Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di tia93!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di tia93!!

    ecco qua!!

    dopo aver passato una "vita"(17 anni) nuotando e giocando a calcio,5 mesi or sono decido di abbandonare tutto e iscrivermi in palestra...bhè mai avrei pensato di appassionarmi così tanto a questo fantastico sport!!!

    purtroppo per motivi irreversibili(scuola) ho dovuto lasciare 2 settimane fa....cmq non voglio mandare tutto a cozze e quindi attrezzatomi con i principali attrezzi mi alleno a casa pur essendo a conoscenza purtroppo che i risultati non saranno gli stessi....

    ora...ecco i miei dati:

    anni :17 peso kg:63..partito 5 mesi fa pesando 52 kg

    altezza:1,70


    con l'aiuto di sturmas(il quale colgo l'occasione per ringraziarlo molto)ho buttato giù una scheda per il mio allenamento domestico:

    LUN
    Squat 5x6
    panca piana 5x6
    rematore bilancere 5x6
    skull crusher 4x6
    affondi 3x8/10
    panca 30° manubri - 3x8
    rematore manubri 3x8

    MERC
    stacchi 5x4
    military press 4x8
    trazioni 5xmax
    curl bilancere 4x8
    addominali
    in B
    leg curl 3x8
    tirate al mento 3x10
    trazioni (variando la presa)

    VEN
    Squat 5x6
    panca piana 5x6
    rematore bilancere 5x6
    skull crusher 4x6

    affondi 3x8/10
    panca 30° manubri - 3x8
    rematore manubri 3x8
    Last edited by tia93; 17-04-2010, 17:39:55.

    #2
    ECCO QUA LA DIETA CHE SEGUO:

    COLAZIONE:
    250 ml latte parzialmente scremato
    30 gr cerali
    2 fette biscottate marmellata+burro

    SPUNTINO:
    80 gr pane
    50 gr bresaola
    20 gr di noci

    PRANZO:
    150 gr petto di pollo
    100 gr riso /pasta
    Insalata +2 cucchiai di evo

    SPUNTINO:
    2 mele
    20 gr di noci

    POSTWORK:
    30gr collagene idrolizzato
    oppure frullato latte banana

    CENA:
    100 gr tonno
    100 gr riso/pasta
    Insalata +2 cucchiai di evo
    frutta

    PRE NANNA:

    1 vasetto yogurt

    Commenta


      #3
      Dai un'occhiata al mio diario per farti un'idea della attrezzatura che ti può servire!

      Mi alleno a casa pure io e i risultati ci sono... quindi non pensare che in palestra "cresci di più"

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
        Dai un'occhiata al mio diario per farti un'idea della attrezzatura che ti può servire!

        Mi alleno a casa pure io e i risultati ci sono... quindi non pensare che in palestra "cresci di più"

        ma fai nuoto a livello agonistico?

        Commenta


          #5
          ciao tia, mi segno come promesso.

          La scheda è una A-B. Falla anzichè mantenendo il venerdì sempre la A alternando, cioè, una settimana ABA e la settimana dopo BAB.


          sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tia93 Visualizza Messaggio
            ma fai nuoto a livello agonistico?
            lo ho fatto per anni! Ma ora vado solo più amatorialmente

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
              lo ho fatto per anni! Ma ora vado solo più amatorialmente
              anche io lo stesso fino 2 anni fa agonismo adesso solo il venerdi in modo blando !!!cmq ho visto...bè si..i risultati ci sono!!! cmq cosa suggerisci ..di continuare a tenere il venerdi piscina o lasciare?alcuni mi consigliano di lasciare altri di mantenere cmq un giorno di att.aerobica.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                ciao tia, mi segno come promesso.

                La scheda è una A-B. Falla anzichè mantenendo il venerdì sempre la A alternando, cioè, una settimana ABA e la settimana dopo BAB.



                grazie mille x quanto tempo tengo questa scheda?

                Commenta


                  #9
                  foto di circa 4 mesi fa
                  File Allegati
                  Last edited by tia93; 03-06-2010, 19:35:49.

                  Commenta


                    #10
                    Bhè ti dico che io piano piano non dico che sto lasciando ma forza a fare capisci che se vuoi crescere di massa devi stare FERMO e riposare! Perforza.... non cè niente da fare... se anche tu ti sparavi vasche su vasche ad alti ritmi non riusciresti mai a startene un'oretta in piscina da "tranquillo" diciamo "senzatirare" ....allora magari pensi "ok mi sparo solo una ventina di vasche nemmeno tanto tirate..... bh anche in quel momento fidati che è troppo... io facevo a gli inizi lun. esercizi - mart. nuoto - merc. esercizi - giove. nuoto - vener. esercizi - sabato riposo -domenica idem... E facevo anche solo una 30-40 vasche da sciolto.... Mi asciugava le braccia da PAURA è incredibile...

                    Sicuramente un pò dipende dalla genetica della persona cmq ti posso assicurare che ti asciuga davvero tanto...

                    Se ti piace il nuoto (come a me) vacci! Perchè cmq è un ottimo sport e una pssione non va trascurata! Però se allo stesso tempo vuoi abbinarci il BB con un futuro traguardo di "fisico massiccio" mettiti in testa che devi davvero fare poco ...... MAX MAX 2 vasche per volta sciolte e riposare 2-3 minuti se non di più...

                    La chiave dell'aumentare di massa è mangiare BENE e tanto e RIPOSARE!

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
                      Bhè ti dico che io piano piano non dico che sto lasciando ma forza a fare capisci che se vuoi crescere di massa devi stare FERMO e riposare! Perforza.... non cè niente da fare... se anche tu ti sparavi vasche su vasche ad alti ritmi non riusciresti mai a startene un'oretta in piscina da "tranquillo" diciamo "senzatirare" ....allora magari pensi "ok mi sparo solo una ventina di vasche nemmeno tanto tirate..... bh anche in quel momento fidati che è troppo... io facevo a gli inizi lun. esercizi - mart. nuoto - merc. esercizi - giove. nuoto - vener. esercizi - sabato riposo -domenica idem... E facevo anche solo una 30-40 vasche da sciolto.... Mi asciugava le braccia da PAURA è incredibile...

                      Sicuramente un pò dipende dalla genetica della persona cmq ti posso assicurare che ti asciuga davvero tanto...

                      Se ti piace il nuoto (come a me) vacci! Perchè cmq è un ottimo sport e una pssione non va trascurata! Però se allo stesso tempo vuoi abbinarci il BB con un futuro traguardo di "fisico massiccio" mettiti in testa che devi davvero fare poco ...... MAX MAX 2 vasche per volta sciolte e riposare 2-3 minuti se non di più...

                      La chiave dell'aumentare di massa è mangiare BENE e tanto e RIPOSARE!

                      per ora vado solo 40 minutio il venerdi...però hai ragione tu..la voglia di tirare è tanta,troppa!!azz...

                      Commenta


                        #12
                        non sono tanto le vasche bensì il ritmo

                        Potresti fare anche 200 vasche mettendoci tutto il giorno e "consumeresti" meno che farne 20 in 4 minuti.... tirate come noi sappiamo

                        Commenta


                          #13
                          dove hai preso l'attrezzatura che usi a casa?

                          Commenta


                            #14
                            Made in decathlon XD

                            Però tranne il porta pesi! Che lo ho preso in un centro fitness che non ricordo il nome; so dirti però che è nelle valli di lanzo (TO)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
                              Made in decathlon XD

                              Però tranne il porta pesi! Che lo ho preso in un centro fitness che non ricordo il nome; so dirti però che è nelle valli di lanzo (TO)
                              io dovrei prendere bilancere e panca...perchè mi sa che se continuo ad andare dal mio amico ...nn si prenderà molto bene ..i prezzi come sonjo abordabili?

                              a ieri sono andato dopo 2 mesi in piscina ...è stato un trauma sentivo dopo 100 mt i muscoli stanmchissimi...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎