Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorni senza Workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Giorni senza Workout

    Nei giorni in cui non vado in palestra ( martedì , giovedì, sabato e domenica ) posso fare qualche attività sempre per migliorare la crescita della massa muscolare ? Per esempio corsa di 20 min con HIIT dopo un pranzo con carbo ad alto IG tipo pasta ecc... Potrebbe andare ? O mi consigliate qualcos'altro tipo circuiti di piegamenti e addominali ecc... Avevo pensato anche ad un HIIT con cyclette. Perché sono abbastanza allenato col cardio e non volevo perdere il fiato col cuore e poi non voglio stare senza fare niente

    #2
    nei giorni di riposo...si riposa, stop...ammazzarsi di circuiti, addominali o cardio... non serve a nulla...piuttosto...posta la tua tabella di allenamento insieme ai tuoi dati, età, anzianità di allenamento ecc.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ho 17 anni , ho iniziato ad allenarmi da 2 mesi circa e fino ad allora mi piaceva correre. Alto 177 cm e peso 66-67 kg , non ho molto grasso però 1 anno fa pesavo 10 kg in più. Comunque i risultati in palestra si vedono faccio un allenamento massa così impostato: lunedì : dorso, bicipiti / mercoledì: petto, tricipiti / venerdì: spalle, gambe . In generale faccio 3-4 serie per ogni esercizio con 8-10 ripetizioni , con un riposo di 1 minuto e mezzo circa per quasi tutti gli esercizi ( se volete ve li posto sono i soliti ) . La dieta l'ho postato nella apposita sezione , ma è una normocalorica non una iper ... Per questo volevo sapere se con la normo-calorica cresco lo stesso in massa ( sempre con il giusto apporto proteico) grz

      Commenta


        #4
        La scheda non va postata in quel modo...ma per verticale, inserendo bene serie/rip e recuperi di fianco ad ogni esercizio...altrimenti è poco chiaro e poco leggibile.
        Vista la tua anzianità di allenamento darei un occhio qui

        Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


        ho visto la tua discussione in sezione dieta...non ti preoccupare...non ti "gonfierai" mai (termine bruttissimo, ma è quello che hai usato tu...) come un vero BBer...in ogni caso crescere senza una dieta ipercalorica è molto difficile, anche se dalla tua parte hai l'età...ma se vuoi crescere veramente le calorie devono essere "alte".
        La dieta come ti ha detto hunter va rivista...non è completa e mancano alcune grammature.
        Ciao

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          La scheda non va postata in quel modo...ma per verticale, inserendo bene serie/rip e recuperi di fianco ad ogni esercizio...altrimenti è poco chiaro e poco leggibile.
          Vista la tua anzianità di allenamento darei un occhio qui

          Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas


          ho visto la tua discussione in sezione dieta...non ti preoccupare...non ti "gonfierai" mai (termine bruttissimo, ma è quello che hai usato tu...) come un vero BBer...in ogni caso crescere senza una dieta ipercalorica è molto difficile, anche se dalla tua parte hai l'età...ma se vuoi crescere veramente le calorie devono essere "alte".
          La dieta come ti ha detto hunter va rivista...non è completa e mancano alcune grammature.
          Ciao
          ECCO LA SCHEDA :


          Lunedì: DORSO-BICIPITI
          -Lat machine dietro 3x8-9 recupero 90''
          -Pulley 4x8 recupero 90''
          -Estensioni in basso 3x10 recupero 60''
          -Iperestensione 3x10 recupero 70''
          -Curl alternato 3x8 recupero 90''
          -Curl ai cavi 4x10 recupero 90''
          -Concentrato 3x10 recupero 60''
          Crunch : 3x20 con peso alzato e con recuperi brevi di 10-15'' + 3 serie obliqui con pesi.


          Mercoledì: PETTO-TRICIPITI
          -Panca orizzontale 3x8-9 recupero 90''
          -Distensioni panca inclinata 4x8-10 rec 90''
          -Croci 3x10 recupero 90''
          -Pullover 4x12 recupero 90''
          -Spinte in basso 3x8 recupero 90''
          -Concentrato ai cavi 3x8-10 rec 90''
          -French press 3x8 recupero 60''


          Venerdì: SPALLE-GAMBE
          -Lento manubri 4x8 recupero 90''
          -Alzate laterali 4x8 recupero 90''
          -Alzate frontali 3x10 recupero 90''
          -Trazioni al mento ( per trapezio) 3x10 recupero 60''
          -Leg Press 3x10 recupero 90''
          -Leg Curl 3x10 recupero 90''
          -Affondi 3x12 recupero 90''
          Crunch : 3x20 con peso alzato e con recuperi brevi di 10-15'' + 3 serie obliqui con pesi.


          Anzianità di allenamento : 3 mesi
          •Mi dite quali esercizi aggiungere che non faccio ? ( o eliminare )
          •le ripetizioni vanno bene per massa ?
          •i recuperi ? Grazie in anticipo

          p.s. Il termine "gonfiare" l'ho usato in senso buono. Grande stima per tutti i BB .. Impegno e costanza

          Commenta


            #6
            Ciao, la scheda da te postata ha vari errori, ad esempio alleni i muscoli piccoli quanto quelli grandi, alleni le spalle prima delle gambe e mancano i fondamentali (stacco, squat, trazioni).
            Nella sezione thread in nota trovi una discussione dove spiega molto bene come strutturare una scheda ma vista la tua anzianità di allenamento ti consiglio di dare un occhio all'allenamento in multifrequenza.

            Commenta


              #7
              Qualcuno di buona volontà mi potrebbe modificare la mia scheda sopra ? Tipi di esercizi , ripetizioni e recuperi vi prego è quasi Natale, faremi questo regalo

              Commenta


                #8
                Ciao, purtroppo modificare la tua scheda vorrebbe dire rifarla da capo. Guarda [qui] che spiega molto bene come creare una scheda.
                Comunque nella sezione thread in nota trovi molte schede sia in monofrequenza che in multifrequenza già pronte.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎