one who works in a garden....diary...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• jeghe
    replied
    Originariamente Scritto da seyedas Visualizza Messaggio
    Minchia, grazie per l'aiuto nel motivarlo ad allenare le gambe. La prossima volta vi segnalo allo staff come aspiranti fisico da modello
    la mia era cmq un'incentivazione per fede...anzi con l'ultimo pezzo del post volevo far vedere come il mio "io" sia fortemente contrariato nell'allenarle ma nonostante ciò la forza di volontà prevale e.... le alleno....

Leave a comment:

• seyedas
    replied
    Ok per le due full allora.
    Quanto alle gambe, valuta anche la possibilità di ridurre il volume. In condizioni normali non proporrei mai una cosa del genere ma viste le difficoltà, preferisco che tu faccia anche solo 10-12 serie ma fatte bene (e fatte sempre soprattutto), piuttosto che programmare 20 serie e poi non farle perché ti passa la voglia (anche perché lo stacco è l'esercizio che prosciuga maggiormente le energie psicofisiche).

Leave a comment:

• fedEx
    replied
    si può essere un'idea... da provare.
    Come vedi quindi una cosa del genere (tenendo conto che ho femorali deboli e glutei molli):

stacco regolare 5 4 3 180''
    pressa 4x6 120''
    rumeni 3x8 90''
    leg ext 3x10 75''
    leg curl 8 8 10 12 90''
    calf 4x10 + 2xmax

per lo scarico; era più un discorso generale più che a livello di problema ai gomiti. Pensavo appunto a 2 full body leggere e poi dalla settimana prossima parto di brutto con la scheda nuova.

Leave a comment:

• seyedas
    replied
    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
    m
    P.s: sta sera ho allenato le zampe e mentre le allenavo...mi guardavo l'upper body...e dicevo: ma chi me lo fa fare di allenare le gambe e sottrarre inutili risorse che potrebbero andare a contribuire la massificazione del busto ?
    Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
    A chi lo dici...è il mio pensiero fisso ad ogni wo di gambe
    Minchia, grazie per l'aiuto nel motivarlo ad allenare le gambe. La prossima volta vi segnalo allo staff come aspiranti fisico da modello
    Originariamente Scritto da fedEx Visualizza Messaggio
    Ciao seye... magari non Tom Plaz ma mi accontenterei anche di un piccolo schwarzy...

No va beh, devo perseverare con ste gambe... e traovare la voglia di farle.

Il rematore si, è decollato... entrambe le split petto/dorso vanno molto bene mi sembra.
    Per lo scarico, pensavo a 2 full body leggere... che dici?!

Poi dalla settimana prossima parto con la nuova scheda!
    Pensi che inserire qualcosa che ti piaccia nella sessione delle gambe potrebbe invogliarti a farla con più entusiasmo? Tipo fare lo stacco regolare (che hai detto essere tra i tuoi esercizi preferiti) il giovedì, più qualche set di pressa leg curl e calf?
    Per lo scarico, dipende dall'entità dei fastidi ai gomiti. Se pensi di aver bisogno di più riposo puoi anche allenarti una volta sola questa settimana (ovviamente stando ben lontano dal cedimento). Poi dalla settimana prossima dovrai partire subito forte perché dopo 3 settimane sarà ora di passare a qualcosa di più tosto.
    Last edited by seyedas; 20-04-2010, 11:39:29.

Leave a comment:

• fedEx
    replied
    ma io.... parlavo del ciclo d'allenamenti...che cosa avevi capito?!

p.s: e allenale ste zampacce...lo so che vuoi non le volete grosse xkè dopo le amiche vi prendono in giro..ecc...

P.s: sta sera ho allenato le zampe e mentre le allenavo...mi guardavo l'upper body...e dicevo: ma chi me lo fa fare di allenare le gambe e sottrarre inutili risorse che potrebbero andare a contribuire la massificazione del busto ?

Leave a comment:

• massy88
    replied
    ciao ruba avatar...
    Stai attento...non vorrei rubare anche il tuo...
    Apparte che il tuo è da frc

A chi lo dici...è il mio pensiero fisso ad ogni wo di gambe

Leave a comment:

• jeghe
    replied
    ciao ruba avatar...

sono in ovulazione... 14esimo giorno!
    infatti sono abbastanza acidella...
    ma io.... parlavo del ciclo d'allenamenti...che cosa avevi capito?!

p.s: e allenale ste zampacce...lo so che vuoi non le volete grosse xkè dopo le amiche vi prendono in giro..ecc...

Leave a comment:

• fedEx
    replied
    Originariamente Scritto da massy88 Visualizza Messaggio
    ciao ruba avatar...

allora qua...come procede il "ciclo" ?
    sono in ovulazione... 14esimo giorno!
    infatti sono abbastanza acidella...

Leave a comment:

• jeghe
    replied
    allora qua...come procede il "ciclo" ?

Leave a comment:

• massy88
    replied

Leave a comment:

• fedEx
    replied
    Ciao seye... magari non Tom Plaz ma mi accontenterei anche di un piccolo schwarzy...

No va beh, devo perseverare con ste gambe... e traovare la voglia di farle.

Il rematore si, è decollato... entrambe le split petto/dorso vanno molto bene mi sembra.
    Per lo scarico, pensavo a 2 full body leggere... che dici?!

Poi dalla settimana prossima parto con la nuova scheda!

Leave a comment:

• seyedas
    replied
    gran wo del petto oggi, finalmente sono riuscito a fare 6 reps con 80kg...
    Se avessi la stessa motivazione nell'allenare le gambe, saresti il nuovo Tom Platz
    si, alle spalle ci arrivo cotto...

Oggi altro wo gambe da dimenticare, zero voglia di iniziare e di portare avanti l'allenamento.
    Anche sforzandomi di rimanere in palestra e concludere almeno 4 esercizi non ha fatto altro che peggiorare le cose...

Seye, se provassi a variare un pò il solo wo gambe, facendolo ad esempio in pliometria... tu cosa diresti?!
    Dico che la pliometria, di per sé, c'azzecca poco con un allenamento ipertrofico. Possibile che non riesci a trovare anche solo un paio di esercizi che ti piacciano con cui eseguire anche solo il minimo indispensabile?
    wo dorso. Alla grande... però avverto una certa voglia di scaricare per una settimana.........
    poi è da martedì che mi fanno male i gomiti sia durante gli allenamenti in pale che quando arrampico... oggi in particolare il fastidio stava per diventare dolore....
    Il rematore mi sembra decollato ultimamente...per il resto, se le sensazioni sono queste, riposa qualche giorno per dare un po' di fiato alle articolazioni, prevenire è meglio che non allenarsi per un mese.

Leave a comment:

• fedEx
    replied
    Ciao Ice, gli wo procedono bene... ma inizio a sentire una certa stanchezza psicofisica.
    C'è seye che mi segue da circa 3-4 mesi... programma con lui gli allenamenti.
    Mi ha fatto iniziare con un mesociclo abbastanza voluminoso in cui prendevo confidenza con i TUT esecutivi; tecnica mai presa in considerazione da quando mi alleno seriamente. E devo dire che i progressi ci sono:
    -miglior reclutamento motorio
    -migliore connessione mente-muscolo
    -maggiore percezione del muscolo target during e post wo

insomma, va bene!
    Il mio probema è l'aumento di peso corporeo, come al solito purtroppo!

Poi ho fatto una meso di volume, e ora ne faccio uno preparatorio ad una fase di maggiore intensità.....

Leave a comment:

• IceHand
    replied
    Sera Fede, non male gli ultimi wo...che programma stai seguendo?

Leave a comment:

• fedEx
    replied
    wo dorso. Alla grande... però avverto una certa voglia di scaricare per una settimana.........
    poi è da martedì che mi fanno male i gomiti sia durante gli allenamenti in pale che quando arrampico... oggi in particolare il fastidio stava per diventare dolore....

Trazioni prone regolari 3/0/X Triple fino al fallimento 60"
    8x3@bw + 10kg
    2x5@bw

Rematore bilanciere 2/0/X 6-8-10 120"
    60-58-56

Lat machine presa supina 3/0/2 10-8-6-10 90"
    45-50-55-45

Pulley basso 2/0/1 CP 3x10 60"
    49-47-44

Delt row panca 3/0/1 CP 3x12 60"
    8+8

Scrollate bilanciere 1/0/1 CP 3x15 60"