ripartire, come stai facendo, il carico tra bilanciere e zaino......non fa altro che spostare il centro di massa snaturando il movimento e portandoti ad avere un set up "sbagliato"
Squat classico o squat a una gamba
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggioripartire, come stai facendo, il carico tra bilanciere e zaino......non fa altro che spostare il centro di massa snaturando il movimento e portandoti ad avere un set up "sbagliato"
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioNel senso che quei 30 kg messi li ti porteranno inevitabilmente a partire con la schiena piu' schiacciata in avanti. Vuoi gravare piu' sui quads e meno sui lombari? Trapbar deadlift
Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio1)Sei caduto all'indietro perché la tecnica esecutiva dello squat non era assolutamente buona
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioe che diavolo c'entra spiegamelo? per quale meccanismo fisiopatologico avere un rialzo sotto ai talloni porterebbe a dolori cronici alle ginocchia?
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSarei curioso di vedere questa esecuzione "zainettata" a mio parere potenzialmente pericolosa e sicuramente...schienata. Hai un tuo video?Last edited by mrbianchi09; 15-09-2014, 13:57:41.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioe che diavolo c'entra spiegamelo? per quale meccanismo fisiopatologico avere un rialzo sotto ai talloni porterebbe a dolori cronici alle ginocchia? hai qualche articolo di bibliografia a supporto di questa affermazione? a quanto ricordo in bibliografia non si disdegna l'uso di rialzi. per quanto riguarda la pratica pura, non ti basta la grande maggioranza dei weightlifter (e a volte anche powerlifter) che squattano centinaia di kg con le scarpe appositamente rialzate senza avere alcun problema alle ginocchia? ci sono differenze tra l'uso delle scarpe apposite e una tavoletta di ugual spessore? tanto per citare un video:
http://www.youtube.com/watch?v=dMMwEeCYS2A
Ho provato a mandarti un messaggio privato ma non ci sono riuscito (ricordavo che fosse possibile), quindi se postando il link seguente dovessi violare in qualche modo il regolamento cancellate pure il post.
Allora forse non ci siamo capiti bene, cmq io con spessore intendo, giusto per fare un esempio, questo:
xxxxxxxxxxxxxxxxx- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Il mio blog: http://emilianodarone.blogspot.it/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza MessaggioHo provato a mandarti un messaggio privato ma non ci sono riuscito (ricordavo che fosse possibile), quindi se postando il link seguente dovessi violare in qualche modo il regolamento cancellate pure il post.
Allora forse non ci siamo capiti bene, cmq io con spessore intendo, giusto per fare un esempio, questo:
xxxxxxxxxxxxxxx
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosono abilitati solo x i senior, dovresti ri-leggere il regolamento. Jinx ha ben 2 indirizzi mail in firma...quindi contattalo li'. Grazie.- Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -
Il mio blog: http://emilianodarone.blogspot.it/
Commenta
-
-
Ribadisco che l'errore sia stato di tipo tecnico,lo sbilanciamento è avvenuto per un errore nell'interpretazione dato dalla nuova posizione delle gambe,le gambe strette comportano una posizione più instabile rispetto alla divaricata ovviamente.
A parte il motivo per cui hai stretto le gambe(più che discutibile direi)è stato quindi avventato l'utilizzare lo stesso carico che utilizzavi normalmente.
Bhe come si dice,ciò che non uccide..fortifica(e di sicuro insegna).Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mrbianchi09 Visualizza Messaggio@Ando92 Perché è discutibile? Ad esempio quando faccio stacchi sumo la parte interna la sento molto di più.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Quando fai stacchi sumo,la sensazione che hai di maggior stimolo sulla parte interna,è dato anche dallo stretching a cui sono sottoposti gli adduttori durante l'esecuzione del movimento.
Oltretutto,come detto da Manx,è rischioso eseguire uno squat in quel modo,a volte bisogna valutare quanto il gioco valga la candela.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Io quando valuto che parte del corpo ho fatto lavorare meglio aspetto il giorno dopo per vedere dove si sentono maggiormente i Doms. Che lo squat con le gambe molto vicine sia rischioso me ne sono accorto anche fin troppo, infatti va assolutamente evitato, sempre che uno non decida di farlo su un macchinario, allora il discorso cambia. Anche questo mi ha portato a scegliere lo squat a gamba singola, il problema adesso è che con l'aumentare del peso sta diventando quasi impossibile riuscire a farlo. Ieri ad esempio ho deciso di sostituire lo squat a gamba singola con stacchi da terra. Il primo esercizio della scheda era una serie di squat alternato con stacchi rumeni, lo squat come ho detto prima lo sostituito con stacchi da terra e ho utilizzato un bilanciere con 20kg a lato più uno zaino con 25kg. Oggi i Doms sono presenti solo dietro le gambe, quindi femorali e glutei. E vero che il peso non era alto però mi aspettavo di sentire un po di dolori anche nel quadricipite. La scorsa volta ho fatto lo squat ad una gamba e i dolori erano perfettamente distribuiti soprattutto nel quadricipite. Il prossimo allenamento proverò di nuovo gli stacchi con un peso maggiore, magari è dovuto a questo l'assenza di Doms.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioNon fidarti dei doms per capire cosa e come lo alleni
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioquoto. E aggiungo di nuovo: squat e stacco non sono affatto la stessa cosa, l'uno non sostituisce l'altro.
P.S. Posso chiederti un favore? Potresti nascondere tutte quelle fesserie dette dagli utenti? La prima volta mi sono divertito a leggerle ora è un po pesante. Ci vuole un anno per scorrere la pagina.Last edited by mrbianchi09; 16-09-2014, 19:35:08.
Commenta
-
Commenta