Zod's Training for Gain!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• zodiacus
    replied
    Probabilmente hai ragione tu, ma credo che in questo caso sia dipeso dalla french press.
    Mi era già capitato di avere dolori simili. Solo che lo reputo un fondamentale per i tricipiti e non saprei con cosa sostituirla

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Può capitare che ci siano fastidi al gomito facendo molto spesso panca e trazioni. Vedi se ti adatti, altrimenti meglio ridurre gli allenamenti.

Leave a comment:

• zodiacus
    replied
    Lo spero

Intanto oggi ho un po' di doms. Ovviamente presenti sia ai dorsali che le spalle, ho anche un po' di doms alle braccia, in particolare triceps.
    Ottimo che non mi siano venuti al petto, domani sarebbe stato problematico!

Ho giusto un po' di fastidio al gomito sinistro, ma non so come descriverlo.
    Tanto domani passa

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Ci riuscirai.

Leave a comment:

• zodiacus
    replied
    Benissimo!
    Diciamo che è la prima volta che i miei allenamenti superano i 90 minuti, ma in linea di massima voglio abituarmi a questo tipo di lavoro.
    Sto cercando anche di seguire una dieta corretta, sempre ipercalorica e pulita, così da poter vedere risultati.

Sto talmente carico che non vedo l'ora arrivi lunedì per vedere se becco la 5x10, ci devo riuscire

Poi si aumenta pure la panca ed è importante

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Se riesci nel 5x10 la progressione dovrebbe filare tranquila.

Se lavori bene a basse rip, lavorare ad rip non potrà farti altro che bene. Devi essere efficiente su tutto il range delle ripetizioni dalle singole alle serie da 12 o più rip. Solo una preparazione completa può darti risultati completi.

Alla fine dovresti essere diventato efficiente a vari range di ripetizioni e la cosa potrà essere approfondita e sfruttata in futuro. Sicuramente aumenteranno anche la forza e la massa.

Abituati anche all'allenamento lungo, se vuoi fare le cose bene il minimo è 90'.

Per le spalle regolati come preferisci.

Prego.

Leave a comment:

• zodiacus
    replied
    Oggi mi son concentrato tantissimo e tenendomi su reps medio-basse mi è sembrato di lavorare meglio. Ad ogni reps ho toccato il petto, questa è stata la soddisfazione più grande.
    Se lunedì riesco completamente nella 5x10 44kg vuol dire che la progressione c'è, giusto? E quindi prima non ce la facevo per i recuperi?

Domanda un po' sciocca o inutile forse: se progredisco bene, alla fine di questo ciclo cosa mi aspetta?

Anche nella panca ho notato miglioramenti, specie nel coinvolgimento di tutti i muscoli.

Il difetto dell'allenamento lungo è che non sono abituato e nel finale son parecchio stanco, ergo non controllo pienamente le esecuzioni.

Ho qualche dubbio sulle spalle. Ad esempio se mantenere come fondamentale le distensioni su testa col piramidale, ma anche se fare alzate laterali piuttosto che frontali, ma alla fin fine mi sto concentrando moltissimo su lat e panca. Per ora penso di dare la priorità a questi gruppi.

Grazie per seguirmi

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Finalmente hai beccato la progressione.

Il WO è forse è lunghetto, ma se riesci continua. Ormai 2h per me è la norma.

Leave a comment:

• zodiacus
    replied
    Sono andato stamattina perchè ieri son stato fino alle 7 in facoltà.
    Ecco il responso. Devo dire che sono soddisfatto:

Panca Piana: (riscald 10-20-30-40kg)
    2x3@48kg (19kg per parte)
    2x2@53kg (21.5kg per parte)
    2x3@48kg (19kg per parte)
    Trazioni lat 6x6 52 kg
    Distensioni su testa manubri 6@18kg 8@14kg 10@12kg
    Alzate laterali 4x10@6kg
    French press sdraiato 5x8@(6kg per parte, non so quanto pesa quel bilanciere)
    Curl bil. 5x8 (6kg per parte più bilanciere)

Oggi grande soddisfazione dagli esercizi primari:

Panca: ho faticato, non c'è dubbio. Ma mi son accorto che sto imparando la tecnica d'esecuzione. Riesco a mantenere le scapole addotte ed i gomiti, che sono la mia difficoltà primaria, li sto avvicinando finalmente. Nelle serie da 2 reps ho faticato, ma esecuzione pulita.

Lat: vera grande soddisfazione. Mi son messo di cronometro e sono riuscito a completare tutte e sei le serie con 2 minuti di recupero tra una e l'altra. Sbarra sempre al petto, scapole addotte e petto in fuori. Contento. Spero non sia un caso e spero di riprendermi la progressione!

Distensioni su testa: non le facevo da tre settimane (o forse due) e ho un po' faticato, ma nonostante ciò son riuscito a riprendermi i carichi che facevo prima dello scarico. Bene, anche se non mi trovo granchè con i piramidali.

Alzate laterali: 6kg saranno pochi, ma mi hanno letteralmente sfondato. All'ultima serie era dura non cheattare un po'.

French Press: spero di migliorare anche in questo il carico, ma l'esecuzione era buona (mi ha seguito l'istruttore).

Curl con bilanciere: ottimo, per i miei canoni, of course

Marco, che ne pensi? E' stata una seduta super lunga, quasi 2 ore in palestra, ma sono soddisfatto.

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Si.

Leave a comment:

• zodiacus
    replied
    Perfetto, oggi aumento i tempi di recupero per la lat. Per la panca anche adotto pause di 120''?

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Usa un cronometro, porta le pause a 120''.
    Last edited by Marco pl; 07-05-2009, 22:57:28.

Leave a comment:

• zodiacus
    replied
    Per la lat intorno ai 90secondi. Aumento o diminuisco?

Leave a comment:

• Marco pl
    replied
    Originariamente Scritto da zodiacus Visualizza Messaggio
    Uff uff, ero convinto di fare meglio, lo ammetto.
    E l'idea di abbassare i carichi non è ciò che cerco, domani pomeriggio mi impegno a mille e cerco di arrivare a risultati buoni.
    Oggi ho avuto un po' di doms, ma più leggeri rispetto a martedì. Quindi spero di lavorare bene domani!
    Grinta
    Ma che pause adotti?

Leave a comment:

• zodiacus
    replied
    Uff uff, ero convinto di fare meglio, lo ammetto.
    E l'idea di abbassare i carichi non è ciò che cerco, domani pomeriggio mi impegno a mille e cerco di arrivare a risultati buoni.
    Oggi ho avuto un po' di doms, ma più leggeri rispetto a martedì. Quindi spero di lavorare bene domani!
    Grinta

Leave a comment:

Working...
X