If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nebrik i tricipiti erano fatti "di richiamo" semplici semplici... fino a ora ho sempre fatto così...
Non ti stavo di certo contenstando, come potrei io?
Ribadivo solo che dopo aver allenato le gambe si è comunque molto provati e affaticati, più che allenando gli altri distretti, almeno su di me è così.
Come speravi di fare i tricipiti (seppur sia un richiamo) dopo le gambe?!? Io dopo il work dele gambe è già tanto se mi ricordo come mi chiamo ...Cmq ottimo work!
Nebrik i tricipiti erano fatti "di richiamo" semplici semplici... fino a ora ho sempre fatto così...
Come speravi di fare i tricipiti (seppur sia un richiamo) dopo le gambe?!? Io dopo il work dele gambe è già tanto se mi ricordo come mi chiamo ...Cmq ottimo work!
Allenamento devastante... Il giorno delle gambe non è mai un buon giorno!
I battiti a riposo sono ancora accelerati, sintomo che il SNC è sovraccaricato, non faccio una settimana di vero scarico da 9 week (una volta ho saltato un allenamento e ho fatto 3 gg di riposo).
Oggi avevo da fare gambe (H) e poi richiamo per tricipiti, più gli extrarotatori, ma ho preferito terminare le gambe e finire... cmq in totale l'allenamento mi ha portato via 40'. C'è da dire anche che nella scorsa settimana mi son allenato verso le 10.30-11.00, in questa inizierò ad allenarmi a ora di pranzo per abituarmi (man mano) ad allenarmi a digiuno da più tempo.
Gambe (Difficile)
a. Squat - Bear
5 @ 102,5 kg / 3'
5 @ 92,5 kg / 2'
4 x 5 @ 82,5 kg / 1'
Record personale, 5 reps non 102.5 kg non le avevo mai fatte! Naturalmente son andato a cedimento. E da qui è stato l'inizio della fine..
Le 4 serie di pump con 1' di recupero son state durissime, alla fine avevo la bassa schiena stanchissima.
b1. Box squat - 3x6 / 0''
3 x 6 @ 62,5 kg
b2. Ham raise - 3x6 / 120''
3 x 6 @ -12,5 kg
Questo super set è stato ottimo! Ho sentito i femorali veramente distrutti (cosa che mi succede poche volte). Nello squat sul box son riuscito a "isolarli" molto e l'ham raise è semplicemente perfetto. E' l'esercizio principe per i femorali.
[OT] Su un forum di ginnastica ho letto che un ginnasta bulgaro ne fa 25 di fila "completi". [OT]
c. Affondi c/bil - 3x8 / 45'' x gamba
3 x 8 @ 45 kg
Qui in verità ho fatto due serie e mezza, nel senso che nella terza serie ho fatto 5 reps con la gamba sinistra, poi ho iniziato a sentire fastidi alle dita del piede che sta dietro e così ho smesso e con la gamba destra mi son fatto 5 pistols parziali.
d. Leg extension - 2x10 / 60''
2 x 10 @ 32,5 kg
Questa è stata la ciliegina sulla torta... dico solo che dopo la prima serie mi è venuto un crampo al collo...
Son salito a casa di mia zia per lavarmi le mani e lei mi ha detto "ti vedo che sei distrutto, cammini tutto storto!".
Ora è il momento di stringere i denti e tenere botta per queste ultime due settimane!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: