Originariamente Scritto da chiurlo
Visualizza Messaggio
Panca inclinata e conati
Collapse
X
-
E' troppo alto, non ci sta. Metto la panca tra l'armadio e il letto, è l'unico modo che ho. Che bello l'adattamento alle cose più assurde pur di allenarsi. Fino a gennaio dell'anno scorso non avevo il rack, per fare squat caricavo il bilanciere con la ghisa sopra il letto, poi per mettermelo dietro la testa lo alzavo in alto; quindi restavo su carichi pessimi, massimo 55 kg, altrimenti non riuscivo a portarlo dietro. Ovviamente strappi ai polsi come se non ci fosse un domani; e tutto questo per il nulla, dato che poi con quel peso era come non fare squat.Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggioprova a metterci un Ponno o comunque qualcosa di morbido sotto
Commenta
-
-
Sarebbe meglio dire che carichi avevo, ho 56 anni e sto gestendo al meglio il declino cominciato alla soglia dei 40 anni, (ho cominciato a andare in palestra nel '76 come complemento all'allenamento di atletica)Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioStefano che carichi hai? Mi sembri preparato
Come discutevo in un'altro topic Io non ho mai provato l'1RM ma , nei fondamentali e multiarticolari sempre mi sono allenato nel range delle 6-10 ripetizioni.
Visto che parliamo di pettorali, quest'anno il ciclo base comincia con 3 serie 10-9-8 di distensioni su panca inlinata (150) con manubri di 35kg, poi 3x12 di aperture alla peck machine, bilanciere su panca piana 3x8 piramidale inverso 87,5-85-82,5kg, croci ai cavi bassi 3x12, distensioni panca inclinata alla gola (300) al multi 3x10-8-8 con 70kg, dip alle parallele 3x10-10-8 con sovrappeso di 10kg. Poi faccio 6 serie per rifinire i tricipiti (di solito push down e french press)Last edited by Stefano62; 28-02-2018, 17:42:00.
Commenta
-
-
Se avesse un diverticolo esofageo o cose simili avrebbe già avute sintolatologie pregresse.
Chiurlo, se vuoi conforto, cerca in rete il video dove Milos Sarcev fa fare un WO hight intensity per gambe a un gruppetto di sui atleti.
Li altro che conati.............
Se ti succede anche con gli stacchi (la posizione relativa di diaframma e muscoli toracici è ben diversa da quella su panca) a questo punto il solo consiglio possibile è di cambiare WO
Commenta
-
-
La cosa strana è che la settimana scorsa, stesso WO per gambe, non ho avuto problemi di quel tipo. Penso a questo punto che sia un fatto di recuperi, infatti sono stato fermo 5 minuti e sono riuscito a chiudere lo stacco GT. E' più un problema di fiato che di altro evidentemente.
Commenta
-
-
È un fatto di accumulo di acido lattico ma non lo vuole capire e non allunga i tempi di riposoCura il tuo corpo come un tempio
Originariamente Scritto da M K KDesade grazie di esistereOriginariamente Scritto da AK_47si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.
Commenta
-
-
Mai avuto nausea, manco con >40 set di gambe. Al massimo sono mezzo svenuto negli spogliatoi ma sono dettagli.
Io terrei conto anche di altri parametri, se non l'avete già fatto (ho letto di sfuggita) : ad esempio respirazione ed eventuali problemi alla cervicale.
Comunque sì,credo che la strada giusta sia diminuire la densità,almeno finché il corpo non si abitua gradualmente a certi ritmiOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Respirazione e cervicale no, perché nelle altre schede - stessi esercizi - mai avuto problemi. E' sicuramente un fatto di densità come dici, il corpo era abituato a recuperi più lunghi e ora lo sto strapazzando.Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioMai avuto nausea, manco con >40 set di gambe. Al massimo sono mezzo svenuto negli spogliatoi ma sono dettagli.
Io terrei conto anche di altri parametri, se non l'avete già fatto (ho letto di sfuggita) : ad esempio respirazione ed eventuali problemi alla cervicale.
Comunque sì,credo che la strada giusta sia diminuire la densità,almeno finché il corpo non si abitua gradualmente a certi ritmi
Commenta
-
-
Be' che non si manifestino in altri contesti non esclude la loro totale irrilevanza.Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Come sempre: faccio colazione e mi alleno dopo 2 ore, senza mangiare altro nel mezzo.Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza MessaggioMa per l'alimentazione e la distanza dal workout come va invece ?
Commenta
-
Commenta