Diario di sonicsony

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kickboxer_87
    Inattivo
    • Jul 2006
    • 8403
    • 400
    • 443
    • Heinz Field
    • Send PM

ci si ferma al termine di un mesociclo, non in mezzo.

cmq, auguri.

Commenta

• dij
      Improve yourself
      • Feb 2007
      • 9426
      • 580
      • 1,036
      • Milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
      e non puoi fermarti per ogni doloretto del cacchio,se io facessi così mi allenerei una volta ogni 17 mesi
      Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
      ci si ferma al termine di un mesociclo, non in mezzo.

cmq, auguri.
      quoto.

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

Vero, ma ho anticipato perché non ho lavorato da giovedì e venerdì (ponte), e ho potuto tenere la spalla in un fazzoletto appeso al collo. Insomma ho approffitato di gio-ve-sa-dom di riposo assoluto che altrimenti non avrei potuto fare.Tra l'altro ho saputo del ponte di venerdì solo qualche giorno prima.

Resta il fatto che, come hai detto anche tu kick, non ha senso allenarsi con un handicap così limitante,
        anche perché più rinforzo i muscoli, più subisco le conseguenze del mio difetto e quindi perdo forza perché non riesco a continuare.

Io avevo tentato di provare ad andare avanti lo stesso perché mi piaceva allenarmi, ma ad un certo punto il corpo mandava sempre più segnali di fastidio...
        Insomma, allenarsi in questo stato non è divertente.

Commenta

• Ronin
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2006
          • 1398
          • 45
          • 55
          • Friuli
          • Send PM

Non potresti allenarti in modo diverso?Riduci i carichi,soprattutto negli esercizi che ti creano problemi,alza le rep,fai molti esercizi per la postura e a corpo libero,aumenta l'attività aerobica,concentrati sul pumping.Magari fai due full a settimana e negli altri giorni vai correre e fai esercizi a corpo libero.Anche così è molto bello allenarsi,te lo assicuro
          sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• ryohazuki
            Inattivo
            • Jul 2003
            • 3739
            • 86
            • 107
            • Trieste
            • Send PM

Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
            Non potresti allenarti in modo diverso?Riduci i carichi,soprattutto negli esercizi che ti creano problemi,alza le rep,fai molti esercizi per la postura e a corpo libero,aumenta l'attività aerobica,concentrati sul pumping.Magari fai due full a settimana e negli altri giorni vai correre e fai esercizi a corpo libero.Anche così è molto bello allenarsi,te lo assicuro
            è quello che stavo facendo all'inizio di questo diario, ma Kickboxer mi ha fatto notare che è un alleanamento "inutile", e in effetti ha ragione.

due sono i gruppi muscolari che mi crescono facile: gambe e pettorali
            se non posso allenare i pettorali a causa del piccolo pettorale rovinato, ci perdo molto....insomma non potendo fare né panca piana né panca piana stretta, né dips, oltre al petto pure spalla e tricipiti sarebbero allenati in modo sub-ottimo

tra l'altro, già la mia genetica per il bb è parecchio scarsa (come ho detto vedo miglioramenti solo su gambe e pettorali), se ci aggiunto questo difettuccio non rimane praticamente niente di buono su cui lavorare...

insomma, dovrei cambiare hobby ma proprio non riesco a rassegnarmi...
            fare palestra in questo momento è la cosa che mi interessa di più...

tra l'altro, avessi perso un braccio in guerra potrei pure lasciar perdere e rassegnarmi all'evidenza, ma il difetto che ho io è una cosa da nulla, non c'è niente di rotto, non capisco perché i medici non me lo vogliono curare...non so forse dovrei rivolgermi a un chirurgo estetico!!!
            Last edited by ryohazuki; 07-11-2007, 15:54:50.

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

kiedi ad altri tipi di medici o in altre strutture.....

prova.

cmq quoto ronin. se nn farai bb al max fitness: meglio ke niente.

Commenta

• ryohazuki
                Inattivo
                • Jul 2003
                • 3739
                • 86
                • 107
                • Trieste
                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                kiedi ad altri tipi di medici o in altre strutture.....

prova.

cmq quoto ronin. se nn farai bb al max fitness: meglio ke niente.
                bhe è quello che sto facendo, anche se secondo qualcuno andare da altri medici è inutile (vedi topic "piccolo pettorale patologico", http://www.bodyweb.it/forums/showthr...6&goto=newpost)

per fare fitness dovrei capire come. Io mi ero preparato una scheda (la potete vedere all'inizio del diario), ma poi mi hanno detto che era inutile....

Commenta

• Ronin
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2006
                  • 1398
                  • 45
                  • 55
                  • Friuli
                  • Send PM

Mah,secondo me è tutt'altro che inutile allenarsi così:anch'io ho abbandonato da poco tempo la multifrequenza e non mi interesso più molto di aumentare i carichi.Ho anche aumentato gradualmente l'attività aerobica,adesso la faccio quasi ogni giorno.Io per esempio faccio:

Lunedi
                  Squat 5x6
                  Pressa 3x12
                  Leg curl 4x8
                  Lento av sed con bil 3x8
                  Alz lat 6,8,10
                  Tirate al mento 3x8

Mer
                  Panca p bil 12,10,8,6,4
                  P incl man 3x8
                  Croci 2x12
                  French con manubrio 4x8
                  Pushdown 3x15

Ven

Rem man 4x8
                  Traz 3x6 + Lat 3x10 in superserie
                  Curl bil 3x8
                  Curl alt 2x12

Tengo i carichi alti (per il mio livello),solo nel primo esercizio,per il resto pumping.Alla fine di ogni workout faccio abs,iperstensioni,extrarotatori, alzate a 90 e 30' di cardio.Nei giorni liberi cardio e postura
                  sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• ryohazuki
                    Inattivo
                    • Jul 2003
                    • 3739
                    • 86
                    • 107
                    • Trieste
                    • Send PM

Mah,secondo me è tutt'altro che inutile allenarsi così:anch'io ho abbandonato da poco tempo la multifrequenza e non mi interesso più molto di aumentare i carichi.Ho anche aumentato gradualmente l'attività aerobica,adesso la faccio quasi ogni giorno.Io per esempio faccio:

Lunedi
                    Squat 5x6
                    Pressa 3x12
                    Leg curl 4x8
                    Lento av sed con bil 3x8
                    Alz lat 6,8,10
                    Tirate al mento 3x8

Mer
                    Panca p bil 12,10,8,6,4
                    P incl man 3x8
                    Croci 2x12
                    French con manubrio 4x8
                    Pushdown 3x15

Ven

Rem man 4x8
                    Traz 3x6 + Lat 3x10 in superserie
                    Curl bil 3x8
                    Curl alt 2x12

Tengo i carichi alti (per il mio livello),solo nel primo esercizio,per il resto pumping.Alla fine di ogni workout faccio abs,iperstensioni,extrarotatori, alzate a 90 e 30' di cardio.Nei giorni liberi cardio e postura
                    mmh ma se non incrementi i carichi lo schema di progressione dove sta? è questo il fitness allenarsi senza curarsi se ci sono risultati?

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

sicuramente qualcosa viene fuori anke da un allenamento cosi...

provare nn costa niente.

Commenta

• Ronin
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2006
                        • 1398
                        • 45
                        • 55
                        • Friuli
                        • Send PM

Ma che discorso è,è chiaro che i carichi devi incrementarli,solo che ci vai con calma,non ti distruggi con più fondamentali per allenamento,fai un esercizio bello pesante,evitando quelli che ti fanno male,e per il resto riduci i carichi e fai alte rep.Io ho cominciato cosi da metà ottobre circa e pur facendo parecchia attività aerobica ho messo su un kilo

Commenta

• dij
                          Improve yourself
                          • Feb 2007
                          • 9426
                          • 580
                          • 1,036
                          • Milano
                          • Send PM

bravo ronin.

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

Ma che discorso è,è chiaro che i carichi devi incrementarli,solo che ci vai con calma,non ti distruggi con più fondamentali per allenamento,fai un esercizio bello pesante,evitando quelli che ti fanno male,e per il resto riduci i carichi e fai alte rep.Io ho cominciato cosi da metà ottobre circa e pur facendo parecchia attività aerobica ho messo su un kilo
                            ah ecco, ecco. Cmq i carichi li ho incrementati lentamente sempre...
                            Friuli dove? io TS....
                            Last edited by ryohazuki; 08-11-2007, 10:14:59.

Commenta

• ryohazuki
                              Inattivo
                              • Jul 2003
                              • 3739
                              • 86
                              • 107
                              • Trieste
                              • Send PM

cmq andrò al medico in questi giorni, ho da 2 settimane questi sintomi fastidiosi:
                              -mi sveglio stanchissimo, col mal di testa
                              -se non vado a dormire presto la sera(diciamo entro le 22), la mattina è molto peggio (mentre una volta andavo a dormire tranquillamente alle 24)
                              -sabato/domenica li passo praticamente a letto (mi sento troppo stanco), tranne la sera che riesco a uscire
                              -la sera il mal di testa peggiora
                              -male alla cervicale
                              -voglia di fare 0 (qualsiasi cosa: lavoro, palestra, videogames, uscire, vedere amici)

Commenta

• Ronin
                                Bodyweb Advanced
                                • Aug 2006
                                • 1398
                                • 45
                                • 55
                                • Friuli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                                ah ecco, ecco. Cmq i carichi li ho incrementati lentamente sempre...
                                Friuli dove? io TS....
                                Udine

Commenta

Working...
                                X