Originariamente Scritto da menez
Visualizza Messaggio
Programma 'forza' 3 settimane
Collapse
X
-
Scusa Menez ( molta stima e moltissimissimo da imparare ) ma il metodo Vorobyev si esegue in 6×3 con circa l’80% del massimale, incrementando il peso di 2.5kgOriginariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioesempio iniziale:
panca 5x5(con queste percentuali: 55%della CFA*--65%CFA--70%CFA--75%CFA--80%CFA)
--->panca 1x8 carico alleggerito (55%CFA)
dip senza sovraccarico 3x10 movimento fluido
ecc ecc ecc
CFA: Condizione di Forma Attuale
A Squat Panca piana
B Stacco da terra Panca piana leggera
C Panca piana Squat
Quello che hai proposto e un altro metodo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggioma io nutro dei dubbi su questi "lampi" di forza, non so voi........preferirei prendere in prestito il consiglio di Vorobyev e impostare la tabella, breve e intensa, con grossi carichi seguiti da piccoli carichi a bassa intensità.....
non ho parlato di tabelle di V. ma di consiglio di un allenatore ricercatore, sulla base ho tirato giù un esempio......GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
si si , infatti sulla base dell'ultimo schema di allenamente che ho postatoOriginariamente Scritto da menez Visualizza Messaggionon ho parlato di tabelle di V. ma di consiglio di un allenatore ricercatore, sulla base ho tirato giù un esempio......
cioè questo
Giorno 1
panca piana 5x5 ( 2 sett. 6x4 3sett7x3)
squat 5x5 ( 2sett. 6x4 3sett 7x3)
Affondi 4x6
French press 4x6
Polpacci 3x20
Giorno 2
Stacco 5x5 ( 2 sett. 6x4 3sett 7x3)
trazioni prone5x5
rematore 4x6
Curl 4x6
Giorno 3
panca piana 5x5 ( 2 sett. 6x4 3sett7x3)
squat 5x5 ( 2 sett. 6x4 3sett 7x3)
lento avanti 5x5
dip3x8
ABS
Se mi aiutavi a modificare questo schema piu adatto per un mini ciclo di 3 settimane la dove è possibile
---------- Post added 26-11-2012 at 11:34:57 ---------- Previous post was 25-11-2012 at 20:56:18 ----------
up
Commenta
-
Commenta