Originariamente Scritto da EGMario86

Visualizza Messaggio

*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse

This is a sticky topic.

X
X
- 

il motivo e' molto semplice ......la gara e' stata di passaggio (la top condition era per il 2t 4 settimane dopo) e senza effettuare alcun tipo di cambiamento al protocollo che si stava seguendo sia alimentare che d'allenamento....in quel giorno era prevista la seduta di cardio a digiuno e zero carbo....Originariamente Scritto da alexgalli Visualizza Messaggiocome mai questa scelta del cardio il giorno della gara?
Non eri nel peso?
Non l'ho mai sentita questa, per quello che sono le mie conoscienze ,sistema sbagliato completamente però può darsi che per alcuni...funzioni
...THE TEAM.....
Commenta
 - 
 - 

ATTUALMENTE STO CERCANDO DI MIGLIORARE LA QUALITA' MUSCOLARE GENERALE CON L'OBBIETTIVO DI GAREGGIARE A LUGLIO PERCORRENDO UNA STRADA NUOVA PER ME (natural)....IL MIO OBBIETTIVO E' QUELLO DI ESALTARE AL MASSIMO LA MIA LINEA...QUINDI PRIORITA' SU DELTOIDI ..DORSALI E QUADRICIPITI (vasto laterale).....LE ZONE CHE TENDONO AD ASCIUGARSI CON MAGGIORE DIFFICOLTA' ORA SONO SCHIENA E GLUTEI.....MA STO SPERIMENTANDO NUOVE STRATEGIE SIA D'ALIMENTAZIONE CHE DI ALLENAMENTO....Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioLuca: tvb
....finchè la passione arde, cercherò di dare il mio piccolo contributo alla diffusione della "cultura" del body building a chi vorrà ascoltare (ognuno è libero di non leggerci, nè ascoltarmi), al fronte anche di svariate frecciate e attacchi dell'ultim'ora, o magari mi ritrovo amici in giro per l'Italia che non sapevo di avere......mi fanno sorridere certi....
..e i ragazzoni cmq.....i risultati li fanno coi fatti.......dal 2002, quando stavo solo nell'ombra.
Mi ricordi il vecchio "POF", nello specifico le superserie aftershock se non sbaglio.....sì, mi possono star bene come combo.....però one:
- non ti ho mai visto neanche in foto;
- non so di tue esperienze anche se ho capito che gareggi da anni;
- non so come ti alimenti e integri;
- che allenamenti facevi prima di questi....e potrei fare altre dieci domande
Se non ho capito male, da quello che scrivi, alleni ogni gruppo con un base piramidale, un sset e poi le 7's?
Potrebbe essere poco, tanto......
A parte la gestione del cardio (chi mi conosce o mi segue sa come lavoro anche in offseason generalmente col cardio!), la ciclizzazione non mi sembra male, dovresti farmi vedere uno schema più completo di come inserisci tecniche e rep range......DOPO aver dato alcuni chiarimenti sulla tua persona.....personalmente costruisco e quindi approvo la scheda SULLA SINGOLA PERSONA......anche se girano fotocopie di miei allenamenti, non è detto che vadano bene per tutti.....anzi...THE TEAM.....
Commenta
 - 
 - 

Ti dirò, ogni percorso che scegli ha un margine di miglioramento che molto spesso va oltre la nostra aspettativa....sicuramente è una bella sfida e che cmq, in maniera differente, ti potrà dare soddisfazioni.....non sarà facilissimo, parliamoci chiaro, nel senso che dovrai fare i conti davvero con le capacità di reupero che risultano limitate&co....il che non vuol dire che non ti debba fare il cul*, anzi....ma in maniera ancora più mirata e controllata......il modo in cui ti stai approcciando ad un nuovo percorso è già positivo.....
Commenta
 - 
 - 

grazie bro...e ora stiamo iniziando ad aumentare le kcals..Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioOk, ora Matteo inizi ad entrare in carreggiata.....molto bene......maggiore pienezza e belle forme

Commenta
 - 
 - 

Momento in cui dovete dar la spinta alle gambe.....Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiograzie bro...e ora stiamo iniziando ad aumentare le kcals..

Commenta
 - 
 - 

e deltoidi..Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioMomento in cui dovete dar la spinta alle gambe.....

Commenta
 - 
 - 

STO CALIBRANDO TUTTO AL MASSIMO....ANCHE PERCHE' DEVO FARE I CONTI CON UN QUADRO ORMONALE IN FASE DI ASSESTAMENTO.....ADESSO STO INIZIANDO A SENTIRMI BENE SIA DAL PUNTO DI VISTA FISICOCHE MENTALE...NON HO PIU' DOLORI AI TENDINI...QUELLA SENSAZIONE DI SPOSATEZZA....TOTALE ASSENZA DI PUMPING DURANTE L'ALLENAMENTO....SONO USCITO INSOMMA DALL'INFERNO.....E' STATO FORSE UNO DEI PERIODI PIU' DURI DELLA MIA VITA RIUSCIRE A TIRARE I ''REMI IN BARCA''.....PERO' ALMENO PER QUEST'ANNO FARO'COSI'......Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioTi dirò, ogni percorso che scegli ha un margine di miglioramento che molto spesso va oltre la nostra aspettativa....sicuramente è una bella sfida e che cmq, in maniera differente, ti potrà dare soddisfazioni.....non sarà facilissimo, parliamoci chiaro, nel senso che dovrai fare i conti davvero con le capacità di reupero che risultano limitate&co....il che non vuol dire che non ti debba fare il cul*, anzi....ma in maniera ancora più mirata e controllata......il modo in cui ti stai approcciando ad un nuovo percorso è già positivo.....
PER QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE MI PIACE GIOCARE CON I CARBOIDRATI .......
AVEVO PENSATO DI FARE COSI' PER CERCARE DI CREARE UNA SORTA DI COMPENSAZIONE E MAGGIORE RECUPERO PER I QUADRICIPITI....
DOMENICA : DIETA LIBERA
LUNEDI' : 250g CARBO E CARNE ROSSA AI PASTI PRINCIPALI(ALLENAMENTO QUADRICIPITI + GLUTEI)
MARTEDI' : 250g CARBO E CARNE ROSSA AI PASTI PRINCIPALI (RIPOSO TOTALE)
MERCOLEDI' : 100g CARBO E POLLO / ALBUMI / MERLUZZO (ALLENAMENTO & CARDIO)
GIOVEDI' : 50g CARBO E POLLO / ALBUMI / MERLUZZO (ALLENAMENTO & CARDIO)
VENERDI' : 200g CARBO E POLLO / ALBUMI / MERLUZZO ( RIPOSO TOTALE)
SABATO : 100g CARBO E CARNE ROSSA / POLLO (ALLENAMENTO & CARDIO)
OGNI TRE SETTIMANE VARIARE LA ''SPECIALIZZAZIONE''.....IN UN SECONDO MOMENTO LA FACCIO PER I DELTOIDI ....E POI PER LA SCHIENA...CERCANDO DI LAVORARE SULL'AMPIEZZA SOPRATTUTTO E QUA TI VOLEVO CHIEDERE QUALCHE CONSIGLIO PER CERCARE DI LAVORARE MEGLIO IN QUESTO SENSO.....
GRAZIE DELLE TUE CORTESI RISPOSTE.......THE TEAM.....
Commenta
 - 
 - 

Vorrei capire la scelta della suddivisione/carb cycling....?secondo che criterio hai scelto gli high days o i low?Originariamente Scritto da oneW78 Visualizza MessaggioSTO CALIBRANDO TUTTO AL MASSIMO....ANCHE PERCHE' DEVO FARE I CONTI CON UN QUADRO ORMONALE IN FASE DI ASSESTAMENTO.....ADESSO STO INIZIANDO A SENTIRMI BENE SIA DAL PUNTO DI VISTA FISICOCHE MENTALE...NON HO PIU' DOLORI AI TENDINI...QUELLA SENSAZIONE DI SPOSATEZZA....TOTALE ASSENZA DI PUMPING DURANTE L'ALLENAMENTO....SONO USCITO INSOMMA DALL'INFERNO.....E' STATO FORSE UNO DEI PERIODI PIU' DURI DELLA MIA VITA RIUSCIRE A TIRARE I ''REMI IN BARCA''.....PERO' ALMENO PER QUEST'ANNO FARO'COSI'......
PER QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE MI PIACE GIOCARE CON I CARBOIDRATI .......
AVEVO PENSATO DI FARE COSI' PER CERCARE DI CREARE UNA SORTA DI COMPENSAZIONE E MAGGIORE RECUPERO PER I QUADRICIPITI....
DOMENICA : DIETA LIBERA
LUNEDI' : 250g CARBO E CARNE ROSSA AI PASTI PRINCIPALI(ALLENAMENTO QUADRICIPITI + GLUTEI)
MARTEDI' : 250g CARBO E CARNE ROSSA AI PASTI PRINCIPALI (RIPOSO TOTALE)
MERCOLEDI' : 100g CARBO E POLLO / ALBUMI / MERLUZZO (ALLENAMENTO & CARDIO)
GIOVEDI' : 50g CARBO E POLLO / ALBUMI / MERLUZZO (ALLENAMENTO & CARDIO)
VENERDI' : 200g CARBO E POLLO / ALBUMI / MERLUZZO ( RIPOSO TOTALE)
SABATO : 100g CARBO E CARNE ROSSA / POLLO (ALLENAMENTO & CARDIO)
OGNI TRE SETTIMANE VARIARE LA ''SPECIALIZZAZIONE''.....IN UN SECONDO MOMENTO LA FACCIO PER I DELTOIDI ....E POI PER LA SCHIENA...CERCANDO DI LAVORARE SULL'AMPIEZZA SOPRATTUTTO E QUA TI VOLEVO CHIEDERE QUALCHE CONSIGLIO PER CERCARE DI LAVORARE MEGLIO IN QUESTO SENSO.....
GRAZIE DELLE TUE CORTESI RISPOSTE....
Commenta
 - 
 - 

tengo in effetti i carbo alti il giorno di allenamento del muscolo che voglio specializzare....ed il giorno seguente riposando anche totalmente...venendo poi dalla domenica ipercalorica il pump e' tremendo e la sensazione di pienezza e durezza e' buona anche nei giorni successiva ...almeno per ora....ti ripeto e' tutto in fase di sperimentazione....Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggiovorrei capire la scelta della suddivisione/carb cycling....?secondo che criterio hai scelto gli high days o i low?...THE TEAM.....
Commenta
 - 
 - 

...leggendo mi è venuta spontanea una considerazione, prendetelo come un pensiero a voce alta...
Non credete che un approccio basato su una periodizzazione ad alto contenuto di intensità con ss e fst nella stessa seduta, per quanto ben ciclizzato come quello descritto da onew78, se utilizzato a lungo (onew non ci ha detto cosa ha fatto prima e cosa conta di fare dopo) rischia di mal conciliarsi con l'approccio acqua e sapone?
Ora, ha parlato di tre settimane e ci può stare benissimo per un atleta avanzato come lui ma nel medio lungo periodo non sarebbe meglio un approccio che punti a dare un'ampia base di volume e capacità di sostenere allenamenti intensi centellinando le tecniche ad alta intensità in modo mirato e cauto?
Non sono domande retoriche, ma dubbi venuti così d'istinto.
Commenta
 - 

Commenta