Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come allargare le spalle?!?!?!?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    come allargare le spalle?!?!?!?!?

    Gentili lettori,
    ho 17 anni e da un po' più di un anno ho iniziato a prendermi cura di me stesso andando in palestra e qualche volta andando a correre all'aria aperta. Il mio dilemma però sono le mie spalle, sicramente quest'anno intendo andare almeno una volta in piscina, però volevo sapere se ci sono degli esercizi(con i manubri o con qualsiasi altro attrezzo) che facciano lavorare le spalle e che permettano di farle risultare più ampie e più aperte, senza che cadano in avanti.
    Inoltre,per mia grande sfortuna, i miei fianchi risultano abbastanza rientranti a causa delle mie anche forse un po troppo larghe. Io cerco già di curare questo fatto facendo esercizi per gli addominali obliqui, volevo sapere però se qualcuno ha qualche consiglio. Grazie
    Last edited by sponzie; 03-10-2011, 18:53:03.

    #2
    Originariamente Scritto da sponzie Visualizza Messaggio
    Gentili lettori,
    ho 17 anni e da un po' più di un anno ho iniziato a prendermi cura di me stesso andando in palestra e qualche volta andando a correre all'aria aperta. Il mio dilemma però sono le mie spalle, sicramente quest'anno intendo andare almeno una volta in piscina, però volevo sapere se ci sono degli esercizi(con i manubri o con qualsiasi altro attrezzo) che facciano lavorare le spalle e che permettano di farle risultare più ampie e più aperte, senza che cadano in avanti.
    Inoltre,per mia grande sfortuna, i miei fianchi risultano abbastanza rientranti a causa delle mie anche forse un po troppo larghe. Io cerco già di curare questo fatto facendo esercizi per gli addominali obliqui, volevo sapere però se qualcuno ha qualche consiglio. Grazie
    Insomma hai la vita stretta e fianchi larghi..?se è così c'è poco da fare..

    Ma come ti sei allenato in quest'anno di palestra?mai fatto esercizi per le spalle

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da sponzie Visualizza Messaggio
      Gentili lettori,
      ho 17 anni e da un po' più di un anno ho iniziato a prendermi cura di me stesso andando in palestra e qualche volta andando a correre all'aria aperta. Il mio dilemma però sono le mie spalle, sicramente quest'anno intendo andare almeno una volta in piscina, però volevo sapere se ci sono degli esercizi(con i manubri o con qualsiasi altro attrezzo) che facciano lavorare le spalle e che permettano di farle risultare più ampie e più aperte, senza che cadano in avanti.
      Inoltre,per mia grande sfortuna, i miei fianchi risultano abbastanza rientranti a causa delle mie anche forse un po troppo larghe. Io cerco già di curare questo fatto facendo esercizi per gli addominali obliqui, volevo sapere però se qualcuno ha qualche consiglio. Grazie
      eh..vorrei saperlo ank io..
      siccome le spalle che non crescono sono il mio piu grande problema nonostante piu di un anno di allenamento

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da IDDU Visualizza Messaggio
        Insomma hai la vita stretta e fianchi larghi..?se è così c'è poco da fare..

        Ma come ti sei allenato in quest'anno di palestra?mai fatto esercizi per le spalle




        si, faccio anche esecizi per le spalle com alzate laterali, lento davanti e dietro e altri ma le spalle nn è che mi siano cresciute tanto, e inoltre i nuotatori che hanno le spalle larghe nn ce le hanno muscolose ma sono semplicemente molto aperte e imponenti. quindi volevo sapere se c'e un modo per allargarle in questo modo.

        Commenta


          #5
          Il nuoto non apre le spalle, il basket non fa diventare alti etc etc Sono le solite fesserie che si dicono.

          Probabilmente sei cifotico e se non migliori prima la postura non c'è esercizio che te le possa "allargare". Metti 3 foto: anteriore, laterale e posteriore. A quel punto possiamo darti qualche suggerimento.[COLOR="Silver"]
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            Quoto.

            Il Lento avanti è un buon esercizio per le spalle magari combinato con le alzate laterali.
            Ma, così non basta bisogna vedere te e la tua scheda, il tuo metodo di allenamento e la tua alimentazione.
            Last edited by Brutu; 04-10-2011, 15:02:08.

            Commenta


              #7
              in ogni caso...l'ampiezza delle spalle è data in primis dall'ampiezza delle clavicole...e quelle non si allungano.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                A tal proposito riporto il punto 19 del mio 3d: http://www.bodyweb.com/threads/30027...domande-banali

                19) Le spalle non si possono allargare (parlo di ossa). Possiamo sviluppare al massimo i muscoli del V-Shape (dorsali, deltoidi) concentrandoci maggiormente su di essi. Si sviluppano i muscoli ma le clavicole rimangono quelle. Pensiamo a Wolf o Freeman...hanno un V-Shape eccezionale. Lee Priest ha invece un V-Shape poco marcato rispetto ai due. Credete che un pro come Priest non si faccia il mazzo? ...a volte bisogna ringraziare madre natura. I nuotatori professionisti non hanno clavicole larghe grazie al nuoto. Così come i sopracitati Wolf e Freeman non le hanno grazie al BBing. Ho amici nuotatori agonisti che hanno clavicole nella media (e si allenano molto, fidatevi). Diciamo che le clavicole ampie POSSONO aiutare ad eccellere in queste due discipline. Tuttavia certi tipi di sport praticati in età pre-adolescenziale possono contribuire a "modificare" la conformazione fisica (in termini di "ossatura")...
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  ecco un paio di mie foto e il mio programma settimanaleClick image for larger version

Name:	Foto0084.jpg
Views:	1
Size:	126.4 KB
ID:	15922181Click image for larger version

Name:	Foto0086.jpg
Views:	1
Size:	98.1 KB
ID:	15922182Click image for larger version

Name:	Foto0088.jpg
Views:	1
Size:	147.0 KB
ID:	15922183Click image for larger version

Name:	Foto0089.jpg
Views:	1
Size:	150.7 KB
ID:	15922184




                  martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
                  spinte su panca con bilanciere 52 kg alzate frontali su panca inclinata 4 kg 10 rip lat machine davanti 56 kg pectoral machine 40 kg alzate frontali su panca inclinata 4 kg lat machine dietro 50 kg
                  croci su fitball 11 kg lento davanti 18 kg 10 rip trazione alla sbarra presa inversa 56 kg spinte su panca con manubri 12.5 kg shoulder press 50 kg rematore con 2 manubri 11 kg
                  push-up con manubri shoulder press 50 kg 15 rip rematore con bilanciere testa appoggiata(palmi mani all'insù) 24 kg push-up con manubri lento dietro 16 kg rematore con bilanciere testa appoggiata su panca(palmi mani all'in giù) 24 kg
                  spinte su panca inclinata con bilanciere 25 kg volare laterale sdraiato panca alta 1 manubri 4 kg 10 rip trazione pulley bassa 40 kg spinte su panca inclinata con manubri 12.5 kg alzate laterali con 2 manubri 6 kg tirate panca inclinata
                  croci su panca inclinata 8 kg alzate laterali con 2 manubri in piedi 5 kg 10 rip bent-arm barbell pullover 12 kg push-up con piedi su fitball alzate laterali su fitball con 2 manubri 6 kg trazioni su sbarra presa inversa
                  push-up con piedi su fitball alzate laterali fin sopra la testa con 2 manubri 4 kg 10 rip rematore con 2 manubri 11kg*2 croci su panca inclinata 9 kg alzate laterali fin sopra la testa con 2 manubri 6 kg trazione pulley bassa 46 kg
                  spinte su panca reclinta con bilanciere volare inverso panca alta 2 manubri 3.5 kg 10 rip stacco con bilanciere spinte su panca reclinata con bilanciere 36 kg volare busto a 90 ° con 2 manubri testa appoggiata su panca 5 kg slanci prono in alto gamba tesa 15 rip
                  croci su panca reclinata 8 kg volare busto a 90° 2 manubri testa appoggiata a panca 10 rip hyperextensions su panca piana spinte su panca reclinata con manubri 11 kg volare su panca inclinata un manubrio stacco con bilanciere 22 kg
                  spinte su panca reclinata con manubri 10 kg volare panca alta 1 manubrio 2.5 kg 10 rip superman croci su panca reclinata 11 kg volare inverso panca alta 2 manubri 3.5 kg hyperextensions su panca piana
                  squat 22 kg curl polso con bilanciere dietro la schiena 12 kg 15 rip slanci posteriori gambe in piedi affondi frontali con bilanciere 26 kg rotazione manubrio prono su panca piana 5 kg superman
                  leg extensions 26 kg curl polso su ginocchia con bilanciere 12 kg 15 rip butt lift leg extension 25 kg curl inverso su ginocchia con 2 manubri 5 kg alzate gambe su fitball
                  calf in piedi con bilanciere 26 kg curl inverso polso su panca piana con bilanciere 10 kg 10 rip sforbiciate alternate su panca piana calf con piede su manubrio curl inverso con bilanciere in piedi 8,5 kg slanci posteriori gambe in piedi ai cavi
                  calf in piedi con 2 manubri curl inverso polso con manubri 6.5 kg 10 rip ponte con bilanciere calf in piedi con 2 manubri 15 kg rotazione polso un manubrio su panca 7,5 kg sforbiciate alternate su panca piana
                  crunch a terra incroci gambe prono alternato 50 rip crunch obliqui 50 crunch a terra incroci gambe prono alternato 50 rip crunch obliqui 50 rip
                  crunch con tocco alle caviglie alte crunch inverso su panca bassa 30 rip crunch bassi alle caviglie 40 crunch con tocco alle caviglie alte alzate gambe su panca bassa 25rip crunch bassi alle caviglie 50 rip
                  crunch panca bassa crunch inversi a terra 50 rip see-saw con manubri 14 kg 40*2 crunch panca bassa crunch inversi a terra 50 rip see-saw con manubri 14 kg 40*2 rip
                  crunch sdraiato gambe su panca alzate gambe in 4 tempi 50 rip crunch laterali 30 crunch sdraiato gambe su panca alzate gambe in 4 tempi 50 rp crunch laterali su un fianco
                  crunch su fitball crunch negativo 50 rip twist russe 80 crunch su fitball gambe al petto su panca piana 30 rip twist russe
                  crunch con spinta delle mani piegamenti inginocchiati sulla fitball 15 rip torsioni a "v" 26 crunch con spinta delle mani crunch negativo torsioni a "v"
                  crunch con gambe su fitball ab roller piegamenti laterali ai cavi crunch con gambe su fitball piegamenti inginocchiati sulla fitball 10 rip piegamenti laterali ai cavi
                  crunch con salvietta crunch su fitball(avambracci su fitball) sollevamenti laterali delle gambe crunch ai cavi seduto 26 kg crunch su fitball(avambracci su fitball) sollevamenti laterali delle gambe
                  crunch con sovraccarico incroci gambe prono alternato 50 rip iperestensioni con torsioni su fitball crunch con salvietta incroci gambe prono alternato iperestensioni con torsioni su fitball
                  spinte verso l'alto con manubrio alzate gambe su banca bassa 30 rip torsioni a "v" crunch con sovraccarico incroci gambe prono alternato crunch obliqui su panca reclinata
                  crunch a terra alzate gambe in 4 tempi 50 rip crunch obliqui su panca reclinata spinte verso l'alto con manubrio alzate gambe su banca bassa crunch obliqui piedi su fitball
                  crunch panca bassa crunch negativo 50 rip crunch obliqui piedi su fittball gambe al petto su panca piana plate twist
                  plate twist vacuum addominale vacuum addominale

                  Commenta


                    #10
                    secondo me fai pochi addominali... ma davvero lo alleni 3 su 3 e con tutto quel volume? E' una perdita di tempo...e le gambe...?? E quante tabellehai visto solo ed esclusivamente in 3x10 o 4x10?

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      cosa vuol dire "ma davvero lo alleni 3 su 3 e con tutto quel volume?""
                      dato che secondo te alleno poco gli addominali mi potrsti dare quale consigli del numero di esercizi da fare e gli esercizi da fare.
                      del resto della tabella cosa ne pensi.

                      Commenta


                        #12
                        Ma ci stai prendendo in giro?

                        Commenta


                          #13
                          ero ironico...l'addome lo alleni troppo!! pensavo si fosse capito...la scheda non va assolutamente bene..l'ho già detto. Fai tutto a 10 rip e non c'è lavoro pesante...le gambe sono sotto-allenate...dov'è lo squat? dip? lento avanti bilanciere?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            allora inanzitutto vi dico che io nn ho mai frequentato una palestra, quindi nn ho tanto idea di come fare il mio programma ideale. quindi chiedo a voi, più esperti di me in questo, d darmi qualche consiglio per perfezionare il mio. inoltre io alleno tanto l'addome perchè volgio avere un addome tonico, le gambe nn le alleno tanto perchè nn mi interessano tanto ma so che un po' le dv allenare. Il mio obbiettivo comq facendo palestra e di aver un fisico tonico e abbastanza muscoloso senza esagerare troppo.

                            Commenta


                              #15
                              l'addominale "tonico"lo si ottiene allenandolo come qualsiasi altro muscolo...e soprattutto stando a dieta...non c'è altra via. Dai un occhio alle discussioni per i neofiti...sono in rlievo.
                              Ciao

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎