Annuncio

Collapse
No announcement yet.

It's a long way to the top (if you wanna Body 'N' Building)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Io sicuramente sono marcissimo. Però ti assicuro che fa scopare.
    Taci, stolto.
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Ok sly il set per il naturalcurl piu o meno lho trovato. Pero di bicipiti non tiro 70chili per reps come te, sento proprio che manca forza per farlo si range buoni senza compensi, dovrei lavorarci su 8x3 per farlo bene e sinceramente non so quanto valga la pena.

      A bloccare il core a ginocchia flesse sinceramente mi son trovato un attimo 'spaesato', anche nellaustralian. Laustralian invece, oltre a non riuscire a gestire bene il perno sul tallone perche scivolavo, non hsono comunque riuscito a trovare il modo di colpire bene il dorsale, perche per come mi mettevo le braccia andavano parecchio 'in fuori', arri
      La sbarra andavo a toccarla piu o meno con lo stomaco, e a sensazione esplodevano il deltoide posteriore e il trapezio alto, cosa che pero magari puo essere un bene

      Commenta


        Per il natural curl serve una forza enorme in quel range, se noti nel video la debolezza si manifesta con il compenso tipico: avvicini i gomiti al corpo, facendo un lavoro di dorso non richiesto.

        Serie da 2/3 reps a braccio fisso, l’unica cosa a muoversi e’ l’articolazione del gomito.

        Fallo sempre da fresco, non fare poi nella stessa seduta gli aussie dhe ne risultano compromessi

        Natural curl si presta a set alternati con le dip fra panche.


        Comunque nota positivissima: il giochetto dell’impugnatura ti riesce perfetto, nel giro di un paio di sedute migliorerai moltissimo.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Sulla presa una sbarra meno gommosa sarebbe meglio, a tratti le mani giravano asimmetricamente e un pochino forzavo sui polsi, cmq il problema principale come dici anche te appunto è semplicemente mancanza di forza.
          Mi ero accorto anche in esecuzione che per barare andavo sotto col gomito si, un po come nel curl normale si vede fare a tutti inconsapevolmente

          Commenta


            E tu lo fai a 15 rep pd sei un mostro :/

            Commenta


              Sono quegli esercizi in cui una volta trovata la tecnica, che si riduce in fine ad un inserimento nelle corrette linee di forza, il miglioramento e’ rapidissimo.
              Australian pullup me ne escono gia’ sulle 30, i natural curl sono oggettivamente MOLTO impegnativi



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Lo proverò anch'io il natural curl. Ma come si tengono le gambe?

                Io da quando ho ascoltato sly, col frenchpress inverso non lho più mollato

                Commenta


                  Eccellentissimo Chri
                  La natural french si puo’ rendere sempre piu’ difficile mano a mano che si tende al parallelo con pavimento.
                  Attualmente la preferisco come pre-affaticamento con le dip fra panche (che a loro volta sono ottime nei superset con il natural curl).

                  La posizione delle gambe per il natural curl e’ corretta nel video di Lore: ginocchia piegate e posizione del ponte



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Grazie Beppe, sempre gentilissimo

                    Commenta


                      Un suggerimento per il natural curl: non impugnare con presa standard, lasciare il pollice dallo stesso lato delle altre dita: aiuta nello svincolo.
                      Sull’angolo delle spalle, basta che resti fisso, quindi meno sono flesse, piu’ si tendera’ al mento; piu’ sono flesse, piu’ si tendera’ alla testa.
                      Nella versione piu’ complessa (quella a cui tendeva Lore), praticamente si punta a “incastrare” la testa.
                      Cosa questa che rende anche la natural french un esercizio durissimo e tremendamente efficace.
                      Natural french in cui, al solito, raccomndo di non sparare troppo in fuori i gomiti.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Raga come va lassù al Nord?

                        Comunque sono in difficoltà: ho trovato un posto consono a farci la palestra, 30mq, vicino a casa mi ci verrebbe uno spettacolo. Devo pagare l'affitto perché non me la vende...XD ho il carello con circa 6k di roba su un sito compreso pressa/hack Squat e mi verrebbe davvero una cosa completa.
                        sono molto propenso a fare il gran passo e non mettere più piede in quella comunale( quella dei video dove c'era il pavimento del bagno ). Non riuscirei ad allenarmici per bene ormai per vari motivi.
                        Ieri comunque mi son preso altri 4 dischi da 10kg decathlon con la formula decadrive(perché sennò non te li vendono per ora). Tanto terrei tutti i dischi almeno fino a 10kg, così carico i manubri componibili (non credo di prendermi la rastrelliera almeno di non trovarla usata).
                        Ieri mattina invece" ho dovuto" fare stacco da rialzo 5cm, con il 95% del massimale, a triple...questo era il risultato senza i dischi nuovi

                        Burundi EDISCION! XD

                        Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
                        Last edited by Greg999; 07-05-2020, 09:39:56.
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Minchia che marciume! Spettacolo.

                          Commenta


                            A questo punto se fai un investimento così alto dai pure una pulita al posto, una ripittata e magari fai qualche personal visto che il periodo potrebbe essere propizio.
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              PAlestra hardcore stile metroflex pesi messi alla ***** di cane...... mi piace un botto

                              Commenta


                                Fantastico Greg

                                richiamino di antitetanica e sei in pole position



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎