If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
KKMeph Diario - Avventure in una palestra per secchi...
In ottica di progressione consiglierei 6x4 -> 8x3 ->12x2
oppure, con volume più basso, 5x4-6x3-8x2 e via.
Praticamente, metti un peso ragionato con cui pensi di fare un 6x4. Lo provi. La prima volta farai che sò...10 serie. La volta dopo farai ancora 6x4, ma con più peso, finchè non chiuderai l'ultima ripetizione della sesta serie stremato. Allora passai al 8x3 con il carico del 6x4. E farai non 8 serie, ma 12 mettiamo. La volta dopo farai ancora 8x3, ma con più carico, finchè non finirai la terza rip dell'ultima serie stremato. Poi 12x2, vale quello scritto sopra. Poi ricominci con il 6x4 e magia, sono saliti i carichi.
an ok! ho capito! grazie! la terrò buona per il futuro..xk attualmente ho tempi ridotti per allenarmi..e questo lavoro mi porterebbe via parecchio...x quello ti chiedevo se quel 3x3 aveva senso
Oggi ultima giorno del russo. Finito. Settimana prossima testo i massimali. Ad occhio, dovrei avere i 120kg in panca, forse i 140 in squat e probabilmente 190 nello stacco. Ma sono ipotesi.
Stacco 2x2 @ 100%. Andati puliti, ma sopratutto veloci. Non avrei mai pensato.
Pressa: eh eh...era un sacco che non facevo pressa, minimo minimo 3-4 mesi...volevo fare 2-4-6-6-8-10. Allora ho caricato 200kg, pensando che fosse un peso giusto per 2 colpi. Ne ho fatti 7 . 4 con 230, ma potevo farne altri tre. 6 con 230, 6 con 230, 12 con 200, 10 con 200. Insomma la mia programmazione è andata a donnacce. Pausa 90".
Pullover Machine 5x8 60kg, pausa 60". Contrazioni di picco. Mi andava di farlo..
Lat Triangolo SS Shrug manubri 5x6/5xmax, pausa 60". 75kg/34 nei manubri.
Curl Scott 12-10-6-4. Non so quanto pesasse il bilancere...metto solo i carichi, perciò: 30kg-32kg-40kg-45kg. Ultima serie ho fatto il protocollo menez, x2 zone da 20 secondi.
Pausa 90".
Beh si...io ho solo 20kg di differenza fra panca e squat. Sai cosa significa? Che lo squat è indietro.
Quindi a me è il contrario, pettorali meno sviluppati delle cosce. E per lo stacco? Non l'ho mai fatto in vita mia...quanto dovrei provare la prima volta?
No, non hai il petto indietro. E' lo squat che è debole
Ora fai un ciclo con lo squat. Nel giorno DE Lower Body, ti fai un pò di serie tecniche sullo stacco, così impari a farlo. Poco peso, perchè in questo ciclo è lo squat il capo. In rilievo nella sezione allenamento ci sono dei grandi post dell'utente iron paolo su come fare lo stacco. Guardali.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta