*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• bigtime
    replied
    Visto la discussione è ferma da un pò, chiedo se qualcuno ha buone info su questo fungo:

Ne parlavo con un amico ciclista dilettante e mi spiegava come su di lui ha un buon effetto di controllo sulle pulsazione cardiache, la funzione che interessa a me però è quella di abbassare i livelli di istamina..

Leave a comment:

• bodylele80
    replied
    Quest'anno ho avuto la fortuna di conoscere Gabriele grazie al buon menphis,e non posso dire altro che è stato un anno stupendo,fatto di tanti allenamenti in stile blood e guts,Gabri si è dimostrato oltre che il migliore tecnico con cui abbia lavorato,un grande amico e mentore che ha saputo trasmettermi tanti tecnicismi e chicche che hanno permesso di rivoluzionare il fisico, e siamo solo all'inizio ...nonostante la fatica muscolare e dietetica ho cercato di resistere e di eseguire tutto alla lettera , e mai cm quest'anno ho provato piacere nel prepararmi...il fatto di collaborare con uno dei migliori tecnici italiani portavoce delle tecniche Made in usa è stato un grande onore e sn contento delle varie torture inflittemi,con grande goduria del DOC nel vedermi soffrire...adesso siamo nella fase conclusiva di una splendida stagione cn la gara più dura affrontata finora, ciononostante andrò la tranquillo del fatto di aver dato tutto quello che potevo....rinnovo l'abbraccio al mio amico Gabriele e a Marco il quale mi è stato vicino in qst mesi ...grazie ragazzi

Leave a comment:

• dr.j
    replied
    Colgo l'occasione per scrivere sul thread più bello e formativo che si sia riusciti a creare....mesi e pagine di esperienze, confronti, situazioni, scontri, studi.....tutto questo arricchito da un valore umano che trovo sempre meno...specie in questo ambiente....purtroppo per motivi di tempo e troppi impegni in primis, non riesco a portarlo avanti....almeno per ora....chi mi è vicino, sa come sono conciato....lavoro pressante....diverse consulenze "illustri"(qualche altra soddisfazionacina me l'hanno data ...a partire con l'AC di Alessandro.....al rilancio di Thomas ).....e qualche problema antipatico di salute....a questo punto dell'anno mi sento piuttosto cotto....

Cmq spero davvero che questa NOSTRA creazione vada avanti e come la fenice risorga.....anche perchè materiale umano dalla competenza altamente tecnica c'è eccome.....

Emanuele è stato un acquisto di quest'anno, presentatomi da Marcomenph ho voluto dargli la possibilità di mettersi in scuderia.....un mare di lavoro in offseason sulla ricerca di una migliore linea, con allemamenti altamente calibrati (è un piacere torturarlo) e poi.......la lunga fase alimentare precontest, dove visto pure il lavoro che fa, stare giorni a regimi bassissimi per la sua stazza..... non è stata per nulla facile, ma......necessaria......bravo Ema, sono orgoglioso del lavoro fatto insieme.....

Un mega abbraccio ragazzi
    siete grandi

DocG

Leave a comment:

• menphisdaemon
    replied
    *** Professional BBing x Avanzati ***

Già riservati i posti

Sent from my iPhone using Tapatalk

Leave a comment:

• bodylele80
    replied
    Grazie di cuore Marco...dopo una lunga preparazione sono finalmente ritornato sul palco,dove mi ha comunque atteso lo scontro più duro della mia vita con Molnár,atleta stratosferico ormai prossimo al professionismo..una parola sola esprime tutto...divertimento !!!il fatto di gareggiare con lui nn ha fatto altro che farmi divertire tanto,ho cercato di portare una forma già ottimale grazie a Gabri che mi ha seguito tutti questi mesi di durissimi allenamenti e manipolazioni dietetiche che culmineranno con la notte dei campioni...questa prova al trofeo linea mi ha dato importanti informazioni sulle reazioni del mio corpo e ci hanno permesso di fare un'importante test x la prossima competizione dove porterò un 'ulteriore evoluzione del mio stato di forma attuando modifiche nel training e nell'alimentazione.....un doveroso abbraccio a DOC che ha saputo guidarmi in questa nuova avventura..p.s mi ha fatto un gran piacere rivederti e la nostra lontananza limita un'amicizia a cui tengo molto.. Un abbraccio Marco ci vedremo il 25 a Lazise...

Leave a comment:

• Gore
    replied
    Complimenti a entrambi !

Leave a comment:

• menphisdaemon
    replied
    Un omaggio a Emanuele, bodylele qui su BW, che ha fatto un ottimo secondo al Linea Sport di domenica scorsa. I complimenti vanno estesi anche al doc ovviamente.

Leave a comment:

• francesco_espo
    replied
    io nel dubbio rimango nel range alto sentendoli lavorare

Leave a comment:

• Gore
    replied
    ma anche soggetti con limitata mobilità articolare, soprattutto negli esercizi che hanno una catena cinetica lunga

Leave a comment:

• Dannytech
    replied
    Uno tra gli esempi più classici è l'allenamento di soggetti che hanno subito operazioni: spesso e volentieri origini o inserzioni possono non essere più nella loro posizione originale ma spostate...

Leave a comment:

• Gore
    replied
    anche perchè a volte si rischia di fare piu male che bene

Leave a comment:

• Dannytech
    replied
    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    bravo Denny
    e soprattutto ricordiamoci che non è necessariamente vero che alcuni esercizi base sono fondamentali per costruire un determinato muscolo,
    ci sono soggetti in cui certi esercizi è meglio evitarli e piuttosto usare varianti per ottenere un buon risultato
    sono d'accordo... soggettività prima di tutto

Leave a comment:

• Gore
    replied
    bravo Denny
    e soprattutto ricordiamoci che non è necessariamente vero che alcuni esercizi base sono fondamentali per costruire un determinato muscolo,
    ci sono soggetti in cui certi esercizi è meglio evitarli e piuttosto usare varianti per ottenere un buon risultato

Leave a comment:

• Dannytech
    replied
    BIOMECCANICA DELLE ESECUZIONI: RISCOPRIAMO LA SUA IMPORTANZA

Leggendo il titolo l'argomento può sembrare una banalità ma, se ci guardiamo intorno, ci accorgiamo di esecuzioni assurde o addirittura controproducenti. Quante volte guardiamo qualcuno e ci chiediamo cosa cavolo stia facendo?

Per chi vuole fare le cose con cognizione di causa ricercando il risultato, la produttività e la tutela della funzionalità, la biomeccanica è un aspetto fondamentale... Una esecuzione mirata è, per me, di pari importanza ad una alimentazione curata nel dettaglio.

Un aspetto di primaria importanza è la valutazione della struttura del soggetto che stiamo andando ad allenare riconoscendone i muscoli predominanti, individuando origini ed inserzioni del muscolo target ed ADATTANDO l'esecuzione di conseguenza.

Prendendo il classico esempio del pettorale: per un soggetto con un deltoide predominante, delle variazioni dell'angolo di apertura della spalla o dell'inclinazione di lavoro possono fare la differenza... un certo tipo di esecuzione piuttosto che un altro può riuscire a sbloccare una situazione "difficile".

Altro aspetto da non trascurare mai: il tipo di fibra.
    Basta una breve ricerca in rete per trovare la "composizione" di ogni muscolo... fibre rosse, bianche, ST, FT... ricordiamoci che si tratta pur sempre di indicazioni generiche, anche qui la soggettività la fa da padrona. Ricordiamoci delle fibre muscolari "ibride", teniamo conto della storia atletica del soggetto, osserviamo le sue risposte ai nostri protocolli allenanti.

Esecuzioni mirate alla biomeccanica del soggetto + rep range adeguato alla sua composizione muscolare in quel dato distretto + alimentazione mirata = uscita dalla situazione di stallo.
    Last edited by Dannytech; 28-10-2012, 22:50:13.

Leave a comment:

• Dannytech
    replied
    beh dipende dal grado di ipertrofia e dal sistema allenante/alimentare attualmente in uso... la chiave della variazione di stimoli nel 90% dei casi fa aggiungere ulteriore ipertrofia, a patto di capire cosa avesse portato ad uno stallo di risultati prima...

quantificare questa ulteriore ipertrofia è, ovviamente, impossibile e strettamente correlata a mille variabili, ma si riesce comunque a stimolarla.
    Last edited by Dannytech; 24-10-2012, 16:39:10.

Leave a comment:

Working...
X