Experimental Journal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• nebrik
    replied
    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Nebrik i tricipiti erano fatti "di richiamo" semplici semplici... fino a ora ho sempre fatto così...
    Non ti stavo di certo contenstando, come potrei io?
    Ribadivo solo che dopo aver allenato le gambe si è comunque molto provati e affaticati, più che allenando gli altri distretti, almeno su di me è così.

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    Come speravi di fare i tricipiti (seppur sia un richiamo) dopo le gambe?!? Io dopo il work dele gambe è già tanto se mi ricordo come mi chiamo ...Cmq ottimo work!
    Nebrik i tricipiti erano fatti "di richiamo" semplici semplici... fino a ora ho sempre fatto così...

Leave a comment:

• nebrik
    replied
    Come speravi di fare i tricipiti (seppur sia un richiamo) dopo le gambe?!? Io dopo il work dele gambe è già tanto se mi ricordo come mi chiamo ...Cmq ottimo work!

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Ho le gambe piene di DOMS, giusto in tempo per camminare domani e dopodomani come un deficiente!

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    III settimana - Lun 29 dicembre

Allenamento devastante... Il giorno delle gambe non è mai un buon giorno!
    I battiti a riposo sono ancora accelerati, sintomo che il SNC è sovraccaricato, non faccio una settimana di vero scarico da 9 week (una volta ho saltato un allenamento e ho fatto 3 gg di riposo).
    Oggi avevo da fare gambe (H) e poi richiamo per tricipiti, più gli extrarotatori, ma ho preferito terminare le gambe e finire... cmq in totale l'allenamento mi ha portato via 40'. C'è da dire anche che nella scorsa settimana mi son allenato verso le 10.30-11.00, in questa inizierò ad allenarmi a ora di pranzo per abituarmi (man mano) ad allenarmi a digiuno da più tempo.

Gambe (Difficile)

a. Squat - Bear
    5 @ 102,5 kg / 3'
    5 @ 92,5 kg / 2'
    4 x 5 @ 82,5 kg / 1'
    Record personale, 5 reps non 102.5 kg non le avevo mai fatte! Naturalmente son andato a cedimento. E da qui è stato l'inizio della fine..
    Le 4 serie di pump con 1' di recupero son state durissime, alla fine avevo la bassa schiena stanchissima.

b1. Box squat - 3x6 / 0''
    3 x 6 @ 62,5 kg

b2. Ham raise - 3x6 / 120''
    3 x 6 @ -12,5 kg

Questo super set è stato ottimo! Ho sentito i femorali veramente distrutti (cosa che mi succede poche volte). Nello squat sul box son riuscito a "isolarli" molto e l'ham raise è semplicemente perfetto. E' l'esercizio principe per i femorali.
    [OT] Su un forum di ginnastica ho letto che un ginnasta bulgaro ne fa 25 di fila "completi". [OT]

c. Affondi c/bil - 3x8 / 45'' x gamba
    3 x 8 @ 45 kg
    Qui in verità ho fatto due serie e mezza, nel senso che nella terza serie ho fatto 5 reps con la gamba sinistra, poi ho iniziato a sentire fastidi alle dita del piede che sta dietro e così ho smesso e con la gamba destra mi son fatto 5 pistols parziali.

d. Leg extension - 2x10 / 60''
    2 x 10 @ 32,5 kg
    Questa è stata la ciliegina sulla torta... dico solo che dopo la prima serie mi è venuto un crampo al collo...

Son salito a casa di mia zia per lavarmi le mani e lei mi ha detto "ti vedo che sei distrutto, cammini tutto storto!".
    Ora è il momento di stringere i denti e tenere botta per queste ultime due settimane!

Leave a comment:

Working...
X