If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ciao ragazzi, cerco di leggervi il piu' possibile, ma causa lavoro sono semrpe incasinato!
anyway l'allenamento con fst7 sta procedendo bene, mi sto tirando piano piano, proprio come volevo fare, in modo da non perdere troppa massa magra..cmq ora sonoa quota 89, ma piu' grosso e asciutto rispetto all'anno scorso a quest'epoca..quindi sono soddisfatto.
una sola cosa chiedo..ho dato ua lettura veloce ai post..
qundi in definizione basta vitargo o maltodex del bibitone del during work out?
metto un frutto nel pasto solido oppure se ho capito bene un carbo a basso indice glicemico come fiocchi di avena con un cucchiaino di marmellata seza zuccheri?
cosa dite?
grazie a tutti e grazie DOC...i miglioramneti che ho avuto sono dati tutti dai tuoi consigli preziosissimi..
ora io sono a -100 giorni dalla prima gara dell'anno..
sigpic...Risin' up, back on the street Did my time, took my chances Went the distance now I'm back on my feet Just a man and his will to survive......
Una grande spinta per scrivere quell'articoletto(mentre lavoravo al computer con tanto di febbre, ma the show must go on *****) me l'ha data anche Alby e ci tengo a dirlo. Ieri un suo msg mi ha fatto pensare......non risolve la mia amarezza, ma sicuramente il tentativo di aprire le menti della gente ce la mettiamo....e questo thread in crescita è la dimostrazione alla mia negativa visione più che pessimista (o realista?) che tanti hanno voglia di andare oltre a dogmi e chiusure mentali, magari non solo per pigrizia o arroganza di "sapere quanto basta", ma per difficoltà di accesso per vari motivi alle informazioni e alle novità....
Ripeto, chi alimenta la mia fiammella di speranza siete voi qui
DURING WO :3 gr di L-glutammina 4,5 gr di BCAA + 20 gr di maltodex 1,5 L di acqua durante WO
POST WO: 500 ml succo d’uva + 200 ml acqua , 5 gr di creatina, 4,5 gr di BCAA
PRE NANNA: 3 gr di L-Glutammina
Matteo sicuramente il petto ti sarà esploso, e oggi sarai demolito......ma esattamente con l'ultima email che ho avuto da Rambod stesso, parlavamo di tecniche ed altre finezze da eventualmente aggiungere al sistema.
Lui stesso sottolineava quanto sia facile andare in deficit di recupero con troppi paciughi inseriti, si piazzano tecniche quà e là di intensificazione, e poi trac con le 7 serie....e magari di un esercizio base! Doppia spremuta al snc.....è vero che bisogna allenarsi, ma allenarsi DAVVERO, ma con criterio....."stimolare ma non annientare" diceva giustamente Lee Haney.
Per cui ci si fa prendere dall'entusiasmo e ci si incasina fuorviando il sistema con forzate, negative, ssets, stripping&co....freniamo!
I metodi collaudati sono praticamente 2, il classico di volume e il monoset, ai quali sporadicamente (come mi ha detto Hany più di una volta) in base al soggetto e ALLE SUE CAPACITà DI RECUPERO E LA DIETA, possiamo aggiungere le tecniche di PRELOADED E RELOADED. Stop.
Tutto il resto intralcia la progressione del sistema, che purtroppo per l'apparente semplicità, viene spesso fuorviato, modificato magari con un sistema opposto come il DOgg Crapp....naaaaaaaaaaaaaa
Stiamo più semplici. Matteo, mi fa piacere che dimostri di essere un guerriero, e sei nel posto giusto, ma rischi di non avere i risultati alla lunga, e dico quelli veri, che non si limitano ad una drammatica congestione esaltante......anche nel FST7 la progressione va ricercata e necessita di tempo e costanza. Le tecniche di intensificazione sicuramente sono efficaci, ma a parte qualche forzata o ss, non esageriamo, le 7 serie sono già di per sè molto tassative......attento bro, errore che spesso si tende a fare e anche il sottoscritto mesi fa l'aveva fatto personalmente.....
Ogni tecnica e metodica di allenamento va bene se inserita nel più "ideale" contesto
oggi:
trazioni 1x10
trazioni+lat supina 2x8/6+8
rem 2m 30 2x8
pulley 12-10 negativa 4" contrazione e tratenuta
Pull down corda 7x10 30"
Sbarra 60" in allungo..
curl 45 3x10
cardio 20 min
Molto bene la recomp...tra 4 settima si tiran le somme..tra una si cambia qualche esercizio ma niente di drastico tut'altro solo 3-4 modifiche..postero' tutto...
Poi cambiero' approccio per un 3-4 weeks per dare stimoli nuovi...stay tuned..
La dieta alla grande.
Molto bene la recomp...tra 4 settima si tiran le somme..tra una si cambia qualche esercizio ma niente di drastico tut'altro solo 3-4 modifiche..postero' tutto...
Poi cambiero' approccio per un 3-4 weeks per dare stimoli nuovi...stay tuned..
La dieta alla grande.
Doc...grazie mille di ogni tuo intervento.
Forse la mia voglia mi porta ad andare oltre.
Una nota voglio fare...allenandomi 3 x week + 3 x week cardio e solo delts post, i muscoli li alleno circa 1 volta ogni 10 giorni.
Ti faccio un esempio:
il petto e i tricipiti li ho allenati: Mercoledì 04 e mercoledì 18 sono ben 2 settimane di recupero interrotte solo da un richiamo quando faccio spalle.
Ho pensato che tenendo questo tempo tra sessione e sessione potevo spremere al massimo i miei fottuti muscoli. (considerando di aver supercompensato alla grande).
Che ne dici DOC?
Grazie davvero....tieni alto l'onore di questo sport.
Doc...grazie mille di ogni tuo intervento.
Forse la mia voglia mi porta ad andare oltre.
Una nota voglio fare...allenandomi 3 x week + 3 x week cardio e solo delts post, i muscoli li alleno circa 1 volta ogni 10 giorni.
Ti faccio un esempio:
il petto e i tricipiti li ho allenati: Mercoledì 04 e mercoledì 18 sono ben 2 settimane di recupero interrotte solo da un richiamo quando faccio spalle.
Ho pensato che tenendo questo tempo tra sessione e sessione potevo spremere al massimo i miei fottuti muscoli. (considerando di aver supercompensato alla grande).
Che ne dici DOC?
Grazie davvero....tieni alto l'onore di questo sport.
imho per questa fase che dici tu..ci starebbe meglio un dogg che un fst-7 ia personalissima opinione cmq
quindi doc??
tu come ti organizzeresti?
IL DCT adesso non mi entusiasma un gran che anche se come tipologia di allenamento 3 xweek calzerebbe maggiormente.
però mi piace il pump che crea questo tipo di allenamento...sono un fanatico dell'effetto rospo.eheheh
Una grande spinta per scrivere quell'articoletto(mentre lavoravo al computer con tanto di febbre, ma the show must go on *****) me l'ha data anche Alby e ci tengo a dirlo...grazie di tutto gabry,grazie della fiducia che riponi in me e grazie per innondarmi di preziosissime nozioni!!!semplici-concrete-immediate,ti rendi conto di non star a parlare con un prof. di chimica e per questo fai in modo di riassumermi in modo comprensibile tante cose,questo e' un sintomo di forte umilta',magari qualcuno con il tuo sapere per riempirsi l'ego potrebbe scrivere pagine intere,tu no,ci dai quello che ci serve ed e' una cosa senza prezzo.......... tanti hanno voglia di andare oltre a dogmi e chiusure mentali, magari non solo per pigrizia o arroganza di "sapere quanto basta", ma per difficoltà di accesso per vari motivi alle informazioni e alle novità....altro ottimo punto,non e' cosi' immediato trovare fonti scientifiche-aggiornate e case-specific.....DOC a parte
.
WHY SETTLE 4 SECOND BEST?
BODY TRAINED BY
Alberto Grazia
Graduated at National Personal Training Institude ,Orlando,FL
Certified Personal Trainer by National Strength and Conditioning Association ,Lakewood,FL
Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Certified Sports Nutritionist from the International Society of Sports Nutrition
Elav Expert Certification
CONTATTI: albertograzia@aol.com
FOLLOW US ON FACEBOOK: https://www.facebook.com/#!/A.GRAZIA.TOPCOACH?fref=ts
ottima precisazione maracujaB.
E' proprio così...spiega e consiglia con una umiltà davvero impressionante.
Molti invece spiegherebbero con delle parolone da far venire il mal di testa solo a leggere.
Però questo suo comportamento è motivato:
Lui ama il BB.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta