Allora...
Collapse
X
-
Attenzione: per rebound intendo la tecnica usata, e non che fai letteralmente rimbalzare il bilanciere sul petto!
-
-
Originariamente Scritto da pippinoscusa steve se ne approfitto anch'io della tua bontà d'animo, sto seguendo anch'io il tuo metodo e mi chiedevo se le ripetizioni esplosive senza negative ne cedimento vanno bene come le effettuo io....ho fatto il video col telefonoLOL
sulla sezione apposita trovi le mie foto se ci vuoi dare un occhio
http://www.yourfilelink.com/get.php?fid=28930
ho visto il filmato e ho notato alcune cose:
1) usi un'impugnatura falsa (o supina) con i pollici sotto al bilanciere: non lo fare, perché rischi di decapitarti! Pensa se ti scivola la presa...
2) più che la bench esplosiva esegui una rebound bench press. Ha i suoi vantaggi nello sviluppo della potenza, così come tutti i pliometrici, MA vanno usati con pesi al mass. del 50-65%1RM!
Io farei una piccola modifica:
a) abbassare il bilanciere un po' meno rapidamente, con un minimo di controllo, a velocità costante, seppur non lentamente
b) abbassarlo fino al contatto col torace e fare una piccola pausa di una frazione di secondo prendendo coscienza del peso
c) iniziare la risalita lentamente, di pura forza, sentendo il peso e poi:
d) iniziare, dopo una decina di cm, ad imprimere accelerazione al bilanciere.
Dopo poche rep l'accelerazione sparisce, ma l'intenzione deve essere quella.
So che probabilmente all'inizio solleverai meno peso (perché non sfrutti l'elasticità del rebound) ma dopo poco le cose si ribalteranno.
Posta un altro filmato, poi ti dico se va bene.
Leave a comment:
-
-
scusa steve se ne approfitto anch'io della tua bontà d'animo, sto seguendo anch'io il tuo metodo e mi chiedevo se le ripetizioni esplosive senza negative ne cedimento vanno bene come le effettuo io....ho fatto il video col telefonoLOL
sulla sezione apposita trovi le mie foto se ci vuoi dare un occhio
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da LiamxIeri x la pirma volta ho avuto un po' di difficolta' nella prima seria di panca inclinata.Nn so se era dovuto al carico o invece al riscaldamento ke ho fatto
forse troppo "intenso":le ho fatte tutte e 5 le ripetizioni,ma nella 5 ho dovuto
forzare di piu',nn sarei riuscito a fare la sesta senza aiuto credo.Le altre serie le ho fatte senza particolari difficolta'.Ora mi domando:nn avrei dovuto fare la 5?mi sarei dovuto fermare alla 4 ripetizione???Mi hai detto di nn arrivare a cedimento...ci sn arrivato cosi?
Ripeto la 5 l'ho fatta forzando,nelle altre serie nn ho avuto problemi...
X i dorsali x ora viaggio tranquillo.
Ora continua ad aumentare 2 kg in quella serie (e naturalmente anche nelle altre) la prox seduta e vedi il caso se ce la fai a fare 4 o 5 rep. Ci sta che tu stia arrivando alla fase di picco della forza. Continua ad aumentare il peso fino a che non fai max 2 rep (con una di margine dal cedimento) e poi cambiamo qualcosa.
Leave a comment:
-
-
Ieri x la pirma volta ho avuto un po' di difficolta' nella prima seria di panca inclinata.Nn so se era dovuto al carico o invece al riscaldamento ke ho fatto
forse troppo "intenso":le ho fatte tutte e 5 le ripetizioni,ma nella 5 ho dovuto
forzare di piu',nn sarei riuscito a fare la sesta senza aiuto credo.Le altre serie le ho fatte senza particolari difficolta'.Ora mi domando:nn avrei dovuto fare la 5?mi sarei dovuto fermare alla 4 ripetizione???Mi hai detto di nn arrivare a cedimento...ci sn arrivato cosi?
Ripeto la 5 l'ho fatta forzando,nelle altre serie nn ho avuto problemi...
X i dorsali x ora viaggio tranquillo.
Leave a comment:
-
-
1) no, tranquillo, i tricipiti da soli non vanno in superallenamento, anzi, semmai li sovrastimoli, tutto di guadagnato se vedi che non interferiscono con i carichi usati nella panca.
2) Di proteico io non prenderei niente, e forse niente neanche di tutto il resto per paura di rovinarmi l'appetito per la cena. Qualcuno magari ti dirà che sbaglio perché bisogna reintegrare almeno i carboidrati entro breve tempo, ma non credo che 40 minuti siano troppi; ripeto, questa è la mia personalissima opinione e ci sta che non sia giusta.
Leave a comment:
-
-
Due cose Steve:
1)Ieri ho fatto Gambe Spalle Tricipiti(3 serie da 6) domani faro' Petto Dorso Bicipiti e poi di nuovo Gambe Spalle Tricipiti.Ora mi domando:i tricipiti nn vanno in sovrallenamento(li alleno due volte direttamente ma anke il merc.cn il petto)???naturalmente la settimana prossima allenero' due volte il petto il dorso e i bicipiti e solo una volta i tricipiti(ma cn il petto li alleno altre due volte e siamo sempre li'...)????
2)Io di solito esco dalla palestra x le otto e mezza.Faccio la doccia e dopo massimo 40 minuti ceno.Qnd ho cutrato poco lo spuntino postallenamento...prendevo prima una bananan e qualke mandorla appena finito di allenarmi,poi x questione di tempo neanke questo...Cosa dovrei prendere?preferirei qualcosa di liquido dato la vicinanza cn la cena...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da LiamxSteve cm addominali ke mi consigli???
Di solito faccio 4 serie da 20 15,cm esercizi:sollevamemnto gambe su panca incinata,crunch su panca declinata cn sovracarico,addominali obliqui panca iperxtention o su tappetino...
Leave a comment:
-
-
Steve cm addominali ke mi consigli???
Di solito faccio 4 serie da 20 15,cm esercizi:sollevamemnto gambe su panca incinata,crunch su panca declinata cn sovracarico,addominali obliqui panca iperxtention o su tappetino...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da LiamxOk perfetto.
Poi dimmi tu quando devo iniziare a modificare qualcosa!
Thanks!
Leave a comment:
-
-
Ok perfetto.
Poi dimmi tu quando devo iniziare a modificare qualcosa!
Thanks!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da LiamxYes...senti tu mi hai detto di fare 3 serie da 6 x i tricipiti...Mi mantengo smepre su questa linea?...quindi cn sovraccarico li devo fare(sempre senza arrivare a cedimento naturalmente)...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da SteveTheZaneTieni i gomiti un po' stretti, non lontani dal corpo o aperti all'esterno; tienili diciamo un po' orientati indietro
Leave a comment:
-
-
Tieni i gomiti un po' stretti, non lontani dal corpo o aperti all'esterno; tienili diciamo un po' orientati indietro
Leave a comment:
-
Leave a comment: