Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per me ri-editare la lista non è un problema, ci metto poco, poi ci ficco anche un paio d'aggiunte...potrei editare un mio post che è sulla prima pagina attuale...è un'idea?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      Forse conviene in primis postare il link dell'archivio nel primo post (dove ieri ho aggiunto che mezzo 3d è andato perduto ), intanto drifter con calma e pazienza e quando ha tempo puo' cercare di recuperare cio' che utile facendo un lavoro da archeologo del web...! Che ne pensate?

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        ok, nel mio primo post disponibile in prima pagina ho editato il listone di link.

        pare che funga tutto, cmq fate un paio di prove per vedere se i link sono giusti.
        poi risistemo.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          grandissimo drifter, son contento che si è recuperato, avevi fatto un grande lavoro per collezionare tutta questa roba.
          E hai fatto un ottimo lavoro ora a ripristinarlo come prima.
          Ho fatto il test che chiedevi, ho aperto tutti i link e si aprono tutti.
          Poi con calma leggerò le varie cose per approfondire le mie carenze sul cardio!

          Commenta


            perfetto drift, ho cmq aggiornato il primo post della discussione con il link "archeologico".

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              problemino: non so in che giorni correre! mi alleno 3 volte a settimana all'inizio ho cercato di farlo il lunedi e il venerdi subito dopo la sessione di pesi ma ero stremato e nn sempre ce la facevo...quindi ho deciso di farlo martedi e giovedi ma sono il giorno prima e dopo che faccio gambe quindi nn vorrei stressare il muscolo! farlo sabato e domenica?!
              il mio obbiettivo è ridurre un po la bf eliminando il grasso ''vecchio'' ....eta 17 anni..peso 66...altezza 170 cm!
              ''Semper ad maiora''
              Il mio diario!!!

              Commenta


                secondo voi in ottica hiit è meglio correre comn intervalli che vanno dai 4kmh ai 16 oppure dai 10kmh ai 16 (quindi con meno differenza di velocità tra scatto e camminata?)
                Il diario di MaZZeL


                Commenta


                  dipende dalla tempistica del rapporto activity/recovery, dal tuo livello di forma e dal lavoro che vuoi ottenere.

                  cmq 4k/h è un parametro ridicolo a dir poco.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    è vero, però era per rendere meglio l'idea di quello che chiedevo... vedrò di essere più chiaro e realistico:

                    30 secondi 9 km/h - 30 secondi 16 km/h (il tutto per 12 minuti)

                    30 secondi 12 km/h - 30 secondi 16 km/h (il tutto per 12 minuti)


                    in ottica hiit quale dei due circuiti dà la scossa maggiore al metabolismo, causando un maggiore innalzamento dei battiti cardiaci???

                    io ero convinto il secondo, invece provando ho notato che con gap minori il battito rimane più costante, invece con un recovery più basso ma lo stesso scatto, i picchi di frequenza cardiaca si innalzano (max di 170 contro un max di 159)
                    Il diario di MaZZeL


                    Commenta


                      ti dico che programmare alla perfezione i recuperi e le velocità, agli inizi, non ha senso: non ti conosci abbastanza e finiresti per sottoallenarti o stancarti subito.
                      anche perchè i recuperi man mano che ti stanchi vanno allungati... altrimenti il cuore non recupera e non è più un HIIT.
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                      diario: ???? Road to the Evolution ????

                      Commenta


                        cioè?? potresti espletarmi meglio sta cosa del recupero facendomi un esempio più chiaro tipo lo schemino che ho fatto io su?
                        Il diario di MaZZeL


                        Commenta


                          è semplice, se vai in affaticamento la frazione OFF andrebbe regolata (aumentata si presume), altrimenti sviluppi overreaching e basta.

                          quello che dice giustamente luigi è che finchè non conosci perfettamente i tuoi limiti e non hai sviluppato un ottimo condizionamento è abbastanza inutile voler "costruire" un protocollo rigido in cui si pretende di rientrare...può essere troppo come poco, ma quasi sicuramente non sarà fisiologico.

                          molto meglio andare a sensazione, una specie di fartlek, in cui scatti quando e per quanto ti senti e recuperi di conseguenza.
                          oppure lavorare ad intervalli prestabiliti ma con frazioni di rest non prestabilite.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            è abbastanza complicato da interpretare l'allenamento in questa maniera... cioè alla fine uno se vuole allenarsi secondo l'hiit quantomeno deve seguire dei parametri che facciano si che l'allenamento possa essere effettivamente hiit.... e per far cio io sto basandomi con quello schemino che ho fatto vedere prima... man mano che prenderò abitudine e mi riuscirò a regolare meglio sicuramente adatterò e limerò nei dettagli, ma almeno come approccio iniziale credo che quello vada bene... altrimenti senza una base di riferimento come fai a regolarti? (ovviamente se dopo l'allenamento coi pesi mi sento stanco, sarà normale che magari farò pochi scatti e molti riposi, e questo non mi agevolerebbe... in questo modo avendo scatti e riposi prestabiliti so quando devo fare le cose e nn rischio di "riposare" troppo e lavorare troppo poco!)
                            Il diario di MaZZeL


                            Commenta


                              fai come ti pare.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                stai sbagliando approccio, e lo capirai al primo tentativo
                                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                                diario: ???? Road to the Evolution ????

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎