Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio tra massa e definizione, con foto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio tra massa e definizione, con foto

    Ciao a tutti,
    premetto che ho 32 anni, fumatore, vorrei sapere, prima di iniziare ad allenarmi, se è il caso di fare massa o prima definizione.

    Chiedo questo perchè temo che, avendo questa composizione corporea "orribile", andando a perdere peso senza sviluppare muscolatura potrei peggiorare la situazione (come potete vedere già critica).

    aggiungo che sono alto 188cm ed ho un peso che oscilla tra gli 80 e gli 82 kg (ora che scrivo 80,8)

    Grazie a chiunque voglia/possa darmi una mano, sperando si possa ancora fare qualcosa per recuperare una forma "umana"

    [IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG][IMG][/IMG]

    #2
    Niente massa: prima devi sgrassare, nonostante il rapporto peso altezza lasci pensare ad una condizione ben diversa
    Passa in dieta e sistema come mangi: quella é la chiave
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      grazie mille per la risposta velocissima, in effetti quando dico peso e altezza pensano tutti alla " normalita" non so da cosa possa dipendere, forse l' ossatura? vado a scrivere nella sezione dieta... ancora grazie

      Commenta


        #4
        Per caso hai perso molti kg in passato?
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          #5
          si, considera che ero arrivato attorno ai 110, poi 95 nel 2103 e sempre nel 2013 sono arrivato a questi 80 circa di ora.. dici che la struttura attuale rispetto al "poco" peso sia data dal dimagrimento passato? Ho seriamente paura di non riuscire a rimodellarmi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
            si, considera che ero arrivato attorno ai 110, poi 95 nel 2103 e sempre nel 2013 sono arrivato a questi 80 circa di ora.. dici che la struttura attuale rispetto al "poco" peso sia data dal dimagrimento passato? Ho seriamente paura di non riuscire a rimodellarmi
            Con dieta, allenamento e tanta fatica secondo me puoi fare ENORMI progressi
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Grazie Ozn, il tuo ENORMI mi fa ben sperare!

              Da ieri mi sono messo a pesare gli alimenti, ho scaricato mxbody2 e sto cercando di capirci sempre più per postare nella sezione dieta. a tal proposito, me lo consigli mxbody2 o pensi che possa usare altro più adatto a me che parto da 0 in questa situazione?

              Commenta


                #8
                Va bene un programma qualsiasi: mxbody é ok, anche app per cel come fatsecret sono ottimi e molto versatili
                E mi raccomando, leggi la guida
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  ho letto la guida e ho scritto in dieta, se hai tempo e voglia di farci un salto mi farebbe piacere

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
                    si, considera che ero arrivato attorno ai 110, poi 95 nel 2103 e sempre nel 2013 sono arrivato a questi 80 circa di ora.. dici che la struttura attuale rispetto al "poco" peso sia data dal dimagrimento passato? Ho seriamente paura di non riuscire a rimodellarmi
                    Da quello che vedo, non è tutto grasso quello che hai. Una buona parte sarà anche pelle che ti è rimasta dal dimagrimento, è una cosa che accomuna quasi tutti gli ex obesi. Come ti è stato detto fai un periodo di sgrassamento, ma avendo tutto da costruire con il tempo migliorerai sicuramente se mangi e ti alleni bene
                    Stop waiting, start doing.

                    Commenta


                      #11
                      già, avevo letto questa cosa da qualche parte, e dici che tra sgrassamento e allenamento il problema "pelle eccessiva" potrà rientrare?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da maxdinno84 Visualizza Messaggio
                        già, avevo letto questa cosa da qualche parte, e dici che tra sgrassamento e allenamento il problema "pelle eccessiva" potrà rientrare?
                        Dipende dalla "gravità", ma solitamente se ne hai troppa non sparisce del tutto purtroppo. Se fai una ricerca se ne è parlato molte volte di questa cosa comunque.
                        Stop waiting, start doing.

                        Commenta


                          #13
                          Secondo me devi bilanciare allenamento ( massa) con la dieta. Ovviamente con " massa " non intendo dire che devi caricarti di pesi esorbitanti, ma almeno per tonificare un pò e dare una "forma" al tuo corpo. Poi se vorrai aumentare di massa, lo potrai fare dopo, ma ora ti consiglio di dedicarti alla dieta, facendo esercizi che possano fornirti una percentuale di massa non esagerata.

                          Commenta


                            #14
                            per quanto riguarda gli esercizi, vorrei iniziare a fare qualcosa a casa, dispongo di

                            bilanciere
                            una 50ina di kg in ghisa da 1-2-5 kg
                            manubri
                            panca bm210 di decathlon
                            tanta, tanta buona volontà

                            che dite, come potrei muovermi mentre "sgrasso"?

                            Commenta


                              #15
                              tanto per darvi un idea, con le alzate laterali alzo solo 4kg+ manubrio per braccio, con i curl a martello 8kg più manubrio e con bilancere su panca piana 20kg più bilancere. (per tutti faccio 3 serie da 8 rip)

                              Sapreste indicarmi con quali esercizi dovrei iniziare o che tipo di allenamento è più adatto al mio obiettivo?

                              Sempre grazie a tutti per il supporto

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎