Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Devi regolarti. Durante il mio allenamento di kick i piegamenti totali sono in genere 100 suddivisi tra larghi, stretti, battendo le mani e a diamante. So che gli allenamenti di pugilato sono durissimi e durante la preparazione si sfondano pure loro di piegamenti sulle braccia.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      Grazie mille! e per quanto riguarda la quantita' (vengo dal bb con serie, ripetizioni, recuperi etc..)

      esempio tot flessioni/trazioni per tot serie oppure sono flessioni a sfinimento, recupero, altre flessioni etc etc?
      io farei così, serie a sfinimento, riposo poi sfinimento di nuovo per 3 serie...se vieni dal bodybuilding i piegamenti non riusciranno mai ad aumentarti la massa, allora lavora sulla resistenza, puntando come obbiettivo ad arrivare a fare l'esercizio in modo continuo per i 3 minuti di una ripresa...riposo 1 minuto ed ancora 3 minuti...
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta


        Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
        Devi regolarti. Durante il mio allenamento di kick i piegamenti totali sono in genere 100 suddivisi tra larghi, stretti, battendo le mani e a diamante. So che gli allenamenti di pugilato sono durissimi e durante la preparazione si sfondano pure loro di piegamenti sulle braccia.
        ok, claro!

        Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        io farei così, serie a sfinimento, riposo poi sfinimento di nuovo per 3 serie...se vieni dal bodybuilding i piegamenti non riusciranno mai ad aumentarti la massa, allora lavora sulla resistenza, puntando come obbiettivo ad arrivare a fare l'esercizio in modo continuo per i 3 minuti di una ripresa...riposo 1 minuto ed ancora 3 minuti...
        capito.grzie!
        si beh, vengo dal bb ..ma ho fatto quasi un anno! non ho sta gran anzianita', sono poco piu' che neofita.

        per quanto riguarda la frequenza?non occorrono giorni di recupero, visto che non si e' in ottica di bb?

        cioe' , posso farlo tutti i giorni?


        il cardio come lo gestisco..ogni tanto andavo a correre 30min, andatura costante , ma ''leggera'' ed anche questa in ottica da bb


        In questo caso, invece, conviene correre di piu? meno ma con ritmi sostenuti?


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta


          Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
          ok, claro!



          capito.grzie!
          si beh, vengo dal bb ..ma ho fatto quasi un anno! non ho sta gran anzianita', sono poco piu' che neofita.

          per quanto riguarda la frequenza?non occorrono giorni di recupero, visto che non si e' in ottica di bb?

          cioe' , posso farlo tutti i giorni?


          il cardio come lo gestisco..ogni tanto andavo a correre 30min, andatura costante , ma ''leggera'' ed anche questa in ottica da bb


          In questo caso, invece, conviene correre di piu? meno ma con ritmi sostenuti?
          se hai una base aerobica, almeno di una 30ina di minuti a buon ritmo, passerei ad altro, un qualcosa del tipo 3 minuti di corsa impegnativa intervallati da 1 minuto di camminata...e così via, non ritengo utile un'ora di corsa continua, il pugilato contempla sforzi impegnativi ma brevi e con breve recupero.
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta


            qualcuno potrebbe passare qui a rispondere,o cercare di darmi dei consigli,so che a corpo libero non si mette massa però i manubri li ho e posso usare la palla svizzera come panca e quindi fare croci e distensioni che penso equivalga un po alla panca piana solo che è coi manubri invece del bilanciere. ---> http://www.bodyweb.com/threads/31008...73#post7031773

            Commenta


              Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              se hai una base aerobica, almeno di una 30ina di minuti a buon ritmo, passerei ad altro, un qualcosa del tipo 3 minuti di corsa impegnativa intervallati da 1 minuto di camminata...e così via, non ritengo utile un'ora di corsa continua, il pugilato contempla sforzi impegnativi ma brevi e con breve recupero.
              grazie.

              avevo letto qualcosa di simile relativo alla preparazione mma

              ovvero sforzi aerobici, di qualsivoglia tipo, della durata di un ipotetico round(in quel caso 5 minuti)


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta


                Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                grazie.

                avevo letto qualcosa di simile relativo alla preparazione mma

                ovvero sforzi aerobici, di qualsivoglia tipo, della durata di un ipotetico round(in quel caso 5 minuti)
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                  che bello

                  preferisco sedute intense ma di medio breve durata a maratone !


                  Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                  Commenta


                    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                    che bello

                    preferisco sedute intense ma di medio breve durata a maratone !
                    anche io, sicuramente!

                    leggiti qualcosa sull' HIT se hai voglia
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      anche io, sicuramente!

                      leggiti qualcosa sull' HIT se hai voglia
                      ho dato un'occhiata veloce

                      per quanto riguarda la paestra(nella speranza ci sia dove andro' a fare boxe, perche' non ho il budget per fare sia pale che boxe) io la adatterei facendo una full body una volta alla settimana o anche una volta ogni 10giorni... con metodi HIT con l' HD.. che pero' non vanno un po' contro al principio che e' meglio non portare al cedimento totale il muscolo nei vari sport da combattimento? anche per poter rendere di piu' nella parte tecnica

                      ed anche la metodologia dell hd...ovvero ripetizioni con concentriche ed eccentriche lente(4 sec) e isometriche da 2 sec non va contro l' esplosivita'e velocita' che si cerca nel gesto atletico del combattimento?


                      ho ancora un po' di confusione!
                      Last edited by zuse; 15-09-2011, 19:59:20.


                      Originariamente Scritto da Sean
                      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                      Commenta


                        questo è un fenomeno

                        Commenta


                          non ti serve a molto se fai boxe fare piegamenti sulle braccia a sfinimento, è uno di quei miti da sfatare che resistono negli anni perchè gli istruttori molti son anziani e "si usava fare cosi".
                          l'esplosività del pugno è data dalle fibre bianche del pettorale, essendo i piegamenti un gesto concentrico/eccentrico dinamico ma non balistico non si reclutano principalmente fibre bianche perchè il carico è basso, pertanto reclutando le rosse non si migliorano i pugni.
                          la resistenza nei pettorali serve a poco, la guardia alta si tiene per le spalle non per il petto.
                          il pugno deve essere come un cannone sparato da fibre bianche del pettorale, pertanto sono preferibili serie brevi e molto esplosive, esempio un 5x7/10 a salire con le serie nel tempo e non con le ripetizioni di piegamenti esplosivi staccando le mani da terra quando raggiungi la massima contrazione (cioè in alto) sono un buon esercizio.
                          cmq ovvio che i piegamenti anche all'inizio vanno fatti in forma base sia per imparare bene il gesto sia perchè il carico è relativamente alto quando ancora non ci si è abituati.
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            non ti serve a molto se fai boxe fare piegamenti sulle braccia a sfinimento, è uno di quei miti da sfatare che resistono negli anni perchè gli istruttori molti son anziani e "si usava fare cosi".
                            l'esplosività del pugno è data dalle fibre bianche del pettorale, essendo i piegamenti un gesto concentrico/eccentrico dinamico ma non balistico non si reclutano principalmente fibre bianche perchè il carico è basso, pertanto reclutando le rosse non si migliorano i pugni.
                            la resistenza nei pettorali serve a poco, la guardia alta si tiene per le spalle non per il petto.
                            il pugno deve essere come un cannone sparato da fibre bianche del pettorale, pertanto sono preferibili serie brevi e molto esplosive, esempio un 5x7/10 a salire con le serie nel tempo e non con le ripetizioni di piegamenti esplosivi staccando le mani da terra quando raggiungi la massima contrazione (cioè in alto) sono un buon esercizio.
                            cmq ovvio che i piegamenti anche all'inizio vanno fatti in forma base sia per imparare bene il gesto sia perchè il carico è relativamente alto quando ancora non ci si è abituati.
                            chiarissimo

                            ---------- Post added at 22:04:25 ---------- Previous post was at 22:00:48 ----------

                            domani faro' cardio

                            l'ho strutturato cosi'

                            15 ' andatura costante
                            2' andatura veloce 1'camminata x 4
                            3' andatura costante

                            tot 30'


                            con la parte centrale simulo i tempi di un incontro con sforzo aerobico per 2 minuti e 1 minuto di riposo attivo


                            puo' andare per quanto riguarda il cardio?


                            Originariamente Scritto da Sean
                            mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              chiarissimo

                              ---------- Post added at 22:04:25 ---------- Previous post was at 22:00:48 ----------

                              domani faro' cardio

                              l'ho strutturato cosi'

                              15 ' andatura costante
                              2' andatura veloce 1'camminata x 4
                              3' andatura costante

                              tot 30'


                              con la parte centrale simulo i tempi di un incontro con sforzo aerobico per 2 minuti e 1 minuto di riposo attivo


                              puo' andare per quanto riguarda il cardio?
                              secondo me no
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                                secondo me no
                                ahaha catiga, dimmi qualcosa in piu'!!

                                se hai letto post precedenti, devo ancora cominciare boxe quindi mi sto portando avanti, ma non ho alcuna base che riguarda questo tipo di allenamento

                                ho letto di allenamenti aerobici che tendono a simulare i tempi degli incontri ..e quindi ho pensato di far qualcosa di simile...


                                Che potrei far , altrimenti, come cardio? semplice corsa?scatti?...


                                Originariamente Scritto da Sean
                                mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎