Annuncio

Collapse
No announcement yet.

*nicole is back!*--Il "mio" Diario--

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
    "Sedotta" ed abbandonata!!!
    Era tutto un trabocchetto!
    te che riiiiiidiiiiii
    Hey sedotta...hai mail...
    sigpic
    Originariamente Scritto da kenny93
    Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

    Commenta


      1° giorno nuovo allenamento/28 Novembre

      Ed ecco la nuova "schedina"!!!
      Dopo 1 settimana di stop, iniziamo questo nuovo giro. (Confesso, mi son comportata maluccio anche a tavola..Ma si sa gia')
      Diciamo che è stata abbastanza "corposa". Dopo lo squat, i miei quadricipiti erano cotti e le gambe non reggevano piu' neanche il mio di peso
      Vi faccio dare un'occhiata:

      1Giorno/nuova scheda:

      10' ellittica ok

      Sit-up + Crunch inverso + Crunch 3x20+20+20 40” ok

      10' ellittica ok

      Calf in piedi 6x12 40” 10 kg In palestra disponibile solo calf seduto
      Squat 8x8 40” 40 kg 8 serie dure, ma belle. Le ultime 2 serie fatte con leggero aiutino nelle ultime ripetizioni.
      Leg ext 2x20 30” 20 kg Ho dovuto fare 2piccole pause di qualche secondo dopo la decima ripetizione (avevo le gambe cosi' "andate" dallo squat che non ce l'avrei fatta neanche senza perso forse)

      10' ellittica ok

      Panca 30° manubri 5x8 40” 10kg
      Pectoral 3x15 30” 12kg Anche questo avrei pure potuto farlo con 2 piume..
      Alzate laterali 5x12 40” 3kg

      10' tapis roulant ok

      ------
      Fare tante serie mi stanca molto di piu' muscolarmente. Mi son sentita piu' "provata" durante il wo. Bello pero' sentire le gambe ed i glutei cosi' gia' adesso.

      La nota negativa è che ho impiegato quasi 2 ore(1h 50min), nonostante la disponibilita' delle macchine ed il rispetto del rest. Cio' potrebbe comportarmi problemi quando avro' meno tempo a disposizione o quando avro' delle giornate in cui sono piu' stanca. Non credo sia da sottovalutare mmmh. Ma quale potrebbe essere la soluzione?!!

      ----------
      Che ne pensate???

      sigpic

      Commenta


        Non sono un esperto ma non capisco il senso di fare il cardio in quel modo.. Gl addominali li farei alla fine (anche il cardio). Fare squat con il core stanco non è il massimo..

        Commenta


          Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
          Non sono un esperto ma non capisco il senso di fare il cardio in quel modo.. Gl addominali li farei alla fine (anche il cardio). Fare squat con il core stanco non è il massimo..
          Ciao, grazie per aver letto
          Neanch'io sono esperta...farei tutto da me altrimenti. È' bello potersi confrontare.
          Il cardio in questo modo serve a mantenere una buona circolazione negli arti inferiori, importante per noi donne per limitare ritenzione idrica,cellulite ecc. Faccio spesso allenamenti del genere per questo motivo.
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
            Ed ecco la nuova "schedina"!!!
            Dopo 1 settimana di stop, iniziamo questo nuovo giro. (Confesso, mi son comportata maluccio anche a tavola..Ma si sa gia')
            Diciamo che è stata abbastanza "corposa". Dopo lo squat, i miei quadricipiti erano cotti e le gambe non reggevano piu' neanche il mio di peso
            Vi faccio dare un'occhiata:

            1Giorno/nuova scheda:

            10' ellittica ok

            Sit-up + Crunch inverso + Crunch 3x20+20+20 40” ok

            10' ellittica ok

            Calf in piedi 6x12 40” 10 kg In palestra disponibile solo calf seduto
            Squat 8x8 40” 40 kg 8 serie dure, ma belle. Le ultime 2 serie fatte con leggero aiutino nelle ultime ripetizioni.
            Leg ext 2x20 30” 20 kg Ho dovuto fare 2piccole pause di qualche secondo dopo la decima ripetizione (avevo le gambe cosi' "andate" dallo squat che non ce l'avrei fatta neanche senza perso forse)

            10' ellittica ok

            Panca 30° manubri 5x8 40” 10kg
            Pectoral 3x15 30” 12kg Anche questo avrei pure potuto farlo con 2 piume..
            Alzate laterali 5x12 40” 3kg

            10' tapis roulant ok

            ------
            Fare tante serie mi stanca molto di piu' muscolarmente. Mi son sentita piu' "provata" durante il wo. Bello pero' sentire le gambe ed i glutei cosi' gia' adesso.

            La nota negativa è che ho impiegato quasi 2 ore(1h 50min), nonostante la disponibilita' delle macchine ed il rispetto del rest. Cio' potrebbe comportarmi problemi quando avro' meno tempo a disposizione o quando avro' delle giornate in cui sono piu' stanca. Non credo sia da sottovalutare mmmh. Ma quale potrebbe essere la soluzione?!!

            ----------
            Che ne pensate???

            Bene...ma ci hai messo troppo...considera 40' di cardio e altrettanti di wo dovresti metterci circa 1h20'...non manteremo a lungo questa scheda però un po' di volume ci vuole

            Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
            sigpic
            Originariamente Scritto da kenny93
            Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
              Non sono un esperto ma non capisco il senso di fare il cardio in quel modo.. Gl addominali li farei alla fine (anche il cardio). Fare squat con il core stanco non è il massimo..
              Ciao...il cardio fatto in quel modo serve per migliorare la circolazione e mantenere i battiti alti...inoltre fare le gambe con il core caldo serve per dare una maggiore stabilità quando non si ha un buon controllo...soprattutto quando si lavora con volume più alto e senza cercare il carico...di solito concordo con il cardio alla fine ma per gli obiettivi di nicole questo tipo di wo va bene e lo alterneremo a wo come i precedenti con cardio alla fine...

              ...perché gli addominali alla fine? Dipende dalla programmazione secondo me...sono un muscolo come gli altri

              Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
              Ciao, grazie per aver letto
              Neanch'io sono esperta...farei tutto da me altrimenti. È' bello potersi confrontare.
              Il cardio in questo modo serve a mantenere una buona circolazione negli arti inferiori, importante per noi donne per limitare ritenzione idrica,cellulite ecc. Faccio spesso allenamenti del genere per questo motivo.
              👍

              Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
              sigpic
              Originariamente Scritto da kenny93
              Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

              Commenta


                Il core serve propio a stabilizzare e caldo va bene ma dopo 180rep di abs credo sia piu difficile eseguire esercizi multiarticolari che lo coinvolgono parecchio.. Comunque non voglio far polemica come ho detto non sono un esperto.. Leggo per imparare e rubare spunti per la mia ragazza.. Quindi as un wo piu metabolico meglio utilizzare questa tipologia di cardio?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
                  Il core serve propio a stabilizzare e caldo va bene ma dopo 180rep di abs credo sia piu difficile eseguire esercizi multiarticolari che lo coinvolgono parecchio.. Comunque non voglio far polemica come ho detto non sono un esperto.. Leggo per imparare e rubare spunti per la mia ragazza.. Quindi as un wo piu metabolico meglio utilizzare questa tipologia di cardio?
                  Si questa tipologia è indicata per aumentare la circolazione e migliorare la ritenzione idrica...però di solito preferisco alternarla a wo "classici" in cui il cardo va alla fine...inoltre dipende molto dal soggetto, nicole reagisce bene a cardio non eccessivo e fatto in questo modo
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da kenny93
                  Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
                    Il core serve propio a stabilizzare e caldo va bene ma dopo 180rep di abs credo sia piu difficile eseguire esercizi multiarticolari che lo coinvolgono parecchio.. Comunque non voglio far polemica come ho detto non sono un esperto.. Leggo per imparare e rubare spunti per la mia ragazza.. Quindi as un wo piu metabolico meglio utilizzare questa tipologia di cardio?
                    Cameteo a me fa piacere se qualcuno ogni tanto passa da qui
                    sigpic

                    Commenta


                      Allora Vic, se vuoi farmi fuori dimmelo e ci togliamo il dente subito.

                      Non posso neanche camminare! Meno male che non dovevo uscire stasera e che non sto lavorando. Sono a pezzi e non solo..ti diro' di piu', oggi il wo l'ho fatto a meta'. Se l'avessi concluso???!

                      Un ragazzo mi ha preso come consulente di storie amorose, mi ha bloccato tutto! Mi son fermata all'ellittica e non ho fatto la parte superiore. Non avevo piu' nè il tempo, nè la condizione mentale , nè quella fisica. La faro' domani e faro' solo quella. Va bene no? No, lo so. Ma no alternativa.


                      2°giorno

                      Cyclette 10' OK

                      Sit-up + Crunch inverso + Crunch 3x20+20+20 40” OK

                      10' ellittica OK

                      Stacchi da terra 8x6 40” @55kg (prima serie); @50kg tutte le altre. Non intendevi Stacchi GT giusto no? Credo di dover abbassare comunque il peso. Ho avuto da subito fastidio in zona lombare e ce l' ho tutt'ora. L'esecuzione non mi sembrava male ma ovviamente non sono io a doverlo dire. Inoltre, abbassando il peso , potrei rispettare il rest, cosa che oggi non son riuscita a fare dalla 3°serie in poi.

                      Affondi camminando con manubri 4x10+10 40” @6kg
                      Good Morning 4x12 30” @16kg

                      10' ellittica Ok
                      ----------------------------------------------------
                      Questa parte la faro' domani:

                      Trazioni presa prona* 4xMax 60” 2/3 per serie. Ma fatte con l'aiuto dell'istruttore, da sola non sarei riuscita a tirarmi su, affatto.
                      Pulley 6x10 40” @ 17kg
                      Curl manubri + Pushdown 4x10+10 30” @6kg-10kg

                      10' ellittica
                      ---------------------------------------------------

                      Oggi non sarei riuscita neanche a provare un accenno di trazioni. Gia' che non sono in grado di farle e te Vic, e te me le metti sempre Ma la stanchezza neanche sarebbe arrivata a farmi fare il "saltello"


                      Buonanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
                      Last edited by nicole.3; 01-12-2016, 15:17:30.
                      sigpic

                      Commenta


                        Dimenticavo. Nello stacco da terra, ad ogni rep, il bilanciere tocca per terra? O deve arrivarci quasi e risalire? Inoltre, preferisci sempre non arrivi sempre in posizione "eretta"? Scusa sto facendo un po' di confusione col wo precedente
                        sigpic

                        Commenta


                          Come fai le trazioni?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
                            Come fai le trazioni?
                            Come mi piacerebbe farle, vorrai dire
                            Dovrei farle complete.. o almeno tenermi su fin quando riesco e reggere fino a quando le braccia non sono stese del tutto. Ed inizialmente faro' cosi'. Anche se ancora non ho provato. Per riuscirci devo essere tanto allenata e provarci e riprovarci a lungo. Non son semplici per me.
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
                              Come mi piacerebbe farle, vorrai dire
                              Dovrei farle complete.. o almeno tenermi su fin quando riesco e reggere fino a quando le braccia non sono stese del tutto. Ed inizialmente faro' cosi'. Anche se ancora non ho provato. Per riuscirci devo essere tanto allenata e provarci e riprovarci a lungo. Non son semplici per me.
                              Le trazioni sono toste per tutti.. Infatti mi chiedevo se le facevi con elastici o con la macchina o in chissa che modo
                              Se t impegni sicuramente riuscirai

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Cameteo Visualizza Messaggio
                                Le trazioni sono toste per tutti.. Infatti mi chiedevo se le facevi con elastici o con la macchina o in chissa che modo
                                Se t impegni sicuramente riuscirai
                                Mi appendo al ferro e li rimango...appesa
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎