Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perché complicarsi la vita??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Vorrei solo non passasse il messaggio 'basta spostare peso'. Tonnellaggio e volume hanno molto valore, ma se non sai contrarre i muscoli non stai facendo Bodybuilding ma sollevamento pesi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Vorrei solo non passasse il messaggio 'basta spostare peso'. Tonnellaggio e volume hanno molto valore, ma se non sai contrarre i muscoli non stai facendo Bodybuilding ma sollevamento pesi


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Parli della connessione mente muscolo e del saper "sentire il muscolo che sta lavorando"?
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Vorrei solo non passasse il messaggio 'basta spostare peso'. Tonnellaggio e volume hanno molto valore, ma se non sai contrarre i muscoli non stai facendo Bodybuilding ma sollevamento pesi

        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Pienamente d'accordo, ma lo sapevamo già tutti e due

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          Il Body Building è quello, non ci sono caxxi Mi recuperi il link alla discussione?
          Grazie
          1) quando si dice ad esempio che durante la fase di basso volume si usa alta intensità, come ad esempio in fase di definizione, Cosa si intende per alta "intensità"? Ci si riferisce alla quantita di peso o all'intensità percepita dal muscolo (quindi tecniche ingensive, cedimento)? 2) Quando si dice di alternare

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            Le "complicazioni della vita" in ambito allenamento...sono tali quando rimangono appunto...complicazioni teoriche senza venir applicate sul campo. Vedi decine di 3d-pippa mentale, aperti spesso dagli stessi 2-3 utenti, che speculano, pensano, programmano, teorizzano...ma non spingono e non sudano
            Allora si' che sono seghe mentali, complicazioni. Senza offesa x nessuno, né per speculatori senza pratica, né per pompatori senza teoria.

            In sintesi: quoto Giulio, anche se vegano d'emmedda, e Jack, anche se poppante arricchito
            Quoto in toto al 100 %
            Cristian

            Commenta


              #21
              La verità come in quasi tutte le cose stà nel mezzo...
              Tanti scrivono che il BB è semplice però poi guardi i fisici medi e ti fai 2 domande...
              se è tutto cosi semplice chissà perchè fisici che sbocciano e mostrano il loro potenziale genetico (qualunque esso sia) al 100% o che cmq vanno oltre la mediocrità cè ne sono pochissimi.

              Ok la semplicità, spostare ghisa pesante, spingere forte ecc....ma questa è la base...poi viene il resto (sempre se si vuole raggiungere il 100% da se stessi...poi se ci si accontenta, ok), io trovo alquanto fastidioso chi predica questa modalità di allenamento ""ignorante"" dello spingere e sbattere pesi a cazz0 e che vede male chi cerca di cercare le finezze (che poi alla lunga sono quelle che fanno la differenza).

              Si dovrebbe stare in un limbo tra la semplicità e quella la perenne curiosità di cercare qualcosa di nuovo...tanti invece credono di aver già capito tutto...che tanto è tutto semplice e scritto...questa IMHO è la chiusura mentale che rovina e blocca ogni possibile tipo di progresso, si arriva ad un punto e stop, ci si blocca li e si vede di cattiva luce un esercizio ""strano"", l'utilizzo di elastici e cose simili (spesso perchè per ignoranza non si sa cosa serva certa roba).

              Cmq basta guardare preparatori di livello per vedere che in mezzo alla semplicità del BB ci sono delle finezze che sono tutte tranne che semplici...vanno capite e studiate...
              anche per questo concordo con chi consiglia che al inizio o arrivati ad uno stallo l'aiuto di un preparatore è ciò che dimezza i tempi o fà fare la svolta.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                #22
                Che cosa è accaduto in questi ultimi anni?
                siamo passati oggi a considerare più la funzione del muscolo e meno l'aspetto e la forma del muscolo.
                E' una naturale evoluzione che ci permette di modificare il nostro punto di vista, l'ipertrofia diviene ora, vuoi per moda vuoi per un maggiore appeal verso allenamenti di forza o misti, più un elemento funzionale, accessorio.
                Direi quindi per rispondere al bel post iniziale, che non è tanto il"complicarci", quanto è il muscolo attraverso questi nuovi intendimenti, ad andare verso una "complessificazione" nuova e se vogliamo anche maggiore, non del tutto ancora indagata.
                Basta leggere degli allenamenti ad alta intensità, o seguire i dettami del dilagante cross fit, o dei tantissimi metodi codificati per la forza nel pling, ecc ecc, per rendersi conto di quanta materia e quanta complessità vi sia in circolazione.
                Se consideriamo attentamente questo fenomeno, soprattutto senza idee preconcette, per forza dobbiamo constatare una certa relazione tra le qualità di alcuni metodi che appaiono e un certo nuovo assetto nella fisicità o nelle progressioni per esempio della forza dei molti utenti di Bw, non si può dire il contrario.
                Io non sono "preoccupato" di questa spinta, di questa evoluzione, ma occorrerà del tempo per assottigliare la somma di tutti questi metodi e per codificare i sistemi le cui caratteristiche, guarda caso, dovranno riflettersi nella brevità, precisione, e semplictà esecutiva....e qui mi ricollego nuovamente al post iniziale di Giulio non è ancora tempo.
                L'invito qui ci sono i veterani quali manx menphis ansicora e tutti gli altri, è di continuare nella sperimentazione personale.
                Last edited by menez; 12-04-2017, 15:45:54.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎