Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio dieta, dubbio su TDEE con foto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio dieta, dubbio su TDEE con foto

    Salve a tutti,
    ho da ieri scaricato il programma mxbody2, e dopo aver letto l'utilissima guida http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica ho inziato a pesare gli alimenti ed oggi ho compilato la prima giornata:

    Colazione:

    Fette biscottate non integrali 40gr 157 cal
    Marmellata di albicocche 30gr 69 cal
    Latte intero 200gr 123 cal
    Caffè 30gr 1 cal
    spremuta arancia 200gr 68 cal

    Spuntino:

    (niente spuntino, data la colazione abbondante non ne ho sentito il bisogno)

    Pranzo:

    pane (non integrale) 120gr 362 cal
    bresaola 125gr 225 cal
    grana 50gr 173 cal
    olio EVO 10gr 91 cal


    Spuntino pomeriggio:

    Cocomero 500gr 82 cal

    Cena:

    petto di pollo alla piastra 200gr 180 cal
    melanzane padella (bollite) 220gr 34 cal
    zucchine padella (bollite) 70gr 8 cal
    olio EVO 10 gr 91 cal

    TOT cal 1665

    Alcuni dati su di me:

    età 32
    peso 81
    altezza 188cm
    TDEE (secondo mxbody2) 2365
    BMR (secondo mxbody2) 1907
    stile di vita: sedentario, 3 volte la settimana faccio alcuni esercizi con i pesi, appena aggiustata la dieta posto nella sezione allenamento così da sistemare una cosa per volta. Per il dubbio sul TDEE chiedo se ci siano altri metodi più efficaci per calcolarlo o se è attendibile quello del programma.

    Ringrazio in anticipo chiunque voglia dare il suo contributo

    Qui sotto trovate le foto... cercate di avere pietà che sono gia demoralizzatissimo da questa situazione
    http://www.bodyweb.com/threads/446249-Dubbio-tra-massa-e-definizione-con-foto

    #2
    Ciao, puoi scrivere i grammi totali dei macro nutrenti?

    Commenta


      #3
      Certamente (spero siano questi, il totale che mi da la tabella di mxbody):

      grassi tot: 50,2
      grassi saturi 18,6
      carboidrati 187
      zuccheri 72.2
      fibre 13,2
      proteine 130
      sale 4,6

      Commenta


        #4
        altro dubbio: va bene per il mio obiettivo (sgrassare) assumere 1700 calorie rispetto alle 1900 del BMR e alle 2365 del TDEE?

        Grazie a chi mi dedicherà il suo tempo

        Commenta


          #5
          Per me sono poche le calorie e le proteine, comincerei da lì, tipo 2gxkg, poi forse i carbo leggermente più alti. Ma l'allenamento e decisivo.

          Commenta


            #6
            Grazie Miller, vedo dal programma che sto utilizzando che aggiungendo 100 gr di petto di pollo, ad esempio, arriverei a 160 di proteine (2gxkg) e sarei sulle 1800 calorie totali.
            Mi sapresti consigliare, orientativamente, su che percentuale dovrei stare tra i macronutrienti?

            ora ho queste percentuali:

            proteine: 33%
            Grassi (parziale) 16%
            Grassi saturi 9%
            Carboidrati 24%
            Zuccheri 18%

            Commenta


              #7
              Alla fine ieri sera (dopo cena) ho aggiunto 200gr di fiocchi di latte, e ho raggiunto le 2grxkg di proteine.
              Sono arrivato ad un totale di 1946 calorie, 400 in meno rispetto al TDEE... dite che va bene se procedo così?

              Commenta


                #8
                Le percentuali puoi anche scordartele. Il punto fondamentale nella tua situazione è lallenamento, con sovraccarichi soprattutto. Devi migliorare la composizione corporea, + massa magra - Grasso.

                Commenta


                  #9
                  altro piccolo dubbio: in questa fase, pensi che l utilizzo di creatina e bcee possa essere indicato, o magari data la mia situazione di partenza potrei avere effetti negativi?

                  pensavo anche di utilizzare le proteine in polvere whey per raggiungere, al bisogno, i 2gr/kg di apporto giornaliero

                  Commenta


                    #10
                    Per le whey ok, il resto è evitabilissimo nella tua situazione

                    Commenta


                      #11
                      Perfetto, immaginavo fosse così!

                      Oggi ho iniziato con i sit-up e i crunch... poi ho provato a fare i plank (come 3° esercizio) e, per farti capire come sono fuori allenamento, sentivo sforzare le spalle ma non sono riuscito a concentrare lo sforzo sugli addominali!

                      Commenta


                        #12
                        Ci vuole pazienza e perseveranza

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Ci vuole pazienza e perseveranza
                          Non me le farò mancare! Invece un termogenico pensi possa darmi una mano, o sarebbero soldi buttati?

                          Commenta


                            #14
                            Guarda forse potrebbe avere un senso, ma non è fondamentale. Se vuoi dei consigli più specifici per l'integrazione ti consiglio di però di passare nella sezione adatta.

                            Commenta


                              #15
                              ho postato la mia prima scheda, se hai tempo e voglia di farci un salto mi farebbe piacere

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎