Meglio carichi pesanti o medi con esecuzione controllata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RyanX
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 3
    • 308
    • 663
    • Lecce
    • Send PM

jeuty ho visto anche una tua foto.. bel fisico anche se l'unica foto che ho visto era per metà...

Commenta

• Jehuty
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2004
      • 991
      • 56
      • 19
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
      jeuty ho visto anche una tua foto.. bel fisico anche se l'unica foto che ho visto era per metà...
      Ho bambe di 100 metrista, grossi quadricipiti, grande gluteo e disceto bicipite femorale. Particolarmente sottili polpacci e gruppo tendineo delle caviglie

Commenta

• RyanX
        Bodyweb Senior
        • Feb 2011
        • 3
        • 308
        • 663
        • Lecce
        • Send PM

ha incuriosito talmetne tanto il tuo metodo che quasi quasi ti chiederi di fare un video da mettere qui di un qualunque esercizio.. sono curioso di vedere la serie da 8 o 12 reps con max sprint

---------- Post added at 01:06:06 ---------- Previous post was at 01:04:57 ----------

Originariamente Scritto da Jehuty Visualizza Messaggio
        Ho bambe di 100 metrista, grossi quadricipiti, grande gluteo e disceto bicipite femorale. Particolarmente sottili polpacci e gruppo tendineo delle caviglie
        Be le gambe dal momento che sei centrometrista immagino siano rocce... conoscevo uno scattista che si allenava nella mia palestra... e che aveva parte alta cmq un po inferiore alla parte bassa..

Commenta

• wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

Mi sono allenato con tutti i tipi di allenamento.

Quello attuale lo considero anni luce avanti, francamente.
          bene , ma parliamo di numeri ... dove ti ha portato questo body building ? te lo chiedo perchè io è un mese e mezzo che ho iniziato questa attività sportiva e ho ottenuto clamorosi risultati ma in maniera completamente opposta alla tua. Poche ripetizioni portate alla morte con recuperi estremamente lunghi (4-5 minuti) ! Se superi le 6 rip vuol dire che il peso DEVE salire e DEVI fare una ulteriore serie ! Stessa cosa per l'estensione che se troppo rapida vuol dire che non lavori intensamente !
          Il metodo non me lo sono logicamente inventato ma deriva da un ragazzo , quinto al musclemania italia , che insieme ad altri si allenano nella stessa palestra e dove il piu' piccolo propone un bicipite grosso come la mia gamba !
          Il punto è che tale metodologia va assolutamente in contrapposizione alla tua metodica che propone tante rip con poco peso e poco recupero.
          Ora capisci perchè dico che non si capisce una fava ?

Quindi mi chiedo che risultati tu abbia ottenuto perchè appunto io ho constatato cosa possa fare l'alta intensità e sono curioso di sapere dove porta il tuo metodo !

grazie

Commenta

• Jehuty
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2004
            • 991
            • 56
            • 19
            • Napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
            bene , ma parliamo di numeri ... dove ti ha portato questo body building ? te lo chiedo perchè io è un mese e mezzo che ho iniziato questa attività sportiva e ho ottenuto clamorosi risultati ma in maniera completamente opposta alla tua. Poche ripetizioni portate alla morte con recuperi estremamente lunghi (4-5 minuti) ! Se superi le 6 rip vuol dire che il peso DEVE salire e DEVI fare una ulteriore serie ! Stessa cosa per l'estensione che se troppo rapida vuol dire che non lavori intensamente !
            Il metodo non me lo sono logicamente inventato ma deriva da un ragazzo , quinto al musclemania italia , che insieme ad altri si allenano nella stessa palestra e dove il piu' piccolo propone un bicipite grosso come la mia gamba !
            Il punto è che tale metodologia va assolutamente in contrapposizione alla tua metodica che propone tante rip con poco peso e poco recupero.
            Ora capisci perchè dico che non si capisce una fava ?

Quindi mi chiedo che risultati tu abbia ottenuto perchè appunto io ho constatato cosa possa fare l'alta intensità e sono curioso di sapere dove porta il tuo metodo !

grazie
            La FORZA RAPIDA si allena con esercizi a carico medio (50-70% del massimale) con poche serie e al massimo 8-10 ripetizioni, a velocità massima ( Sprint ). All'aumentare del grado di allenamento si diminuisce il recupero e/o aumenta il carico.

Per l'allenamento di FORZA RAPIDA si raggiungono livelli di intensità elevatissimi. L'importante è che le ripetizioni rientrino in un range di 6 secondi all'incirca. Bisogna realmente dare tutto e raggiungere sempre la massima velocità

Premettendo che in ogni allenamento per la forza può raggiungersi l'impertrofia ( forza resistente, rapida, massimale, etc... ), il vantaggio può marcato del mio allenamento è che si insegna al fisico a reclutare quante più fibre muscolari. Infatti, come ho già anticipato prima, l'allenamento rivolto alla sola ipertrofia ( quello dei del Body Building più classico ) aumenta si le fibre muscolari, ma non insegna al nostro corpo a saperle utilizzare.

Normalmente per IPERTROFIA si intende l'aumento più o meno evidente dei diametri trasversi del muscolo. Il Bodybuilding, in alcuni suoi aspetti, ne rappresenta il momento culmine ove alle masse notevolmente ipertrofizzate si unisce una ricerca sofisticata dell'equilibrio estetico.

Un muscolo ipertrofizzato dal BB classico comporta anche un aumento della viscosità muscolare e quindi degli attriti interni, con conseguente peggioramento in termini di rapidità e di rendimento meccanico. La stessa sezione muscolare può essere un fattore di impedimento per sfruttare la massima escursione articolare.

Gli svantaggi di un allenamento di BB per l'ipertrofia sono tanti e tali che sconsiglierei sempre un metodo "classico" :

- L'aumento degli attriti interni limita la possibilità di espressione veloce della forza, della rapidità e velocità dei movimenti ( il BB è massa inattiva e priva di esplosività e dinamicità)
            - Un eccesso di trofismo riduce la possibilità di massima escursione del movimento nella fase in cui i due segmenti corporei sono in atteggiamento breve ( il BB rende legati e impacciatgi nei movimenti )
            - Un periodo di lavoro muscolare che comporti anche un aumento del trofismo può creare problemi seri problemi agli atleti

Commenta

• RyanX
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 3
              • 308
              • 663
              • Lecce
              • Send PM

Diciamo che fondamentalmente per te è cambiato quel range di reps dalle 20 che facevi prima alle 8/12 che proponi adesso e poi mi sembra tu abbia detto che proponi alcune varianti per raggiungere l'ipertrofia.

Il mio problema è che per esempio io non riesco a dare uno sprint forte con un peso cmq che si fa sentire... dovrei personalmente magari diminuire il peso non tanto magari per le 8 reps che le fai subito, quanto piu per le 12 reps..

Commenta

• slim82
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 1523
                • 31
                • 0
                • Send PM

La FORZA RAPIDA si allena con esercizi a carico medio (50-70% del massimale) con poche serie e al massimo 8-10 ripetizioni, a velocità massima ( Sprint ). All'aumentare del grado di allenamento si diminuisce il recupero e/o aumenta il carico.

Per l'allenamento di FORZA RAPIDA si raggiungono livelli di intensità elevatissimi. L'importante è che le ripetizioni rientrino in un range di 6 secondi all'incirca. Bisogna realmente dare tutto e raggiungere sempre la massima velocità

Premettendo che in ogni allenamento per la forza può raggiungersi l'impertrofia ( forza resistente, rapida, massimale, etc... ), il vantaggio può marcato del mio allenamento è che si insegna al fisico a reclutare quante più fibre muscolari. Infatti, come ho già anticipato prima, l'allenamento rivolto alla sola ipertrofia ( quello dei del Body Building più classico ) aumenta si le fibre muscolari, ma non insegna al nostro corpo a saperle utilizzare.

Normalmente per IPERTROFIA si intende l'aumento più o meno evidente dei diametri trasversi del muscolo. Il Bodybuilding, in alcuni suoi aspetti, ne rappresenta il momento culmine ove alle masse notevolmente ipertrofizzate si unisce una ricerca sofisticata dell'equilibrio estetico.

Un muscolo ipertrofizzato dal BB classico comporta anche un aumento della viscosità muscolare e quindi degli attriti interni, con conseguente peggioramento in termini di rapidità e di rendimento meccanico. La stessa sezione muscolare può essere un fattore di impedimento per sfruttare la massima escursione articolare.

Gli svantaggi di un allenamento di BB per l'ipertrofia sono tanti e tali che sconsiglierei sempre un metodo "classico" :

- L'aumento degli attriti interni limita la possibilità di espressione veloce della forza, della rapidità e velocità dei movimenti ( il BB è massa inattiva e priva di esplosività e dinamicità)
                - Un eccesso di trofismo riduce la possibilità di massima escursione del movimento nella fase in cui i due segmenti corporei sono in atteggiamento breve ( il BB rende legati e impacciatgi nei movimenti )
                - Un periodo di lavoro muscolare che comporti anche un aumento del trofismo può creare problemi seri problemi agli atleti
                Ad esempio? Comunque il lavoro pesante, a mio avviso, non andrebbe mai tralasciato...

Commenta

• Jehuty
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2004
                  • 991
                  • 56
                  • 19
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                  Ad esempio? Comunque il lavoro pesante, a mio avviso, non andrebbe mai tralasciato...
                  Te li ho riportati proprio prima!

Sono elencati dopo la frase che hai sottolineato

Commenta

• slim82
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 1523
                    • 31
                    • 0
                    • Send PM

Te li ho riportati proprio prima!

Sono elencati dopo la frase che hai sottolineato
                    Si, ho letto...Ovviamente dipende però dagli obiettivi...Non pensare sia facile diventare enormi anche sollevando grossi carichi...Comunque a mio avviso, occorrerebbe alternare lavoro pesante e lavoro alla Jehuty ! Poi ho notato che nel tuo allenamento usi le macchine...Come mai? Io sono un fermo sostenitore dei pesi liberi...

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

guarda io esperienza in tal senso non ne ho ma piu' che un metodo scientifico mi sembra piu' una teoria filosofica del muscolo.
                      Ripeto faccio davvero fatica a credere che si possa ottenere il massimo dell'ipertrofia in questa maniera. Probabilmente FORZA si ma ipertrofia secondo me nemmeno con il binocolo. Voglio dire possibile che di tutti questi giganti che si vedono in palestra , giganti che nelle loro routine di gara inseriscono anche esercizi dove bisogna essere particolarmente slegati , nessuno si alleni in questa maniera ?

Commenta

• RyanX
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2011
                        • 3
                        • 308
                        • 663
                        • Lecce
                        • Send PM

guarda io esperienza in tal senso non ne ho ma piu' che un metodo scientifico mi sembra piu' una teoria filosofica del muscolo.
                        Ripeto faccio davvero fatica a credere che si possa ottenere il massimo dell'ipertrofia in questa maniera. Probabilmente FORZA si ma ipertrofia secondo me nemmeno con il binocolo. Voglio dire possibile che di tutti questi giganti che si vedono in palestra , giganti che nelle loro routine di gara inseriscono anche esercizi dove bisogna essere particolarmente slegati , nessuno si alleni in questa maniera ?
                        wind.. molti giganti scusa se te lo dico... ma lo sono quasi sempre solo per un motivo... io nemmeno mi metto a paragone con un gigante.. non paragono il mio allenamento o carichi e ci siamo capiti.. dal momento che non si puo parlare di troppo per evitare infrazioni generali...

però anche a me sembra strano... magari è soggettivo magari è da provare, boh.. eppure le scuole di pensiero in merito sono tante.. ho un sacco di libri metodi ecc.. e ognuno elogia il suo..

Commenta

• Jehuty
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2004
                          • 991
                          • 56
                          • 19
                          • Napoli
                          • Send PM

E' scientificamente provato che c e' sempre ipertrofia in qualsiasi allenamento che migliori qualsiasi tipo di forza

Aggiungo,inoltre, chee fibre muscolari maggiormente interessate all ipertrofia sono proprio ld bianche, notoriamente conosciutd come fibre rapide. Il mio allenamento ha solide basi scientifi,he ed a supporto c e' l esperienza di decine di persone che come me hanno deciso di intraprendere questo percorso.

Scusa gli errori scrivo con il cell

---------- Post added at 12:26:20 ---------- Previous post was at 12:25:43 ----------

E' scientificamente provato che c e' sempre ipertrofia in qualsiasi allenamento che migliori qualsiasi tipo di forza

Aggiungo,inoltre, chee fibre muscolari maggiormente interessate all ipertrofia sono proprio ld bianche, notoriamente conosciutd come fibre rapide. Il mio allenamento ha solide basi scientifi,he ed a supporto c e' l esperienza di decine di persone che come me hanno deciso di intraprendere questo percorso.

Scusa gli errori scrivo con il cell

Commenta

• RyanX
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 3
                            • 308
                            • 663
                            • Lecce
                            • Send PM

beh sicuramente non costa nulla provare

l'unica cosa che per avere il massimo sprint non riusciro a caricare tanto..

Commenta

• wind636
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 2456
                              • 95
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da RyanX Visualizza Messaggio
                              wind.. molti giganti scusa se te lo dico... ma lo sono quasi sempre solo per un motivo... io nemmeno mi metto a paragone con un gigante.. non paragono il mio allenamento o carichi e ci siamo capiti.. dal momento che non si puo parlare di troppo per evitare infrazioni generali...
                              non condivido ... la mia esperienza è breve ma conosco da anni persone che su un palco musclemania hanno mostrato piu' di 90 kg in maniera davvero egregia e con la massima resa allenandosi per anni duramente con il massimo dell'intensità. E ti assicuro che l'unica cosa che si puo' fare è appunto paragonare gli allenamenti dei comuni mortali con i loro. Confrontarsi appunto ... come caspita è che loro crescono e io no ?!
                              Sarà anche genetica ma ti assicuro che il metodo di lavoro è completamente diverso da quello che normalmente puoi trovare in una qualsiasi palestra dove non si fa cultura fisica seria ma semplicemente qualcosa che chiamerei semplice movimento.
                              Per non parlare dell'ignoranza che dilaga. Pseudo istruttori che ti dicono una cosa , altri che ti dicono l'esatto opposto , altri ancora che mescolano le due cose ... insomma io sono della vecchia scuola che ritiene validi i consigli di chi ha avuto modo di provare sulla propria pelle ottenendo risultati non comuni ai piu' !

Commenta

• Jehuty
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2004
                                • 991
                                • 56
                                • 19
                                • Napoli
                                • Send PM

non condivido ... la mia esperienza è breve ma conosco da anni persone che su un palco musclemania hanno mostrato piu' di 90 kg in maniera davvero egregia e con la massima resa allenandosi per anni duramente con il massimo dell'intensità. E ti assicuro che l'unica cosa che si puo' fare è appunto paragonare gli allenamenti dei comuni mortali con i loro. Confrontarsi appunto ... come caspita è che loro crescono e io no ?!
                                Sarà anche genetica ma ti assicuro che il metodo di lavoro è completamente diverso da quello che normalmente puoi trovare in una qualsiasi palestra dove non si fa cultura fisica seria ma semplicemente qualcosa che chiamerei semplice movimento.
                                Per non parlare dell'ignoranza che dilaga. Pseudo istruttori che ti dicono una cosa , altri che ti dicono l'esatto opposto , altri ancora che mescolano le due cose ... insomma io sono della vecchia scuola che ritiene validi i consigli di chi ha avuto modo di provare sulla propria pelle ottenendo risultati non comuni ai piu' !

Il tuo post dice tutto e niente. Partiamo da un concetto : quelli sul palco che mostrano?

Mah mi parli di loro con tale ammirazione e devozione che li fai passare quasi come eroi della Marvel, piuttosto che come atleti ( ma lo sono? Qui ci sarebbe un lungo dibattito... ). Il BB è una disciplina fisica, non uno sport. Si basa su concetti che nella totalità degli sport non vengono applicati. E in merito all'intensità, ti assicuro che gli allenamenti di un centrometrista pro sono nettamente più intensi e brutali di quello che tu definisci come punto di riferimento.

In merito agli allenamenti che trovo in palestra, con tutto il rispetto, ma fanno tutti cagare. Io ti "sfiderei" ( non fraintendere ) a trovare qualcuno che sappia sopportare l'intensità del mio allenamento. Nell'intraprendere questo nuovo percorso, chi lo fa preventiva molta moderazione e cerca di migliorare con costanza e programmazione, altrimenti schiatti e rischi anche di infortunarti.

Allenamenti solo ipertrofici e dedicati esclusivamente al lato estetico, peggiorano il fisico e l'atletismo di tanto. La cosa che meno apprezzo è il voler per forza dare come sbagliato qualcosa di diverso. Il mio allenamento è appunto diverso, ma non sbagliato. Anzi, è da anni che ormai ci sono decine di persone che tu definisci mortali che sono diventate i tanto desiderati eroi MArvel ( sempre considerando atleti completamente ***).

Devi essere meno intransigente e scettico. Sei troppo preimpostato e se" ritieni validi i consigli di chi ha avuto modo di provare sulla propria pelle ottenendo risultati non comuni ai piu'", ti dico che il mio allenamento porta risultati non comuni ai più! ( ci sarebbe da capire anche questa tua frase un po' sensa senso, eh... )
                                Last edited by RAYBAN; 22-06-2011, 15:28:57.

Commenta

Working...
                                X