Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao cavallofurioso avrei da chiederti due informazioni:

    1 - Ho letto nei tuoi post precedenti che affermavi che nel bb si da scarsa importanza all'allenamento del back alto della schiena. Io, che sono leggermente curvo, alleno i delts posteriori (al momento) con 4 serie da 10 di rowing una volta alla settimana. Vorrei avere la schiena molto, molto dritta (o perlomeno piu di cosi) quindi te cosa mi consigli di fare?

    2 - Mi alleno 3 volte in palestra e, sempre, alleno la cuffia dei rotatori con il circuito YWTL. E' ok o mi consigli altro?

    Grazie.

    Commenta


      Mi sto avvicinando al pulldown inverso, per allenarlo sto facendo cosi, in 2 sedute su 4 faccio 4-5 serie di tentativi di pulldown inverso (fino a quando l'esecuzione rimane decente), e poi lat pulldown a sfinimento, circa 8 ripetizioni. Dati i supporti che ho in palestra, lo sto facendo con presa neutra.
      Completamente disteso, usando un po di slancio (ma a corpo ben teso), riesco ad arrivare quasi all'orizzontale, anche se non riuscirei a tenerla.
      Con una gamba piegata riesco a farlo abbastanza decentemente, credo che riuscirei ad arrivare alla candela (posizione a testa sotto agli anelli), ma non lo faccio per non rischiare di toccare il soffitto, inoltre passata l'orizzontale lo sforzo diminuisce progressivamente.
      L'ideale è arrivare al front lever e fermarsi (ovviamente alternando anche alla salita completa, per variare sempre).


      Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
      1) Trazioni prone arcando il petto, rematori, rematori a gomiti alti, alzate per i deltoidi posteriori, stacchi, scrollate a 90°, extrarotazioni di ogni tipo, iperestensioni, lat pulldown, pullover braccia tese. Stretching per i pettorali
      Tutti gli esercizi del back lavorano in maniera + o - diretta sulla postura, se fai gli esercizi con la giusta esecuzione dovresti riuscire ad avere una schiena piu che dritta. Se invece è questione di cifosi allora ti conviene andare da un ortopedico.

      2)Va bene, sono anche tanti i 4 esercizi. Il mio consiglio (cioè quello che feci io), è di fare ad inizio seduta solo questi due, e poi le alzate frontali, i rematori a gomiti alti e le alzate per i deltoidi posteriori te li fai come esercizi normali della scheda, con carichi adeguati.

      Le extrarotazioni invece falle con carichi leggeri, se sbagli l'esecuzione rischi dolori che durano anche interi mesi.




      Entrambi gli esercizi puoi farli anche ai cavi, o con 2 braccia insieme
      Originariamente Scritto da JPP
      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

      Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

      Commenta


        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
        ma 3 serie come me lo scrivi in maniera dettagliata prima delle 2 cosi lo faccio in palestra e ti dico?magari è massacrante e non me ne accorgo
        Nel Video fa vedere e c'è scritto tutto....

        ---------- Post added at 22:18:05 ---------- Previous post was at 22:16:56 ----------

        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        e soprattutto, smetti di spammare
        Rispondo solo alle domande che mi fanno, quindi evitiamo la predica ....

        Commenta


          Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
          Nel Video fa vedere e c'è scritto tutto....

          ---------- Post added at 22:18:05 ---------- Previous post was at 22:16:56 ----------


          Rispondo solo alle domande che mi fanno, quindi evitiamo la predica ....
          senti se vuoi lo provo ma scrivi che devo fare lo ho gia visto una volta per farti piacere e risponderti detto questo puoi ance farlo 2 volte tutti i giorni per quanto mi riguarda in bocca al lupo
          sigpic
          Originariamente Scritto da zajka
          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

          Commenta


            Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
            senti se vuoi lo provo ma scrivi che devo fare lo ho gia visto una volta per farti piacere e risponderti detto questo puoi ance farlo 2 volte tutti i giorni per quanto mi riguarda in bocca al lupo
            Prima di tutto io gli es del Video li eseguo solo il Venerdì, punto primo, punto secondo sei tu che rispondi in malo modo da quando ho fatto l'aggiornamento....Cq siccome non sono un maleducato ti posto gli es:

            bear hug lunges x12-skiers x20 (il primo es che fa) seguoto dai saltelli

            lying band rows x12-skiers x20 (pil secondo es con l'elastico) seguito dai saltelli

            ab zags x10 each side-plank cross x20 (terzo es appoggiando i piedi su una panca e portando la gamba per 10 volta all'interno e all'esterno) seguito dai saltelli con le mani

            cobra pushups x12-plank cross x20 come sopra

            kettlbell swings x15


            60 sec di pausa e ripete il circuito per tre volte....

            Commenta


              Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
              Prima di tutto io gli es del Video li eseguo solo il Venerdì, punto primo, punto secondo sei tu che rispondi in malo modo da quando ho fatto l'aggiornamento....Cq siccome non sono un maleducato ti posto gli es:

              bear hug lunges x12-skiers x20 (il primo es che fa) seguoto dai saltelli

              lying band rows x12-skiers x20 (pil secondo es con l'elastico) seguito dai saltelli

              ab zags x10 each side-plank cross x20 (terzo es appoggiando i piedi su una panca e portando la gamba per 10 volta all'interno e all'esterno) seguito dai saltelli con le mani

              cobra pushups x12-plank cross x20 come sopra

              kettlbell swings x15


              60 sec di pausa e ripete il circuito per tre volte....
              grazie lo faccio domani e cerco di filmanrmi
              sigpic
              Originariamente Scritto da zajka
              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

              Commenta


                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                grazie lo faccio domani e cerco di filmanrmi
                Ok, avevo provato con Google a tradurre, ma va beh....Cq si capisce....

                Commenta


                  no no tranquillo si vede e si capisce mi sono rivisto il video per sicurezza, solo che non ho capito il peso della kb e della palla medica comunque mi arrangio ma 'esercizio con l'elastico (che onestamente mi pare una minchiata)penso che lo cambio con il body rowing agli anelli
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    no no tranquillo si vede e si capisce mi sono rivisto il video per sicurezza, solo che non ho capito il peso della kb e della palla medica comunque mi arrangio ma 'esercizio con l'elastico (che onestamente mi pare una minchiata)penso che lo cambio con il body rowing agli anelli
                    Ok....La palla dovrebbe pesare sui 20 chili, mentre per il KB vedi tu, nel senso il peso con cui ti trovi meglio....

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
                      Ok....La palla dovrebbe pesare sui 20 chili, mentre per il KB vedi tu, nel senso il peso con cui ti trovi meglio....
                      no sono 20 libbre cioè circa 9 kg
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da zajka
                      sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                        no sono 20 libbre cioè circa 9 kg
                        Hai ragione è vero XD....

                        Commenta


                          la kb sembra da 12
                          i ragazzi a cui lo ho proposto non la hanno presa bene , copio e incollo le loro risposte
                          "
                          ma chi vuole prendere in giro e il tizio ha pure il fiatone
                          sn esterefatto
                          nn la faccio sta minkiata c'è da perdere la dignità"
                          io cmq lo faccio al limite poi mi rialleno
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta


                            ahah
                            FACEBOOK - BLOG
                            CONSULENZA GRATUITA
                            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                            Corpo pieno di tossine? CLICK

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              ahah
                              mario lo sai che ti stimo dammi un parere tu sull'allenamento del video per piacere
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                                la kb sembra da 12
                                i ragazzi a cui lo ho proposto non la hanno presa bene , copio e incollo le loro risposte
                                "
                                ma chi vuole prendere in giro e il tizio ha pure il fiatone
                                sn esterefatto
                                nn la faccio sta minkiata c'è da perdere la dignità"
                                io cmq lo faccio al limite poi mi rialleno
                                Ma anche io la devo fare, però solo vedendo un Video non tiro fuori giudizi senza aver provato niente....Poi magari hanno ragione XD....
                                Last edited by Matt Dragon; 14-09-2011, 20:45:30.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎