*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DORIAN
    Wanna dance mod
    • Jan 2006
    • 35808
    • 1,446
    • 724
    • milano
    • Send PM

Non mi piace molto marco..siceramente....
    sigpic

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Non mi piace molto marco..sinceramente....
      Nel senso...
      Se vuoi lavoare sull'intensita' le tecniche sn poche,nn mi piace lo splittaggio del back e non mi piace la split gambe..
      sigpic

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        Non mi piace molto marco..sinceramente....
        Nel senso...
        Se vuoi lavoare sull'intensita' le tecniche sn poche,nn mi piace lo splittaggio del back e non mi piace la split gambe..
        COncordo....nel senso che o scegli la via del volume ed allora qualche tecnica la puoi aggiungere sporadicamente o su poche serie, oppure se vai di intensità la strutturazione è insufficientemente stimolante.......
        Guarda, ora son stanco e incasinato, cmq un fisico come il tuo su quattro giorni allenanti, potebbe essere stimolato a dovere con una split simile:
        1) chest and biceps or triceps
        2) Quads+polpacci o quads+femorali
        3)off
        4) Spalle+altro gruppo minore
        5) Schiena da sola o con femorali
        6) off......
        3+1, 4+1, 5+1, 5+2...............quando ci si avvicina al precontest la stessa split può variare ancora.....in base alle capacità di recupero soggettive.......

Le possibilità sono molteplici.....basta solo un'accurata analisi e idee chiare sul percorso che si vuole scegliere.......

Commenta

• The Undertaker
          PRO WNBF
          • Jan 2009
          • 1655
          • 127
          • 26
          • Siena
          • Send PM

grandissimi dorian e doc...come ormai ci hanno abituato...

Sono a chiedervi un consiglio...sapendo che meglio di voi nessuno può darmelo...
          Faccio il PT ad una ragazza molto magra...che non mangia molto bene ed è da molto tempo che non fa palestra...2 anni fa la preparavo un po...
          Ha una bella struttura....longilinea...alta 175 cm...un bel corpo una gran bella ragazza...peccato che la cattiva alimentazione...e i brutti vizi giovanili (un po di fumo) l'hanno portata ad aver cellulite sulla parte esterna dei glutei...i classici cuscinetti.
          Ora sappiamo tutti che non sono solo alimentazione e cattive abitudini che portano cellulite...naturalmente molto ci influsce anche lo stato ormonale del soggetto in questione.

Lei adesso è a dieta...almeno così mi dice di essere...e si è presentata molto convinta...naturalmente eliminare quei cuscinetti sarà difficile se non impossibile...ma vorrei davvero portarla ad una vita più sana e un maggior benessere fisico.

Il piano di allenamento l'ho diviso su 2/3 giorni...lei me ne garantisce 2 di pesi (quindi sono andato su SPINTA/TRAZIONE), nel caso fossero 3 si routa ABA BAB, naturalmente con cardio...oggi mi ha detto che viene a fare anche solo cardio.

L'ho sistemato anche un po l'alimentazione...visto quello che mangiava...uno schifo totale...ripeto...peccato...gran bel soggetto...che farebbe gola a tutti noi...

Da voi luminari...volevo avere dei consigli...visto che questo è un 3d professional...magari si aggrega anche qualche donzella che gli piace masticare la ghisa.

Grazie...ancora
          °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
          :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
            COncordo....nel senso che o scegli la via del volume ed allora qualche tecnica la puoi aggiungere sporadicamente o su poche serie, oppure se vai di intensità la strutturazione è insufficientemente stimolante.......
            Guarda, ora son stanco e incasinato, cmq un fisico come il tuo su quattro giorni allenanti, potebbe essere stimolato a dovere con una split simile:
            3)off
            6) off......
            3+1, 4+1, 5+1, 5+2...............quando ci si avvicina al precontest la stessa split può variare ancora.....in base alle capacità di recupero soggettive.......

Le possibilità sono molteplici.....basta solo un'accurata analisi e idee chiare sul percorso che si vuole scegliere.......
            Scusa la banalità della domanda ma a quale tecnica di intensità/densità fai riferimento con quelle "formule" evidenziate nel quote?

Grazie.
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Hai fatto benissimo Matteo, sono i primi passi doverosi da fare:
              1) che si alleni
              2) che faccia cardio
              3) che mangi "bene"

Falla iniziare come hai pianificato, semplicemente, falla tornare ad abitudini corrette e salutari, già vedrà miglioramenti così e saranno già un buon stimolo per lei per migliorarsi ancora
              .....poi le donne sappiamo che sono un mondo psicofisico a parte e piuttosto complesso.....prima di parlare di tecniche varie o manipolazioni alimentari, parti per gradi.......cmq ben vengano anche le donne quì!

Naoto: nessuna tecnica evidenziata.....solo esempi di split in previsone di obiettivi agonistici, tenendo presente che la stessa split può/deve variare in base al sistema di allenamento scelto oltre che alle priorità........

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

3)off
                6) off......

sigpic

Commenta

• reg park
                  vip BW user
                  • Nov 2007
                  • 4713
                  • 282
                  • 222
                  • villanova di guidonia
                  • Send PM

La doppia sessione in quella split non mi convince per vari motivi.....i quads ed i femorali (!!!)patiscono di carenza di lavoro, mentre in un precontest....solitamente.....come mai la scelta di questa routine?come volume, tecniche, split......e la scelta del novosal?
                  cavolo doc e pensare che credevo di far bene!!!!
                  allora: sono passato da un volume di lavoro molto alto ad un volume piu ridotto aumentando la frequenza per dare come dire uno shock al mio fisico visto come ha reagito nel precedente allenamento.
                  come tecniche bè adoro lo stripping e le sensazioni che mi da.e ad essere sincero sotto gara molto spesso ho visto la differenza inserendo questa tecnica.
                  il novosal? bè in famiglia mia madre è ipertesa e da lei ho inoltre ereditato un eccessiva ritenzione idrica su gambe e glutei, di questo poi ti avevo parlato gia in passato.
                  visto che cmq tra fesa di tacchino, bresaola, integratori ecc di sodio ne assumo gia molto ho preferito nn aggiungerne altro o meglio di aggiungere un sale iposodico almeno per dare sapidità a quello che mangio.
                  ma se reputi questa mia motivazione una cazzata bè illuminami pure sono tutto orecchi!
                  la split di allenamento: bè volevo allenare 2 volte il back per dare priorità ad entrambe gli aspetti spessore-ampiezza e anche in questo caso era cmq solo un cambio di rotta rispetto alla precedente.insoma ho fatto un bel pasticcio, e se puoi aiutami a rimediare doc
                  Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• reg park
                    vip BW user
                    • Nov 2007
                    • 4713
                    • 282
                    • 222
                    • villanova di guidonia
                    • Send PM

3)off
                    6) off......

sono nel pallone
                    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Per quanto riguarda il novosal, valuta te se sia una mossa che effettivamente può influire.....
                      Per il resto, come dicevo ieri al tuo omonimo (menph), cerco di dare spiegazioni "parziali" che portino cmq alla riflessione, a volte anche in maniera provocatoria, tipica del mio carattere.......e poi non mi piace, anzi non lo reputo assolutamente professionale dare dritte precise non conoscendo a fondo il soggetto, senza vederlo e se ci sono altre influenze di trainers all'esterno......detto questo Marco, inizierei a ragionare così.......che obiettivo ho? categorie di peso? tempo a disposizione? come son messo(obiettivamente)? ok, dopodichè guardo le mie priorità muscolari, il mio livello muscolare e poi scelgo la via allenante da seguire e da lì in poi, conoscendo le mie personali capacità di recupero, guarderei come splittare i gruppi in maniera da dare stimoli senza sovrapporli con altri....sapendo che, in linea di max tutto ciò (passatemelo) potrebbe essere influenzato dall'aiuto o meno di agenti "esterni".....cmq ricorda che in ogni caso, se usi alta intensità devi regolarmente darti giorni di riposo più frequenti, tipo ogni 2gg......ma sapendo che più ci si avvicina alla gara e meno tecniche potresti usare a favore di più volume di lavoro e più giorni consecutivi eventuali di allenamento.......ops, e non scordandoci del cardio!
                      Attua una vera e propria analisi su te stesso

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                        grandissimi dorian e doc...come ormai ci hanno abituato...

Sono a chiedervi un consiglio...sapendo che meglio di voi nessuno può darmelo...
                        Faccio il PT ad una ragazza molto magra...che non mangia molto bene ed è da molto tempo che non fa palestra...2 anni fa la preparavo un po...
                        Ha una bella struttura....longilinea...alta 175 cm...un bel corpo una gran bella ragazza...peccato che la cattiva alimentazione...e i brutti vizi giovanili (un po di fumo) l'hanno portata ad aver cellulite sulla parte esterna dei glutei...i classici cuscinetti.
                        Ora sappiamo tutti che non sono solo alimentazione e cattive abitudini che portano cellulite...naturalmente molto ci influsce anche lo stato ormonale del soggetto in questione.

Lei adesso è a dieta...almeno così mi dice di essere...e si è presentata molto convinta...naturalmente eliminare quei cuscinetti sarà difficile se non impossibile...ma vorrei davvero portarla ad una vita più sana e un maggior benessere fisico.

Il piano di allenamento l'ho diviso su 2/3 giorni...lei me ne garantisce 2 di pesi (quindi sono andato su SPINTA/TRAZIONE), nel caso fossero 3 si routa ABA BAB, naturalmente con cardio...oggi mi ha detto che viene a fare anche solo cardio.

L'ho sistemato anche un po l'alimentazione...visto quello che mangiava...uno schifo totale...ripeto...peccato...gran bel soggetto...che farebbe gola a tutti noi...

Da voi luminari...volevo avere dei consigli...visto che questo è un 3d professional...magari si aggrega anche qualche donzella che gli piace masticare la ghisa.

Grazie...ancora
                        Eccomi matteo.
                        Sicuramente la dieta low carb e' quella piu' funzionale per una girl e mi raccomando acqua!Le donne hanno questa cattiva abitudine,non bevono.
                        Come split routine per le ragazze che hanno voglia a me piaciono i circuirti cardio-building cosi' li ho battezzati..
                        Pochi esercizi ma funzionali e indispensabili.
                        Un 2 split ad esempio potrebbero essere questepoi a tua discrezione in base al soggetto le adatti)
                        A-
                        Squat man+spinte in alto superman unico movimento composto 3x10-12
                        30" rest
                        chest press+raw/pulley 3x8+8
                        curl cavo basso+push down 3x8+8
                        crunch+iperext 3xmax+max
                        cardio 20/30 min....
                        B-
                        Affondi man+alz laterali 3x12-10
                        chest incline+lat avanti prona 3x8+8
                        Rumeni man+delt posteriori 3x10+12
                        crnch+iperext 3xmax+max
                        cardio 20/30 min...
                        sigpic

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                          sono nel pallone
                          Dai dai, lascia stare la doppia sessione per il back, allenala una sola volta in maniera intensa e lasciala recuperare.......la schiena se ben tritata è un bell'impatto a livello nervoso e organico......allena tutti i gruppi una volta a settimana

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            Eccomi matteo.
                            Sicuramente la dieta low carb e' quella piu' funzionale per una girl e mi raccomando acqua!Le donne hanno questa cattiva abitudine,non bevono.
                            Come split routine per le ragazze che hanno voglia a me piaciono i circuirti cardio-building cosi' li ho battezzati..
                            Pochi esercizi ma funzionali e indispensabili.
                            Un 2 split ad esempio potrebbero essere questepoi a tua discrezione in base al soggetto le adatti)
                            A-
                            Squat man+spinte in alto superman unico movimento composto 3x10-12
                            30" rest
                            chest press+raw/pulley 3x8+8
                            curl cavo basso+push down 3x8+8
                            crunch+iperext 3xmax+max
                            cardio 20/30 min....
                            B-
                            Affondi man+alz laterali 3x12-10
                            chest incline+lat avanti prona 3x8+8
                            Rumeni man+delt posteriori 3x10+12
                            crnch+iperext 3xmax+max
                            cardio 20/30 min...
                            Buon esempio Fabio...

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

l'allievo del doc in most:

vi ho risparmiato il viso perchè l'espressione era veramente marcia. Fatte 10 minuti fa......
                              File Allegati
                              https://t.me/pump_upp

Commenta

• menphisdaemon
                                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                                • Mar 2008
                                • 12086
                                • 1,105
                                • 1,189
                                • Treviso
                                • Send PM

Ho inserito il pulley come detto, mentre la lat l'ho solo provata per il momento...buonissime sensazioni davvero! Resettato tutti i pesi solo esecuzioni maniacali, peak contraction, movimento scapolare e TC...tutto a cedimento positivo.
                                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

Working...
                                X