*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Guardate io sono convinto sia in via sperimentale che parascientifica (sulla scia di Mc Donald) che ci siano dei plateau anche nell'aumento ponderale e che comunque il corpo tenda a ri-settarsi su un BW/BF predeterminata. Per Fregare questi meccanismi ci sono pochi sistemi oltre ad una cura maniacale dell'alimentazione. Il suddetto ci ha scritto pure un libro intero su questo punto, ma non posso approfondire.
    L'unica maniera che abbiamo per fregare questo meccanismo (ne parlavo con Dorian) ma lo dice spesso pure lo stesso Doc è consolidare un peso corporeo per parecchio tempo in modo che il nostro corpo si adatti alla nuova situazione.
    Ne parlavo giusto in settimana con un mio grande amico: in via empirica concordiamo che questo peso deve essere tenuto almeno 6-8 mesi per definirsi consolidato, altrimenti scendi.
    Pensate che conosco gente che in metabolica, pur avendo un peso sempre in calo in scarica completa, si riportava SISTEMTICAMENTE al peso iniziale post ricarica e questo indipendentemente da cosa/quanto mangiato. Si cominciava così con fluttuazioni pre/post ricarica di 2-3 Kg fino a giungere a 6-7 Kg.
    Questi sono tutti feedback empirici DATI ALLA MANO, non hanno pretese di convincere nessuno, ma io ho imparato a credere molto all'esperienza e non solo a ciò che la scienza ci spiega, altrimenti rimmarremmo tutti nel nostro piccolo mondo per tornare al discorso fatto da altri posts addietro.

Ciao Menhisdaemon
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6287
      • 335
      • 144
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Guardate io sono convinto sia in via sperimentale che parascientifica (sulla scia di Mc Donald) che ci siano dei plateau anche nell'aumento ponderale e che comunque il corpo tenda a ri-settarsi su un BW/BF predeterminata. Per Fregare questi meccanismi ci sono pochi sistemi oltre ad una cura maniacale dell'alimentazione. Il suddetto ci ha scritto pure un libro intero su questo punto, ma non posso approfondire.
      L'unica maniera che abbiamo per fregare questo meccanismo (ne parlavo con Dorian) ma lo dice spesso pure lo stesso Doc è consolidare un peso corporeo per parecchio tempo in modo che il nostro corpo si adatti alla nuova situazione.
      Ne parlavo giusto in settimana con un mio grande amico: in via empirica concordiamo che questo peso deve essere tenuto almeno 6-8 mesi per definirsi consolidato, altrimenti scendi.
      Pensate che conosco gente che in metabolica, pur avendo un peso sempre in calo in scarica completa, si riportava SISTEMTICAMENTE al peso iniziale post ricarica e questo indipendentemente da cosa/quanto mangiato. Si cominciava così con fluttuazioni pre/post ricarica di 2-3 Kg fino a giungere a 6-7 Kg.
      Questi sono tutti feedback empirici DATI ALLA MANO, non hanno pretese di convincere nessuno, ma io ho imparato a credere molto all'esperienza e non solo a ciò che la scienza ci spiega, altrimenti rimmarremmo tutti nel nostro piccolo mondo per tornare al discorso fatto da altri posts addietro.

Ciao Menhisdaemon
      L'ho letta anche io questa cosa, ma non so quanto sia vera onestamente.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

concordo memp, noi siamo ancora "acerbi" fisicamente parlando, secondo me si può parlare di consolidamento del peso anche a kcal basse per chi si allena da molti anni, mi capita spesso di parlare con gente che mangia pochissimo e mantiene ottime masse, e per chi ci crede anche Masterwallace in forum nè è un esempio di chi mangia poco e mantiene masse e peso consolidati...
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
          L'ho letta anche io questa cosa, ma non so quanto sia vera onestamente.
          Io non voglio convincere nessuno, ma è UNA spiegazione...d'altronde 2+2=4 o 6, no?
          It's up to u...

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
          concordo memp, noi siamo ancora "acerbi" fisicamente parlando, secondo me si può parlare di consolidamento del peso anche a kcal basse per chi si allena da molti anni, mi capita spesso di parlare con gente che mangia pochissimo e mantiene ottime masse, e per chi ci crede anche Masterwallace in forum nè è un esempio di chi mangia poco e mantiene masse e peso consolidati...
          Si, certo, vale anche in basso anche se molto dipende da l'assetto ormonale (tiroidei,leptina, meccanismi dopaminergici,ecc), certo è che devi tenere in conto una cosa fondamentale: il nostro corpo non è egualmente efficiente in underfeeding e in overfeeding...il secondo processo è di sicuro meno efficiente.
          Su Master non mi esprimo, non mi interessa parlarne anche perchè non lo conosco di persona ma solo per sentito dire. Io dico che qualsiasi persona conosco con grandi masse o che vuole aumentare mangia TANTO.

Just my two cents.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• EGMario86
            Crossfit addicted
            • Nov 2007
            • 6592
            • 412
            • 906
            • Palermo
            • Send PM

Si, certo, vale anche in basso anche se molto dipende da l'assetto ormonale (tiroidei,leptina, meccanismi dopaminergici,ecc), certo è che devi tenere in conto una cosa fondamentale: il nostro corpo non è egualmente efficiente in underfeeding e in overfeeding...il secondo processo è di sicuro meno efficiente.
            Su Master non mi esprimo, non mi interessa parlarne anche perchè non lo conosco di persona ma solo per sentito dire. Io dico che qualsiasi persona conosco con grandi masse o che vuole aumentare mangia TANTO.

Just my two cents.
            ah sicuramente, cosi come i meccanismi di crescita di grasso anche con kcal basse su soggetti che non si allenano... basse kcal dovrebbero significare mantenimento o dimagrimento no? invece c'è chi ingrassa lo stesso... l'alimentazione è una variabile molto soggettiva, ma son daccordo su quello che hai scritto tu alla fine, se vuoi crescere devi mangiare c'è poco da fare...
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Mezzo86
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 2037
              • 86
              • 42
              • Bologna
              • Send PM

Di ritorno dal check up del Doc..pensiamo di trovarci Domenica 8 Marzo a Parma per un workout all together in mattinata seguito da pranzo con chiacchera annessa e pomeriggio in compagnia!

Quotate il post e vediamo di fare una lista dei certi:

-Mezzo86;

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                non sono male i tuoi primi 2 steps di dieta,rimane comunque ricca specie in tipo di nutrienti anche dopo il secondo step.
                io non vedo molto proficui adattamenti di solo 1 settimana,tienila almeno 3 imho,mi lascia un po' perplesso vista la finalita' dimagrante tenere tutti quelli zuccheri semplici post w.o.,mi piacerebbe usarne magari un po' nel pre e during "staccandoli" da meta'' allenamento in poi e finendo gli allenamenti con del cardio.
                cmq se perdi peso a 3200kcal e poi anche a 2600 significa che hai un buon tasso metabolico e probabilmente una buona massa muscolare.

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                considera che sono molto ectomorfo, se non mangio uno sfacelo perdo peso istantaneamente, gli zuccheri sono maltodestrine + destrosio in rapporto 2:1 quindi 40g e 20g.
                cmq Doc hai mail... non mangiare prima di leggerla
                Attento al tuo discorso alimentare Mario.....l'ectomorfo molto spesso non ha una perfetta utilizzazione dei carboidrati, aka una sensibilità insulinica efficiente, e non solo.....quindi mi concentrerei per farsì che la fornace bruci quello che voglio quando voglio in più possibile.....ecco come un po' di cardio mirato potrebbe essere utile e per niente catabolizzante per te....cmq magari ne parlerò in un post a breve...
                Non son riuscito a vedere i tuoi allegati completamente.....se puoi rimanda

Just my two cents.
                Sinceramente anche io.......

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                Di ritorno dal check up del Doc..pensiamo di trovarci Domenica 8 Marzo a Parma per un workout all together in mattinata seguito da pranzo con chiacchera annessa e pomeriggio in compagnia!

Quotate il post e vediamo di fare una lista dei certi:

-Mezzo86;
                Bravo Fede, tra due settimane, allenamento in compagnia (sperando di potermi allenare anche io finalmente...), dove avremo modo di controllare e valutare direttamente sul campo le esecuzioni, tecniche o modifiche varie....poi via insieme a pranzare e a farci una bella chiaccherata, dove magari cercheremo di chiarire eventuali vostri dubbi, tipo un'oretta di Q&A....l'invito è per tutti.....

Stamattina ho finalmente visto un Mezzo veramente migliorato, due settimane fa, non ero solo sclerotico come son tipicamente (dicono) ma il passaggio "obbligato" di appiattimento non mi piaceva.... la mia preoccupazione in queste settimane era quella di "lasciargli carne addosso", e il fatto di ciclizzare i carbs con adeguato supporto di grassi-anticatabolici e cardio (per tutti i benefici tanto discussi).....zac, oggi direi che andiamo come si deve.....il velo di ritenzione sta andando, lasciando emergere rotondità nell'intaglio che stiamo cercando...... sfruttando al meglio i guadagni della seppur breve offseason su una struttura loooooooooongilinea e la giovane età.....tutte le armi disponibili sono sfruttate al meglio, grazie alla tua determinazione d'acciaio!
                Carb cycling che continua con lieve ma sostanziale modifica...........allenamento cambiato.......cardio stabile..........
                Fede, il percorso non è LA GARA del tal giorno.....quello è un obiettivo parziale.....per un giovane con la purezza della tua passione, le gare sono battaglie quotidiane......tempo al tempo.....

p.s. e scusami se come dice la mia morosa sono sclerotico, ma il mio essere puntiglioso ed eternamente "insoddisfatto" per mentalità............., non vuol dire che non sia soddisfatto di te, specie oggi. Mi girano "missili" o personaggi anche di un certo calibro intorno, ma tu vali tanto quanto gli altri....i giovani sono il futuro di questo sport......

Commenta

• EGMario86
                  Crossfit addicted
                  • Nov 2007
                  • 6592
                  • 412
                  • 906
                  • Palermo
                  • Send PM

doc il video devi aprirlo con un qualsiasi lettore multimediale che legge gli MP4... praticamente tutti lo fanno prova a salvarlo su desktop e aprire con windows media player o real player... spiacente ma foto decenti non ne ho preferisco farti capire la situazione con quel video che è sicuramente piu esplicativo

p.s. avevi mai visto qualcuno messo peggio della foto che ti ho mandato della mia condizione pre-allenamenti? eheh spero tu non abbia vomitato il pranzo
                  FACEBOOK - BLOG
                  CONSULENZA GRATUITA

Commenta

• Mezzo86
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 2037
                    • 86
                    • 42
                    • Bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

Attento al tuo discorso alimentare Mario.....l'ectomorfo molto spesso non ha una perfetta utilizzazione dei carboidrati, aka una sensibilità insulinica efficiente, e non solo.....quindi mi concentrerei per farsì che la fornace bruci quello che voglio quando voglio in più possibile.....ecco come un po' di cardio mirato potrebbe essere utile e per niente catabolizzante per te....cmq magari ne parlerò in un post a breve...
                    Non son riuscito a vedere i tuoi allegati completamente.....se puoi rimanda

Sinceramente anche io.......

Bravo Fede, tra due settimane, allenamento in compagnia (sperando di potermi allenare anche io finalmente...), dove avremo modo di controllare e valutare direttamente sul campo le esecuzioni, tecniche o modifiche varie....poi via insieme a pranzare e a farci una bella chiaccherata, dove magari cercheremo di chiarire eventuali vostri dubbi, tipo un'oretta di Q&A....l'invito è per tutti.....

Stamattina ho finalmente visto un Mezzo veramente migliorato, due settimane fa, non ero solo sclerotico come son tipicamente (dicono) ma il passaggio "obbligato" di appiattimento non mi piaceva.... la mia preoccupazione in queste settimane era quella di "lasciargli carne addosso", e il fatto di ciclizzare i carbs con adeguato supporto di grassi-anticatabolici e cardio (per tutti i benefici tanto discussi).....zac, oggi direi che andiamo come si deve.....il velo di ritenzione sta andando, lasciando emergere rotondità nell'intaglio che stiamo cercando...... sfruttando al meglio i guadagni della seppur breve offseason su una struttura loooooooooongilinea e la giovane età.....tutte le armi disponibili sono sfruttate al meglio, grazie alla tua determinazione d'acciaio!
                    Carb cycling che continua con lieve ma sostanziale modifica...........allenamento cambiato.......cardio stabile..........
                    Fede, il percorso non è LA GARA del tal giorno.....quello è un obiettivo parziale.....per un giovane con la purezza della tua passione, le gare sono battaglie quotidiane......tempo al tempo.....

p.s. e scusami se come dice la mia morosa sono sclerotico, ma il mio essere puntiglioso ed eternamente "insoddisfatto" per mentalità............., non vuol dire che non sia soddisfatto di te, specie oggi. Mi girano "missili" o personaggi anche di un certo calibro intorno, ma tu vali tanto quanto gli altri....i giovani sono il futuro di questo sport......
                    Grazie Gabri..ti ringrazio per le belle parole e la considerazione!E son sincero..io non ti trovo affatto sclerotico..anzi..mi piaci proprio!Son convinto che verrà fuori un bel lavoro...tutti i requisiti ci sono..impegno,puntigliosità,cultura nel procedere e quant'altro!Quindi...

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Grazie Fede, non deludermi eh???
                      Ti piace il nuovo allenamento eh? iniziamo l'INTENSIFICAZIONE.....
                      Divertiti

Mario: ho visto e ti ho inviato il commento.
                      Beh prima di iniziare ad allenarti.......eri piuttosto "ragnetto", ma il miglioramento che hai avuto nel giro di poco e ben evidente, come è giusto che sia alla tua età ed è ancora tutto da sfruttare!
                      Attento alla dieta ok? non mangiare per solo ingurgitare cals come ti ha detto Alby ok?
                      Keep the good work

Commenta

• maracujabeach
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 1430
                        • 128
                        • 70
                        • colli bolognesi
                        • Send PM

Originariamente Scritto da mezzo86 Visualizza Messaggio

-mezzo86:d;
                        -alby
                        WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
                        BODY TRAINED BY

Alberto Grazia
                        Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
                        Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
                        Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                        Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
                        Elav Expert Certification
                        CONTATTI: albertograzia@aol.com

FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts

Commenta

• zanelike
                          Bodyweb Senior
                          • Jul 2007
                          • 12176
                          • 622
                          • 340
                          • bologna
                          • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
                          -alby

presente: CHE GIORNATA RAGAZZI

ALMENO è FINITA...
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

Commenta

• Mezzo86
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 2037
                            • 86
                            • 42
                            • Bologna
                            • Send PM

Mezzo86;
                            dr.j;
                            MaracujaBeach;
                            Zanelike;
                            ...

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Tributo ad un MITO. Brutto strutturalmente, ma degno rappresentante di una filosofia di cultura del corpo vissuta davvero. Lo si può attaccare, criticare....aaaaaaaaaa lasciam perdere cazzate varie, giudizi fuori luogo o inutili.....
                              E' sempre stato fin da bambino un vero idolo....chi di voi non si è esaltato o caricato nel guardare in particolare i pezzi di allenamento dei vari Rocky????????
                              Qualità da vero body builder agonistico in diversi film......
                              Long life to Sly!
                              Con l'augurio di una buona settimana a tutti dal doc:

YouTube - Sylvester Stallone Training For Rocky Balboa

Commenta

• criss
                                MARVEL HERO
                                • May 2002
                                • 17272
                                • 312
                                • 332
                                • Nord-West
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                Ciao Criss,
                                alla prima domanda, ti ha risposto Dorian giustamente con necessità di più informazioni, "a consiglio" generico si centrano poco precisamente gli obiettivi lo sai, diffidare da chi "ha leggi" in mano da applicare per tutti.......
                                Cmq alla prima domanda io direi appunto : DIPENDE (tanto per cambiare).
                                Mentre alla seconda, il "DIPENDE" può andar bene fino ad un certo punto, ne ho parlato spesso di FST7 & dieta, carb cycling, cheto.......sicuramente il sistema è vantaggioso in maniera determinante in fasi di crescita e nelle prime fasi del precontest, dove riusciamo a sostenere il pump in maniera perlomeno discreta. Andando avanti con le settimane, opto per altri sistemi di intensificazione o mirati a questa fase e alla condizione soggettiva.....tenendo presente che:
                                - in precontest non aspettiamoci di far crescere i muscoli, facciam saltare fuori al meglio quelli che abbiamo e stop;
                                - la dieta e il cardio fanno dimagrire, l'allenamento è importante ma "solo" un supporto mirato.....per cui ben vengano ssets, drop sets, giant sets e via intensificando e contraendo, ma senza una termogenesi indotta da una dieta super MIRATA....non si va da nessuna parte.
                                Eventualmente manterrei l'FST7 per determinati gruppi, ma passerei pian piano vs altri lidi......ma ripeto, dipende tutto dalla dieta!

DocJ
                                grazie 1000 come sempre caro Gabry
                                dipende dalla dieta?
                                la mia dieta è molto semplice, circa 3 g di pro al di per kg, 120 g di cho, 40750 g di grassi

i cho vengono tutti da gallette di riso, pane azzimo e riso integrale
                                le pro da manzo-pollo-tacchino-tonno a rotazione
                                i grassi da omega 3 ed evo
                                pre il resto faccio 4 work out settimanali e 3 sessioni di aerobica da 20 minuti, di ellittica e sto intorno ai 125/130 bpm quini un 70% circa
                                l'aerobica la faccio sempre a fine work out
                                cos'altro posso dirti?
                                beh adesso sono a 88 kg, il mio target gara è 79 max 80 molto molto rippato..ma devo dire che sto già molto meglio dell'anno scorso in questo periodo.

quindi detto questo..tengo l'fst-7 per dorso(che sto allenando sia in ampiezza che in spessore) per il petto(che risponde bene) e per le gambe?
                                cosa dici=
                                poi calcolando che mi mancano circa 100 giorni al contest...fino a quando tengo l'fst-7?

e poi con dieta super mirata cosa intendi??(scusa ma...lo sai che sono un rompi*****)

ti ringrazio fratello Doc
                                sigpic...Risin' up, back on the street
                                Did my time, took my chances
                                Went the distance now I'm back on my feet
                                Just a man and his will to survive......

Commenta

Working...
                                X