Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il diario di Charlie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Charlie quante volte corri alla settimana?

    Commenta


      per ora non sto correndo più
      prima 2-3 volte a settimana appena sveglio, prima della colazione.
      Charlie.

      Commenta


        una corsa di circa 8 km in 45 minuti
        Charlie.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
          una corsa di circa 8 km in 45 minuti
          Charlie, la corsa e l'aumento di massa muscolare attraverso l'allenamento con i pesi sono poco compatibili!

          Commenta


            Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
            Charlie, la corsa e l'aumento di massa muscolare attraverso l'allenamento con i pesi sono poco compatibili!
            perciò ho smessoooooooooooooooooooo brutti rompicojoni che non siete altro!!!
            Charlie.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
              una corsa di circa 8 km in 45 minuti
              corri nei giorni di riposo?


              Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
              Charlie, la corsa e l'aumento di massa muscolare attraverso l'allenamento con i pesi sono poco compatibili!
              Non diciamo cavolate.

              Commenta


                HOLLYWOOD ho smesos di correre da circa una paio di mesi.
                prima correvo nei rest day sì.
                Charlie.

                Commenta


                  cmq per la cronaca:
                  ho smesso di correre per potermi dedicare al 100% alla palestra. prima andavo a correre per tre motivi principali: dimagrire, non andare in palestra, recuperare un giorno di palestra saltato. ebbene sì, non sono idiota e ho smerpe saputo che correre o allenarsi coi pesi sono due cose distinte, ma tenermi attivo in qualsiasi maniera possibile aiutava a attenuar ei miei sensi di colpa
                  adesso mi sto dedicando seriamente alla palestra e non ho piu tanta voglia di andare a correre nei giorni di rest, ma non ho tolto la corsa per la fobia dell'anti-ipertrofia, anche perchè sinceramente, detto tra noi non ho interesse a diventare enorme e soprattutto non ho intenzione di partecipare ad alcuna gara
                  Charlie.

                  Commenta


                    La questione che qualsiasi tipo di corsa sia controproducente è una cavolata.Bisogna pianificarla in modo giusto per avere qualche miglioramento.La corsa cmq non serve solo per dimagrire,come credi tutt'ora ma migliora molte altre parti del nostro corpo umano,tipo sviluppa la respirazione polmonare,migliora la circolazione sanguigna e tanti altri fattori che buoi benissimo trovare in giro per la rete.

                    Generalmente con le "solite" schede di massa vengono consigliate 3 sessioni di corsa per smaltire il grasso leggermente accumulato durante appunto il periodo di massa.Visto che hai intenzione di mettere su massa inevitabilmente metterai su(come ti stai accorgiendo)un po di grasso,ma niente di che!La corsa serve proprio in questi casi per ridurre il piu possibile l'accumulo di grasso e non di meno per migliorare i fattori di cui ti ho parlato prima.

                    Io ti consiglio di inserire almeno 2/3 sessioni di corsa da 30 minuti l'una,durante il periodo di massa.Quando farai definizione invece 1/ sessione di corsa piu l'eventuale cardio dopo il wo vanno piu che bene.

                    Commenta


                      ok...ma la corsa è meglio farla in fascia lipolitica, quindi acquistando eventualment eun cadiofrequenzimetro...o sono solo pippe mentali?
                      Charlie.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Charlie B. Visualizza Messaggio
                        ok...ma la corsa è meglio farla in fascia lipolitica, quindi acquistando eventualment eun cadiofrequenzimetro...o sono solo pippe mentali?
                        Fascia lipolitica vuol dire che al corpo come riserva energetica sono rimasti per la maggiorparte i grassi da utilizzare,e tu sfrutti questa situazione per eliminare il grasso.Non centra nulla la fascia lipolitica con il cardiofrequenzimetro.

                        Seconda cosa,se hai gia sviluppato una buona intesa con il tuo corpo(visto che sei arrivato a farti 8km di cardio)fossi in te riprenderei a correre senza l'utilizzo del cardio frequenzimetro,vai a sensazione e ti riabitui.

                        Altrimenti prendilo.

                        Personalmente lo prenderei cmq anche perchè puo sempre servirti in altri sport oltre a questo,tipo con la bike,o a nuoto(esistono trasmettitori con cui puoi andare fino a 50m sott'acqua).

                        Ah dimenticavo,prima di andare a correre devi assumere uno o due integratori che adesso non ricordo(bcaa e qualcos'altro,forse un termogenico),fai una ricerca nel forum e vedi quali sono,cosi sei sicuro di preservare la massa muscolare.
                        Last edited by hollywoodundead; 04-12-2008, 15:17:25.

                        Commenta


                          vista la tua struttura fisica, imho al momento non hai alcun bisogno di fare corsa, sfrutta i giorni di riposo dall'allenamento per recuparare, ripeto, imho.

                          Commenta


                            Hollywood sei sicuro di ciò che dici? Non sono tanto convinto del fatto che si possa dimagrire in presenza di un surplus calorico, nonostante si svolga attività cardio. Riguardo agli altri fattori che tu hai giustamente elencato mi trovi d'accordo, ma sul fatto di dimagrire o di evitare accumoli di grasso in presenza di una dieta ipercalorica sono alquanto scettico.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                              Hollywood sei sicuro di ciò che dici? Non sono tanto convinto del fatto che si possa dimagrire in presenza di un surplus calorico, nonostante si svolga attività cardio. Riguardo agli altri fattori che tu hai giustamente elencato mi trovi d'accordo, ma sul fatto di dimagrire o di evitare accumoli di grasso in presenza di una dieta ipercalorica sono alquanto scettico.
                              Non ho mai detto evitare o dimagrire.Ho scritto ridurre al minimo l'accumulo di grasso,che ci sarà cmq,è una accortezza che non serve poi tanto a quello scopo ma a migliorare gli altri fattori che ho elencato.
                              Last edited by hollywoodundead; 04-12-2008, 15:25:57.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                                Hollywood sei sicuro di ciò che dici? Non sono tanto convinto del fatto che si possa dimagrire in presenza di un surplus calorico, nonostante si svolga attività cardio. Riguardo agli altri fattori che tu hai giustamente elencato mi trovi d'accordo, ma sul fatto di dimagrire o di evitare accumoli di grasso in presenza di una dieta ipercalorica sono alquanto scettico.
                                ma che bisogno ha di dimagrire adesso ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎