If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
[quote=NaturalHardCore;6117027]Con questo intendi dire che cmq riso gallette ecc con una fonte proteica non innalzano l'indice glicemico così tanto visto che poi bisogna tenere conto del carico glicemico oppure altro?[/quote]
Fabio, teniamo presente poi (che credo tu volessi dirlo prima) che abbinare un carboidrato "veloce" come può essere il riso bianco ad un pasto ad alta densità proteica(solido) fa variare l'IG, così come lo fanno i grassi
Sicuramente il post wo ha la sua importanza, visto che si dovrebbe cercare il rifornimento di glicogeno(che non è mai depleto dopo un allenamento coi pesi
a meno che tu non sia in una low carbs o cheto tipo gara)....beneficiando dell'effetto metabolico-ormonale...........ma la sua importanza sta appunto quì.....perchè IN BASE ALL'OBIETTIVO, o al momento io darò la sua importanza.....vi saranno fasi di costruzione in cui vorrò sempre belle piene le scorte di glicogeno ed allora cercherò di ripristinarle sfruttando lo spike insulinico che provochiamo......vi saranno fasi di precontest in cui questi carbs saranno fondamentali postwo.....ma vi saranno altri momenti in cui nel post workout, come dice Farah, noi dobbiamo permettere al GH endogeno prodotto dall'allenamento di circolare incontrastato, visto che una introduzione di carbs provocherebbe una sensibile botta insulinica che ostacolerebbe la termogenesi.........questo argomento lo ha riproposto negli stessi termini Aceto......e lo stesso Hany R......ma ripeto, c'è MOMENTO, SITUAZIONE E SOGGETTO, per poter fare queste manovre, in particolare per quest'ultima.....
consideriamo che il mio post wo coincida con il pranzo e visti i miei obbiettivi io voglia sfruttare questa situazione il giorno in cui alleno le gambe.....
- bcaa+ minerali+ monoidrata+vit c (è un esempio ) immediato post wo
- circa 30-40 minuti dopo pranzo....a questo punto faccio un pasto solido unicamente a base di pro e grassi per poi eventualmente mangiare carbo nn so... nello spuntino del pomeriggio oppure andrei troppo in la?
consideriamo che il mio post wo coincida con il pranzo e visti i miei obbiettivi io voglia sfruttare questa situazione il giorno in cui alleno le gambe.....
- bcaa+ minerali+ monoidrata+vit c (è un esempio ) immediato post wo
- circa 30-40 minuti dopo pranzo....a questo punto faccio un pasto solido unicamente a base di pro e grassi per poi eventualmente mangiare carbo nn so... nello spuntino del pomeriggio oppure andrei troppo in la?
i carbo li inserisci nel pranzo ovvio..migliorano la resintesi del 70% in abbinata.
il timing perfetto e' pre-post w.o. poi sta alla soggettivita' decidere come inserirli..50/50---30/70----40/60....quando si parla di pochi carbo..ovviamente quando la quota sale piccoli pasti contenenti carboidrati a colzione pranzo e spuntini ci stanno ma sempre moderati.
i carbo li inserisci nel pranzo ovvio..migliorano la resintesi del 70% in abbinata.
il timing perfetto e' pre-post w.o. poi sta alla soggettivita' decidere come inserirli..50/50---30/70----40/60....quando si parla di pochi carbo..ovviamente quando la quota sale piccoli pasti contenenti carboidrati a colzione pranzo e spuntini ci stanno ma sempre moderati.
quindi si sfrutta cmq il discorso del doc purchè però i carbo siano limitati..........diciamo che nella carbcicling che seguo il discorso calza a pennello, carbo bassini nei giorni che alleno le gambe = carbo moderati nel postwo....perfetto
però quei pochi carbo nel post...vengono a far cadere la via del Gh...
se hai seguito il discorso si parla di fase precontest o cmq low carb....quindi se moderati-bassi a quanto ho capito nn fanno cadere un bel niente anzi...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta