infattti intendo come spot la zona e er la salute
diaro di yeah sotto visione del dio spotty
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da dandy Visualizza Messaggioma nella tua palestra non fanno schede?Originariamente Scritto da xxam76 Visualizza Messaggiocm'è ke prendi sempre delle sgridate???....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da yeah Visualizza Messaggiospot la zona e per la salute non ho mai fame e passa la voglia dei dolci perche non va bene l abcdeNon ho letto il libro di Sears che cmq AMMIRO xké è uno dei pochi libri, anzi diciamo che la zona è una delle poche diete conosciuta anche da persone + "normali" ed ha un po' rivoluzionato il concetto di dieta, facendo attenzione ad IG e abbassando già un pochetto i carbo...
Xò mi sembra di aver capito che Sears vorrebbe che i saturi siano evitati come la peste, mentre insaturi e soprattutto polinsaturi n-3 messi sul piadistello...ma perché un eccesso di omega 3 è buono?? Certamente no...
Ripeto non ho letto il libro e forse ho detto qualche riga di stronzata...Ma al di là di questo appoggio la teoria di DIPA che afferma, anzi si chiede: "ma come caxxo si fa a tenere delle percentuali cos' precise vita natural durandi??"...e me lo chiedo anch'io!
Riassumendo il tutto...tu che sei un pulzello...potresti farti una dieta con:
-proteine da carni rosse e carni bianche (IMHO pari, cioè una volta l'una una volta l'altra) e pesce grasso a giorni alterni (se nn assumi O3 da altre fonti, cps o lino)
-carboidrati da riso/pasta (una volta al giorno), frutta negli spuntini ed eventualm a colazione, pane/fette bisc./cereali a colazione...
-grassi da olio evo e frutta secca (i saturi li prenderesti già dalla carne)...+ qualche gg alla settimana da formaggi e simili...
-tante verdure.
-cheat meal quando ci scappa e ti va...NON ABBUFFATE!
Così ti verrebbe una dieta normo/ipoglucidica con buona dose di proteine, buona dose di grassi senza demonizzarne nessuno...diciamo che è una zona modificata (ripeto che non ho letto nulla riguardo la zona)
Poi per le full...se vuoi fare 4 x week le fai sempre alternate, 2...Ma squat e stacchi già li fai? Non so, alla tua età?
Potresti fare:
A)
SQUAT 3X5 120"
PANCA 3X5 90"
LAT AV. 3X5 90"
ALZ LAT. 3X8 75"
CURL EX 3X8 75"
CALF 3X10 60"
B)
STACCO 3X5 120"
MILITARY 3X5 90"
REM EZ 3X8 75"
CROCI 30 3X8 75"
P. STRETTA 3X5 90"
CRUNCH 3X12 60"
se non li fai metti al posto dello squat LEG PRESS 3x6-8 90" ed al posto dello stacco AFFONDI 3X10 90" aggiungendo alla fine del wo IPEREXT 3x10 60"
naturalmente ti avverto che mi ritengo ignorante in materia allenamento.--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioper la salute?Non ho letto il libro di Sears che cmq AMMIRO xké è uno dei pochi libri, anzi diciamo che la zona è una delle poche diete conosciuta anche da persone + "normali" ed ha un po' rivoluzionato il concetto di dieta, facendo attenzione ad IG e abbassando già un pochetto i carbo...
Xò mi sembra di aver capito che Sears vorrebbe che i saturi siano evitati come la peste, mentre insaturi e soprattutto polinsaturi n-3 messi sul piadistello...ma perché un eccesso di omega 3 è buono?? Certamente no...
Ripeto non ho letto il libro e forse ho detto qualche riga di stronzata...Ma al di là di questo appoggio la teoria di DIPA che afferma, anzi si chiede: "ma come caxxo si fa a tenere delle percentuali cos' precise vita natural durandi??"...e me lo chiedo anch'io!
Riassumendo il tutto...tu che sei un pulzello...potresti farti una dieta con:
-proteine da carni rosse e carni bianche (IMHO pari, cioè una volta l'una una volta l'altra) e pesce grasso a giorni alterni (se nn assumi O3 da altre fonti, cps o lino)
-carboidrati da riso/pasta (una volta al giorno), frutta negli spuntini ed eventualm a colazione, pane/fette bisc./cereali a colazione...
-grassi da olio evo e frutta secca (i saturi li prenderesti già dalla carne)...+ qualche gg alla settimana da formaggi e simili...
-tante verdure.
-cheat meal quando ci scappa e ti va...NON ABBUFFATE!
Così ti verrebbe una dieta normo/ipoglucidica con buona dose di proteine, buona dose di grassi senza demonizzarne nessuno...diciamo che è una zona modificata (ripeto che non ho letto nulla riguardo la zona)
Poi per le full...se vuoi fare 4 x week le fai sempre alternate, 2...Ma squat e stacchi già li fai? Non so, alla tua età?
Potresti fare:
A)
SQUAT 3X5 120"
PANCA 3X5 90"
LAT AV. 3X5 90"
ALZ LAT. 3X8 75"
CURL EX 3X8 75"
CALF 3X10 60"
B)
STACCO 3X5 120"
MILITARY 3X5 90"
REM EZ 3X8 75"
CROCI 30 3X8 75"
P. STRETTA 3X5 90"
CRUNCH 3X12 60"
se non li fai metti al posto dello squat LEG PRESS 3x6-8 90" ed al posto dello stacco AFFONDI 3X10 90" aggiungendo alla fine del wo IPEREXT 3x10 60"
naturalmente ti avverto che mi ritengo ignorante in materia allenamento.nn male cm skeda,bravo Vinc,Giulio fai alla lettera cm in qst post e vedrai i risultati,ottima alimentazione e allenamento...
Commenta
-
Commenta