*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Free91
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 2446
    • 239
    • 164
    • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
    a prescindere che gia' ti ho detto che ti alleni troppo ma io 6 weeks senza scaricare non le farei fare neppure al mio peggior nemico...riflettici.
    Sai che mi piage spingere dorian

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    BRAVISSIMO MARIO!!!!!!!!!

Ma per piacere...UN calo non vuol dire nulla...
    Piuttosto sono giuste le osservazioni di Fabio. Io non ti conosco e non so come-quanto-in che modo ti alleni, ma il singolo calo non è indicativo, tranquillo. Valuta la situazione NEL COMPLESSO.

Per calo intendo un calo generale negli esercizi del petto,non nel singolo esercizio...domani vedro come va con il dorso e se è il caso tengo solo le progressioni dei fondamentali per questa e la prossima settimana e poi riparto...dovrebbe bastare no?
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• uan
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2003
      • 273
      • 15
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      OT:
      ragazziiiiiii devo esprimervi la mia felicità.... ho preso 30 con lodi della commissione in FISIOLOGIA UMANA!! l'unico del mio corso di laurea immatricolato 08/09 a passarla, l'unico a darla a 2° anno!! la materia piu difficile del corso di laurea... gente che cambia ateneo per evitare il prof e io l'ho passata a primo tentativo con la commissione sconvolta dalla preparazione e un bel 30 sul libretto!! e andiamoooooooooooo
      Veramente complimenti, queste sono le cose importanti, in fondo ti stai costruendo il tuo futuro
      Bye
      Luca

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Esatto Luca, non tanto per l'esame in sè che cmq deve arricchire il proprio background (e che dovrà essere coltivato sempre in futuro) ma per il fatto che la vita intera è tutto un esame, sempre e cmq. Anzi, la vita spesso è più spietata. Mario sta facendosi le ossa e la soddisfazione ora deve fargli da ulteriore spinta per andare avanti con il suo percorso.
        Azzo....fisiologia......son passati.......più di dieci anni.....

Commenta

• EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Fantastico
          Che facoltà fai Mario?
          scienze motorie a palermo
          Originariamente Scritto da uan Visualizza Messaggio
          Veramente complimenti, queste sono le cose importanti, in fondo ti stai costruendo il tuo futuro
          Bye
          Luca
          grazie luca!
          Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
          Esatto Luca, non tanto per l'esame in sè che cmq deve arricchire il proprio background (e che dovrà essere coltivato sempre in futuro) ma per il fatto che la vita intera è tutto un esame, sempre e cmq. Anzi, la vita spesso è più spietata. Mario sta facendosi le ossa e la soddisfazione ora deve fargli da ulteriore spinta per andare avanti con il suo percorso.
          Azzo....fisiologia......son passati.......più di dieci anni.....
          esatto doc... alla fine dell'esame sentirsi dire "mi raccomando coltivala la fisiologia che è la base del nostro corpo" oltre i complimenti non ha prezzo, non è solo il voto in sè che conta ma anche l'aver appreso tantissimo su ciò che mi piace di piu
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• MeshuggaH
            Bodyweb Senior
            • Dec 2009
            • 2422
            • 220
            • 131
            • Napoli
            • Send PM

Grazie per i complimenti Mesh. Hai una gran bella linea, continua così che sei giovane e hai le carte per far danni tra qualche anno

Grazie mille Doc, cercherò di fare il meglio!
            I complimenti per te, i tuoi atleti ed il team tutto non sono mai abbastanza, davvero un grande esempio
            (K)No(w) PAIN, (K)No(w) GAIN.
            Intensity Intensity! Intensity!

Commenta

• naturalmentebig
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 13277
              • 871
              • 794
              • Send PM

Alfrè,stagione 2012 ti voglio in pedana.
              https://t.me/pump_upp

Commenta

• cirilloml
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 250
                • 7
                • 0
                • Send PM

Il sistema di cui parli è la versione PRELOADED e la descrissi in passato sia quì che nel sito ufficiale. Che dire, funziona se "usata con cautela". Più di un anno fa misi subito cavie a provarla per poi mandare i feedbacks ad Hany Rambod che mi fece poi le dovute osservazioni. Innanzitutto è da considerarsi un metodo di shock per muscoli carenti, da usare una volta ogni tanto. Si seleziona il muscolo target al quale vogliamo dare un pump preventivo con effetto cmq di preaffaticamento, poi lavorare con serie pesanti nel corpo centrale dell'allenamento e chiudere ricompattando, richiamando il pump. Ovviamente si accumula un volume di lavoro notevole e questo è da tenere presente! Anche "di là" molti si facevano entusiasmare ma senza pensare che questo sistema tanto può essere una variabile carina per dare uno shcok intenso di stimolo, può ricondurci velocemente allo stallo di quel muscolo target se protratto per tempo.
                Funzionare funziona direi, lo provai io e alcuni miei ragazzoni (tra cui Alex di recente che ha provato con piacevoli feedbacks qualcosa di simile), con le dovute cautele ed inserito in un contesto ben pianificato e non come allenamento in sè, nè per tutti i muscoli in una intera split.

D'ACCAORDO DOC ANKE SE ALLA FINE USAVO INVECE KE UN'ALTRO FST7 HO FATTO UN TRISET HO UN SUPERSET...POMPAGGIO INCREDIBILE E VISTO KE I MIEI TRICIPITI ANCORA DOVREBBERIO CRESCERE L'HO PROVATOE A PRIMO IMPATTO HO AVUTO LA SENZAZIONE DI GRAN POMPAGGIO MA APPENA TE NE PASSI SENTI KE IL MUSCOLO NON LAVORA PIU COME SE SI LOGORASSE NON SO SE MI SONO SPIEGATO...scusate se ho scritto maiuscolo mi sono acc solo ora...grazie cmq x le dritte ovviamente il mio allenamento ora è molto istintivo e non parto mai con le idee kiare poi strada facendo decido cosa fare ad esempio oggi ho fatto petto cosi:
                croci su inclinata 7x10 30" rec
                panca inclinata 4x6
                panca piana 4x8
                croci ai cavi 3x10 ss peck deck 3x10+1scalare strecching fasciale a ogni ss
                polpacci in triset 3x10+3x20+3x50

volumi impressionanti....

piccola variante sono sceso di cho e li ho tolti dal post work molto meno appesantito ho lascito gluta+bcaa+krea+magne potass e calcio poi dopo doccia 200 pollo...solo dopo 2 orette riso+pollo...

una curiosita se inserissi dei grassi nel post ovviamente escludendo i cho sarebbe negativo o potrebbe essere un'idea buona..?

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

negativissimo...rallenti tutto l'assorbimento...
                  °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                  :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• cirilloml
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2009
                    • 250
                    • 7
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                    negativissimo...rallenti tutto l'assorbimento...

quello ke in effetti pensavo...quindi solo pro?

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
                      quello ke in effetti pensavo...quindi solo pro?
                      Dipende dal tuo obiettivo e dal momento in cui ti trovi sul tuo percorso. CI TENGO A SOTTOLINEARE ANCORA, HO VOLUTO PARLARE DI 0 CARBS POSTWO AGGIORNARE AI SISTEMI PIù INNOVATIVI O ATTUALI DI UNA PREPARAZIONE PER POI SVISCERARE L'ARGOMENTO, MA TENETE PRESENTE CHE COME HO GIà DETTO, QUESTO è UNO STRUMENTO DA USARE IN CERTI CONTESTI E/O IN CERTI MOMENTI DELLA PREPARAZIONE (AGONISTICA IN PARTICOLARE) QUANDO SI VUOLE DARE UNA SVOLTA ALLA TERMOGENESI. NON TUTTI POSSONO PERMETTERSI DI FARLO, CI DEVONO ESSERE LE CONDIZIONI IN PRIMIS, ALTRIMENTI SON MUSCOLI PERSI.....
                      Cirillo, lascia queste finezze ai momenti delle ultime settimane e per periodi ben precisi.....make sense?

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

p.s. cirillo stretching fasciale dopo ogni sets???????????

Commenta

• cirilloml
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 250
                          • 7
                          • 0
                          • Send PM

Dipende dal tuo obiettivo e dal momento in cui ti trovi sul tuo percorso. CI TENGO A SOTTOLINEARE ANCORA, HO VOLUTO PARLARE DI 0 CARBS POSTWO AGGIORNARE AI SISTEMI PIù INNOVATIVI O ATTUALI DI UNA PREPARAZIONE PER POI SVISCERARE L'ARGOMENTO, MA TENETE PRESENTE CHE COME HO GIà DETTO, QUESTO è UNO STRUMENTO DA USARE IN CERTI CONTESTI E/O IN CERTI MOMENTI DELLA PREPARAZIONE (AGONISTICA IN PARTICOLARE) QUANDO SI VUOLE DARE UNA SVOLTA ALLA TERMOGENESI. NON TUTTI POSSONO PERMETTERSI DI FARLO, CI DEVONO ESSERE LE CONDIZIONI IN PRIMIS, ALTRIMENTI SON MUSCOLI PERSI.....
                          Cirillo, lascia queste finezze ai momenti delle ultime settimane e per periodi ben precisi.....make sense?

certo doc come al solito risposta tecnica e dritta a queelo ke mi interessava ...ho capito perfettamente di cosa vuoi andar a parare e senza dubbio il tuo discorso non fa una grinza in effetti tra le coindizioni pregara e non x ora me ne resto al tradizionale patate e pollo post altrimento mi svuoto come un kako si dice della mie parti.... cmq i carb in generale li abbasso a circa 100die e faccio solo x le gam,be una leggera ricarica poi nel fine week programmo uno sgarro x accontentare bimba e moglie con la sacra sgarrata della domenica piscina pizza e gelatoe tanto rsax insieme ai miei carii...grazie doc..

ps lo strcc a ogni set di tutti gli esercizzi intendi?

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88434
                            • 2,288
                            • 3,088
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Mhhh..... volevo chiedere una cosa, sempre in merito di questo Post-Wo zero carb, in relazione all'azione dell'insulina sul GH (prodotto ovviamente Post-WO ).

Sembrava di avere capito che l'insulina spazza via il GH e/o lo rende assorbibile solo parzialmente ed in punti indesiderati.
                            L'insulina non trasporta sostanze nutritive anche nelle cellule muscolari? E' meglio lasciare il GH libero nel flusso ematico per quel poco poco che dura la sua emivita?

Commenta

• uan
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2003
                              • 273
                              • 15
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cirilloml Visualizza Messaggio
                              ps lo strcc a ogni set di tutti gli esercizzi intendi?
                              ciao Cirillo, mi permetto di risponderti io: normalmente lo si fà alla fine del gruppo allenato dopo le 7 serie finali. Ti posso dare anche altra chicca made in Gabry: dopo le 7 serie finali fare un paio di set con un range alto e piston like per un maggior afflusso di sangue e nutrimento nei muscoli target. Per farti un esempio a me dopo l'allenamento del petto e le 7 serie finali ai cavi, Gabry mi faceva fare un paio di set di panca inclinata al MP di 12-15 rip ben ritmate con presa larghissima
                              Bye
                              Luca

Commenta

• uan
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2003
                                • 273
                                • 15
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                                Mhhh..... volevo chiedere una cosa, sempre in merito di questo Post-Wo zero carb, in relazione all'azione dell'insulina sul GH (prodotto ovviamente Post-WO ).

Sembrava di avere capito che l'insulina spazza via il GH e/o lo rende assorbibile solo parzialmente ed in punti indesiderati.
                                L'insulina non trasporta sostanze nutritive anche nelle cellule muscolari? E' meglio lasciare il GH libero nel flusso ematico per quel poco poco che dura la sua emivita?
                                Ciao Sergio, in effetti un iperglicemia inibisce la secrezione di GH e per rispondere a Cirillo che voleva inserire grassi nel post wo, anche un aumento dei NEFA porta a una riduzione del gh circolante. Ovviamente se si è in massa imho, è sempre meglio fare bcaa subito post wo e dopo 30-45 minuti carbo + pro; in def. anche 0 carbo vanno bene (ma sempre ciclizzati). Cmq anche in massa, post wo non vi è un bisogno smodato di carbo per ripristianre le scorte di glicogeno, il + delle volte se ne usano troppi (tieni presente che il consumo di glicogeno medio durante una sessione di allenamento con i pesi con intensità di circa il 70% è, all’incirca, 7,8 mmol/kg/set (al 70% dell’intesità sono circa 6 o 8 ripetizioni a serie). Perciò senza tediarvi con i calcoli, mediamente si consumano all'incirca 75 grammi di carbo a seduta (molti dividono questi 75 grammi in un 40% pre wo e il restante post wo)
                                Bye
                                Luca

P.s.
                                giusto per puntualizzare, in presenza di livelli elevati di insulina calano le quantità di proteine di trasporto dell’IGF-1 e qui c'è da riflettere
                                Last edited by uan; 06-07-2010, 14:23:37.

Commenta

Working...
                                X