Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stanchezza e poca concentrazione dopo allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stanchezza e poca concentrazione dopo allenamento

    Ciao a tutti buongiorno, sono nuovo nel forum (che ho scoperto da pochi giorni, mannaggia), ho 24 anni
    sono poco più che un neofita, mi alleno da circa un anno con regolarità e con una dieta idonea a sostenere i progressi dell'allenamento
    Mi alleno 3 o 4 volte a settimana a seconda della mia disponibilità di tempo, il mio problema è che il giorno dopo l'allenamento sono veramente in pessime condizioni, nel senso che oltre ad essere fisicamente stanco sono soprattutto da un punto di vista mentale poco lucido e poco concentrato, cosa che non posso permettermi per quella che è la mia attività
    Qualcuno ha il mio stesso problema o ha dei consigli da darmi a riguardo?

    #2
    Se è un problema derivante da stress esterni, devi limarli.
    Poco da fare.
    Più facile certo a dirsi che a farsi.

    Se è un problema derivante dallo "sforzo allenante", devi rivedere i tuoi workout. Nei parametri, intensità, volume, frequenza, ecc..

    Se è un mix, devi trovare il giusto equilibrio tra la tua vita quotidiana, il lavoro e la palestra.

    Mi rendo conto che sono consigli di massima, ma più di così è dura dire

    Da quanto hai sta roba?
    Da sempre?
    Hai cambiato qualcosa nella tua routine?
    Orari, sonno, alimentazione, orari workout?

    In cronico, ti potrebbe essere d'aiuto anche un minimo di integrazione
    Ma qui dovresti essere più specifico ed io, sinceramente, ti aiuto poco in materia

    Magari altri
    Last edited by Irrlicht; 20-01-2024, 15:17:35.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie mille per la risposta, secondo me l'allenamento è ok, questo problema difatto c'è anche nei periodi di scarico ma molto meno intenso