Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ci puo' essere qualche correlazione tra piedi piatti e dolore alla caviglia durante il cardio?
    perchè anche sul tapis sento la caviglia dolorante...

    Commenta


      non saprei, senti un ortopedico.

      cmq il treadmill se non ben ammortizzato da velocemente fastidi alle caviglie\polpacci
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

      Commenta


        il fumo intralcia troppo la cardio?

        Commenta


          Di sicuro non fa bene.

          Commenta


            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            non saprei, senti un ortopedico.

            cmq il treadmill se non ben ammortizzato da velocemente fastidi alle caviglie\polpacci
            Probabilmente dovrei tornarci, oggi ero di fretta e accelerando il passo (a piedi, in strada non facendo cardio) ho sentito un po' di fastidio alla caviglia. Boh...

            Commenta


              Originariamente Scritto da DNA Daniele Visualizza Messaggio
              il fumo intralcia troppo la cardio?
              se proprio vuoi un aspetto positivo aumenta la termogenesi gia dopo i primi "boffi", diciamo che il corpo si difende da quello schifo che gli dai...
              un pacchetto di sigarette ti costa circa 200kcal..

              certo che non se proprio ne vale la pena
              evolve or die

              Commenta


                Volevo avere delucidazioni su come avvicinarmi correttamente ad un allenamento IT/HIIT
                Io mi alleno 2 volte a settimana in palestra e 2 volte faccio boxe. Vorrei far seguire il mio allenamento in sala pesi da un lavoro di cardio. Per ora faccio 20 min in fascia lipolitica con cardiofrequenzimetro, ma vorrei passare ad un HIIT. Pensavo di iniziare con il "20 aerobic solution secondo B.Philips"...è un buon modo per avvicinarmi ad un HIIT?

                Commenta


                  certo, perchè no.

                  puoi gestirlo sia con l'inclinazione che con la velocità.
                  molto versatile e non troppo invasivo.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    Ragazzi una domanda, io faccio sia tappeto che cyclette in palestra, 25 minuti l' uno.

                    Innanzitutto fare tutti e due è corretto o basta usare una macchina sola?

                    Altra cosa, io faccio sempre camminata veloce, non corsa, conviene avere un passo spedito con pendenza bassa o diminuire la velocità ed aumentare la pendenza?

                    Commenta


                      Vado a correre ogni mattina, prima di colazione. oramai è divenuto una bella abitudine. Corsa blanda sarò sotto il 65% della fc. Mi alleno pure 4 volte a week e vorrei inserire una seduto di cardio post allenamento. che mi consigliate? un interval trainig che dite? oppure semplice corsa al 75-80% della fc?

                      Diciamo che quello mattutino, non lo considero cardio, mi spiego è una corsetta molto blanda ne faccio 20 minuti mi mette di buon umore....invece volevo inserire quello post work volevo sapere se mi consigliavate in che fascia stare...

                      Commenta


                        credo che la soluzione migliore sarebbe stare su una fascia aerobica...70/75%

                        post-wo l'HI non è molto indicato, ma se ti interessa ce lo puoi mettere.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta


                          Salve Ragazzi!
                          Vorrei un consiglio...Momentaneamente Faccio 3 volte a settimana allenamento in sala attrezzi Lun/Mer/Ven e 2 volte a settimana a volte anche 3 di Cardio-Addominali il Mar/Gio/Sab o Dom. Questa è la fase finale del periodo di massa.

                          Dal 1° di maggio avrà inizio quella di Definizione. Quello che vorrei kiedervi è se secondo voi una volta cominciata la sezione di Definizionen con contestuale cambio di scheda w.o se per quanto riguarda la parte cardio debba lasciare tutto per com'è oppure fare in questo modo e cioè :

                          Lun/Mer/Ven: 10 mnt di riscaldamento + w.o + 20 mnt di cardio (elittica o tappeto) a fine allenamento

                          + (piu un solo giorno di Cardio-Addominali) che sia il martedi o il Giov. da tener conto che un giorno a settimana cmq di partitella di calcetto ci sarà cmq quindi come se fossero due i giorni Cardio.

                          Che mi dite??
                          Aspetto dei pareri da voi esperti

                          Commenta


                            Salve Ragazzi!
                            Vorrei un consiglio...Momentaneamente Faccio 3 volte a settimana allenamento in sala attrezzi Lun/Mer/Ven e 2 volte a settimana a volte anche 3 di Cardio-Addominali il Mar/Gio/Sab o Dom. Questa è la fase finale del periodo di massa.

                            Dal 1° di maggio avrà inizio quella di Definizione. Quello che vorrei kiedervi è se secondo voi una volta cominciata la sezione di Definizionen con contestuale cambio di scheda w.o se per quanto riguarda la parte cardio debba lasciare tutto per com'è oppure fare in questo modo e cioè :

                            Lun/Mer/Ven: 10 mnt di riscaldamento + w.o + 20 mnt di cardio (elittica o tappeto) a fine allenamento

                            + (piu un solo giorno di Cardio-Addominali) che sia il martedi o il Giov. da tener conto che un giorno a settimana cmq di partitella di calcetto ci sarà cmq quindi come se fossero due i giorni Cardio.

                            Che mi dite??
                            Aspetto dei pareri da voi esperti

                            Commenta


                              sì, in cutting va bene aumentare la frequenza del cardio post-wo.
                              premesso che i wo non siano troppo lunghi o intensi.
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta


                                Risollevo questo 3D....Volevo chiedervi: premesso che io corro non per dimagrire poichè non ne avrei bisogno, ma per tenermi in forma e stare bene e che mi alleno la mattina a digiuno, secondo voi se dopo la corsa ho ancora energie, posso far pesi? O è meglio farli prima della corsa? Inoltre posso allenarmi sia coi pesi che con la corsa a digiuno (cioè non mangiar nulla e fare prima pesi e poi corsa o viceversa) o c'è il rischio di catabolizzare?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎