Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te sui prodotti Nootropici... ma per quanto riguarda la crea, no...
    Ovvero il meccanismo di fruizione della creatina è tanto più efficiente quanto maggiormente ne sono saturi i muscoli, e tu sai bene che i muscoli non si saturano con i 5 gr. assunti solo post WO... come è assolutamente superfluo effettuare carichi allucinanti perchè comunque c'è un limite fisiologico nell'assorbimento dell'organismo... a conti fatti IMHO...è meglio assumere 3 gr. di mono ogni giorno (nei momenti che ritieni più produttivi... colaizone, post WO e comunque a seconda del tuo piano alimentare...) che 6 gr. ogni post WO (ad esempio nell'ipotesi che tu ti alleni 3-4 vv a settimana)...
    Se poi fai come me, 6 gr. ogni mattina
    Nel post WO non mi piace metterla, troppa accozzaglia di roba, ognuna con il suo "meccanismo" di assimilazione e quindi mi limito ad aumentare le dosi e "differenziare" i momenti di assunzione ovvero:
    Mattina - appena sveglio 30 min. pre colazione 6 gr. creapure con 18 gr. brioschi sciolti in 650 ml. di acqua calda (sembra piscio )
    PreWO - 15 gr. (almeno) di BCAA e 1 gr. Vit. C
    PostWO - 15 gr. Gluta (con 2 gr. bicarbonato e sciolta in 500 ml H2O almeno) + 40 gr. WPI+WPC (50%+50%) per avere uno spettro completo delle microfrazioni proteiche + Polase
    A breve (nel periodo di forza) introdurrò taurina, glicerolo e magnesio nel beverone mattutino...
    Per quest'anno è quanto... non stacco nulla, almeno fino ad aprile... poi si vede...
    il discorso del post w.o. senza crea lo faresti anche nel caso di una forma avanzata pì?....io pensavo che fosse controproducente portare alla saturazione eccessiva del muscolo con l'assunzione di crea anche nei gg di rest e che ciò potesse influire negativamente sulla produzione endogena di crea.....al bicarbonato per la gluta non ci avevo pensato...per il resto mi trovi d'accordissimo, anzi nel 3+1 di forza, come dicevo anche a fabius, pensavo di inserire la magnesio creatina chelata che, secondo alcuni studi, sembra dare maggiori benefici in tali periodi.....

    p.s. letto l'articolo sell'arginina?

    se hai email (dato che ancora non te attrezzi con msn ) ti passo un pdf
    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

    Commenta


      visto che ODIO il grana-parmigiano e affini.....una MEZZA SOTTILETTA LIGHT della kraft ci si può mettere?
      valori per 100g (4 sottilette):
      Proteine: 18,5 g
      Carboidrati: 4,2 g
      di cui zuccheri: 4,2 g
      Grassi: 13 g
      di cui saturi: 7,8 g

      ergo 1 sottiletta:
      4.6-1-3....
      PER NON DIMENTICARE:
      Originariamente Scritto da gabriele81
      Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

      Commenta


        Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
        Per via delle transaminasi? o del colesterolo? Ti avranno detto... Bevi? Allora sono tutti C17 alfa alchilati...
        Penso transaminasi e testo...
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
          il discorso del post w.o. senza crea lo faresti anche nel caso di una forma avanzata pì?....io pensavo che fosse controproducente portare alla saturazione eccessiva del muscolo con l'assunzione di crea anche nei gg di rest e che ciò potesse influire negativamente sulla produzione endogena di crea.....al bicarbonato per la gluta non ci avevo pensato...per il resto mi trovi d'accordissimo, anzi nel 3+1 di forza, come dicevo anche a fabius, pensavo di inserire la magnesio creatina chelata che, secondo alcuni studi, sembra dare maggiori benefici in tali periodi.....

          p.s. letto l'articolo sell'arginina?

          se hai email (dato che ancora non te attrezzi con msn ) ti passo un pdf
          Sto rivedendo molte delle mie posizioni in fatto di crea... io il post WO a base di crea lo farei solo se la "veicolo" con dei carbo liquidi, quindi se il mio piano alimentare non prevede carbo liquidi post WO, non assumo crea... diverso è il discorso delle creatine avanzate... ma sono davvero così avanzate? Persone come pt,guru (anche mao +watt stesso) le hanno sempre osteggiate e molti studi e technical (e medical) boards stanno cominciando ora a smontare il loro presunto "potere" (dovuto anche, o forse solo, alla moda...)
          Ricordiamo che la stessa muscletech, l'anno scorso ha diciamo "abbandonato" la "promozione" della CEE pro in favore del CreaKic che altro non è che mono + kic + magnesio...
          E nonostante tutto quello che si vuol dire alla muscletech, è una delle poche aziende che tende ad investire molto in ricerca (prendendo certe volte cantonate bestiali... ma questa è la ricerca...)
          Per quanto riguarda "staccare", una volta che "saturi" i muscoli di creatina esogena, smetti comunque di "produrre" quella endogena... il ripristino della produzione di crea endogena avviene in circa una settimana... indi no problem...
          Il bicarbonato nella gluta serve solo per alcalinizzare la soluzione acquosa...
          La magnesio chelata è da provare anche se dubito ti possa dare quel qualcosa in più rispetto alla sola monoidrata... quindi se il gioco non vale la candela lascia perdere... altrimenti provala come sempre per saperne parlare...
          L'articolo sull'arginina l'avevo letto già su T-NATION...
          Cmq resto sempre (almeno quest'anno dopo tre anni di aver sperimentato di tutto) per la triade mono+gluta+bcaa... Poi in def si vede (ALCAR rulez)..
          E quando dico di tutto, è proprio di tutto...
          Gakic, Creakic, Leukic, CEE, CEO, Tri-malata, Di-Malata, Magnesio-Chelata, Anidra, Anator, NO-CreX3, Nitrix, CellMass, NoExplode, Gluta HCL, AKG, Peptide, Amino Pool, Arginina HCL, AAKG, Di-Malata, Piroglutammato... guarda non continuo l'elenco perchè ci vorrebbero due pagine...
          Da quest'anno ho deciso di cominciare a perseguire il principio della sostenibilità visto che comunque i risultati si ottengono (doping a parte) sono negli anni... tutto ciò che funziona realmente è tutto quello che a conti fatti (tempo, risorse economiche, mentali, logistica, stress) risulta quanto più sostenibile a lungo termine proiettandosi nel futuro...
          pinobit76@gmail.com

          Commenta


            Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
            visto che ODIO il grana-parmigiano e affini.....una MEZZA SOTTILETTA LIGHT della kraft ci si può mettere?
            valori per 100g (4 sottilette):
            Proteine: 18,5 g
            Carboidrati: 4,2 g
            di cui zuccheri: 4,2 g
            Grassi: 13 g
            di cui saturi: 7,8 g

            ergo 1 sottiletta:
            4.6-1-3....
            Ed ecco che si comincia con le mentali...
            Ma certo! ma poi mezza... ma mettigliene 1 e pensa a pompare
            pinobit76@gmail.com

            Commenta


              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
              Ed ecco che si comincia con le mentali...
              Ma certo! ma poi mezza... ma mettigliene 1 e pensa a pompare
              No ma non era una (c'era un velo di ironia )...è che che ne so,di solito per farle light di solito ci mettono certe schifezze....

              Thanks!!
              PER NON DIMENTICARE:
              Originariamente Scritto da gabriele81
              Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

              Commenta


                Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                No ma non era una (c'era un velo di ironia )...è che che ne so,di solito per farle light di solito ci mettono certe schifezze....

                Thanks!!
                Si, ma metti che per il 70% sono schifezze... Il 70% di 0 quanto fa?
                pinobit76@gmail.com

                Commenta


                  Però pino, in forma bulk la CEE costa poco anche in confronto con la mono che dovresti cmq veicolare e spendere per altro. A questo punto, consci del fatto che l'effetto è uguale, non conviene lo stesso la CEE per comodità?
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                    Sto rivedendo molte delle mie posizioni in fatto di crea... io il post WO a base di crea lo farei solo se la "veicolo" con dei carbo liquidi, quindi se il mio piano alimentare non prevede carbo liquidi post WO, non assumo crea... diverso è il discorso delle creatine avanzate... ma sono davvero così avanzate? Persone come pt,guru (anche mao +watt stesso) le hanno sempre osteggiate e molti studi e technical (e medical) boards stanno cominciando ora a smontare il loro presunto "potere" (dovuto anche, o forse solo, alla moda...)
                    Ricordiamo che la stessa muscletech, l'anno scorso ha diciamo "abbandonato" la "promozione" della CEE pro in favore del CreaKic che altro non è che mono + kic + magnesio...
                    E nonostante tutto quello che si vuol dire alla muscletech, è una delle poche aziende che tende ad investire molto in ricerca (prendendo certe volte cantonate bestiali... ma questa è la ricerca...)
                    Per quanto riguarda "staccare", una volta che "saturi" i muscoli di creatina esogena, smetti comunque di "produrre" quella endogena... il ripristino della produzione di crea endogena avviene in circa una settimana... indi no problem...
                    Il bicarbonato nella gluta serve solo per alcalinizzare la soluzione acquosa...
                    La magnesio chelata è da provare anche se dubito ti possa dare quel qualcosa in più rispetto alla sola monoidrata... quindi se il gioco non vale la candela lascia perdere... altrimenti provala come sempre per saperne parlare...
                    L'articolo sull'arginina l'avevo letto già su T-NATION...
                    Cmq resto sempre (almeno quest'anno dopo tre anni di aver sperimentato di tutto) per la triade mono+gluta+bcaa... Poi in def si vede (ALCAR rulez)..
                    E quando dico di tutto, è proprio di tutto...
                    Gakic, Creakic, Leukic, CEE, CEO, Tri-malata, Di-Malata, Magnesio-Chelata, Anidra, Anator, NO-CreX3, Nitrix, CellMass, NoExplode, Gluta HCL, AKG, Peptide, Amino Pool, Arginina HCL, AAKG, Di-Malata, Piroglutammato... guarda non continuo l'elenco perchè ci vorrebbero due pagine...
                    Da quest'anno ho deciso di cominciare a perseguire il principio della sostenibilità visto che comunque i risultati si ottengono (doping a parte) sono negli anni... tutto ciò che funziona realmente è tutto quello che a conti fatti (tempo, risorse economiche, mentali, logistica, stress) risulta quanto più sostenibile a lungo termine proiettandosi nel futuro...
                    ma che la mono sia superiore ne sono convinto anche io, l'unico aspetto che mi porta ad evitarla è l'accumulo eccessivo di acqua che notai tempo fa quando la usavo...tu mi dirai e grazie è crea...però che ti devo dì sarò stolto ma mi da fastidio quella sensazione..
                    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                      Si, ma metti che per il 70% sono schifezze... Il 70% di 0 quanto fa?
                      lucida valutazione
                      PER NON DIMENTICARE:
                      Originariamente Scritto da gabriele81
                      Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                        Però pino, in forma bulk la CEE costa poco anche in confronto con la mono che dovresti cmq veicolare e spendere per altro. A questo punto, consci del fatto che l'effetto è uguale, non conviene lo stesso la CEE per comodità?
                        Intanto in forma bulk sta CEE da dove proviene? E poi il fatto è che a parità di peso a livello puramente "molecolare" la mono è quasi tutta creatina mentre la CEE no... quindi (solo per farti capire... in realtà non conosco esattamente il peso molecolare delle due forme di creatina...) se assumi ad esempio 5 gr delle due forme nel primo caso hai assunto 4,5 gr. di C4H9N3O2 effettivi (creatina) forse anche di più... nel secondo solo 3 ... o forse anche meno, visto che la molecola di estere etilico o metilico è pesantuccia...
                        pinobit76@gmail.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                          ma che la mono sia superiore ne sono convinto anche io, l'unico aspetto che mi porta ad evitarla è l'accumulo eccessivo di acqua che notai tempo fa quando la usavo...tu mi dirai e grazie è crea...però che ti devo dì sarò stolto ma mi da fastidio quella sensazione..
                          Purtroppo e per fortuna è questo il vero effetto della creatina il trasporto dell'acqua intracellulare... Il glicerolo in quest'ottica ne media gli effetti, riducendo la ritenzione di liquidi extracellulare dovuta alla creatina che non hai assorbito perfettamente o che è stata solubilizzata malamente... e comunque in un regime ristretto di cho questo effetto è minimo... anche per questo quest'anno mi sto facendo promotore di questa nuova crociata... tutti i benefici e pochi sides...
                          pinobit76@gmail.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            Purtroppo e per fortuna è questo il vero effetto della creatina il trasporto dell'acqua intracellulare... Il glicerolo in quest'ottica ne media gli effetti, riducendo la ritenzione di liquidi extracellulare dovuta alla creatina che non hai assorbito perfettamente o che è stata solubilizzata malamente... e comunque in un regime ristretto di cho questo effetto è minimo... anche per questo quest'anno mi sto facendo promotore di questa nuova crociata... tutti i benefici e pochi sides...
                            mmm...e mi sa che llora gli dò un'altra chance(se scrive così?)...effettivamente al periodo di lean in low cho non ci avevo pensato...ottimo pì
                            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                              Intanto in forma bulk sta CEE da dove proviene? E poi il fatto è che a parità di peso a livello puramente "molecolare" la mono è quasi tutta creatina mentre la CEE no... quindi (solo per farti capire... in realtà non conosco esattamente il peso molecolare delle due forme di creatina...) se assumi ad esempio 5 gr delle due forme nel primo caso hai assunto 4,5 gr. di C4H9N3O2 effettivi (creatina) forse anche di più... nel secondo solo 3 ... o forse anche meno, visto che la molecola di estere etilico o metilico è pesantuccia...
                              Quindi dici che cmq a parità di peso assunto è sempre meglio la mono.
                              Io, a questo punto direi purtroppo, ho comprato 500 gr di CEE per la stagione che viene con assunzione nel bibitone post-wo di 5 gr e nulla nei giorni di rest... mi conviene finire questo barattolo e poi passare alla mono... ma i 5 gr vanno bene?
                              sigpic

                              Commenta


                                Cmq... bando alle ciance, torniamo a noi, ieri primo "avvicinamento" ai nuovi WO... Petto/Dorso riprendo confidenza con i pesi e gli esercizi...
                                Tutti gli esercizi fatti con esecuzione impeccabile...

                                Panca Piana 5x5@92kg – Rest 90” No cedimento
                                Panca Inclinata Smith 3x8@70kg – Rest 90” No cedimento
                                Croci su Panca 20° 3x8@22Kg – Rest 75” No cedimento
                                Croci cavi dal basso 2x12@7Kg – Rest 75” No cedimento
                                Lat Machine presa larga 5x5@77Kg – Rest 90” No cedimento
                                Lat Pulley 3x8@60Kg – Rest 60” No cedimento
                                Lat Inversa 3x8@65Kg – Rest 75” No cedimento
                                Pull Down 2x12@30Kg – Rest 60” No cedimento
                                Durata 1 ora scarsa...
                                Buona sensazione generale, buon feeling, a fine WO non ero per niente stanco
                                Va bene così
                                pinobit76@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎