intendi Muth.

          Il concetto e’ anti intuitivo, nel senso che bisogna ribaltare i punti fissi, discorso che vale per tutti gli esercizi a corpo libero rispetto ai corrispettivi movimenti coi pesi.

          Nel rematore il tronco e’ fisso, a muoversi sono le braccia. Quindi tiri verso di te il bilanciere.

          Nell’aussie....e’ il tronco che viene spinto in alto, aiutato (attaccato alle) dalle braccia: la propulsione immaginala come una spinta dal basso verso l’alto, NON come un tirarsi su, perche’ tendenzialmente le braccia SE SEI PERFETTAMENTE SULLA LINEA DI TRAZIONE, hanno uno schema inverso.


          Se nel rematore adduci il braccio al tronco, nell’aussie adduci il tronco alle braccia.


          Questa e” la vera svolta del corpo libero, serve molta forza, perche’ a tirar di braccia si perde moltissima enfasi sui gruppi target.

          Sull’angolo di inclinazione del tronco, se fosse parallelo al terreno, dovrei avere una componente di forza che mi trasli verso l’avanti al fine di ritrovarmi la sbarra nello stesso punto a fine movimento (tra sterno e ombelico).

          Coi rematori con bilanciere o seal row viene piu’ agevole dato lo svincolo dei cingoli, ricordiamoci che nelle remate il movimento del gomito e’ in alto e contemporaneamente indietro, con le spalle che seguono, senza che si elevino.

          Tramutha la cosa nell’aussie e noti che nella mia esecuzione e’ di fatto un rematore con bilanciere a 45 gradi, esercizio che lavora i dorsali in un rom ovviamente parziale ma ampliamente sufficiente.
          Di qui la necessita’ di abbinare tirate verticali, in cui la componente flesso-estensoria e’ massima.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            ahahah no dai
            così su due piedi ... nemonobody, forrest gump, quasi amici,amelie poulain, bohhh... stanno joker e motherless brooklyn
            quelli troppo contorti di cui parlammo 2 mesi fa tipo velluto blu no XD

            Commenta


              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
              ahahah no dai
              così su due piedi ... nemonobody, forrest gump, quasi amici,amelie poulain, bohhh... stanno joker e motherless brooklyn
              quelli troppo contorti di cui parlammo 2 mesi fa tipo velluto blu no XD
              Minchia.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Capito cosa intendi Muth.

                Il concetto e’ anti intuitivo, nel senso che bisogna ribaltare i punti fissi, discorso che vale per tutti gli esercizi a corpo libero rispetto ai corrispettivi movimenti coi pesi.

                Nel rematore il tronco e’ fisso, a muoversi sono le braccia. Quindi tiri verso di te il bilanciere.

                Nell’aussie....e’ il tronco che viene spinto in alto, aiutato (attaccato alle) dalle braccia: la propulsione immaginala come una spinta dal basso verso l’alto, NON come un tirarsi su, perche’ tendenzialmente le braccia SE SEI PERFETTAMENTE SULLA LINEA DI TRAZIONE, hanno uno schema inverso.


                Se nel rematore adduci il braccio al tronco, nell’aussie adduci il tronco alle braccia.


                Questa e” la vera svolta del corpo libero, serve molta forza, perche’ a tirar di braccia si perde moltissima enfasi sui gruppi target.

                Sull’angolo di inclinazione del tronco, se fosse parallelo al terreno, dovrei avere una componente di forza che mi trasli verso l’avanti al fine di ritrovarmi la sbarra nello stesso punto a fine movimento (tra sterno e ombelico).

                Coi rematori con bilanciere o seal row viene piu’ agevole dato lo svincolo dei cingoli, ricordiamoci che nelle remate il movimento del gomito e’ in alto e contemporaneamente indietro, con le spalle che seguono, senza che si elevino.

                Tramutha la cosa nell’aussie e noti che nella mia esecuzione e’ di fatto un rematore con bilanciere a 45 gradi, esercizio che lavora i dorsali in un rom ovviamente parziale ma ampliamente sufficiente.
                Di qui la necessita’ di abbinare tirate verticali, in cui la componente flesso-estensoria e’ massima.
                poi chiaramente non credo che hai ordinato il divano apposta dellaltezza giusta XD magari 10 cm piu in basso è meglio chissa, visivamente sarebbe gia diverso ma da dentro potrebbe cambiare poco... sopratutto considerando che con le ginocchia piegate si fa presto ad "aggiustarsi quel poco"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                  Minchia.
                  non van bene XD domanda

                  Commenta


                    La Musica e’ qualcosa di cui non si puo’ fare a meno, anche solo nel ricordo.
                    Ci trovi conforto, ci trovi stimolo, ci trovi adrenalina, ti fa viaggiare.

                    Stamattina una mia paziente, una regazzina, mentre passavano alla radio “the sound of silence” si e’ messa a canticchiarla.
                    La cosa mi ha fatto davvero piacere.
                    ”Ah ma quindi ti piacciono Simon e Garlfunkel”

                    ”chi sono? Questa canzone la usava un ballerino di Amici!”

                    Con diplomazia, “se Amici e’ riuscito a farti comoscere questo brano, ha avuto un senso”


                    Poi ho rimesso.



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                      poi chiaramente non credo che hai ordinato il divano apposta dellaltezza giusta XD magari 10 cm piu in basso è meglio chissa, visivamente sarebbe gia diverso ma da dentro potrebbe cambiare poco... sopratutto considerando che con le ginocchia piegate si fa presto ad "aggiustarsi quel poco"
                      ho provato a diverse altezze, questo e’ il modo in cui personalmente mi son trovato meglio.
                      Un aussie perfetto e’ un aussie a 45gradi per le mie leve



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        La Musica e’ qualcosa di cui non si puo’ gare a meno, anche solo nel ricordo.
                        Ci trovi conforto, ci trovi stimolo, ci trovi adrenalina, ti fa viaggiare.

                        Stamattina una mia paziente, una regazzina, mentre passavano alla radio “the sound of silence” si e’ messa a canticchiarla.
                        La cosa mi ha vatto davvero piacere.
                        ”Ah ma quindi ti piacciono Simon e Garlfunkel”

                        ”chi sono? Questa canzone la usava un ballerino di Amici!”

                        Con diplomazia, “se Amici e’ riuscito a farti comoscere questo brano, ha avuto un senso”


                        Poi ho rimesso.
                        un uomo distrutto

                        Commenta


                          Tramutha

                          Chiaro, sett prossima provo ad inserirlo fatto così.
                          Sono indeciso... consiglieresti un aussie come il tuo o uno al trx, presa larga ma neutra e talloni a terra?
                          Riesci a tramuthare la mia descrizione in una immagine?
                          Dead Man Walking

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            La Musica e’ qualcosa di cui non si puo’ fare a meno, anche solo nel ricordo.
                            Ci trovi conforto, ci trovi stimolo, ci trovi adrenalina, ti fa viaggiare.

                            Stamattina una mia paziente, una regazzina, mentre passavano alla radio “the sound of silence” si e’ messa a canticchiarla.
                            La cosa mi ha fatto davvero piacere.
                            ”Ah ma quindi ti piacciono Simon e Garlfunkel”

                            ”chi sono? Questa canzone la usava un ballerino di Amici!”

                            Con diplomazia, “se Amici e’ riuscito a farti comoscere questo brano, ha avuto un senso”


                            Poi ho rimesso.
                            Beh...a me piace we will rock you.


                            Dei five
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


                              oggi dopo gambe ho fatto un video acc@zzo così tanto per
                              Tanto per.... il cazz0! ! ..
                              Lhai fatto perchè lho fatto io ieri...
                              Volevi vedere chi in video sembrava più grosso... Ovviamente hai perso.
                              Io faccio il pummp natural, sono imbattibile
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                poi magari, tipo questa appena citata, la "conosco" e apprezzo, ma non la collego al titolo e tantomeno saprei chi siano gli autori. Le canzoni di cui so ritornello titolo e autore son davvero pochissime XD

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎