Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciao Ragazzi! Mi Alleno a casa solo con manubri

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Ragazzi! Mi Alleno a casa solo con manubri

    Ciao ragazzi mi alleno a casa solamente con manubri.
    Ho un totale di 40 kili di dischi per aumentare il peso.
    Ho 21 anni e il mio peso è di 68 kili.
    Il mio workout consiste in:
    4x12 croci 16 kili(per mano) panca piana riposo 45 secondi
    4x12 alzate 16 kili (per mano) panca inclinata riposo 2 minuti
    4x12 croci 16 kili (per mano) panca inclinata riposo 45 secondi
    Parallele 5x15
    E poi Biceps Curls 4x12 10kili per mano riposo 45 secondi
    E poi 4x12 alzate laterali 6 kili per mano riposo 45 secondi
    Praticamente faccio 3 upperbody workout a settimana
    1 UN GIORNO SI 2 NO .
    Questo Split l'ho conosciuto su un sito inglese e leggendo un libro di Rusty Moore.
    La mia intenzione è di aumentare di 2 kili i pesi ogni settimana
    Ditemi vostri pareri.Click image for larger version

Name:	io.JPG
Views:	1
Size:	51.9 KB
ID:	15988290

    #2
    Ciao e benvenuto!
    Fisicamente stai benessico,hai una % di grasso davvero bassa,ora devi solo mettere su un pò di massa.Salire ogni settimana di 2 chili con i pesi penso sia prorpio impossibile,magari 2 chili al mese,ma è sempre da vedere!
    Comunque per mettere su massa,è fondamentale la dieta,che dovrà essere ipercalorica.


    Commenta


      #3
      Benessico ?? haha Grazie
      Comunque la dieta è basata su 2000 calorie al giorno e 2300 circa quando mi alleno.
      E' suddivisa all'incirca così:
      Giorno Normale:
      Pranzo carne (petto di pollo,bistecca,hamburger)o salumi (arrosto di tacchino,prosciutto cotto,crudo,bresaola)
      frutta secca (arachidi,pistacchi,mandorle),una banana o una mela,un pezzetto di cioccolato o un gelato.
      Cena idem
      Giorno dell'allenamento
      Lo stesso tranne per il fatto che bevo due bicchieri di nesquick post workout
      e aggiungo a pranzo anche la pasta o riso (in bianco o al sugo).
      Ovviamente i pasti sono accompagnati anche dal pane o grissini.
      Diciamo che mi sto basando sull'intermittent fasting mangio le mie calorie in due pranzi e poi rimango a digiuno per 15-16 ore.
      Non tutti i giorni però almeno 3-4 volte a settimana.
      Devo dire che non sto male anzi poi bho ditemi voi.
      Per ora riesco tranquillamente ad aumentare di 2 kili a settimana i pesi,forse perchè inizialmente erano relativamente bassi ho iniziato con 10 kili per mano.

      Commenta


        #4
        Se vuoi aumentare un po' la massa, devi aumentare anche le calorie. 2000 mi sembrano pochine. LA dieta è strutturata veramente male e dovresti inserire indicativamente anche le grammature.

        Commenta


          #5
          la dieta e completamente sbagliata, ti consiglio di farti un salto in sezione alimentazione

          Commenta


            #6
            Le gambe non le alleni?
            il diario di un secco disperato con la pancia.
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

            Commenta


              #7
              Per le gambe potrebbe fare lo squat con i manubri e gli affondi..


              Commenta


                #8
                Grazie ragazzi
                Per raggiungere un fisico alla Henry Cavill in Immortals per intenderci ce la posso fare anche a casa?
                Credo che fondamentalmente con i manubri si possa avere un allenamento completo basta aumentare i carichi ogni qualvolta non si fa molta fatica.
                Ah e domanda:quando mi accorgo che posso aumentare il peso?
                Ho letto da qualche parte non ricordo dove che se si riesce a fare 8 ripetizioni in 4 serie con 1 minuto di riposo bisogna aumentare il carico è vero?

                Commenta


                  #9
                  Il peso lo capisci da solo,se un esercizio fai 8 rep,e la settimana dopo ne riesci a fare 9-10,aumenta un pò in modo da tornare a fare 8 rep.


                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi mi è stata diagnosticata una punta d'ernia.
                    Secondo voi fare esercizi solo di upper body come ho elencato può aggravare la situazione?
                    O è meglio che smetto?
                    Anche perchè comunque la palestra o la fai bene o non serve a niente.

                    Commenta


                      #11
                      Bhè ti conviene parlare con un medico,ti saprà consigliare lui cosa è meglio per la tua salute.


                      Commenta


                        #12
                        ciao ragazzi no non ho l'ernia era un problema del tendine addominale ahaha.
                        Sti cacchio di medici ahah.
                        Ho continuato a fare palestra a casa ora sono sui 25 kili(per mano) per le spinte panca piana 4x12
                        23 kili(per mano) 4x12 croci panca piana,22 kili(per mano)4x12 alzate panca inclinata.
                        Questo per quanto riguarda il petto cmq sono riuscito ad aumentare i pesi in tutti gli esercizi.

                        Ora sono 69 kili.

                        Sto andando bene??Click image for larger version

Name:	abs 3.JPG
Views:	1
Size:	34.0 KB
ID:	15927687Click image for larger version

Name:	abs.JPG
Views:	1
Size:	27.7 KB
ID:	15927688
                        File Allegati
                        Last edited by zacksnyder; 04-05-2012, 21:03:52.

                        Commenta


                          #13
                          Complimenti stai molto bene!Stai tirato,ovvio i volumi non sono enormi,ma con impegno e costanza nel giro di 1 annetto già vedrai un bel cambiamento!
                          Un paragone con l'altra foto non riesco a fartelo in quanto nell'altra foto c'era poca luce e non si vede benissimo,qui comunque "sembra" che l'addome sia migliorato,non so se sia una questione di luce,complimenti comunque!!


                          Commenta


                            #14
                            ma il programma di Rusty Moore Visual Impact Muscle Building è stato tradotto anche in italiano Io lo preso e mi piace moltissimo... si chiama "Nuovo BodyBuilding" se può interessare a qualcuno.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎