Scheda di massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alex Nos
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 160
    • 2
    • 5
    • Pavia
    • Send PM

Scheda di massa

Ecco la mia scheda di massa corretta:
    A)Panca piana bilanciere 4x6
    Panca inclinata manubri 4x8
    Croci ai cavi 3x10
    Dip con sovraccarico 3 x 8
    Lento avanti 4x6
    Tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 3x10
    Core...

B) Stacco 5x5
    Trazioni 4xmax
    Rematore manubrio 3x8
    Pulley 3x10
    Alzate 90° 4x8
    Scrollate su panca inclinata 3x10
    Curl in piedi manubri 4x8
    Curl concentrato 3x12

C) Squat 5x5
    Pressa 3x8
    Leg curl 3x8
    Stacco GT 4x6
    Leg extension 2x12
    Calf seduto 3x20
    Calf con manubrio 3x8

D) Curl Bilanc. 4x8
    Panca stretta 4x6
    Curl a martello su panca inclinata 60° 3x10
    French press 3x8
    Curl alternato da seduto SS Push down fune 3x max+12

beh o trovato un utente che dopo aver fatto panca:
    allena i tricipiti dopo i pettorali..quindi gia' tante spinte..sia con il bilanciere (pesanti..sino a 160 di panca..) che con i manubri..essi hanno gia' subito abbastanza..ma bisogna finirli davvero..!
    spinte in basso al lat-mani quasi unite e massima enfasi-eccentrica-strattonamento... nella fase ascensionale tre serie da 12-15

discese sulla panca bassa e piedi appoggiati su un altra panca..una seria da 12-15

tricipiti al cavo basso..(spinte indietro..)busto a 90 gradi..un braccio alla volta.. una serie da 12-15

spinte a mani strette su macchina-pettorali da seduto..una serie da 10-12

stazionamento in isometria a braccia tese sulle parallele sino al tremolio totale delle braccia...una serie a tempo indefinito....(utilissmo quando si stacca dalla panca il bilanciere e bisogna reggere un peso grosso..!)

spinte sopra la testa ad un braccio con manubrio...massima enfasi eccentrica..due serie da 10-12..

cosa ne dite si potrà più avanti magari mese prossimo aggiungere qualcosa di questi?

vi allego la mia dieta:
    http://www.bodyweb.com/threads/315026-Correzione-Dieta-per-massa.?p=7159680&viewfull=1#post7159680
    Last edited by Alex Nos; 19-12-2011, 14:50:50.
  • Alex Nos
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 160
    • 2
    • 5
    • Pavia
    • Send PM

o trovato una cosa poi non so se sia vera ma questo allenamento dicono ch'è micidiale
    Programma braccia grosse in poco tempo:

Pushdown ai cavi: 1 set da 6-8 ripetizioni (usa un peso dove fare 8 serie sia praticamente impossibile da raggiungere).

20 secondi di pausa

Bilanciere bicipiti ai cavi: 1 set da 6-8 ripetizioni (usa un peso dove fare 8 serie sia praticamente impossibile da raggiungere).

Riposati 2 minuti e ripeti il ciclo sopra per 3 volte.

Una volta finito il ciclo, recupera 4 minuti i fai questo:

Spacca cranio con manubri: 2 set da 6-8 ripetizioni; 1 minuto di riposo tra ogni set

Bicipiti manubri in piedi: 2 set da 6-8 ripetizioni; 1 minuto di riposo tra ogni set

1 minuto di riposo e poi riparti con gli avambracci:

Barbell Wrist Curls: 2 set da 6-8 ripetizioni

Reverse Wrist Curls: 2 set 6-8 ripetizioni

Fai questo allenamento ad alta intensità almeno 2 volte per settimana

Sorgente pagina
    Last edited by Alex Nos; 21-12-2011, 12:09:11.

Commenta

• Andro92
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2010
      • 1420
      • 103
      • 49
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alex Nos Visualizza Messaggio
      o trovato una cosa poi non so se sia vera ma questo allenamento dicono ch'è micidiale
      Programma braccia grosse in poco tempo:

Pushdown ai cavi: 1 set da 6-8 ripetizioni (usa un peso dove fare 8 serie sia praticamente impossibile da raggiungere).

20 secondi di pausa

Bilanciere bicipiti ai cavi: 1 set da 6-8 ripetizioni (usa un peso dove fare 8 serie sia praticamente impossibile da raggiungere).

Riposati 2 minuti e ripeti il ciclo sopra per 3 volte.

Una volta finito il ciclo, recupera 4 minuti i fai questo:

Spacca cranio con manubri: 2 set da 6-8 ripetizioni; 1 minuto di riposo tra ogni set

Bicipiti manubri in piedi: 2 set da 6-8 ripetizioni; 1 minuto di riposo tra ogni set

1 minuto di riposo e poi riparti con gli avambracci:

Barbell Wrist Curls: 2 set da 6-8 ripetizioni

Reverse Wrist Curls: 2 set 6-8 ripetizioni

Fai questo allenamento ad alta intensità almeno 2 volte per settimana

Sorgente pagina
      Un programma così è pesante da reggere per le braccia.
      Non è assolutamente adatto per principianti,che anzianità di allenamento hai?Carichi?
      Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
      Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
      Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Alex Nos
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 160
        • 2
        • 5
        • Pavia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
        Un programma così è pesante da reggere per le braccia.
        Non è assolutamente adatto per principianti,che anzianità di allenamento hai?Carichi?
        quasi 1 anno di allenamento
        e 2 anni a casa ma proprio le cose principali manubri chè con si essi si fanno molte cose, flessioni e altri esercizi
        ora che faccio palestra o gli strumenti adatti anche a casa ...
        e sono del 1995 quindi ho 16 anni
        carichi intendi in chè esercizi?
        ho una dieta, integrazione ora e volevo magari il mese prossimo cosi parto da gennaio fino a maggio magari ne ricavo qualcosa aggiungere questo split nei miei split cosa ne pensi?
        Last edited by Alex Nos; 21-12-2011, 17:40:29.

Commenta

• Andro92
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 1420
          • 103
          • 49
          • Send PM

quasi 1 anno di allenamento
          e 2 anni a casa ma proprio le cose principali manubri chè con si essi si fanno molte cose, flessioni e altri esercizi
          ora che faccio palestra o gli strumenti adatti anche a casa ...
          e sono del 1995 quindi ho 16 anni
          carichi intendi in chè esercizi?
          ho una dieta, integrazione ora e volevo magari il mese prossimo cosi parto da gennaio fino a maggio magari ne ricavo qualcosa aggiungere questo split nei miei split cosa ne pensi?
          Altezza e peso?
          Ti dirò secondo me è troppo come lavoro per le braccia,considerando anche l'età!
          Carichi intendo quelli su panca piana,squat,stacco,trazioni!
          Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
          Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
          Istruttore di Calisthenics Base Burningate

Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it

Commenta

• Strange Days
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 1456
            • 89
            • 80
            • Send PM

Ciao Alex,mi permetto di fare il vecchio saggio (quale non sono):
            "Dubita sempre quando vedi Grosso e Subito nella stessa frase". (anche Tanta Massa insieme a Subito, oppure 10kg di muscoli in 10 giorni...insomma si è capito il concetto).

Ora ammetto di non aver letto bene il post, quindi il commento "tecnico" magari lo faccio dopo...però sii sempre un pò diffidente. La costanza paga, solo che ha bisogno di tempo, e ora trasformandomi in un simpatico vecchietto 80enne ti dico: "I giovani d'oggi... vogliono tutto e lo vogliono subito".

sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Alex Nos
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 160
              • 2
              • 5
              • Pavia
              • Send PM

sai certe volte mi passa anche la voglia di andarci in palestra perchè non cresco!( si cresco ma poco ) e solo la mia forza di volontà che me lo permette

---------- Post added at 19:53:18 ---------- Previous post was at 19:52:09 ----------

Originariamente Scritto da Andro92 Visualizza Messaggio
              Altezza e peso?
              Ti dirò secondo me è troppo come lavoro per le braccia,considerando anche l'età!
              Carichi intendo quelli su panca piana,squat,stacco,trazioni!
              70kg circa sto mettendo massa 1.75cm
              stacco 70kg
              squat 120kg
              panca 70kg
              trazione alla sbarra? sovraccarico 5kg

Commenta

• CoolProject
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 844
                • 33
                • 60
                • Foggia
                • Send PM

ma nn si può crescere ogni settimana, ci vuole tempo e pazienza.. costanza e nn arrendersi mai
                e poi i carichi mi sembrano buoni per avere 16 anni, continua cosi e nn farti troppi problemi

Commenta

• Alex Nos
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 160
                  • 2
                  • 5
                  • Pavia
                  • Send PM

Si ma mi vien da spararmi mi sono ammalato 4 giorni fa faccio sempre il ca***ne e mi sono fatto le flessioni e 2 serie di bic dopo 2 ore che mi era passata la febbre e allo specchio mi vedo più secco
                  beh lo split chè ho postato cosa ne dite? e pesante?

---------- Post added at 20:09:42 ---------- Previous post was at 20:09:11 ----------

Non sono come prima ero arrivato a un buon livello mi piacevo e ora di nuovo giù

Commenta

• CoolProject
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 844
                    • 33
                    • 60
                    • Foggia
                    • Send PM

se ti sei preso una bella influenza e normale che ti vedi più secco, e dovresti aver perso anche un pò di forza.. perciò bisogna stare attenti
                    ma di solito roba di 2/3 settimane e ritorna tutto normale.. mangia più carbo

Commenta

• Alex Nos
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 160
                      • 2
                      • 5
                      • Pavia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
                      se ti sei preso una bella influenza e normale che ti vedi più secco, e dovresti aver perso anche un pò di forza.. perciò bisogna stare attenti
                      ma di solito roba di 2/3 settimane e ritorna tutto normale.. mangia più carbo
                      speriamo passino queste settimane la forza no ma ho perso un pò di resistenza

---------- Post added at 21:08:42 ---------- Previous post was at 21:01:23 ----------

speriamo passino queste settimane la forza no ma ho perso un pò di resistenza
                      in carbo cosa intendi?

Commenta

• CoolProject
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 844
                        • 33
                        • 60
                        • Foggia
                        • Send PM

carboidrati

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Alex, la split mi piace (perché in parte te la consigliai io ). Ce ne sono altre di valide ovviamente.

Da ciò che scrivi e da come scrivi si vede hai la foga/passione/volontà giusta per fare pesi, il che è un bene, ma non la esaurire tutta nel breve periodo. Cioè non cercare sempre il programma "migliore"/ "più figo" / "che ti da più massa"...scegline uno buono che non contenga delle minc**ate assurde e vai tranquillo per un giusto periodo di tempo (3-4settimane).
                          Se anche avessi perso un pò di massa che problema è? Se questo sport ti piace potrai praticarlo per altri 40 anni...vuoi che 1 settimana di stop su 40 anni sia così grave?
                          sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Alex Nos
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 160
                            • 2
                            • 5
                            • Pavia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da coolproject Visualizza Messaggio
                            carboidrati
                            pasta,pane,riso,carne bianca, devo aumentare i grammi?

Comunque per quel allenamento cosa ne dici? Niente?

---------- Post added at 21:35:20 ---------- Previous post was at 21:28:22 ----------

Originariamente Scritto da Strange Days Visualizza Messaggio
                            Alex, la split mi piace (perché in parte te la consigliai io ). Ce ne sono altre di valide ovviamente.

Da ciò che scrivi e da come scrivi si vede hai la foga/passione/volontà giusta per fare pesi, il che è un bene, ma non la esaurire tutta nel breve periodo. Cioè non cercare sempre il programma "migliore"/ "più figo" / "che ti da più massa"...scegline uno buono che non contenga delle minc**ate assurde e vai tranquillo per un giusto periodo di tempo (3-4settimane).
                            Se anche avessi perso un pò di massa che problema è? Se questo sport ti piace potrai praticarlo per altri 40 anni...vuoi che 1 settimana di stop su 40 anni sia così grave?
                            Hai davvero ragione ma mi vedo calato e mi da fastidio perchè tutta la mia concentrazione, passione, spinte fino al limite mi hanno fatto diventare così e poi così d'un tratto calo io 2 anni fa pesavo 15kg in meno e questo e gia un risultato assurdo per me comunque io sto eseguendo la tua scheda poi più avanti volevo magari modificarla diversamente e per quello che ho aperto il 3d

Commenta

• CoolProject
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 844
                              • 33
                              • 60
                              • Foggia
                              • Send PM

ma nn mi riferivo alla tua dieta, ho solamente detto che se hai preso una bella influenza e hai avuto un calo di peso/forza aumenta i carboidrati finchè nn ritorna tutto normale..
                              cmq per quel programma già ti hanno risposto gli altri e quoto in pieno strange, segui quella scheda che ti abbiamo corretto io e lui una decina di giorni fa mi ricordo bene
                              e fatti meno problemi
                              sarà una settimana che la usi e già pensi alla prossima ?

Commenta

Working...
                              X