Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Si ora allo stadio dei marmi hanno allestito il terzo tempo del 6 nazioni di rugby. Teoricamente le lezioni pratiche sono la mattina,ma io faccio la magistrale e quindi ormai di pratica non faccio più nulla,se non un pò di calcio legato alla tattica. Per caso Micaela? Cmq quando passi fammi sapere,io stò là praticamente tutti i giorni.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
      Si ora allo stadio dei marmi hanno allestito il terzo tempo del 6 nazioni di rugby. Teoricamente le lezioni pratiche sono la mattina,ma io faccio la magistrale e quindi ormai di pratica non faccio più nulla,se non un pò di calcio legato alla tattica. Per caso Micaela? Cmq quando passi fammi sapere,io stò là praticamente tutti i giorni.
      non me lo ricordo proprio il nome...ti lascio in rep un mio contatto e ci organizziamo
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta


        Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
        di questo ti ringrazio e ne sono onorato..sentirsi dire di poter trasmettere la passione per me e' una cosa importantissima



        Ciao green,le esercitazioni che si possono fare a corpo libero sono innumerevoli,piu' si alza il livello e piu' si puo' spaziare con le esercitazioni(ma questo vale un po' per tutti gli allenamenti)

        Per quanto riguarda le trazioni,se intendi quelle verticali le soluzioni non sono molte,mentre quelle orizzontali(la raw in palestra per capirci),in questo caso da sdraiato basterebbe un asta su due rialzi(tipo sedie) e lavorare in trazione,volendo cambiando anche angolazione....mentre per l'altro tipo di trazione,la cosa piu' semplice e' trovarsi un partner disponibile a farti fare qualche esercizio o perche' no prenderne parte attivamente..le esercitazioni a coppie,sono tra le piu' efficaci per certi lavori muscolari,le fanno i principianti,fino agli atleti d'elite...ti metti seduto,un compagno dietro di te,agganciate le mani e ti oppone resistenza in trazion(lat machine umana),lo stesso con inversione di movimento puo' diventare una negativa o un esercizio di spinta vero e proprio(lento avanti umano)...potrei elencare una serie di esercitazioni a coppie linghissima e tutt i vantaggi e l'esclusivita' di questo tipo di allenamento....certo che il corpo libero arrivato a determinati livelli non puo' piu' agire sulla forza massima se non con i sovraccarichi o cambiando angolo di lavoro aumentandone la difficolta',per cui si allenerebbe maggiormente la forza resistente.
        Per fase aerobica cosa intendi? da quello che mi dici potrebbero essere tante cose,esercizi a corpo libero per le gambe piu' o meno intensi ce ne sono una marea....come ti scaldi?

        ---------- Post added at 18:44:38 ---------- Previous post was at 18:42:48 ----------


        Allora, per aerobica intendo pura e semplice corsa Mi scaldo con un 5 min di stretching all'incirca.

        Per quanto riguarda il resto del workout, ora provo a vedere se riesco
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta


          Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
          Allora, per aerobica intendo pura e semplice corsa Mi scaldo con un 5 min di stretching all'incirca.

          Per quanto riguarda il resto del workout, ora provo a vedere se riesco
          indipendentemente da quanto corri,prova un riscaldamento "vero" ad ampio spettro,che coinvolga tutta la muscolatura(o comunque tutta quella inferiore)e "sciolga" le articolazioni fatta di,

          1-cosa (lenta) avanti,indietro entrambi i lati
          2-lo stesso ma incrociando le gambe e lavorando di bacino su quelle laterali
          3-skip e calciata in linea e all'infuori
          4-rotazione interna ed esterna della coscia
          5-saltelli flettendo le gambe,saltelli a gambe tese(lavora la pianta del piede)
          6-corsa balzata se sai farla,sia accentuando la componente verticale che orizzontale
          7-qualche cambio di ritmo leggero da 5"

          gia' cosi' il discorso cambia
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            minchia. in pratica diventa piu lunga del WO

            CMq seguirò il tuo consiglio. Tnx a lot
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

            Commenta


              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              minchia. in pratica diventa piu lunga del WO

              CMq seguirò il tuo consiglio. Tnx a lot
              questo e' pure limitato all'osso hahah..il riscaldamento fatto come si deve e' un'altra cosa,spesso chi e' abitutato "scaldandosi" con un filo di streatching o 10 minuti di tappeto,quando lo porto con me o gli faccio fare le varie andature e andature/coordinative mi dicono..ma questo e' l'allenamento?..e quando ci scaldiamo?
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                ot: cavallo ti posso chiedere quali esercizi seconde te sono buoni per stimolare gli addominali obliqui ??

                Commenta


                  Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggio
                  ot: cavallo ti posso chiedere quali esercizi seconde te sono buoni per stimolare gli addominali obliqui ??
                  tutti gli esercizi di torsione del busto con perno gambe/bacino e viceversa o con il movimento simultaneo ma opposto di entrambi...minuto 8e20 del video alla pagina precedente,con il partner sarebbe l'ideale ma ci vuole una discreta forza di base,altrimenti a coppia con il bilanciere o anche singolo con un manubrio o disco,rotazioni/torsioni del busto,il semplice crunch con torsione e resistenza dell'eleastico anche e' formidabile..per gli esercizi statici puoi fare quest'ultimo rimanendo in tensione sia sul retto che sull'obliquo in contrazione(sempre con elastico) o tutte le forme di decubito laterale,dalla piu' semplice alla piu' avanzata..ora che sono tornato in piena forma posso rifare un po' di video
                  La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                  Originariamente Scritto da SIRIHA
                  dopo ti mangio gnam gnam

                  Commenta


                    grazie ! scusa ma non ho capito cosa dovrei fare con il bilanciere?? si può anche prendere in mano un manubrio e muoverlo con il movimento del busto giusto?? e l'elastico purtroppo non cel'ha abbiamo in palestra !

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggio
                      grazie ! scusa ma non ho capito cosa dovrei fare con il bilanciere?? si può anche prendere in mano un manubrio e muoverlo con il movimento del busto giusto?? e l'elastico purtroppo non cel'ha abbiamo in palestra !
                      se vuoi farlo con il bilanciere lo fai a coppia,oppure sistemandolo a terra in verticale(io ho costruito un attrezzo apposta che vendono a 250 euro..fatto con 5 euro) fissare la parte bassa e lavorare tenendo quella alta in torsione,volendo si carica anche..ma va benone anche con il manubrio,sia destra/sinistra che movimento monolaterale,per gli elastici buoni,negozio di nautica e per iniziare prendere almeno 3metri di spessore 0,6mm
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta


                        io per stimolare l'addome faccio : piegamenti del busto con con sovraccarico , crunch inverso con i pesi legati alle gambe , e per gli addominali obliqui piegamenti laterali dei manubri , poi come ultimo es prendo in mano un manubrio in piedi muovo il manubrio con il movimento del busto .. basta? dovrei fare altri esercizi ?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                          questo e' pure limitato all'osso hahah..il riscaldamento fatto come si deve e' un'altra cosa,spesso chi e' abitutato "scaldandosi" con un filo di streatching o 10 minuti di tappeto,quando lo porto con me o gli faccio fare le varie andature e andature/coordinative mi dicono..ma questo e' l'allenamento?..e quando ci scaldiamo?
                          Bè come si dice... Il problema dell'affaticamento da riscaldamento riguarda "atleti" poco allenati!!!

                          Commenta


                            Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino..quando vado a fare il Pull down inverso o una propedeutica a questo esercizio (come il gomito-ginocchio) non sento faticare molto e di solito arrivo al cedimento per mancanza di presa alla sbarra più che per difficoltà ad alzarmi..come potrei agire? Molto probabilmente sbaglio approcio all'esercizio...
                            Grazie
                            My ambition is not to be just a good fighter. I want to be great, something special. - Sugar Ray Leonard

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da WolfEye Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino..quando vado a fare il Pull down inverso o una propedeutica a questo esercizio (come il gomito-ginocchio) non sento faticare molto e di solito arrivo al cedimento per mancanza di presa alla sbarra più che per difficoltà ad alzarmi..come potrei agire? Molto probabilmente sbaglio approcio all'esercizio...
                              Grazie
                              se l'anello debole e' la presa,chiaramente devi rinforzarla...ma dopo quante ripetizioni si verifica il cedimento? succede anche nelle trazioni o altri esercizi dove riveste un ruolo "importante"?
                              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                              Originariamente Scritto da SIRIHA
                              dopo ti mangio gnam gnam

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                                se l'anello debole e' la presa,chiaramente devi rinforzarla...ma dopo quante ripetizioni si verifica il cedimento? succede anche nelle trazioni o altri esercizi dove riveste un ruolo "importante"?
                                Si verifica dopo tre quattro ripetizioni, però ieri in palestra ho esaminato meglio il problema e ho notato una cosa, che quando faccio il Pull down tendo ad abbandonare il corpo, gravo molto sulle spalle e perciò mi viene male; se mi alzo un pò invece e inarco le braccia mi viene molto meglio ma ancora il movimento non è buono. Anche se lo faccio con le gambe raccolte non sento il dorsale lavorare...consigli?

                                P.s. : lo so sarebbe meglio un video, vedo che posso fare

                                Grazie
                                My ambition is not to be just a good fighter. I want to be great, something special. - Sugar Ray Leonard

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎