Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    quali ti servono levia? io ne faccio moltissime nei 15 minuti di riscaldamento,prima dei circuiti,ma non sono propriamente tutte di atletica,c'e' il fast leg,sprint drill,corsa balzata i vari skip..qualcosa trovi sul tubo

    thiago e no@h09 poi vi rispondo
    diciamo che mi servono le andature che prevedono un movimento più o meno vasto dell'anca, dato che mi servono per migliorare un pò la mobilità e per il riscaldamento della zona, il passaggio da stacco regolare a sumo si sta rivelando un pò problematico e devo fare un bel pò di lavoro pre e post wo per non avere noie

    Mi bastano un paio di nomi, poi il resto lo cerco io in giro Senza nomi è da un pò che cerco, ma non trovo moltissimo...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
      Riprenderò allora gli sprint con il copertone, pensavo fosse una perdita di tempo. Il problema è che devo caricare qualche disco da 20 kg...
      diciamo che la corsa trattenuta o con copertone e simili,viene piu' catalogata come esecuzione dell'esercizio/gesto di gara in condizioni piu' difficili,l'esplosivita' si allena generalmente con,

      1-esercizi con sovraccarico tra 60/80% del massimale con delle varianti

      2-lavoro isometrico

      3-regime d'urto(quello che ti accennavo) con diverse varianti

      4-i lavori di salti/balzi

      5-metodo della stimolazione,esercizi eseguiti in ordine dove il primo ha effetto stimolante/tonificante ed il secondo di sviluppo puro
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta


        A me serve proprio per l' esplosività nel combattimento (pugni in avanzamento).
        Where is Jessica Hyde?

        Commenta


          quindi maggiormente per la parte superiore? in questo caso,visto che il gesto di gara/attivita' e' svolto contro una bassa resistenza(peso delle braccia,che puo' cambiare a seconda del colpo),alcune metodologie vanno adattate
          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
          Originariamente Scritto da SIRIHA
          dopo ti mangio gnam gnam

          Commenta


            No, no..intendevo dire che mi serve essere esplosivo nell' uso delle gambe. Quando siamo in guardia e usiamo i pugni in avanzamento, c'è un pesante gioco di gambe.
            Where is Jessica Hyde?

            Commenta


              ah ho capito paul...dovrei vedere pero' qualche video per capire bene il tipo di esplosivita' richiesta,la durata richiesta,l'arco di movimento....
              La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
              Originariamente Scritto da SIRIHA
              dopo ti mangio gnam gnam

              Commenta


                paul anche riguardo la corsa con copertone c'è la validità del principio di prima cioè che fino a un certo punto va bene, poi diventa controproduttivo. quindi il carico deve essere minimo non eccessivo.
                buono può essere legare due copertoni o anche uno solo pesante, parti con la corda molto in tensione quindi sfruttando il copertone sin da subito e corri una 20ina di mt di accelerazione con quello, poi al volo la slacci e continui la corsa. esiste un apposito strumento per questo sgancio al volo addirittura controllato da un pulsante a distanza (quindi lo può fare l'allenatore senza che l'atleta se ne accorga) è una figata che vorrei provare
                FACEBOOK - BLOG
                CONSULENZA GRATUITA
                Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                Corpo pieno di tossine? CLICK

                Commenta


                  vorrei dei consigli..

                  ho a disposizione 2 manubri componibili da 10kg l'uno,e una palla svizzera.
                  non voglio il fisico da palestra ma quello che hanno gli atleti di ginnastica tipo.
                  sono 5 mesi che sono a fermo però io di solito facevo:

                  3x12 piegamenti su braccia larghezza spalle rec 45''
                  2x10 piegamenti su braccia con clap rec 45''
                  3x12 piegamenti su braccia larghezza larga su palla svizzera rec 45''
                  8-10-12 croci con manubri su palla svizzera rec 45''

                  3x10 piegamenti su braccia presa stretta rec 45''
                  3x10 estensioni da seduto con manubrio rec 45''
                  ---------------------------------------------------------------------------------
                  3x10 alzate laterali con manubri rec 45''
                  3x12 alzate frontali con manubri rec 45''
                  3x8 lento avanti con manubri rec 45''
                  3x12 tirate al mento con manubri rec 45''
                  3x10 rematore con manubrio rec 45''
                  3x15 lombari su palla svizzera rec 45''
                  ----------------------------------------------------------------------------------
                  4x20 molleggi sui polpacci rec 45''
                  4x15 molleggi su 1 polpaccio rec 45''
                  3x10 affondi con manubri rec 45''
                  ----------------------------------------------------------------------------------

                  cerco sempre di tenere 45 secondi di pausa tra una serie e l'altra.
                  Gli addominali li facevo 3 volte a settimana variando tra normali e laterali,ne facevo circa 400-500.

                  sono alto 1.77 quasi ho 16 anni e peso 55kg.(snello)

                  Commenta


                    Cavallo non riesco ad inviarti un messaggio privato...scusate l'ot però mi piacerebbe molto scambiare quattro chiacchiere con te xkè ti ammiro davvero tanto x la passione con cui ti alleni, hai MSN?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
                      Cavallo non riesco ad inviarti un messaggio privato...scusate l'ot però mi piacerebbe molto scambiare quattro chiacchiere con te xkè ti ammiro davvero tanto x la passione con cui ti alleni, hai MSN?
                      ma dici la rep? ci provo io e ti scrivo il contatto,intanto ti ringrazio per le parole

                      fatto
                      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                      Originariamente Scritto da SIRIHA
                      dopo ti mangio gnam gnam

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                        quali ti servono levia? io ne faccio moltissime nei 15 minuti di riscaldamento,prima dei circuiti,ma non sono propriamente tutte di atletica,c'e' il fast leg,sprint drill,corsa balzata i vari skip..qualcosa trovi sul tubo

                        thiago e no@h09 poi vi rispondo
                        Ok grazie.. quando riesci senza fretta, intanto mi sono letto diario e discussione, questo discorso del portare allo stesso livello capacità che teoricamente contrastano tra loro mi interessa davvero molto.. anche se non è per nulla facile

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                          ma dici la rep? ci provo io e ti scrivo il contatto,intanto ti ringrazio per le parole

                          fatto
                          Aggiunto, grazie mille ti aspetto su MSN

                          Commenta


                            Buondì.
                            Prima di tutto grazie a cavallofurioso per la risposta di qualche pagina fa.

                            Comunque, un quesito per voi:
                            "c'è un qualche modo per far lavorare maggiormente il trapezio con le trazioni?"

                            Ho letto da leviatano89 (se non ricordo male) che un buon modo per far volare via le scapole alate è 'irrobustire' il trapezio (in tutte le sue parti) e saprei anche come fare se avessi a disposizione la palestra aperta però non avendocela mi arrangio con la sbarra.
                            Cosa posso fare per farlo lavorare un po' di più che con le classiche trazioni prone?

                            Grazie a tutti

                            ps. a sensazione pensavo a questa versione ma non saprei se è adeguata:
                            Last edited by CesA; 26-08-2011, 21:00:16.
                            Originariamente Scritto da warry
                            i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

                            Commenta


                              Sì quellesercizio tutto sommato va bene. Concentrati sui deltoidi posteriori per le scapole alate e fai rematori alti, tirate alla fronte al cavo alto con fune, pulley con fase di scapolata iniziale o anche senza flettere avambracci ma solo tirando di scapole. Alzate a 90 gradi, rematore inverso al rack. Poi ci son tanti esercizi a corpo libero non posso postali ora che sono dal cell ma se cerchi su Google ginnastica correttiva scapole alate lo trovi sicuro
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                                Sì quellesercizio tutto sommato va bene. Concentrati sui deltoidi posteriori per le scapole alate e fai rematori alti, tirate alla fronte al cavo alto con fune, pulley con fase di scapolata iniziale o anche senza flettere avambracci ma solo tirando di scapole. Alzate a 90 gradi, rematore inverso al rack. Poi ci son tanti esercizi a corpo libero non posso postali ora che sono dal cell ma se cerchi su Google ginnastica correttiva scapole alate lo trovi sicuro
                                wow...e io che pensavo di fare quasi solo scrollate , avevo letto che era il meglio per isolare il trapezio.. mi stamperò questo intervento

                                ps. rematore inverso?

                                pps. per la sbarra, quando io salendo mi butterò a destra della sbarra la mia mano più avanzata rispetto al corpo dovrebbe essere la destra? (nel video Miletto cambia la mano ma non so se lo fa per un'esecuzione migliore o per far vedere entrambe le esecuzioni.... )
                                Last edited by CesA; 26-08-2011, 21:13:47.
                                Originariamente Scritto da warry
                                i miei esercizi preferiti sn trazioni e dip! quando mi appresto a farne uno sn sempre eccitatissimo ahaha non c'è nulla di più elementare e brutale di attaccarsi ad una sbarra e tirarsi su!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎