*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Ahahah pure Hany non si capacita del fatto che Phil non abbia vinto. Mi ha appena scritto che la mattina era avanti di 3 pts e la sera indietro di 8 pts.

Pazzesco.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• EGMario86
      Crossfit addicted
      • Nov 2007
      • 6592
      • 412
      • 906
      • Palermo
      • Send PM

ma kai greene è sposato?!? dice nell'intervista "i havent kissed my wife yet"... io credevo fosse dell'altra sponda
      FACEBOOK - BLOG
      CONSULENZA GRATUITA
      Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
      Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Se non ricordo male sta con quel "fuscello" di Dayana Cadeau......ricordo un servizio su MD mentre si allenavano insieme............azzo......

Commenta

• pette
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 1064
          • 69
          • 9
          • Send PM

Salve a tutti.
          Anche la 4^ sett. di fst-7 è andata.
          Risultati molto buoni: +2kg. scarsi, finalmente un po' di volume e livelli di grasso stabili. Un pelo di ritenzione, ma con i carbo (per me) alti ci sta tutta.
          Ora, su consiglio del Doc, si abbassa un pochino il reps range (da 6/10 a 5/8) e si alza il cardio (steady da 3x20' a 40'x5 week).
          Dieta invariata (100 low, 280 mid, 380 hi).
          Vediamo cosa succede.

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

giant set (6 esercizi) | www.filipporispoli.com giant set 6 esercizi
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• Mezzo86
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 2037
              • 86
              • 42
              • Bologna
              • Send PM

Ragazzi sapete nulla di Coleman?
              ''Pare'' abbia annunciato all'expo dell'Arnold il ritorno per l'Olympia di quest'anno...prendetelo con le pinze...

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                Ragazzi sapete nulla di Coleman?
                ''Pare'' abbia annunciato all'expo dell'Arnold il ritorno per l'Olympia di quest'anno...
                sinceramente spero non faccia questa cavolata
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                  Salve a tutti.
                  Anche la 4^ sett. di fst-7 è andata.
                  Risultati molto buoni: +2kg. scarsi, finalmente un po' di volume e livelli di grasso stabili. Un pelo di ritenzione, ma con i carbo (per me) alti ci sta tutta.
                  Ora, su consiglio del Doc, si abbassa un pochino il reps range (da 6/10 a 5/8) e si alza il cardio (steady da 3x20' a 40'x5 week).
                  Dieta invariata (100 low, 280 mid, 380 hi).
                  Vediamo cosa succede.
                  Come mai un cambio così repentino nella gestione del cardio a dieta invariata?
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• pette
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2008
                    • 1064
                    • 69
                    • 9
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Come mai un cambio così repentino nella gestione del cardio a dieta invariata?
                    Il Doc vuole, almeno credo, cercare di tenere il metabolismo più alto possibile senza variare la dieta, che sta dando davvero buoni risultati.
                    Si è sul filo del rasoio, un lavoro certosino di prove e tentativi per cercare un set point delle calorie (e soprattutto dei carbo) che consenta di accrescere un pochino (e pian pianino) i volumi senza aumentare bf e ritenzione.
                    Passo, questo, necessario, perchè da settembre (e prima da aprile) ho solo perso peso, ovvero questo è rimasto costante mentre la bf scendeva poco a poco.
                    La soluzione che è apparsa corretta, visti i 2 kg. presi e un lieve accenno di ritenzione in eccesso, è stata quella di restare ancora sull'fst-7, di mantenere la quota attuale di carbo e di giocare, invece, sull'aumento del lavoro aerobico che, con questo intake calorico, non dovrebbe creare problemi di cannibalismo o di (re)uptake del cortisolo.
                    Io ho interpretato così il pensiero del Doc e lo condivido: in passato con cardio 6x40' o 2 HIIT + 2 steady, basse calorie e cilci blitz siamo usciti fuori con dei miglioramenti e lo stesso (speriamo) dovrebbe succedere ora con calorie abbastanza alte.
                    Purtroppo metto massa muscolare molto, molto facilmente, ma altrettanto facilmente ingrasso e mi appanno; quindi non è pensabile programmare (almeno ora, con bf al 12% circa) un builk vero e proprio e bisogna scegliere la strada molto lunga e tortuosa dei piccolissimi passi.

Commenta

• menphisdaemon
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Ho capito..è quello che immaginavo. Più o meno la strada che seguirò io tra due mesi.
                      Certo è che 5X40' + i WO...sono una bella botta nelle palle...

EDIT. Tra l'altro...ti dico la mia..io non escluderei (e non escludo per me) del HIIT nei giorni high...proprio perchè sei ben coperto...
                      Joel Marion

Socrate

Commenta

• pette
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2008
                        • 1064
                        • 69
                        • 9
                        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                        Ho capito..è quello che immaginavo. Più o meno la strada che seguirò io tra due mesi.
                        Certo è che 5X40' + i WO...sono una bella botta nelle palle...

EDIT. Tra l'altro...ti dico la mia..io non escluderei (e non escludo per me) del HIIT nei giorni high...proprio perchè sei ben coperto...
                        Si il cardio è tanto e la forma scelta (camminata in salita) è assolutamente deprimente: 40' sembrano tre ore. Mi porterò il rosario e pregherò chiedendo ammenda per i miei peccati....
                        Non escludo che in un futuro prossimo ci scappi una seduta HIIT il lunedi (giorno hi carbs dedicato alla schiena). L'altro giorno hi non è possibile perchè è dedicato alle gambe.

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

SPeigazione-interpretazione azzeccata Pette......

Marco (menph): peccato non averti potuto incontrare oggi, davvero.....

Stasera con tanti bei km sulle spalle, colloqui e test, son strisciato in palestra....ed ho provato io stesso la strategia blast sul petto di Cedric Mcmillian (neopro nonchè membro della MD family) che sarebbe da proseguire per qualche settimana. Pro: stimolazione diretta sul pettorale, specie se difficoltoso nel suo coivolgimento se presenti muscoli secondari forti o leve "sfavorevoli", "riposo" se vogliamo intepretarlo così dell'articolazione della spalla(io direi "meno coinvolgimento"). Contro: sicuramente come dice spesso Yates, con sistemi di preaffaticamento, la forza degli esercizi base tende a calare.....Cedric dice che dopo poche settimane questo non succede, anzi....ma sta di fatto che è cmq prevedibile.......e sinceramente anche io tendo a prediligere esercizi di base o meglio preferisco un mix tra base e isolamento.
                          Pettorali:
                          Croci alla pectoral 3x6/8, serie con contrazioni di picco ad ogni rep, con ultima serie a cedimento, accompagnato con forzata l'ultima rep, trattengo in isometrica per circa 20" (di più non son riuscito) e con negativa rallentata ci siamo fermati in stretch per 30". Un massacro. Da eseguire con occhio esperto e le cautele del caso. Don't try this at home for sure!
                          Seguono croci ai cavi in posizione alta, 3x8/10, ultime reps cheated.MA SOLO LE ULTIME!
                          Hammer chest press decline 7'sx10
                          Croci su panca leggermente inclinata con braccia quasi dritte 1x12 slow motion
                          Il petto è tritato ed anche quello del mio training partner.....ora attendo anche i feedbacks di quei discepoli che stanno provando questo sistema, credo 2 o 3......ma ci tengo a precisare che chi lo sta provando sta eseguendolo sotto il filone HIT/DC e quindi senza 7's....ma in tutt'altro contesto ovviamente

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                            Si il cardio è tanto e la forma scelta (camminata in salita) è assolutamente deprimente: 40' sembrano tre ore. Mi porterò il rosario e pregherò chiedendo ammenda per i miei peccati....
                            Non escludo che in un futuro prossimo ci scappi una seduta HIIT il lunedi (giorno hi carbs dedicato alla schiena). L'altro giorno hi non è possibile perchè è dedicato alle gambe.
                            Per ora nessun HIIT all'orizzonte Pette.......non volermene

Commenta

• pette
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 1064
                              • 69
                              • 9
                              • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                              Per ora nessun HIIT all'orizzonte Pette.......non volermene
                              Meno male..........

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

pette se ti puo' incoraggiare vengo anche io da 2 mesi cn cardio 6xweek sui 190 minuti totali..io dell'hit l ho inserito ma st'estate viaggero' sui 6x30 steady anche io.. per noi e' l unica..
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X