Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Totò

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
    Pensa te ... uno come te va a farsi le seghe sul cibo
    non è per me.....è solo che ormai sarà da due annetti che non mangio schifezze e da un anno e oltre che mangio pulito......poi una volta che entri in sta mentalità ti abitui .
    Io poi non mi sento privato anzi, e in sto periodo mangio anche molti carbo,anche se mangio integrale
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

    Commenta


      #32
      ok raga....allora per adesso continuero a fare come sto facendo....

      Commenta


        #33
        ciao a tutti,

        allenamento di ieri:

        squat 5x5 25 kg x lato

        panca 5x6 52 kg (sono riuscito a fare 6 rep x ogni set),la prossima volta aumento 2kg

        spinte manubri su incl. 3x10 14 kg(sn sceso a 14 kg e m sono concentrato di piu sul tenere le scapole addotte ed effettivamente il petto l'ho sentito di piu...ma cmq i deltoidi si sentono un bel po)

        pulley 4x8 40 kg

        alzate a 90 3x12 4kg

        french press 3x10 20kg


        oggi doms sul petto e gambe....

        Commenta


          #34
          Bene bene ... il peso dello squat scrivilo tutto ... ovvero scrivi dischi di ghisa+bilanciere ... ti aiuta a focalizzarti molto meglio sull'obiettivo ...
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

          Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
            Bene bene ... il peso dello squat scrivilo tutto ... ovvero scrivi dischi di ghisa+bilanciere ... ti aiuta a focalizzarti molto meglio sull'obiettivo ...
            il problema è ke non so qnt pesa il bilancere dello squat.................Cmq a proposito di squat è normale che dopo che poso il bilancere sugli appoggi alla fine di ogni serie sento un po di fastidio nella schiena bassa che pero scompare nel giro di 10-15 secondi?

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da toto93 Visualizza Messaggio
              il problema è ke non so qnt pesa il bilancere dello squat.................Cmq a proposito di squat è normale che dopo che poso il bilancere sugli appoggi alla fine di ogni serie sento un po di fastidio nella schiena bassa che pero scompare nel giro di 10-15 secondi?
              Guarda ... detta così purtroppo è molto fumosa ... diciamo che in linea di massima si potrebbe sentire male ai lombari perchè il loro ruolo è quello di stabilizzare e sorreggere il peso mantenendo la schiena contratta,ma è anche vero che i lombari NON spingono il peso in alto ...


              come ti riscaldi prima dello squat ?
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                Guarda ... detta così purtroppo è molto fumosa ... diciamo che in linea di massima si potrebbe sentire male ai lombari perchè il loro ruolo è quello di stabilizzare e sorreggere il peso mantenendo la schiena contratta,ma è anche vero che i lombari NON spingono il peso in alto ...


                come ti riscaldi prima dello squat ?

                come riscaldamento faccio 5 min di tapis rulant+ 3 serie a basse rep con carico piu basso.....sbaglio?

                Commenta


                  #38
                  Lascialo alle fighe il tapis ... o al massimo quando ti senti appanzato mettilo 15-20' dopo l'allenamento
                  io faccio in questo modo:

                  Xesempio :
                  Squat
                  prima di iniziare,2x10 di hyperextension
                  poi dopo arrivo davanti al rack,lo carico con 30 kg (peso totale,ovvero asta+dischi) e poi faccio:

                  6 ripetizioni a 30 kg
                  5 ripetizioni a 40 kg
                  5 a 50 kg
                  4 a 60 kg
                  4 a 60 kg
                  3 a 65 kg
                  3 a 70 kg
                  3 a 72-75 kg
                  poi parto con le serie allenanti
                  stessa cosa per panca,military e stacco da terra ...
                  magari prima di ogni allenamento fai anche un pò di dislocazioni/stretching con bastone ... sono queste qui
                  YouTube - Shoulder Dislocations
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

                  Originariamente Scritto da WhiteTyson
                  è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                    Lascialo alle fighe il tapis ... o al massimo quando ti senti appanzato mettilo 15-20' dopo l'allenamento
                    io faccio in questo modo:

                    Xesempio :
                    Squat
                    prima di iniziare,2x10 di hyperextension
                    poi dopo arrivo davanti al rack,lo carico con 30 kg (peso totale,ovvero asta+dischi) e poi faccio:

                    6 ripetizioni a 30 kg
                    5 ripetizioni a 40 kg
                    5 a 50 kg
                    4 a 60 kg
                    4 a 60 kg
                    3 a 65 kg
                    3 a 70 kg
                    3 a 72-75 kg
                    poi parto con le serie allenanti
                    stessa cosa per panca,military e stacco da terra ...
                    magari prima di ogni allenamento fai anche un pò di dislocazioni/stretching con bastone ... sono queste qui
                    YouTube - Shoulder Dislocations

                    ok grz 1000 iach........per quanto rigurda le dislocazioni........credo che non riusciro mai a farle......sono molto "bloccato", comunque proverò....

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da toto93 Visualizza Messaggio
                      ok grz 1000 iach........per quanto rigurda le dislocazioni........credo che non riusciro mai a farle......sono molto "bloccato", comunque proverò....


                      senti una cosa .... di dove sei?
                      Sq 210 Bp 155 Dl 200

                      Originariamente Scritto da WhiteTyson
                      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio


                        senti una cosa .... di dove sei?

                        sono siciliano...provincia di trapani......comunque ora che leggo meglio....non ho capito se nel riscaldamento arrivi al carico allenante o vai oltre.....

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da toto93 Visualizza Messaggio
                          sono siciliano...provincia di trapani......comunque ora che leggo meglio....non ho capito se nel riscaldamento arrivi al carico allenante o vai oltre.....
                          Bellissima domanda ...
                          è soggettivo ... se ti senti di andare oltre (serve per far percepire le serie allenanti come più leggere) puoi benissimo fare 1-2 singole con un carico superiore
                          altrimenti,fermati al carico allenante ...
                          il mio consiglio è di provare entrambe,poi giudicare quella con la quale ti seti trovato meglio
                          Sq 210 Bp 155 Dl 200

                          Originariamente Scritto da WhiteTyson
                          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                            Bellissima domanda ...
                            è soggettivo ... se ti senti di andare oltre (serve per far percepire le serie allenanti come più leggere) puoi benissimo fare 1-2 singole con un carico superiore
                            altrimenti,fermati al carico allenante ...
                            il mio consiglio è di provare entrambe,poi giudicare quella con la quale ti seti trovato meglio
                            ok grz Iach proverò.....

                            allenamento di ieri...

                            trazioni PL 8/7/7/6
                            lento avanti 4x6 32 kg
                            alzate laterali 3x12 6kg
                            hammer curl 4x8 10 kg
                            pressa 4x8 160 kg

                            questa settimana ho fatto l'hammer curl invece di quello normale....voi quale mi consigliate?

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da toto93 Visualizza Messaggio
                              ok grz Iach proverò.....

                              allenamento di ieri...

                              trazioni PL 8/7/7/6
                              lento avanti 4x6 32 kg
                              alzate laterali 3x12 6kg
                              hammer curl 4x8 10 kg
                              pressa 4x8 160 kg

                              questa settimana ho fatto l'hammer curl invece di quello normale....voi quale mi consigliate?
                              Il curl a martello ...
                              Sq 210 Bp 155 Dl 200

                              Originariamente Scritto da WhiteTyson
                              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                                Il curl a martello ...
                                ok.....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎