Secondo me, è tutta lì la difficoltà dell'esercizio. Si chiama stacco da terra perchè devi staccare ogni volta, non perchè stacchi una volta sola.
Probabilmente sono negato per i pesi
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza MessaggioSecondo me, è tutta lì la difficoltà dell'esercizio. Si chiama stacco da terra perchè devi staccare ogni volta, non perchè stacchi una volta sola.
Deadlift = sollevamento alla morte
Commenta
-
-
SPALLE E GAMBE PER TUTTI
Premetto che avevo poco tempo, e sono andato in palestra col preWO fatto un ora e passa prima anzichè i solito 45\30 minuti, poichè avevo visita dal dentista (senza anestetico)
Lento avanti 4x6 40 kg pesante ma c'è margine di aumento
Arnold press 8 -6 -6 con 18 kg e altre 8 con 16 kg (ho sentito assai la fatica, la scorsa volta per via del peso ho ripiegato su un 4x6, stavolta pensavo, senza aumentare il peso, di essere in grado di fare 4x8 ma non è stato così.) molto pesante
Alzate laterali 15-12-12 con 12 kg, pompaggio forzato
Squat 4x6 con 96 kg non ho sentito troppa fatica, per dire che non ero in giornata, quindi penso di avere margine.
Leg press 4x8 75 kg faticoso, anche il ginocchio malandato ha avuto qualche fitta, mi sono fermato alla sesta ripetizione nell'ultima serie, non per la fatica muscolare ma per i dolorini articolari.
Mi sono dovuto fermare qua oggi...Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioDai capitano giornate così, l'importante è che ti sei fermato in tempo nella pressaFeroci le gambe, quando mi inchino per sedermi cado direttamente di culo
Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioHai doms ai bicipiti femorali per caso?ma poco, così come ai polpacci, ma poco. Invece quadricipiti e glutei son cotti
Originariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioI doms ai glutei o ai bicipiti femorali son i più paralizzanti, non ti consentono di sederti se non appoggiandosi a qualcosa, come i vecchi
VabbèOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza MessaggioSi si, infatti è una brutta cosa, e poi mi viene da camminare stile emorroide.
Vabbè
Io ci ho fatto "quasi" abitudine
Commenta
-
-
Oggi ottimo allenamento, almeno a livello di sensazioni.
Petto - dorso
Panca piana manubri 4x6 24 kg, peso sentito ma c'è ampia possibilità di aumento.
panca inclinata manubri 4x8 20 kg idem come sopra
panca declinata manubri 4x8 18 kg, l'ultima ripetizione dell'ultima serie era praticamente a cedimento, ma va bene.
Croci ai cavi 4x10 raggiunto pompaggio eccellente
Trazioni presa larga 4x6 molto sofferte e non chiuse tutte le serie, sicuramente per via della sollecitazione delle spalle già sentite in tutto quel lavoro coi manubri, suppongo.
rematore presa inversa 4x6 58 kg Sentito pesante ma ce la posso fare ancora per una settimana ad aumentare.
Trazioni presa inversa 4x5 sofferte ma fatte
Pulley basso 4x6 60 kg assai sofferto, ma ho aumentato il carico di 8 kg
lat machine 15 12 12 10 sentito un pompaggio generale gradevole.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioE ci credo che sentivi le spalle nella parte relativa al dorso, avevi fatto petto
Purtroppo è l'unica soluzione, in quanto il mercoledì' sono in media più carico ed è il giorno migliore per fare i gruppi cosìOriginariamente Scritto da Steel77equino ti metto in firma?Originariamente Scritto da L'EQUINOfai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo
Commenta
-
-
AGGIORNAMENTI IMPORTANTI
Siccome ho intenzione di provare il metodo Gironda 8x8, mi è stato consigliato dall'istruttore di fare un periodo con un allenamento diverso rispetto a quello seguito finora, che aveva un volume alto, parecchio all'inizio, calato leggermente per dare priorità all'aumento dei carichi in seguito, ma sempre voluminoso.
Dalle due ore circa di Wo che ho fatto per circa 5 settimane, sono sceso a un'ora e 10 minuti, e penso che questa sarà la nuova media per almeno due\tre settimane.
Breve e intenso, anche per dare stimoli diversi al muscolo.
Oggi mi sono allenato così.
Squat 4x6 con 100 kg , pensavo di avere sbagliato caricando il bilanciere, l'ho sentito leggero!!!
Ho bucato la barriera dei 100 kg! fatemi gli auguri, è una bella data!
Tornando seri.
Squat 4x6 ecc come sopra con 2 minuti di riposo
Leg Curl 4x6 con 45 kg un minuto e mezzo di riposo , abbastanza leggero
Lento avanti 4x6 con 42 kg cannata l'ultima rep dell'ultima serie
Alzate frontali 4x10 con 14 kg ho sentito un buon lavoro generale, ancora brucio
FINE
Commenta
-
Commenta